Articolo 78

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  • Antoniome
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    • Pecco di latitudine
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    #31
    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    ah, e guarda che sul libretto post revisione ti attaccano un tagliandino che comprova la nuova revisione eh
    si certo ma questo dirà che la moto è apposto.....e poi mica il giudice di pace vorrà verdere il libretto
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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    • QuattroAnte
      in tuta di pelle
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      • Milano
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      #32
      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      si certo ma questo dirà che la moto è apposto.....e poi mica il giudice di pace vorrà verdere il libretto
      non lo so
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

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      • Antoniome
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        • Pecco di latitudine
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        #33
        Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
        non lo so
        io ci spero, l'unico mio dubbio è che io ho firmato il verbale, in quel caso è possibile fare lo stesso ricorso?

        naturalmente quando mi hanno fermato non sapevo dell'esistenza ne di un articolo 78 ne dell'altro....
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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        • BESTIOLINA
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          • VILLAGGIO PINGUINO
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          #34
          Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
          d'accordo in toto bestia, ma mi piacerebbe sapere almeno a che vado incontro. Ho la targa che guarda il cielo? bene, se me la contestano devo avere la pena A. sempre. Ho la targa infangata, se me la contestano devo avere la pena B, sempre. Se ho lasciato a casa lo scarico, devo avere la pena C. sempre. Mi gira il ***** che se faccio una cosa posso avere a discrezione a, b, c oppure a+b, b+c, a+c, a+b+c.

          guarda se ti devo dire la verita' sarebbe molto peggio se contestassero le multe come andrebbe fatto, fidati che andrebbe molto molto peggio.

          in questo caso antoniome si sarebbe trovato multa per
          scarico non omologato ( a meno che con omologazione su carta non intenda su carta di circolazione della moto e non con il foglio che ti danno con lo scarico)
          freccia rotta
          specchietti
          codone


          il fatto che spesso trovi sanzioni diverse per le stesse cose e per indulgenza delle forze dell'ordine, questo ovviamente entro certi limiti

          con una targa sporca e ovvio che non ci puo essere un articolo di modifica, cosicome uno scarico rumoroso ma originale puo' essere multato per scarico deteriorato e non ti si puo certo dare l'art 78.

          quello invece che molti non sanno che tante belle cosette come scarichi omologati, frecce omologati e cazzi vari, be' quelle invece non valgono un *****.
          sono tutte omologazione che valgono giusto se l'agente in questione le vuole far valere
          tali certificazione tuv attestano soltanto che tale pezzo possa essere montato
          ma in italia QUALSIASI pezzo venga cambiato comporta il passaggio attraverso la motorizzazione.

          cambi il faro con uno omologato? be' se vuoi essere in regola vai alla motorizzazione e fallo omologare sulla moto....... cosa che purtroppo in italia non si puo fare pero




          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          Allora io monto un sottocodone diverso uno scarico arrow (con omologazione su carta) e specchi (irregolarissimi).
          Sul verbale loro mi parlano di articolo 78 ma fanno riferimento solo al fatto che il portatarga non è originale stop.
          Non dicono che la targa è illeggibile.

          Secondo anche quanto detto qua: http://www.motoclub-tingavert.it/t156308s.html

          loro non possono contestare un portatarga non originale tramite articolo 78.
          Per il ricorso ho in mente di farlo, ma perche mi dovrei giocare la moto? io vado in motorizzazione a fare la revisione mi riprendo il libretto (e quindi posso usare la moto) e poi faccio ricorso...giusto?
          quei tizi del link che hai postato sono una massa di babbei convinti che se una cosa la ripetono piu volte forse si avvera.

          la modifica della targa puo' benissimo essere passibile di art'78

          quelle stronzate li riportate riguardo ad inclinazione,visibilita ecc... della targa non sono come LA PUOI mettere, ma come LA POTRESTI mettere
          sono cose ben diverse.
          la legge italiana prevede che una targa possa essere omologata in tale posizione, la custombike ad esempio omologava le moto con targa laterale
          ma questo non vuol dire assolutamente che uno puo prendere e modificare la posizione di suo, se fa tale modifica per essere regolare deve andare alla motorizazione e farla omologare cosi.

          per quanto riguarda l'art. da imputare alla modifica della targa dipende da che tipo di modifica e stata fatta, se hai un supporto come in molti custom che prendi e lo curvi a mano o scaldandolo l'art. e sicuramente il 79
          se come nel monster dove per un buon riposizionamento devi tagliare il tegolino della cosa, ergo tagliare il pezzo finale del telaio per quanto questo abbia una funzione solo di supporto della targa e non ciclistico in questo caso l'art. 78 ci sta eccome.

          tu in questo caso non ricorri perche' un loro errore di applicazione del codice visto che cambiando codone ci saranno state comunque un certo tipo di modifiche, ma per un possibile vizio di forma, visto che oltre alla targa inclinata non hanno aggiunto niente nel verbale.


          comunque manda un pm a Master per farlo intervenire nella discussione e vedrai che ti confermera quanto ti sto dicendo.

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          • Antoniome
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            • Pecco di latitudine
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            #35
            quindi il certificato che ho della arrow non vale un ***** perchè non è riportato nel libretto giusto?
            idem per frecce, anche se portano la dicitura e11 ?
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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            • BESTIOLINA
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              #36
              Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
              aspetta però, io ho idea che se vai a fare la revisione, non hai più modo di fare ricorso, visto che sarebbe come ammettere il fatto. oppure devi dimostrare di passare la revisione con il portatarga aftermarket, magari chiedendo si all'agente che fa la revisione di rilasciare una dichiarazione scritta che la moto stava in quelle condizioni. Se passi la revisione con l'after, non ha senso la condanna per nessun giudice.

              no quello non centra
              alla motorizazione non fanno mica foto, non è possibile risalire al fatto che lui non avesse o meno il portatarga originale, anche se per caso la cosa venisse fuori durante il dibattito con il giudice eviterei accuratamente se venisse richiesto di dichiarare che la moto e passata cosi com'era perche gli impiegati della motorizazzione hanno in genere ottima memoria.

              qua' non si tratta di aver ragione ma attacarsi ai vizi di forma e la cosa deve essere portata avanti in quest'ottica non in quella di una presunta ragione che non c'e.

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              • BESTIOLINA
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                #37
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                quindi il certificato che ho della arrow non vale un ***** perchè non è riportato nel libretto giusto?
                idem per frecce, anche se portano la dicitura e11 ?
                a livello teorico si, a livello pratico le forze dell'ordine non rompono le scatole perche tale certificazione per quanto gli riguarda vuol dire che un pezzo e comunque funzionale.

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                • Antoniome
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                  #38
                  Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                  a livello teorico si, a livello pratico le forze dell'ordine non rompono le scatole perche tale certificazione per quanto gli riguarda vuol dire che un pezzo e comunque funzionale.
                  quindi per la revisione mi consigli di togliere l'arrow e le freccette similcarbonio?
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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                    #39
                    Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    quindi per la revisione mi consigli di togliere l'arrow e le freccette similcarbonio?

                    decisamente, tantopiu che sono operazione che si fanno in mezza mattinata

                    piu che altro tieni presente che loro hanno la fish con la foto della moto e se hai cambiato il codone stai ben tranquillo che non passi a meno che non conosci qualcuno.

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                    • Antoniome
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                      #40
                      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                      decisamente, tantopiu che sono operazione che si fanno in mezza mattinata

                      piu che altro tieni presente che loro hanno la fish con la foto della moto e se hai cambiato il codone stai ben tranquillo che non passi a meno che non conosci qualcuno.
                      no chiaro il sottocodone lo cambio sicuro il dubbio era sullo scarico( che ha un'omologazione cartacea) e sulle frecce su cui è scritto e11...
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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                        #41
                        Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                        no chiaro il sottocodone lo cambio sicuro il dubbio era sullo scarico( che ha un'omologazione cartacea) e sulle frecce su cui è scritto e11...
                        aspetta ma tu hai cambiato il codone o il sottocodone?


                        comunque si scarico e frecce le cambierei di sicuro, magari hai culo è trovi quello indulgente ma in genere sono molto molto pignoli e se non passi dovresti aspettare finche non ti danno un altra data per la visita e ti giochi l'estate.

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                        • Antoniome
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                          #42
                          Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                          aspetta ma tu hai cambiato il codone o il sottocodone?


                          comunque si scarico e frecce le cambierei di sicuro, magari hai culo è trovi quello indulgente ma in genere sono molto molto pignoli e se non passi dovresti aspettare finche non ti danno un altra data per la visita e ti giochi l'estate.
                          allora la mia è passata da così


                          a così circa:

                          Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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                            #43
                            la parte mancante dell'attacco targa era amovibile o c'era una struttura attaccata al telaio sotto la plastica?

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                            • mastro gariboldi
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                              • Jul 2008
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                              #44
                              Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                              se metti il portatarga originale gli stai dicendo che avevi qualcosa fuori posto. il ricorso si fa se si crede di avere ragione.
                              non c'entra niente
                              il ricorso si fa unicamente avverso il verbale, e prima che che il giudice dia udienza passano mesi e mesi
                              quindi, a meno che dopo il deposito del ricorso il giudice si prenda la briga si sospendere i provvedimenti accessori del vrbale (la revisione) lui deve seguire il normale iter
                              poi il giorno del processo sarà il giudice a stabilire chi aveva ragione ed eventualmente a riconoscere che la revisione non era necessaria (magari rimborsando le spede burocratiche ai danni del multato)
                              è come nei ricorsi degli autovelox: hai 60 gg per pagare la multa dal giorno del verbale, se fai ricorso devi comunque pagarla, poi dopo sarà il giudice a decidere se avevi ragione o meno imponendo la restituzione della somma versata

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                              • Antoniome
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                                • Jul 2007
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                                #45
                                Il sottocodone originale è questo :


                                quello montato:


                                ma con la parte che va sotto lunga esattamente quanto quella originale infatti gli attacchi al telaio/carena corrispondono.
                                Originariamente Scritto da epico
                                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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