Articolo 78

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
    Il sottocodone originale è questo :

quello montato:

ma con la parte che va sotto lunga esattamente quanto quella originale infatti gli attacchi al telaio/carena corrispondono.

in questo caso direi che il 78 e completamente ingiusificato per la targa.

questo pero non vuol dire che il ricorso si vinca, se vuoi andare tranquillo l'ideale sarebbe che ti facessi prestare un sottocodone diverso ma omologato da portare in visione al giudice.
    Last edited by BESTIOLINA; 06-08-2008, 13:50:05.

Commenta

• QuattroAnte
      in tuta di pelle
      • Oct 2006
      • 4789
      • 319
      • 362
      • Milano
      • Send PM

si però *****, senza luce targa, inclinata, senza catadiottro, pure aggrappandosi al 259 non potevi fare nulla. c'è un loro vizio di forma, ma ti è andata di culo.
      Io dco solo che il portatarga si può cambiare, purche il nuovo supporto rispetti le regole citate nel 259. Difatti l'alloggiamneto della targa non encessita di omologazione ma soltanto di regole di posizionamento. Se uno cambia il portatarga e basta, lo tiene a 30° o meno, con frecce originali, luce targa e catadiottro, non è passibile di contravvenzione.
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        in questo caso direi che il 78 e completamente ingiusificato per la targa.
        la cosa mi corforta e mi lascia qualche speranza per un eventuale ricorso proprio in base al 78 e al 258.

P.S se ho firmato il verbale della multa posso lo stesso fare ricorso ?
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

il 78 nel tuo caso non esiste proprio. Non c'è nulla che dica che tu non puoi sostituire il portatarga con un alloggiamento conforme al 259.
          sigpic

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
            si però *****, senza luce targa, inclinata, senza catadiottro, pure aggrappandosi al 259 non potevi fare nulla. c'è un loro vizio di forma, ma ti è andata di culo.
            Io dco solo che il portatarga si può cambiare, purche il nuovo supporto rispetti le regole citate nel 259. Difatti l'alloggiamneto della targa non encessita di omologazione ma soltanto di regole di posizionamento. Se uno cambia il portatarga e basta, lo tiene a 30° o meno, con frecce originali, luce targa e catadiottro, non è passibile di contravvenzione.
            si ok mancava la luce e il catadiottro, ma non me lo hanno mai contestato, ne tantomeno scritto a verbale.
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• QuattroAnte
              in tuta di pelle
              • Oct 2006
              • 4789
              • 319
              • 362
              • Milano
              • Send PM

comunque, fate intervenire wallace, magari lui ce ne dice di più
              sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                in tuta di pelle
                • Oct 2006
                • 4789
                • 319
                • 362
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                si ok mancava la luce e il catadiottro, ma non me lo hanno mai contestato, ne tantomeno scritto a verbale.
                no per l'amor di dio, ma tu te le vai a cercare eh. Sai bene che con noi ci fanno i soldi e sfogano le loro frustrazioni, non dagliene modo.
                sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

non si puo'

siamo in italia ed e cosi, non si puo modificare nulla

diciamo che se ci sono i presupposti per una buona visibilita c'e la luce e tutto quello che serva non rompono le scatole, ma c'e una certa differenza tra l'indulgenza dei poliziotti e l'essere in regola.

Commenta

• QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    non si puo'

siamo in italia ed e cosi, non si puo modificare nulla

diciamo che se ci sono i presupposti per una buona visibilita c'e la luce e tutto quello che serva non rompono le scatole, ma c'e una certa differenza tra l'indulgenza dei poliziotti e l'essere in regola.
                    non che non mi fidi di te, ma io se un poliziotto mi contesta la cosa dicendomi che non si può e basta ci sto fermo tre ore a discutere, chiamo altre volanti, l'avvocato e gli faccio passare la voglia. io voglio articoli, cose scritte. non che mi danno un articolo a caso per farmi capire ch non si può. se mi fermano, io che ho un portatarga after con frecce originali, luce targa omologata, catadiottro, inclinazione entro i limiti, che articolo mi danno? te lo dico io, al massimo il 102 ultimo comma, che parla di targa sporca. Solo che la targa è ben visibile, si inventano solo qualcosa per farmi la contravvenzione. Mi dispiace, non ci sto, sono in regola su tutto e sono pronto a far valere le mie ragioni. dovessi tirare fuori 3000 euro di avvocato piuttosto che 36 di multa.
                    sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

non che non mi fidi di te, ma io se un poliziotto mi contesta la cosa dicendomi che non si può e basta ci sto fermo tre ore a discutere,

su questo non ne dubito

chiamo altre volanti,

fai pure, sia in questo caso che in quello precedente occhio pero ad avere ogni virgola in regola senno le paghi tutte.

l'avvocato e gli faccio passare la voglia. i

ecco questo invece scordatelo visto che la ragione c'e l'ha lui.

io voglio articoli, cose scritte. non che mi danno un articolo a caso per farmi capire ch non si può. se mi fermano, io che ho un portatarga after con frecce originali, luce targa omologata, catadiottro, inclinazione entro i limiti, che articolo mi danno? te lo dico io, al massimo il 102 ultimo comma, che parla di targa sporca. Solo che la targa è ben visibile, si inventano solo qualcosa per farmi la contravvenzione. Mi dispiace, non ci sto, sono in regola su tutto e sono pronto a far valere le mie ragioni. dovessi tirare fuori 3000 euro di avvocato piuttosto che 36 di multa.

adesso vedro di recuperare l'art. a riguardo, comunque come gia detto piu volte un pezzo viene omologato solo mediante motorizzazione punto, non c'e molto da discutere.

la cosa peraltro è anche logica,non basta un pezzo omologato,la visita alla motorizazione deve certificare che questo sia idoneamente montato sia a livello di posizione che come qualita del lavoro.

non vedo comunque cosa c'entri la multa per targa sporca visto.

negli altri paesi UE ed in particolare in germania questa procedura è molto semplice, prenoti la visita ti controllano che il lavoro rispetti le norme e te la cavi con 40/50 euro e una mezzoretta alla motorizzazione.

in italia a livello teorico c'e la possibilita attraverso relazione di ingegnere ecc... ecc... ecc... a livello pratico e praticamente impossibile ottenere tali omologazioni se non ti viene data la fish di omologazione da parte della casa costruttrice.

Commenta

• QuattroAnte
                        in tuta di pelle
                        • Oct 2006
                        • 4789
                        • 319
                        • 362
                        • Milano
                        • Send PM

ti reco l'ultimo comma dell'articolo 259 del regolamento:

È ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. È vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente.

ora, o ci sono articoli contraddittori oppure ci sono articoli contraddittori.
                        sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

ma quindi secondo te, se circolo con la moto originale, portatarga compreso, ma con una manata di grasso sulla targa, l'unica cosa che possono darmi è un multino?
                          Eppure verrebbero a mancare le propireta rifrangenti delle targa e quindi scatterebbe altre sanzioni molto più pesanti
                          sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

ti reco l'ultimo comma dell'articolo 259 del regolamento:

È ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. È vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente.

ora, o ci sono articoli contraddittori oppure ci sono articoli contraddittori.

vedo che non cogli quello che ti sto dicendo.

queste sono prescrizioni di cosa si puo fare o meglio di come va gestita la cosa a livello pratico.

ma questo non vuol dire che lo possa fare tu, queste sono prescrizione perche una cosa sia regolare in italia

cioè se il signor aprilia vuol omologare una moto, per quanto riguarda il portatarga esso deve essere in questa maniera, se il signor Dario Tognoli titolare di American Wheels, rivenditore ed officina con qualifica di costruttore di motociclette vuole omologare una moto o una modifica essa deve rispondere a queste specifiche e ovviamente a molte altre, ma di base ci deve comunque essere il fatto che la modifica deve venire omologata attraverso un determinato iter burocratico.

in questo caso comunque ci sono da fare delle differenziazioni, ovviamente a completa discrezione del tutore dell'ordine
                            c'e comunque una certa differenza tra un pezzo aftermarket, dove aftermarket vuol dire uguale all'originale ma pagato di meno visto che non originale, e aftermarket inteso come pezzo completamente diverso atto alla modifica estetica della moto.
                            Last edited by BESTIOLINA; 06-08-2008, 14:37:24.

Commenta

• QuattroAnte
                              in tuta di pelle
                              • Oct 2006
                              • 4789
                              • 319
                              • 362
                              • Milano
                              • Send PM

si ok, ma come dimostrano che il pezzo non è originale visto che sul libretto non ci sono omologazioni a riguardo? ad occhio?
                              sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                                in tuta di pelle
                                • Oct 2006
                                • 4789
                                • 319
                                • 362
                                • Milano
                                • Send PM

Onde evitare una orda di mail ci teniamo a precisare che normalmente non diamo spazio a questo tipo di “proteste”, ma quella che abbiamo ricevuto oggi da Augusto ci ha colpito particolamente sia per l’apparente gravità sia per la precisione con la quale è descritta. Se fosse vera, e ammetto che non abbiamo una conoscenza

ecco un'esperienza simile a quella di antoniome
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X