Che ne pensate della yamaha Fz1?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    Che ne pensate della yamaha Fz1?

    FZ1 - Se non ti basta vederla, prova a guidarla

    FZ1 è nata per la strada. Nervosa, muscolosa, pronta a tutto. Il suo motore derivato da R1 ha valanghe di coppia ai medi regimi, e il telaio pressofuso in alluminio ti permette di pennellare curve da supersportiva. Qualsiasi strada decidi di imboccare, sei preparato ad affrontarla. FZ1 è capace di prestazioni che accelerano il battito del cuore, e ha un aspetto che non si scorda facilmente. Un design duro e deciso che si può descrivere in due parole: potenza pura.



    CARATTERISTICHE

    • Naked” maneggevole basata su tecnologia R1
    • ‘Design “monolitico” che esprime tutto il potenziale di FZ1
    • Iniezione elettronica come R1
    • scarico EXUP per un’erogazione sempre corposa
    • Prestazioni entusiasmanti sui percorsi extraurbani
    • Telaio pressofuso in alluminio per la massima stabilità
    • Forcellone pressofuso per un bilanciamento della rigidità ideale
    • Cerchi a 5 razze come R1, molto leggeri
    • Facile da guidare anche nel traffico cittadino

    MOTORE

    Tipo 4 cilindri paralleli inclinati in avanti, 4 tempi Raffreddamento A liquido Cilindrata 998 cc Alesaggio x corsa 77 x 53,6 mm Rapporto di compressione 11,5:1 Potenza massima 110,3 kW (150 Cv) a 11.000 giri/min. Coppia massima 106,0 Nm (10,8 kg-m) a 8.000 giri/min. Lubrificazione Carter umido Alimentazione Iniezione elettronica Frizione Dischi multipli in bagno d'olio Accensione TCI (digitale) Avviamento Elettrico Trasmissione Catena Distribuzione DOHC, 4 valvole Impianto di scarico Euro3 Cambio 6 marce, sempre in presa Capacità serbatoio carburante 18 litri (3,4 litri) Quantità olio 3,8 litri

    CICLISTICA


    Telaio Alluminio pressofuso, a diamante Sospensione ant. Forcella telescopica rovesciata Escursione ant. (mm) 130 mm Sospensione post. Forcellone oscillante a leveraggi progressivi Escursione post. (mm) 130 mm Freno ant. Doppio disco, 320 mm Freno post. Disco singolo, 245mm Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W) Pneumatico post. 190/50 ZR17M/C (73W)
    DIMENSIONI

    Lunghezza (mm) 2.140 mm Larghezza (mm) 770 mm Altezza (mm) 1.060 mm Altezza sella (mm) 815 mm Interasse (mm) 1.460 mm Distanza minima dal suolo (mm) 135 mm Peso a secco (kg) 194 kg

    COLORAZIONI
    File Allegati
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    a me non dispiace come moto è un po il prezzo che se uno deve comprarsi questa si fa la Speed secondo me.ù
    Però è una Naked dalla linea bella compatta e poi resta comunque un 1000 di cilindrata con 150 cv "dichiarati."
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

      #3
      esteticamente non mi piace affatto

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #4
        la linea non è bruttissima dai, oh meglio particolare , deve piacerti sicuramente o ti piace o ti fa cagare questo è certo perchè è talmente strana
        File Allegati
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

          #5
          io l'ho provata e mi sono spaventato. per me ha troppi cavalli per il tipo di guida. Una r1 fa meno impressione, grazie alla posizione piu caricata ed ai semimanubri.
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

          Commenta

          • Manx
            Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
            • Feb 2005
            • 261824
            • 3,024
            • 3,636
            • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
            • Send PM

            #6
            esteticamente è brutta...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
              io l'ho provata e mi sono spaventato. per me ha troppi cavalli per il tipo di guida. Una r1 fa meno impressione, grazie alla posizione piu caricata ed ai semimanubri.
              ecco bravo racconta vah.
              me l'hanno detto che praticamente è come se hai la potenza di un R1 sotto a un'altra scocca o poco ci manca....
              io so che la Z1000 kawa ultima serie è molto piu gestibile, però della Fz1 mi hanno detto essenzialmente due cose:


              - è divertentissima per via della strutura iper compatta e della maneggevolezza con annessa cavalleria pesante

              - devi prenderci un attimo la mano perchè ha tanta potenza e la posizione di guida non è di una supersportiva pura



              confermi quindi almeno all'80% queste cose?
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • QuattroAnte
                in tuta di pelle
                • Oct 2006
                • 4789
                • 319
                • 362
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                ecco bravo racconta vah.
                me l'hanno detto che praticamente è come se hai la potenza di un R1 sotto a un'altra scocca o poco ci manca....
                io so che la Z1000 kawa ultima serie è molto piu gestibile, però della Fz1 mi hanno detto essenzialmente due cose:


                - è divertentissima per via della strutura iper compatta e della maneggevolezza con annessa cavalleria pesante

                - devi prenderci un attimo la mano perchè ha tanta potenza e la posizione di guida non è di una supersportiva pura



                confermi quindi almeno all'80% queste cose?
                per quello che ho guidato te le confermo. tu immagina una r1, togli i semimanubri, avanza le pedane, metti una sella più larga ed orizzontale e un serbatoio più largo. A me da l'idea che per quella potenza, la posizione di guida sia oltremodo tutistica. io appena presa sfilerei le forcelle di 10mm, pedane arretrate ed il mono tutto aperto.
                E poi siamo sempre li, sotto un certo numero di giri, e sopra gli 8000 .
                Io l'ho provata veramente per poco e me l'hanno fatta provare perche stavano facendo il tagliando alla mia fz6, abituato alla mia, non pensavo che di gas salisse cosi facilmente
                Originariamente Scritto da master wallace
                100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                sigpic

                Commenta

                • QuattroAnte
                  in tuta di pelle
                  • Oct 2006
                  • 4789
                  • 319
                  • 362
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  per fare un paragone. il 916sps di mio padre, seppur più impressionante per il calcio nel culo che ti da quando molli la frizione, da molta più fiducia a tirare.
                  In curva e nel misto non so come sia la fz1, magari è una bomba, ma il fatto che non sia caricata davanti quanto serve non mi darebbe fiducia.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                  sigpic

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                    per quello che ho guidato te le confermo. tu immagina una r1, togli i semimanubri, avanza le pedane, metti una sella più larga ed orizzontale e un serbatoio più largo. A me da l'idea che per quella potenza, la posizione di guida sia oltremodo tutistica. io appena presa sfilerei le forcelle di 10mm, pedane arretrate ed il mono tutto aperto.
                    E poi siamo sempre li, sotto un certo numero di giri, e sopra gli 8000 .
                    Io l'ho provata veramente per poco e me l'hanno fatta provare perche stavano facendo il tagliando alla mia fz6, abituato alla mia, non pensavo che di gas salisse cosi facilmente
                    è la stessa cosa che pensavo infatti anche io
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      è la stessa cosa che pensavo infatti anche io
                      poi ragazzi, ognuno ha la sua guida, io manubrio (fz6), mia fratello la guida enduro stradale (multistrada) e mio padre semimanubri (916sps)
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X