FZ1 - Se non ti basta vederla, prova a guidarla
FZ1 è nata per la strada. Nervosa, muscolosa, pronta a tutto. Il suo motore derivato da R1 ha valanghe di coppia ai medi regimi, e il telaio pressofuso in alluminio ti permette di pennellare curve da supersportiva. Qualsiasi strada decidi di imboccare, sei preparato ad affrontarla. FZ1 è capace di prestazioni che accelerano il battito del cuore, e ha un aspetto che non si scorda facilmente. Un design duro e deciso che si può descrivere in due parole: potenza pura.
CARATTERISTICHE
MOTORE
Tipo 4 cilindri paralleli inclinati in avanti, 4 tempi Raffreddamento A liquido Cilindrata 998 cc Alesaggio x corsa 77 x 53,6 mm Rapporto di compressione 11,5:1 Potenza massima 110,3 kW (150 Cv) a 11.000 giri/min. Coppia massima 106,0 Nm (10,8 kg-m) a 8.000 giri/min. Lubrificazione Carter umido Alimentazione Iniezione elettronica Frizione Dischi multipli in bagno d'olio Accensione TCI (digitale) Avviamento Elettrico Trasmissione Catena Distribuzione DOHC, 4 valvole Impianto di scarico Euro3 Cambio 6 marce, sempre in presa Capacità serbatoio carburante 18 litri (3,4 litri) Quantità olio 3,8 litri
CICLISTICA
Telaio Alluminio pressofuso, a diamante Sospensione ant. Forcella telescopica rovesciata Escursione ant. (mm) 130 mm Sospensione post. Forcellone oscillante a leveraggi progressivi Escursione post. (mm) 130 mm Freno ant. Doppio disco, 320 mm Freno post. Disco singolo, 245mm Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W) Pneumatico post. 190/50 ZR17M/C (73W)
DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 2.140 mm Larghezza (mm) 770 mm Altezza (mm) 1.060 mm Altezza sella (mm) 815 mm Interasse (mm) 1.460 mm Distanza minima dal suolo (mm) 135 mm Peso a secco (kg) 194 kg
COLORAZIONI
FZ1 è nata per la strada. Nervosa, muscolosa, pronta a tutto. Il suo motore derivato da R1 ha valanghe di coppia ai medi regimi, e il telaio pressofuso in alluminio ti permette di pennellare curve da supersportiva. Qualsiasi strada decidi di imboccare, sei preparato ad affrontarla. FZ1 è capace di prestazioni che accelerano il battito del cuore, e ha un aspetto che non si scorda facilmente. Un design duro e deciso che si può descrivere in due parole: potenza pura.
CARATTERISTICHE
- Naked” maneggevole basata su tecnologia R1
- ‘Design “monolitico” che esprime tutto il potenziale di FZ1
- Iniezione elettronica come R1
- scarico EXUP per un’erogazione sempre corposa
- Prestazioni entusiasmanti sui percorsi extraurbani
- Telaio pressofuso in alluminio per la massima stabilità
- Forcellone pressofuso per un bilanciamento della rigidità ideale
- Cerchi a 5 razze come R1, molto leggeri
- Facile da guidare anche nel traffico cittadino
MOTORE
Tipo 4 cilindri paralleli inclinati in avanti, 4 tempi Raffreddamento A liquido Cilindrata 998 cc Alesaggio x corsa 77 x 53,6 mm Rapporto di compressione 11,5:1 Potenza massima 110,3 kW (150 Cv) a 11.000 giri/min. Coppia massima 106,0 Nm (10,8 kg-m) a 8.000 giri/min. Lubrificazione Carter umido Alimentazione Iniezione elettronica Frizione Dischi multipli in bagno d'olio Accensione TCI (digitale) Avviamento Elettrico Trasmissione Catena Distribuzione DOHC, 4 valvole Impianto di scarico Euro3 Cambio 6 marce, sempre in presa Capacità serbatoio carburante 18 litri (3,4 litri) Quantità olio 3,8 litri
CICLISTICA
Telaio Alluminio pressofuso, a diamante Sospensione ant. Forcella telescopica rovesciata Escursione ant. (mm) 130 mm Sospensione post. Forcellone oscillante a leveraggi progressivi Escursione post. (mm) 130 mm Freno ant. Doppio disco, 320 mm Freno post. Disco singolo, 245mm Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W) Pneumatico post. 190/50 ZR17M/C (73W)
DIMENSIONI
Lunghezza (mm) 2.140 mm Larghezza (mm) 770 mm Altezza (mm) 1.060 mm Altezza sella (mm) 815 mm Interasse (mm) 1.460 mm Distanza minima dal suolo (mm) 135 mm Peso a secco (kg) 194 kg
COLORAZIONI
Commenta