la is 200 è un'ottima auto, io l'ho guidata e secondo me è un gradino superiore sia come meccanica che come confort
bellissima lexus
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggiomio padre deve cambiare auto, è alla ricerca di una berlina segmento D.
il primo requisito ricercato è affidabilità!
gli ho consigliato di testare : lexus is 220 d, nuova honda accord 2.2 che monta la nuova versione del diesel, subaru legacy che ha finalmente in listino un 2.0 diesel di cui si parla un gran bene.
in riserva la c5 di cui parlano un gran bene a livello di comfort di guida.
a livello di meccanica lexus, honda, subaru, dovrebbeero essere al top, così come di elettronica ..vera grande palla al piede dell'affidabilità delle auto moderne.
un criterio importante da valutare è quanti anni intende tenerla
se stiamo parlando di almeno un 5 anni la lexus puoi rivelarsi un ottima scelta,se meno e da valutare il fatto che le corrispettive tedesche svalutano parecchio meno.
in ogni caso non mi muoverei da lexus se parliamo di asiatiche, sinceramente le altre non le trovo motoristicamente paragonabili assolutamente a livello di bmw, e anche come qualita pur visto il segmento,comunque buona non ti aspettare niente di eccellente.
citroen poi è il peggio del peggio, sono poco piu che dei carri agricoli bardati a festa, plastiche di infima qualita, scricchioli a non finire, accoppiamenti malfatti,ergonomia e funzionalità ridicoli, per non parlare dei ben noti problemi di impianto eletrico che per quanto non diano mai grossi problemi capita che ogni 4 mesi devi cambiare una lampada ai fari o far dare un occhiata al climatizzatore.
per le caratteristiche da te menzionate comunque la lexus la trovo un ottima scelta, valuterei comunque la possibilita di acquistare un benzina e gasarlo, a parita di prezzo ti trovaresti con una macchina con un costo kilometrico decisamente piu basso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggiola lexus di serie te la da quasi full optional, stesso prezzo di un modello base bmw o mercedes
si lo so ma non me la comprerei lo stesso
perchè la serie 3 del bmw parte da 29,000 circa di base
la lexus di base parte da 32,ooo
grazie al caxxus che mi da sulla base di piu(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosi lo so ma non me la comprerei lo stesso
perchè la serie 3 del bmw parte da 29,000 circa di base
la lexus di base parte da 32,ooo
grazie al caxxus che mi da sulla base di piu
be' no la serie 3 parte da 31.000 con il 318 benzina e 33 per il 320, ma per il diesel ce ne vogliono 36.000 sempre come modelli base.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioun criterio importante da valutare è quanti anni intende tenerla
se stiamo parlando di almeno un 5 anni la lexus puoi rivelarsi un ottima scelta,se meno e da valutare il fatto che le corrispettive tedesche svalutano parecchio meno.
in ogni caso non mi muoverei da lexus se parliamo di asiatiche, sinceramente le altre non le trovo motoristicamente paragonabili assolutamente a livello di bmw, e anche come qualita pur visto il segmento,comunque buona non ti aspettare niente di eccellente.
citroen poi è il peggio del peggio, sono poco piu che dei carri agricoli bardati a festa, plastiche di infima qualita, scricchioli a non finire, accoppiamenti malfatti,ergonomia e funzionalità ridicoli, per non parlare dei ben noti problemi di impianto eletrico che per quanto non diano mai grossi problemi capita che ogni 4 mesi devi cambiare una lampada ai fari o far dare un occhiata al climatizzatore.
per le caratteristiche da te menzionate comunque la lexus la trovo un ottima scelta, valuterei comunque la possibilita di acquistare un benzina e gasarlo, a parita di prezzo ti trovaresti con una macchina con un costo kilometrico decisamente piu basso.
niente a che vedere con gli altri modelli, o la vecia c5.
diverso è il iscorso qualità intrinseca.....ma comunque la c5 era solo una curiosità e niente di più.
tornando ai 3 marchi asiatici: l'auto la deve tenere diveresi annetti il problema svalutazione non lo riguarda
la qualità lexus è nota ai più, sotto tutti i punti di vista.
tornando ad accord e legacy: il livello qualitativo sia motoristico che meccanico di accord è notevole. non conosco il nuovo modello accord appena uscito a livello di assemblaggi e interni ma ne ho sentito parlare bene. il diesel honda è uno dei migliori sul mercato nella sua categoria, la raffinatezza di motore , elettronica è inconfutabile anche se sconosciuta ai più.....ho avuto modo di interloquire con persone che hanno grandi conoscenze in materia , come assemblaggi non sono ai livelli di audi per intenderci, (parlo del vecchio modello il nuovo non l'ho ancora tastato) ma è difficile che una honda ti lasci a piedi
subaru l'unica incognità è relativa al nuovo diesel che ancora ha da farsi le ossa sul campo, potrebbe avere pecche di gioventù che ancora non si conoscono ma sulla qualità della meccanica anche qui il livello c'è eccome
le mercedes a quanto mi risulta non hanno più l'affidablit
à di una volta e anche i propulsori non sono paragonabili per qualità e tecnologia ai jappo di cui sopra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiobe' no la serie 3 parte da 31.000 con il 318 benzina e 33 per il 320, ma per il diesel ce ne vogliono 36.000 sempre come modelli base.
parlavamo di basi di partenza, eccole
La lexus IS dalla "base" alla "luxury" aggiunge 6000 euri
con 33 mila mi prendo il 318 M Sport
BMW 318i msport berlina 2/4 porte benzina (sovralimentato) 210 km/h. Prezzo $39.300, scheda tecnica, costi e dettagli sulla BMW 318i msport.
e a 34,000 il 318 D Futura (che a parte l'M dovrebbe essere l'allestimento piu dotato)
Last edited by Rampage; 15-07-2008, 16:19:22.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggiocitroen c5 l'ho vista dal vivo nel weekend porte aperte, son passato per curiosare e spinto da voci di intenditori di auto ..devo dire che la qualità PERCEPITA c'è!!
niente a che vedere con gli altri modelli, o la vecia c5.
diverso è il iscorso qualità intrinseca.....ma comunque la c5 era solo una curiosità e niente di più.
(linea identica)
poi però resto perplesso sulla qualità e dotazioni citroen e sui motori
anche se mi sembra una buona vettura, interessanti i prezzi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioparlavamo di basi di partenza, eccole
La lexus IS dalla "base" alla "luxury" aggiunge 6000 euri
con 33 mila mi prendo il 318 M Sport
BMW 318i msport berlina 2/4 porte benzina (sovralimentato) 210 km/h. Prezzo $39.300, scheda tecnica, costi e dettagli sulla BMW 318i msport.
e a 34,000 il 318 D Futura (che a parte l'M dovrebbe essere l'allestimento piu dotato)
http://www.vendiauto.com/auto-nuove/...8d-Futura.html
in ogni caso il paragone va fatto con il 320d non con il 318 per fare un raffronto con simile cavalleria che appunto viene 36 e spicci il modello base
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioil design della C5 è sicuro riuscito l'ha disegnata lo stesso della A5
(linea identica)
poi però resto perplesso sulla qualità e dotazioni citroen e sui motori
anche se mi sembra una buona vettura, interessanti i prezzi
i prezzi citroen sono sempre interessanti..... poco dopo averla acquistata pero capisci il perche'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioi prezzi citroen sono sempre interessanti..... poco dopo averla acquistata pero capisci il perche'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioquei listini sono vecchi
in ogni caso il paragone va fatto con il 320d non con il 318 per fare un raffronto con simile cavalleria che appunto viene 36 e spicci il modello base
ma come sono vecchi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioi prezzi citroen sono sempre interessanti..... poco dopo averla acquistata pero capisci il perche'
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggiole plastiche della c3 pluriel sono qualcosa di vergognoso, l'aveva un amica e dire che erano penose è poco....
ma quali quelle plastiche che ritrovi in tutti i modelli anche le ammiraglie della citroen?
cakkio le usano dappertutto
ps = la pluriel esteticamente piace a qualcuno, però ha venduto poco anche perchè è un'auto poco pratica, dicevano e si vantavano del fatto che fosse un 3 in 1, berlina, cabrio ecc.
peccato che se esci a tetto scoperto stile cabrio devi lasciare i longheroni casa e se becchi la pioggia t'attacchi e ti fracichi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta