Domanda per esperti conoscenti audi TT

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  • Steel
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    Domanda per esperti conoscenti audi TT

    Ciao


    Ho intenzione di comperarmi l'audi TT modello vecchio il primo quello prodotto tra il 1999 e il 2000.

    Adesso so bene che ci sono due modelli il modello 1.8 turbo e il 1.8 turbo quattro, la differenza sono i cavalli e il paraurti anteriore anche dietro ci sono due uscite della marmitta la prima ha 180 cv e la seconda 225 cv.


    Ma volevo chiedervi se sapete elencarmi le principali differenze tra i due oltre a quella piu chiara che sono i cavalli.

    Grazie
    To be the best, you ve'got to train to beat the best
  • Je ssò Foorttt''
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    #2
    Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
    Ciao


    Ho intenzione di comperarmi l'audi TT modello vecchio il primo quello prodotto tra il 1999 e il 2000.

    Adesso so bene che ci sono due modelli il modello 1.8 turbo e il 1.8 turbo quattro, la differenza sono i cavalli e il paraurti anteriore anche dietro ci sono due uscite della marmitta la prima ha 180 cv e la seconda 225 cv.


    Ma volevo chiedervi se sapete elencarmi le principali differenze tra i due oltre a quella piu chiara che sono i cavalli.

    Grazie
    La normale è a trazione anteriore,la quattro è a trazione integrale.Decisamente da preferire quest'ultima come tenuta di strada

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    • Steel
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      #3
      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      La normale è a trazione anteriore,la quattro è a trazione integrale.Decisamente da preferire quest'ultima come tenuta di strada

      Ah questo ecconon lo sapevo, altre migliorie in confronto alla normale le sai ?
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      • Rampage
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        #4
        io ho appena acquistato la prima serie proprio come te quattro 180 cv
        non esiste mica solo 225 quattro

        le principali differenze sono:

        - l'anteriore è piu pericolosa, la quattro non la smuovi dalla strada è sicurissima, hai la potenza maggiormente sotto controllo

        - la quattro consuma piu benza, fa mi pare dimedio sui 10 km/l mentre la normale anche 12,5

        - la quattro ha bagagliaio stesse misure della normale ma meno profondo in altezza per via del differenziale che passa sotto, quindi essenzialmente è meno capiente.

        se la scelta è tra integrale e non sempre 180 cv , decisamente la prima.
        se invece è tra 225 quattro e 180 normale tieni presente che oltre alla cavalleria che comincia a dover essere gestita con prudenza la prima paga anche fior fior di euri in bollo annuale e consuma di piu
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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        • Rampage
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          #5
          ps = la versione quattro italiana la trovi solo con due scarichi e 225 cv
          io ho preso una 180 cv quattro ma di importazione, per il mercato italiano la 180 cv integrale mi pare non la fecero
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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          • Steel
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            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            io ho appena acquistato la prima serie proprio come te quattro 180 cv
            non esiste mica solo 225 quattro

            le principali differenze sono:

            - l'anteriore è piu pericolosa, la quattro non la smuovi dalla strada è sicurissima, hai la potenza maggiormente sotto controllo

            - la quattro consuma piu benza, fa mi pare dimedio sui 10 km/l mentre la normale anche 12,5

            - la quattro ha bagagliaio stesse misure della normale ma meno profondo in altezza per via del differenziale che passa sotto, quindi essenzialmente è meno capiente.

            se la scelta è tra integrale e non sempre 180 cv , decisamente la prima.
            se invece è tra 225 quattro e 180 normale tieni presente che oltre alla cavalleria che comincia a dover essere gestita con prudenza la prima paga anche fior fior di euri in bollo annuale e consuma di piu

            Allora io vivendo in Svizzera posso dirti quel che so, dunque noi abbiamo il 1.8 T normale il 1.8 T S line e infine abbiamo il 1.8 T quattro.

            Il normale ha la trazione anteriore e il quattro ha la integrale dunque non cambia niente con voi in Italia.

            Beh il baule meno profonod non è un grosso problema per via del differenziale che sta sotto.

            Ed i consumi non mi preoccupano qualche litro in piu o in meno non sono gravi, il mercato delle TT in questi mesi è molto vantaggioso ho trovato delle quattro 225 CV a prezzi veramente ottimi con pochi kilometri, ovvio ti parlo ormai dai 100 mila in su ma penso che al massimo 115 mila o 120 mila km sono il limite la voglio non troppo usurata.

            Ora sto aspettanto ancora qualche mese e ne cerchero' una.


            Del resto parlami un po di come viaggia la quattro tu hai la quattro vero ?
            Prima seconda teerza spinge bene ? Qualche difetto ce l'ha a livello di motore ?
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            • Rampage
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              #7
              amico me la sono data via e avevo un Bmw 318 Coupè
              Beh sono stato contentissimo, con tutte le pecche di una coupè che alla fin fine è un due posti secco, i due dietro non li sfrutti quasi mai se non per una persona sola e piccolina.
              Motore eccellente, io ho l'integrale scatta fulmineamente, si ok va un 3 km meno della normale in velocità massima ma in quanto a spunto da ferma non c'è storia con le 4 ruote fidati.
              Il motore è spettacolare, cammina con un filino di gas, ti dico di quinta marcia a 1500 rpm senza scalare spingi e risale subito...
              è un'auto che va benissimo credimi, l'unica cosa che l'integrale avendo la trasmissione sotto che passa tra i sedili fino a dietro tende un po a scaldare quando sei nel traffico o dopo lunghe percorrenze, non nel senso che ti sale la temperatura del liquido motore (quella resta sempre sui 90 °) però senti proprio che scalda l'abitacolo e il tunnel centrale. IO QUESTA COSA NON LA SAPEVO ME NE SONO ACCORTO MI PROCCUPAVO ANCHE INVECE AUDI MI HA DETTO CHE è NORMALE PERCHE' ALLA FINE è UN'AUTO SPORTIVA, BASTA UN PO DI FILA O TRAFFICO CHE "SOFFRE"UN POCHINO POVERINA


              Pensa che io la mia del 2002 con 58,000 km CIRCA (MI PARE NE AVEVA COSI), nera, gomme nuove freni nuovi dischi + pasticche e tagliando fatto a marzo 2008
              (ho avuto una fortuna atroce lo so)

              l'ho pagata 10.500 da un concessionario
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                #8
                un altro difetto che hanno è al pc di bordo che hai sul cruscotto
                audi volkswagen tende a rovinarsi col tempo, i cristalli liquidi si rovinano col sole e non puoi aggiustarlo, ma solo cambiarlo alla modica cifra di 800 euri.
                la mia un po gia si comincia a leggere un po male l'ho notato però me ne sono fregato quando l'ho comprata.

                difetti motoristici o di meccanica veramente non ne ha come auto... è eccellente , e poi secondo me audi è una garanzia.
                Se pensi che la cinghia distribuzione tutte le auto o quasi la fanno attorno ai 100,000 km --- audi per lo meno su TT prima serie la garantisce fino a 180,000!!!!!!!!!!!!!!
                come prima sostituzione
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                • BESTIOLINA
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                  • VILLAGGIO PINGUINO
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                  #9
                  Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
                  Allora io vivendo in Svizzera posso dirti quel che so, dunque noi abbiamo il 1.8 T normale il 1.8 T S line e infine abbiamo il 1.8 T quattro.

                  Il normale ha la trazione anteriore e il quattro ha la integrale dunque non cambia niente con voi in Italia.

                  Beh il baule meno profonod non è un grosso problema per via del differenziale che sta sotto.

                  Ed i consumi non mi preoccupano qualche litro in piu o in meno non sono gravi, il mercato delle TT in questi mesi è molto vantaggioso ho trovato delle quattro 225 CV a prezzi veramente ottimi con pochi kilometri, ovvio ti parlo ormai dai 100 mila in su ma penso che al massimo 115 mila o 120 mila km sono il limite la voglio non troppo usurata.

                  Ora sto aspettanto ancora qualche mese e ne cerchero' una.


                  Del resto parlami un po di come viaggia la quattro tu hai la quattro vero ?
                  Prima seconda teerza spinge bene ? Qualche difetto ce l'ha a livello di motore ?
                  stai bene attento ai km, un biturbo con 120k km puo essere un bell'azzardo
                  anche se l'audi ha una buona qualita costruttiva un utilizzo improprio e visto il tipo di macchina non è assolutamente da escludere il rischio di prendere un inculata e bello alto, portaci qualcuno di molto pratico a darle un occhiata se proprio decidessi di prenderla.

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                  • Rampage
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                    #10
                    io non prenderei mai un'auto come la TT con un motore "spinto" "sportivo" e sovralimentato con piu di 100,000 km.
                    Si ok magari sono 125,ooo tutti tagliandati pero boh
                    preferirei prenderla a meno di 100,000, ovviamente devono essere in ogni caso certificati perchè a scalarli siamo buoni tutti (e allora li doppia inculata).

                    Se dovessi acquistare una lancia Y o una punto la prenderei anche con tanti km perchè hanno un motore fatto appositamente per questo, per macinare km.
                    Un'auto sportiva è pur sempre un'auto sportiva, anche se audi è garanzia per struttura dei motori.

                    ripeto io l'ho trovata del 2002, in ottimo stato, integrale a poco piu di 10,000 euri e aveva circa 58,000 km tagliandati e certificati.

                    non male
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                    • rebutz
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                      #11
                      Ciao Steel,
                      io una TT 225 cv Quattro del '99, 64.000 km originali dimostrabili.
                      Altre differenze rispetto alle 180 cv sono il cambio a 6 marce (il 225 cv ha il 6 marce di serie, le altre solo optional), inolte il serbatoio delle Quattro è un pò più capiente (4wd 62 litri vs 2wd 55 litri).
                      La mia ha cerchi da 19" omologati, gomme 265/30 post 235/35 ant nuove, assetto ribassato, distanziali, pinze rosse etc etc.
                      E' una bomba, con queste modifiche tenuta di strada molto superiore rispetto all'originale, eccezionale in tutti i sensi.
                      Sto mettendo su famiglia e a malincuore la sto vendendo.
                      Se ti interessa mi puoi contattare rebutz@interfree.it

                      Ciao!
                      Last edited by rebutz; 15-07-2008, 10:21:23.

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                      • Rampage
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                        #12
                        io un'auto come la tt se gli facessi l'assetto completo, distanziali e quant'altro

                        mi reputerei un pirla


                        è un'auto che esce gia dalla casa che sta per terra ed è rigida , tra l'altro monta barra duomi di serie oltre a sospensioni gia sportive e io la vado anche ad indurire di piu?

                        da spaccarsi al schiena


                        certo però , ognuno fa come vuole, ci sono i patiti del tuning... anche se ripeto io personalmente da originale il max che gli potrei e vorrei fare aumentare i cerchi a 18 e metterglieli di un disegno piu carino degli originali, stop!

                        oltre non ci andrei
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                          #13
                          ah ecco e quasi dimenticavo, un bell'impiantino allo xenon


                          poi secondo me se si va oltre la si rovina soltanto
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                            #14
                            Probabilmente il mercato dei "pirla" risulta essere particolarmente attraente per le case automobilistiche, in particolare le tedesche (BMW, Mercedes, Audi, Porsche,etc): al giorno d'oggi qualunque auto della categoria della TT (e non solo...) è opzionabile con cerchi più grandi (19"), gomme ribassate e assetto sportivo... (cosa che non era possibile quando ho acquistato la mia).
                            E non parliamo solo di auto più versatili (A3, A4, etc), ma soprattutto di quelle che già hanno un'impronta sportiva (A5, TT, Serie 3, SLK, Boxster, etc).
                            Gli acquirenti saranno probabilmente tutti parenti di osteopati, visto che come dici tu è " da spaccarsi al schiena"...
                            Oppure le Case non ci capiscono un caxxo, visto che affermi che " se si va oltre la si rovina soltanto"...

                            Parliamo di auto che di serie hanno un buon compromesso tra prestazioni e comfort, ma che per i clienti più sportivi e dinamici le Case mettono a disposizione dei pacchetti studiati ad hoc... per prestazioni e per gusto estetico.

                            Alla prima occasione controllerò se sui listini esiste il "pacchetto pirla": in ogni caso ti posso confermare che non mancherò di opzionarlo al mio prossimo acquisto...

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                            • Rampage
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                              #15
                              Originariamente Scritto da rebutz Visualizza Messaggio
                              Probabilmente il mercato dei "pirla" risulta essere particolarmente attraente per le case automobilistiche, in particolare le tedesche (BMW, Mercedes, Audi, Porsche,etc): al giorno d'oggi qualunque auto della categoria della TT (e non solo...) è opzionabile con cerchi più grandi (19"), gomme ribassate e assetto sportivo... (cosa che non era possibile quando ho acquistato la mia).
                              E non parliamo solo di auto più versatili (A3, A4, etc), ma soprattutto di quelle che già hanno un'impronta sportiva (A5, TT, Serie 3, SLK, Boxster, etc).
                              Gli acquirenti saranno probabilmente tutti parenti di osteopati, visto che come dici tu è " da spaccarsi al schiena"...
                              Oppure le Case non ci capiscono un caxxo, visto che affermi che " se si va oltre la si rovina soltanto"...

                              Parliamo di auto che di serie hanno un buon compromesso tra prestazioni e comfort, ma che per i clienti più sportivi e dinamici le Case mettono a disposizione dei pacchetti studiati ad hoc... per prestazioni e per gusto estetico.

                              Alla prima occasione controllerò se sui listini esiste il "pacchetto pirla": in ogni caso ti posso confermare che non mancherò di opzionarlo al mio prossimo acquisto...

                              uno che si compra un'auto come TT, Z4 , Slk
                              e ci deve poi far mettere:


                              - assetto ribassato
                              - distanziali
                              - cerchi abominevoli,
                              - alettoni


                              e quant'altro


                              per me sta rovinando la macchina, poi è una mia opinione non dico che sei un pirla fidati, sono opinioni, io la penso cosi, e nn la toccherei troppo, tutto qua

                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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