Possibile cambio auto, il Mini Cooper può andare?

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  • Tristan
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    Possibile cambio auto, il Mini Cooper può andare?

    Dopo tre anni con la Smart sento l'esigenza di cambiare macchina anche se rimpiangerò la mia piccolina per i parcheggi folli e per i consumi irrisori

    Partiamo dal presupposto che metterò il GPL sulla nuova macchina...volevo realizzare un mio piccolo sogno, farmi il Mini.

    Un caro amico di mio padre stasera mi ha consigliato di non farmelo, motivi?
    - costi della casa "altini"
    - pezzi di ricambio cari
    - possibili difetti di fabbrica

    però riconosce che è molto bella come macchina e che per me, a pelle, sarebbe l'ideale. Vivendo a Roma ho la possibilità di attingere ad un mercato dell'usato molto vasto, infatti i soci del MiniClubRoma si lamentano sul fatto che è diventato molto difficile vendere il Mini, soprattutto nella capitale in quanto l'offerta è elevata ...questo non fa altro che abbassare i prezzi di tutti i veicoli ( e qui ci guadagna il compratore).. mini 1.6 benza del 2005 si trovano anche a 11k.

    ora, il mio obiettivo sarebbe comprare il benza 1.6 del 2005 almeno e gasarlo..bestiolina o rampage voi che siete esperti per il discorso gpl lo consigliate il mini? Riuscirò ad attestarmi sui 12/13 L ? facendo calcoli "approsimativi" dovrei stare sui 24/26km al litro con meno di 1,40€. Altra cosa..ma se a benza consuma 10 anche il gpl consumera 10 vero?

    Se dovessi vedere che il Mini comporterebbe troppe spese extra dirotterei, a malincuore, sulla C2..questa è gasabile??
  • PrinceRiky
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    #2
    stai parlando della mini vecchio modello o quello nuovo? O_O

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    • Rampage
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      #3
      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      Dopo tre anni con la Smart sento l'esigenza di cambiare macchina anche se rimpiangerò la mia piccolina per i parcheggi folli e per i consumi irrisori

      Partiamo dal presupposto che metterò il GPL sulla nuova macchina...volevo realizzare un mio piccolo sogno, farmi il Mini.

      Un caro amico di mio padre stasera mi ha consigliato di non farmelo, motivi?
      - costi della casa "altini"
      - pezzi di ricambio cari
      - possibili difetti di fabbrica

      però riconosce che è molto bella come macchina e che per me, a pelle, sarebbe l'ideale. Vivendo a Roma ho la possibilità di attingere ad un mercato dell'usato molto vasto, infatti i soci del MiniClubRoma si lamentano sul fatto che è diventato molto difficile vendere il Mini, soprattutto nella capitale in quanto l'offerta è elevata ...questo non fa altro che abbassare i prezzi di tutti i veicoli ( e qui ci guadagna il compratore).. mini 1.6 benza del 2005 si trovano anche a 11k.

      ora, il mio obiettivo sarebbe comprare il benza 1.6 del 2005 almeno e gasarlo..bestiolina o rampage voi che siete esperti per il discorso gpl lo consigliate il mini? Riuscirò ad attestarmi sui 12/13 L ? facendo calcoli "approsimativi" dovrei stare sui 24/26km al litro con meno di 1,40€. Altra cosa..ma se a benza consuma 10 anche il gpl consumera 10 vero?

      Se dovessi vedere che il Mini comporterebbe troppe spese extra dirotterei, a malincuore, sulla C2..questa è gasabile??

      Allora come ho detto tante volte la Mini Cooper è un'auto che ti deve piacere, la Mini è uno stile di vita o quasi, se fai il paragone di quanto costa a quanto offre il gioco non vale la candela, tra l'altro come giustamente dicevi anche tu ricambi costosi, manutenzione idem, dotazioni di serie neanche troppo eccelse, abitabilità per 4, bagagliaio quasi inesistente.

      Io non me la comprerei, sono di Roma e so il mercato dell'usato della Mini, si trovano anche a prezzi oramai non piu inavvicinabili, del 2005 la potresti pagare attorno ai 13,000- 14,000 (per la versione Mini Cooper non S) Tieni presente che con lo stesso prezzo ti ci compri molte altre auto decisamente più interessanti secondo me
      (esempio un A3 Benzina da gasare, una 147 2.0 TS Selespeed, una Opel Astra 1.6 benzina GTC) che sono di un segmento superiore.

      Per quanto riguarda il discorso "gasamento mini" so di gente che ha avuto problemi con la "S", premesso che oggi giorno è possibile gasare tutte le auto a benzina, sovralimentate e non, alcuni problemi relativi alla taratura degli impianti si riscontrano proprio con auto che hanno in volumetrico (Mini Cooper S - Mercedes Kompressor )

      Sembrerà assurdo ma parecchi istallatori trovano nessuna difficoltà a gasare un turbo piuttosto che un'auto col volumetrico (premesso che non ho capito se vuoi farti la Mini Cooper S o la Cooper normale).
      Altro problema il vano bagagli, essendo inesistente o quasi e di forma compattissima è quasi impossibile metterci un serbatoio a bombolotto efficiente, quindi credo che ci si debba orientare necessariamente sul ruotino toroidale (non ho mai visto come è composto tale vano su mini e se è capiente o meno).
      una cosa è certa su un 1.6 benza "S" o non "S" un serbatoio di almeno 34 itri lo devi avere altrimenti autonomia zero e fai come uno che conosco che ha messo il Gpl su un Slk 200 Kompressor ha problemi a tararlo e in piu ha un serbatoio con un'autonomia di 170 km

      ASSURDo




      ah Tristan un'ultima cosa i consumi a gas non sono propriamente identici, ti spiego se tu fai 10 a litro a benzina a gas farai sui 9, è leggermente meno ma cmq conviene una cifra se ci si fa due conti:

      benza > 10km/l = 1.598 euri al litro
      gas > 9 km/l = 0,68 euri praticamente con 1.2 euri di gas ci fai cmq 18
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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      • Rampage
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        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        stai parlando della mini vecchio modello o quello nuovo? O_O

        oh mio dio
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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        • Rampage
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          #5
          guarda qui un pò di prezzi





          MINI COOPER 1.6 115cv 2005 nera 35.000 km. gomme 205 cerchi in lega 17 stereo mini con lettore cd volante cooper s pacchetto chili 12.500 E compreso passaggio Gabriele
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          • Je ssò Foorttt''
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            • Pescara
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            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            oh mio dio
            Penso (spero) si riferisca al restyling che c'è stato 2-3 anni fà.
            La Cooper-S mi pare sia turbo,non volumetrica,ma posso sbagliarmi,notoriamente non apprezzo le Mini

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            • Tristan
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              #7
              grazie ramp

              si si mi riferisco al restyling fatto dopo il 2004..infatti anche gli utenti MCR consigliano di comprare un mini fine 2004 max..

              il portabagli è relativo in quanto con la smart non l'ho mai usato e non sono uno che viaggia quindi..la uso solo in città. il discorso del mini è analogo a quello della Smart, si compra quel tipo di macchina perchè piace...e a me il Mini fa impazzire ..

              ...cmq hai visto? a Roma si trovano a poco i cooper..mi farei il 1.6benza normale non il cooper s

              della C2, in alternativa, cosa ne pensi? vorrei rimanere sempre una macchina piccola..non grande

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              • Rampage
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                #8
                sono quasi sicuro al 99,9% che la cooper S abbia il compressore volumetrico non la turbina


                il nostro amico parlava di anno 2005 quindi presumo sia il penultimo modello.

                L'ultimissima che è uscita è turbo proprio
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                  #9
                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  grazie ramp

                  si si mi riferisco al restyling fatto dopo il 2004..infatti anche gli utenti MCR consigliano di comprare un mini fine 2004 max..

                  il portabagli è relativo in quanto con la smart non l'ho mai usato e non sono uno che viaggia quindi..la uso solo in città. il discorso del mini è analogo a quello della Smart, si compra quel tipo di macchina perchè piace...e a me il Mini fa impazzire ..

                  ...cmq hai visto? a Roma si trovano a poco i cooper..mi farei il 1.6benza normale non il cooper s

                  della C2, in alternativa, cosa ne pensi? vorrei rimanere sempre una macchina piccola..non grande

                  si io l' ho notato si trovano a prezzi buoni, 12.500 - 13,000
                  per la cooper normale poi io t ho postato portaportese come linkaggio ma se guardi su


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                  ne trovi tante anche di concessionari e garantite un anno
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    sono quasi sicuro al 99,9% che la cooper S abbia il compressore volumetrico non la turbina


                    il nostro amico parlava di anno 2005 quindi presumo sia il penultimo modello.

                    L'ultimissima che è uscita è turbo proprio
                    si, mi riferisco al penultimo restyling

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                    • Rampage
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                      #11
                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

                      della C2, in alternativa, cosa ne pensi? vorrei rimanere sempre una macchina piccola..non grande


                      credo lo capisci anche tu che stiamo parlando (pur non amando io la mini) di merda contro cioccolata vero?

                      la C2 è piccola, di livello inferiore al mini, poi citroen non mi entusiasma neanche troppo ne sulle motorizzazioni (a parte la VTS sono fiacchette) ne sulle dotazioni.
                      certo è che con la C2 risparmi e non spendi sicuro 12,000 - 13,000 euri

                      te la tirano dietro, soprattutto a benza



                      ma non ti piace proprio un'astra 1.6 benzina 16v GTC?
                      fidati del 2004-2005 non costa molto, la trovi anche sugli 11.500
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                        #12
                        Tristan ma allora c'hai lì sorrrddiiiiii

                        Comunque carina la Mini
                        sigpic

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                        • Tristan
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                          #13
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          credo lo capisci anche tu che stiamo parlando (pur non amando io la mini) di merda contro cioccolata vero?

                          la C2 è piccola, di livello inferiore al mini, poi citroen non mi entusiasma neanche troppo ne sulle motorizzazioni (a parte la VTS sono fiacchette) ne sulle dotazioni.
                          certo è che con la C2 risparmi e non spendi sicuro 12,000 - 13,000 euri

                          te la tirano dietro, soprattutto a benza



                          ma non ti piace proprio un'astra 1.6 benzina 16v GTC?
                          fidati del 2004-2005 non costa molto, la trovi anche sugli 11.500
                          troppo grande anche se la trovo mooolto bella..

                          il discorso è che vorrei rimanere su una macchina medio piccola
                          Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                          Tristan ma allora c'hai lì sorrrddiiiiii

                          Comunque carina la Mini
                          eheh non ti credere

                          la vendita della Smart mi da sufficiente cash

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                          • Tristan
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                            #14
                            vedendo i prezzi della c2 ci andrei paro paro, anzi mi metterei in tasca qualcosa (considerando anche l'impianto a gas)

                            certo pero..gasare un 1.1 ...auhhua consumerei meno della smart huauha

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                            • Rampage
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                              si pero fai le uova dalla marmitta

                              io se dovessi farmi una C2 a benzina decente da gasare
                              dovrebbe avere almeno un'ottantina di CV dai altrimenti.
                              Poi certo non ha senso farsi una C2 con la motorizzazione 1.6 VTS a sto punto ti fai un'auto 1.6 piu grande (odio chi si fa le utilitarie di cilindrata assurdamente grande).
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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