Benzina Vs Diesel

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    • Un po qua...un po la....
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    #91
    Invece di cambiare valvola ha cambiato auto? Grazie comunque... il fatto è che ovviamente gia di per se la macchina non va un chez...è di mia madre ma qualche volta la prendo io e non vorrei trovarmi con un polmoncino.... è sempre un fottuto 1,2...

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    • divemaster
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      #92
      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
      Invece di cambiare valvola ha cambiato auto? Grazie comunque... il fatto è che ovviamente gia di per se la macchina non va un chez...è di mia madre ma qualche volta la prendo io e non vorrei trovarmi con un polmoncino.... è sempre un fottuto 1,2...
      tranqy, se la macchina ha già un pò di km (e magari l'hai "rodata" x bene anche se è della mamma ) il 75cv 16v è abbastanza sciolto...probabilmente lì ci monti anche l'impianto non sequenziale=risparmi circa 400€ e va benissimo lo stesso...APPROVO!!
      (ti parlo io con una gpunto 1.2 8v a metano...dopo 10 giorni volevo uccidere mio padre che nn aveva preso il 1.4...adesso con 16mila km va che è un piacere....)

      x la frase in grassetto:lascia perdere...non sai quante glie ne ho dette...classico tipo che pensa di avere sempre ragione....6000€ x prendere la diesel contro i 300€(MASSIMO) per cambiare quello che s'era rotto...BAH...
      PER NON DIMENTICARE:
      Originariamente Scritto da gabriele81
      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

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      • golden.bough
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        #93
        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

        siccome dovrò comprarmi a breve un'utilitaria, cosa mi consigliate, dirottarmi sul benzina o sul diesel?
        I KM che faccio in un anno sono tra i 20000-30000.

        Grazie
        se non t'interessa l'estetica la panda a metano è l'utilitaria che, per il momento, costa meno di tutte in quanto a costi dei consumi: con 8 euro si fanno 260 km.

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        • Rampage
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          #94
          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          Invece di cambiare valvola ha cambiato auto? Grazie comunque... il fatto è che ovviamente gia di per se la macchina non va un chez...è di mia madre ma qualche volta la prendo io e non vorrei trovarmi con un polmoncino.... è sempre un fottuto 1,2...

          gli impianti di oggi costano 1600 euro come minimo
          una volta costavano 800 euro

          ci sarà una differenza no?
          calo prestazionale nullo grazie alla tecnologia e metodologia a iniezione diretta
          su questo non ci piove, togliamo dalla circolazione false ideologie
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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          • BESTIOLINA
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            #95
            Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
            Visto che abbiamo un paio di esperti sul gpl, posso farvi una domandina? Secondo voi l'impianto gpl su una ford fiesta 2007 1.2 Duratec 16V 75CV come risponderebbe a livello prestazionale? Che ne pensate?

            Scusate l'OT

            guarda il discorso e molto semplice

            buon impianto+buon installatore = benzina identica al diesel

            be' a dire il vero identica e una parola grossa ma la differenza e minima


            per farti un esempio

            abbiamo fatto uno scherzo ad un amico che è sempre stato molto scettico e criticone riguardo questo tipo di impianto

            l'abbiamo fatto montare su un bmw 318 e raccontato che,anziche il gpl era stato montato un modulo aggiuntivo per la centralina.

            siamo stati un po in giro e gliel'abbiamo fatta provare per un po(tieni presente che molti sopratutto su macchino che sono oltre l'utilitaria preferiscono montare anziche il pulsanti del impianto gpl uno piu diciamo discreto)
            praticamente dopo quasi mezzora di giro e commenti vari, ha iniziato a prendere per il culo il proprietario della macchina perche secondo lui l'avevano fregato vendendogli un modulo che praticamente non gli aveva aggiunto quasi niente come prestazione alla macchina

            puoi ben capire che da allore lo stiamo ancora prendendo per il culo a riguardo


            ormai gli attuali impianti sono talmente avanzati che se montati da personale competente non fanno assolutamente rimpiangere il benzina, addirittura gli impianti a inizione liquida come i prinz si ha addirittura un aumento seppur delle prestazione anche se questi ultimi non sono particolarmente economici come impianti.

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            • 00xyz00
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              #96
              Grazie a tutti.....avevo gia letto le vostre idee sui vari 3d in merito al gpl ed è per la vostra perizia che ho chiesto...
              Il fatto che sul web ho anche letto, non so perche, che i motori ford mal si adattano al gpl e per questo chiedevo info sul caso specifico della fiesta 16V...... Se mi saprete dire qualcosa in piu ve ne sarei molto grato

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                #97
                è vero l'ho sentita anche io questa cosa dei motori ZETEC ford che sono un pò particolari ma si adattano tranquillo, quelli che davano molti problemi erano gli FSI benzina volkswagen audi e i JTS alfa.

                Oramai con iniezione diretta e liquida si fa tutto anche su questi quindi figuriamoci sui ford.

                (del resto se ci penso stanno montando impianti a gas su motori kompressor e turbo, credo siano leggermente piu complessi di un ford aspirato)
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                  #98
                  Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio


                  ormai gli attuali impianti sono talmente avanzati che se montati da personale competente non fanno assolutamente rimpiangere il benzina, addirittura gli impianti a inizione liquida come i prinz si ha addirittura un aumento seppur delle prestazione anche se questi ultimi non sono particolarmente economici come impianti.

                  iniezione liquida la fa solo ICOM

                  col modello JTG, conosco uno che ci ha messo a Gpl la TT prima serie (e mi ci sta facendo pensare):

                  1- prestazioni migliori a gpl piuttosto che a benzina (testate sul banco prova)

                  e ciò a causa del fatto che il gpl ha piu ottani della verde (105 contro 95) tarando la centralina del gas in un dato modo hai piu ripresa leggera, ma ce l'hai


                  2- consumi ottimi, ha montato il bombolotto da 50 litri lordi (saranno un 6-7 litri di meno al netto) e ci fa 330-350 km.

                  3- ha avuto problemi alla pompa (hanno una vera e propria pompetta per il Gpl a sè, proprio come l'auto di serie che ha una pompa pèer la benzina, però si bruciavano spesso) spesso gli imp a iniez liquida sono un po difettosi ancora sotto alcuni aspetti perchè non hanno ancora ultimato la loro fase di sperimentazione, cmq icom li sta migliorando.

                  4- hanno un costo elevato, un impianto DIRECT INIECTION della Brc o Landi Omega lo pagi 1600/1700 euri - uno a iniezione liquida Icom COSTA ALMENO 2300
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                    #99
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    è vero l'ho sentita anche io questa cosa dei motori ZETEC ford che sono un pò particolari ma si adattano tranquillo, quelli che davano molti problemi erano gli FSI benzina volkswagen audi e i JTS alfa.

                    Oramai con iniezione diretta e liquida si fa tutto anche su questi quindi figuriamoci sui ford.

                    (del resto se ci penso stanno montando impianti a gas su motori kompressor e turbo, credo siano leggermente piu complessi di un ford aspirato)

                    guarda che la maggior parte delle macchine ad iniezione diretta e tuttora non gasabile

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                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      iniezione liquida la fa solo ICOM
                      assolutamente no

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                        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        guarda che la maggior parte delle macchine ad iniezione diretta e tuttora non gasabile
                        ma che vuol dire?
                        intendi dire che la maggior parte delle auto a benzina a iniezione non sono gasabili ma perchè oggi fanno ancora tante auto a iniezione INDIRETTA di serie?
                        a me nn risulta, credo che quasi tutte le auto moderne abbiano un sistema di iniezione benzina diretto

                        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        assolutamente no
                        io mi sono informato tanto, nel Lazio a Roma e Latina gli impianti a iniezione liquida sono solo ICOM
                        Last edited by Rampage; 11-07-2008, 14:26:36.
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                          ecco il link diretto

                          CONDIZIONI GENERALI DI INSTALLAZIONE IMPIANTO JTG HP L’innovativo sistema ICOM JTG HP per motori ad iniezione diretta. L’impianto ad iniezione liquida JTG per
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            guarda che la maggior parte delle macchine ad iniezione diretta e tuttora non gasabile
                            ecco, stavo per rispondere la stessa cosa...

                            FSI,JTS,TFSI...niente da fare....era uscito al MotorShow l'impianto (parlando del metano), dicevano che "presto" sarebbe stato commercializzato...ma da qui a INSTALLARLO e RENDERLO FUNZIONANTE.... (avevo letto che comunque consumava un 6% di benzina...)
                            PER NON DIMENTICARE:
                            Originariamente Scritto da gabriele81
                            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

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                              preso dalla pagina diretta della ICOM


                              "Il sistema JTG è per tutti perché l’installazione non invasiva di questo innovativo impianto, che non modifica in nulla l’elettronica originale, consente la sua adattabilità a qualunque tipo di veicolo a iniezione. Qualunque modello (a iniezione) di qualunque cilindrata può installare l’impianto ICOM JTG–COMMON RAIL. Nessun limite di motore, di trazione, di cambio o di altre caratteristiche peculiari del singolo veicolo impediscono l’installazione dell’impianto ICOM JTG–COMMON RAIL."




                              come vedi sono tutte gasabili le auto a iniezione
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                                ma che vuol dire?
                                intendi dire che la maggior parte delle auto a benzina a iniezione non sono gasabilima perchè oggi fanno ancora tante auto a iniezione INDIRETTA do serie?
                                a me nn risulta
                                apparte FSI e JTS non conosco altri motori a iniezione DIRETTA....
                                PER NON DIMENTICARE:
                                Originariamente Scritto da gabriele81
                                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

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