Originariamente Scritto da BESTIOLINA
Visualizza Messaggio
Benzina Vs Diesel
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioquesto significa che se uno si ritrova sempre in coda, va praticamente sempre a benzina?Last edited by BESTIOLINA; 08-07-2008, 14:19:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza MessaggioBenzina il diesel costa di + ormai
diesel 1.5 euro a litro
benzina 1.5 euro a litro
nella maggior parte dei casi con un utilitaria stile 1.4 TDCI o motori simili
ci fai minio 20 a litro col diesel e stai sui 14 a benzina quindi converrebbe cmq alla fin fine per i km che ti fa fare.
se non fosse per il prepotente avvento super conveniente del Gpl
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiose non fosse per il prepotente avvento super conveniente del Gpl
Commenta
-
-
ah questo ovvio
però io intendevo dire che tra diesel e benza secondo me conviene cmq il diesel
perchè stesso costo a litro ma in linea di massima fai piu km con un litro.
(fatta eccezione per i diesel macchinoni che stanno facendo con motori 3.0 TDI o 2.4 JTD che ci fai 12 --- allora li si meglio benza)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
se ci basiamo su di un mercato medio, stile utilitarie diesel o benza il diesel ti fa fare piu percorrenza (poi dipende da qnti km uno fa, io penso che sui 15-18 mila ci stiamo tutti come minimo annuale)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiose uscisse veramente sarebbe spettacolare
http://www.ecoblog.it/post/3258/opel...nza-del-metano
sinceramente non ci vedo niente di che rispetto al prendere una corsa identica e farla metanizzare
l'unica cosa vantaggiosa sarebbe se riuscissero a creare un serbatoio per il metano imboscato ma la cosa e praticamente impossibile viste le dimensioni che deve avere quindi l'unica e ridurre notevolmente quello della benzina, se invece la bombola te la ritrovi nel baule tanto vale prendere la macchina sportiva preferita e gassarla, io ho gia visti 2 porsche boxter presi e gassati e vanno una meraviglia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiomonta delle bombole completamente diverse da quelle tradizionali aventi un peso più basso del 70 % circa. Certo che il boxter a gas non si guarda....
in ogni caso il problema delle bombole metano non è il peso che non e particolarmente significativo, ma gli ingombri essendo a pressioni molto piu basse che il gpl.
il boxter a gas si guarda e si guardera ancora di piu cogli anni, altrimenti con le varie normative euro 4 e seguire uno le puo anche prendere e rottamare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiobo, sinceramente aspettero con impazienta di vederle ma mi sembra impossibile un 70% in meno del peso, anche perche sarebbe piuttosto strano che se fosse fattibile non le avessero messe in produzione i vari produttori di impianti che cui questa e il loro settore di lavoro mentre lo fa la opel per cui questo e solo un accessorio.
in ogni caso il problema delle bombole metano non è il peso che non e particolarmente significativo, ma gli ingombri essendo a pressioni molto piu basse che il gpl.
Cmq ho visto una multipla a metano (qui da poco le usano come taxi),ed ha il bocchettone per il metano accanto a quello della benza,in altre parole non c'è il serbatoio toroidale che ti montano aftermarket,ma un vero e proprio serbatoio,questo riduce pesi e ingombro.Non sò se in una grande punto o una corsa (molto più piccole) faranno lo stesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioIl metano non è a pressioni più alte del gpl?
chiedo venia e stato un laspsus ma ovviamente volevo dire l'esatto opposto
Cmq ho visto una multipla a metano (qui da poco le usano come taxi),ed ha il bocchettone per il metano accanto a quello della benza,in altre parole non c'è il serbatoio toroidale che ti montano aftermarket,ma un vero e proprio serbatoio,questo riduce pesi e ingombro.Non sò se in una grande punto o una corsa (molto più piccole) faranno lo stesso
il toroidale comunque non mi sembra ci sia neanche per il gas, o se c'e ovviamente nessuno lo mette
il problema comunque rimane, il metano richiede un tot di spazio, per quanto facciano un serbatoio apposito come forma su macchine di piccola stazza non so quanto si riesca comunque ad ovviare a questo problema mantenendo una buona autonomia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioil toroidale comunque non mi sembra ci sia neanche per il gas, o se c'e ovviamente nessuno lo mette
il problema comunque rimane, il metano richiede un tot di spazio, per quanto facciano un serbatoio apposito come forma su macchine di piccola stazza non so quanto si riesca comunque ad ovviare a questo problema mantenendo una buona autonomia.
A te dove l'hanno messo l'impianto gpl?Quanto ti occupa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
il boxter a gas si guarda e si guardera ancora di piu cogli anni, altrimenti con le varie normative euro 4 e seguire uno le puo anche prendere e rottamare.
Commenta
-
Commenta