Benzina Vs Diesel

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  • maigap
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    #31
    io prenderei la polo bifuel (nasce già x il GPL)

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    • sajan
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      • Sardegna
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      #32
      tieni presente che dal 2009 il gasolio "normale" non dovrebbe essere più in commercio, ci saranno solo i gasoli additivati , più cari......
      la notizia l'ho letta sulla rete e non so se sia vera o meno, di sicuro prima di acquistare un auto adesso sarebbe da verificare......

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      • Je ssò Foorttt''
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        • Pescara
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        #33
        Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
        tieni presente che dal 2009 il gasolio "normale" non dovrebbe essere più in commercio, ci saranno solo i gasoli additivati , più cari......
        la notizia l'ho letta sulla rete e non so se sia vera o meno, di sicuro prima di acquistare un auto adesso sarebbe da verificare......
        Vero,se ho capito bene sarà obbligatorio usare gasolio senza zolfo,come il blu diesel della agip(che costa una tombola)

        A conferma di questa annunciata mazzata per il gasolio oggi sono stato al conce Bmw di fiducia e c'era una pletora di 2.0 diesel (motore pluripremiato per la sua efficienza,ndr)
        Last edited by Je ssò Foorttt''; 08-07-2008, 13:33:55.

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        • rocky 80
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          #34
          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Si Rocky, ma giustamente mi hanno anche fatto osservare che il trend di crescita del diesel è più alto della benzina, quindi alla fine consuma di meno, ma costa di più fare un pieno.
          Per dirla tutta, anche la macchina, a parità di equipaggiamento costa un 1000 € di più (Diesel) e la manutenzione deve essere più assidua.
          devi calcolare bene i costi e come utilizzi l'auto
          mi spiego meglio
          se la usi per fare brevi tragitti (i cosidetti "stop and go") non conviene il diesel perchè cmq è un motore che entra nei regimi di piena efficenza dopo un pò di tempo che in moto
          ma se la utilizzi per fare tragitti più lunghi beh non c'è storia
          io nonostante rientri nella prima ipotesi ho comprato cmq un diesel perchè più affidabile ( nella mia macchina è uno dei motori più riusciti) e devo dirti che consumo cmq meno del precedente benzina
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

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          • BESTIOLINA
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            #35
            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
            considera che è meglio prendere un'auto che nasce già per andare a gpl, altrimenti se la converti successivamente, rischi di invalidare la garanzia

            piu che altro l'importante e che la macchina la ritira dal concessionario gia col gps o che comunque il concessionario lo mandi da un gassista di sua viducia di modo da non invalidare la garanzia.

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            • BESTIOLINA
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              #36
              Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
              non vuoi problemi a gas?fatti la grande punto...senza pensarci...1.4 8v e amen...lascia perdere il 16v....il 1.2 8v,dopo 10mila km si scioglie e vai già benissimo (se punti al risparmio penso non ti importi delle prestazioni...comunque già di tutto rispetto per un utilitaria...)...trova un concessionario che la venda già con l'impianto (qui da me ce ne sono 3-4,nn hai problemi a trovarli),così no problemi di garanzia e amen....

              Toyota se hai intenzione di gasarla mmmmh ci penserei, i jap a gas potrebbero avere (non ho scritto HANNO ) qualche problemino di "setup"...consumi anomali...da prendere con le pinze...

              questo non è vero, solo che avendo dei software di gestione piu efficenti e complessi, non basta il gassista che prende e usa l'autoconfigurazione preimpostata dal computer dell'impianto a gas ma deve avere la competenza di settarlo
              per quanto riguarda invece il problema dell'accendersi delle varie spie questo riguarda il fatto che la maggiorparte dei jap fanno 5 o 6 tipi di centraline diverse per la stessa macchina, praticamente identiche ma con diverse codificazione, quindi tutto sta a cambiare l'opzione della centralina, operazione che richiede circa 2 minuti, quindi l'unico problema a riguardo e solo il poter dover passare dal gassatore 3/4/5 volte per un paio di minuti finche non azzecca quella giusta.



              Corsa non mi piace,costa troppo x quello che ti danno....
              Ibiza vedi Corsa...

              Fiesta risparmi parecchio (te la tirano dietro, con 11000€ ci metti anche l'impianto volendo), no problemi a gas...

              l'importante con sti motori: non schiacciare troppo a freddo (ma questo vale 1pò x tutte comunque) e dopo aver messo l'impianto controllare le valvole ogni 20mila km....

              .

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              • rocky 80
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                #37
                raga ma le utilitarie a gas sono dei sopramobili...ho provato la panda e in salita se accendevo il clima dovevano spingermi
                consumi ok ma a quel punto prendo una smart
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

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                • BESTIOLINA
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                  #38
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  diesel perchè cmq consumano meno
                  ma con i soldi che costa in piu la versione diesel ti fai montare sul benza il gpl o metano e consumi moolto meno.

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                  • maigap
                    Bodyweb Member
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                    #39
                    ho sentito che le auto a gpl all'avviamento vanno a benzina e solo successivamente entra in funzione l'alimentazione a gas.

                    generalmente dopo quanto tempo iniziano ad andare a gas?

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                    • sajan
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                      #40
                      fra un mesetto devo fare il tagliando alla civic, chiedo un pò se sanno qualcosa su questa storia del gasolio additivato ....

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                      • rocky 80
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                        #41
                        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        ma con i soldi che costa in piu la versione diesel ti fai montare sul benza il gpl o metano e consumi moolto meno.
                        si ma perdi la garanzia...
                        se prendi una smart risolvi il problema ma personalmente sconsiglierei l'utilitaria gpl
                        mio fratello l'ha montato sulla hyundai coupè (gohard docet) che è un 1.6 e perde tanto cmq...
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

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                        • BESTIOLINA
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                          #42
                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                          Grazie Dive,
                          sto prendendo in considerazione seriamente di farmi una macchina con l'impianto già montato.

                          Vediamo:

                          Ford = giusto compromesso qualità/prezzo
                          Toyota = Meccaniche OK, ma GPL "potrebbe" creare problemi

                          i possibili problemi sui motori giapponesi e l'abbondante uso della stellite per la costruzione di valvole e sedi valvole, questo materiale a ottime dotti di tenacita e leggerezza ma è piu facile a deteriorarsi nel tempo a temperature troppo elevate.
                          non so dire sulla yaris perche visto che e una macchina che gia di suo fa i 18km/l il benzina non ne ho mai visto gassate ,o almeno non da abbastanza tempo, come rav4 invece nel concessionario di mio zio ne sono passati almeno una decina gassati tutti con almeno un 120.000 km e senza nessun problema

                          la cosa importante e una verifica ogni tanto alle valvole, e il montaggio da parte dell'impiantista dello lubetube, in cui va inserito un apposito liquido che serve a lubrificare e tenere le valvole nei range di temperatura dei benzina.


                          Fiat = affidabilità e consumi OK

                          Avete altre idee?

                          Comunque grazie.
                          .

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                            #43
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            si ma perdi la garanzia...

                            no assolutamente, basta che ti rivolgi al concessionario dove l'acquisti per organizzare il gpl e la garanzia la mantieni

                            se prendi una smart risolvi il problema ma personalmente sconsiglierei l'utilitaria gpl

                            be la smart fa i 14km/l quindi non e proprio l'esempio adatto comunque ho capito cosa vuoi dire, effettivamente meno una macchina consuma e meno a senso il gps, ho meglio a senso ma a quel punto bisogna avere un elevata media kilometrica e tenerla un tot di anni perche se uno deve tenerla 5 anni per risparmiare 500 euro alla fine non ne vale neanche la pena


                            mio fratello l'ha montato sulla hyundai coupè (gohard docet) che è un 1.6 e perde tanto cmq...

                            dipende che impianto ha montato e molto piu iimportante chi gliel'ha montato
                            gli impienti di concezione non freschissima rispetto agli attuali sicuramente davano un impressione di perdita piu marcata ma attualmente
                            essa non e eccessivamente avvertibile, in alcuni impianti a iniezione liquidi come gli icom adirittura si ha un aumento delle prestazione
                            in ogni caso comunque se uno avesse il bisogno per qualche motivo di dare una tirata basta premere il tastino e si trova di nuovo a benzina.


                            certo e che comunque anche se la perdita e minima mai metterei un gpl su una stationwagon con 60 cv

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                            • BESTIOLINA
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                              • Nov 2004
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                              #44
                              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              io prenderei la polo bifuel (nasce già x il GPL)

                              il problema e che ormai in volskwagen hanno alzato troppo la testa

                              negli ultimi 4 o 5 anni hanno perso la leggendaria qualita per cui andavano famosi
                              a questo aggiungi che col prezzo di una golf ti compri una serie 1 bmw
                              insomma mi sembra che come acquisto per quanto la macchina meriti non mi sembra l'ideale se la priorita e un investimento col miglior rapporto qualita prezzo.

                              anche se effettivamente visto il forte contributo statale per chi acquista una macchina gia gassata di serie la cosa potrebbe risultare comunque conveniente
                              Last edited by BESTIOLINA; 08-07-2008, 14:01:30.

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                              • BESTIOLINA
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                                • Nov 2004
                                • 15060
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                                #45
                                Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                                ho sentito che le auto a gpl all'avviamento vanno a benzina e solo successivamente entra in funzione l'alimentazione a gas.

                                generalmente dopo quanto tempo iniziano ad andare a gas?

                                ce ne sono di vari tipi e comunque molto e dipende dal settaggio che gli da l'installatore

                                in partenza praticamente tutte vanno a benzina per poi entrare in combo per i primi giri
                                poi si passa a solo gpl e in macchine particolarmente performanti quando si sale molto di giri entra di nuovo in gioco anche la benzina

                                questo pero e tutto a discrezione dell'installatore
                                difatto fa meglio un impianto mediocre ma montato e settato da un installatore coi coglioni rispetto all'ultimo modello di Prinz da 3000 euro montato da qualche kebbabaro.

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