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siccome dovrò comprarmi a breve un'utilitaria, cosa mi consigliate, dirottarmi sul benzina o sul diesel?
I KM che faccio in un anno sono tra i 20000-30000.
Grazie
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
E' un pò una situazione al limite la tua.Considerando solo i consumi (quindi fregandotene di differenze nell'erogazione,prestazioni,ecc...),facendo 30000km l'anno per 4-5 anni,considerando i prezzi ATTUALI di benza e gasolio,ti conviene ancora il diesel.Ma i contro sono molti:
-se la tendenza attuale continua (+10 benza,+30 diesel) il vantaggio che hai nella percorrenza del diesel nel giro di un anno sarà azzerato dal maggior costo al litro.
-col diesel ti chiudi le porte del gas (gpl e metano).
Quindi io farei un benza ed aspetterei per vedere come evolve la situazione sul fronte gas:il fatto che benzina e gasolio salgono mentre il gpl rimane fermo mi porta a pensare che gli aumenti sono frutto di PURA SPECULAZIONE da parte di Moratti&Co,non mi stupirei se a seguito della diffusione del gpl (che oggi per prezzo dell'impianto,prestazioni quasi inalterate,facilità nel trovare un distributore è da preferire al metano) ci aspettasse un inc...ata pazzesca...il metano ha il grande vantaggio di essere completamente svincolato dagli aumenti del petrolio...
siccome dovrò comprarmi a breve un'utilitaria, cosa mi consigliate, dirottarmi sul benzina o sul diesel?
I KM che faccio in un anno sono tra i 20000-30000.
Grazie
il prblema ormai neanche si pone il diesel ormai e da pazzi acquistarlo a meno di casi particolari
con quello che costa in piu ti prendi un benzina e lo fai gasare e risparmi una barca di soldi
ormai poi le prestazione tra benzina e gpl con gli impianti attuali sono praticamente parificate
per la sicurezza non hai da temere niente di piu rispetto al normale serbatoio se hai un incidente e arrivi a spaccare la bombola del gpl vuol dire che tu sei gia morto per l'urto.
Tu ci scherzi, roba che quando vedo una macchina con l'adesivo GPL, mi allontano sempre un pò.
Con gli impianti moderni anche il metano (che è molto più compresso) è sicuro,il gpl lo è ancor di più.
Cmq io rinnovo la mia domanda,come mai il prezzo del gpl non sale?
Per farti un'idea su quando diviene conveniente un carburante piuttosto che un'altro vai qui:
Devi considerare che un buon impianto gpl stà sui 1500 euro,uno a metano sui 2000.Infine considera anche il trend degli aumenti,con il diesel che anche se oggi costa come la benza stà aumentando più della benza:
Con gli impianti moderni anche il metano (che è molto più compresso) è sicuro,il gpl lo è ancor di più.
Cmq io rinnovo la mia domanda,come mai il prezzo del gpl non sale?
purtroppo quando lo stato notera questa nuova gallina dalle uova d'oro e probabile che salira anche se non in maniera smodata.
in ogni caso il pseudoaumento del prezzo del petrolio, pseudoaumento perche da noi di fatto non è aumentato per niente, che giustificherebbe l'alzarsi del prezzo nel gpl influisce molto meno e nel metano per niente.
Per farti un'idea su quando diviene conveniente un carburante piuttosto che un'altro vai qui:
Devi considerare che un buon impianto gpl stà sui 1500 euro,uno a metano sui 2000.Infine considera anche il trend degli aumenti,con il diesel che anche se oggi costa come la benza stà aumentando più della benza: http://www.prezzibenzina.it/
con quello che costa in piu ti prendi un benzina e lo fai gasare e risparmi una barca di soldi
ormai poi le prestazione tra benzina e gpl con gli impianti attuali sono praticamente parificate
per la sicurezza non hai da temere niente di piu rispetto al normale serbatoio se hai un incidente e arrivi a spaccare la bombola del gpl vuol dire che tu sei gia morto per l'urto.
nonostante lo dica Bestiolina, mi tocca concordare su tutto
dipende molta dalla cilindrata, dalla macchina che prendi, da tante cose insomma... da quanto paghi di bollo, assicurazione e menate varie...la scelta dell' auto non è data solo da diesel e benzina ma da altri mille fattori che assieme concorrono alla scelta. Il tipo di strada ad esempio, autostrada o centri urbani...? Pianura o montagna? Ami la coppia del diesel o preferisci il comportamento tipico dei benzina? Peso dell' auto poi è fondamentale, se il motore non spinge abbastanza credi di risparmiare con cilindrata bassa e invece consumi come un *****...insomma devi cercare il miglior compromesso...
Io, con i miei parametri andrei sul diesel, poi ogni situazione è un caso a sè
GPL non l'avevo mai preso in considerazione poichè ho una paura fottuta di esplodere con tutta la macchina.
Come sta messo ora il GPL a sicurezza?
ma come ***** fai ancora a stare messo cosi nel 2008?
ma informati crito, lo sa anche mio nonno di 84 anni che è piu sicuro di andare al bagno dentro casa.
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