cerchi 16/17/18 e schiena

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  • BESTIOLINA
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    • VILLAGGIO PINGUINO
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    #61
    Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    mhhh...prova la 147 di un mio amico con i 15 standard e la mia bravo prima serie sempre con i 15 ma cn l'assetto...maledici il giorno in cui hai messo il culo sulla mia...ottima tenuta per carità ma scendi senza culo...la differenza per me la fa anche l'assetto non per forza il diametro del cerchio...a parità di assetto però si...



    ziobono certo che le variabili sono 1000, pero visto che telaio non lo posso cambiare, schema di sospensione neanche, lo Z3 modello bigfoot e previsto solo per l'anno prossimo agisco dove posso agire

    e in questo caso i cerchi, ma sopratutto visto che la differenza la fanno loro
    le spalle dei cerchi


    in particolare sto puntando un tipo di pneumatico morbidissimo che aiuti in quel senso anche se la durata sara piuttosto bassina



    a proposito di questo magari Gore e Ramp vi puo fare comoda la dritte su queste gomme in particolare
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...wigan=So&Achse=




    le abbiamo montate con molti amici sulle varie spider con risultati strepitodi a livello di tenuta,silenziosita e qualita, come non bastasse presentano anche il bordino salvacerchio

    per quanto l'origine cinese possa far pensare male è un prodotto di eccellente qualita, io beccai le prime recensioni circa 2 anni fa e le provammo visto il basso prezzo sulla macchina di un amico che era indeciso se cambiare macchina oppure no e non voleva spendere un capitale.

    dopo quella prova le abbiamo montate gia in parecchi con gran soddisfazione delle nostre macchine e dei nostri portafogli, il modello da 16 addirittura viene 60 euro a gomma.

    la durata non è il massimo a noi ci fa in media un 15.000/20.000 km pero si passa parecchio tempo in scodata pero leggendo le recensioni sembra che con un piede piu tranquillo i 30.000 siano tranquillamente alla portata anche se personalmente penso che ci si arrivi solo se si è degli 80enni
    Last edited by BESTIOLINA; 25-06-2008, 18:01:55.

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    • Gore
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      • @Zola....
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      #62
      io dovrei far cambiare le gomme alla mia spider....

      solo che farlo ora mi scoccia un po' con luglio e agosto a causa delle temperature alte rischio di mangiarle fuori subito....

      meglio aspettare settembre.....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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      • Rampage
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        #63
        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        bè le con un cerchio molto aperto che lascia intravedere le pinze e i cerchi ci voglio per forza pinze e cerchi adeguati !

        in palestra da me c'è un tipo che ha montato dei cerchi da 18'' su una punto GT !
        è abbastanza ridicolo vedere un bel cerchio e vedere oltre i piccoli dischi e le pinze "standard" ....
        infatti qui torniamo al discorso del: "se vuoi una punto e poi vuoi akkittarla con cerchi abnormi che non ti gira piu neanche lo sterzo, ti metti da parte i soldi e ti fai un'altra auto"

        Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
        mhhh...prova la 147 di un mio amico con i 15 standard e la mia bravo prima serie sempre con i 15 ma cn l'assetto...maledici il giorno in cui hai messo il culo sulla mia...ottima tenuta per carità ma scendi senza culo...la differenza per me la fa anche l'assetto non per forza il diametro del cerchio...a parità di assetto però si...

        si si è vero, l'abbiamo gia detto infatti
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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          #64
          Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio


          in particolare sto puntando un tipo di pneumatico morbidissimo che aiuti in quel senso anche se la durata sara piuttosto bassina



          a proposito di questo magari Gore e Ramp vi puo fare comoda la dritte su queste gomme in particolare
          http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...wigan=So&Achse=




          le abbiamo montate con molti amici sulle varie spider con risultati strepitodi a livello di tenuta,silenziosita e qualita, come non bastasse presentano anche il bordino salvacerchio

          per quanto l'origine cinese possa far pensare male è un prodotto di eccellente qualita, io beccai le prime recensioni circa 2 anni fa e le provammo visto il basso prezzo sulla macchina di un amico che era indeciso se cambiare macchina oppure no e non voleva spendere un capitale.

          dopo quella prova le abbiamo montate gia in parecchi con gran soddisfazione delle nostre macchine e dei nostri portafogli, il modello da 16 addirittura viene 60 euro a gomma.

          la durata non è il massimo a noi ci fa in media un 15.000/20.000 km pero si passa parecchio tempo in scodata pero leggendo le recensioni sembra che con un piede piu tranquillo i 30.000 siano tranquillamente alla portata anche se personalmente penso che ci si arrivi solo se si è degli 80enni

          io non monterei mai una cosa fabbricata in Taiwan e soprattutto sul link che hai dato dice "penumatico rigenerato" non "nuovo"
          te stai fuori amico ti devo sculacciare?

          vuoi una gomma che non costa molto? morbida?

          (ovviamente ci fai 20,000 km o forse poco piu e lo sai gia questo però ti da performances e meno rigidità.....

          TOYO PROXES T1 R E VAI SICURO

          (sono gomme morbide ottima qualità a costi abbordabili rispetto a michelin e bridgestone)
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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            #65
            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            io dovrei far cambiare le gomme alla mia spider....

            solo che farlo ora mi scoccia un po' con luglio e agosto a causa delle temperature alte rischio di mangiarle fuori subito....

            meglio aspettare settembre.....

            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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              #66
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              io non monterei mai una cosa fabbricata in Taiwan e soprattutto sul link che hai dato dice "penumatico rigenerato" non "nuovo"
              te stai fuori amico ti devo sculacciare?

              vuoi una gomma che non costa molto? morbida?

              (ovviamente ci fai 20,000 km o forse poco piu e lo sai gia questo però ti da performances e meno rigidità.....

              TOYO PROXES T1 R E VAI SICURO

              (sono gomme morbide ottima qualità a costi abbordabili rispetto a michelin e bridgestone)
              sicuramente hanno sbagliato qualche specifica nel link perche il pneumatico e ovviamente nuovo e non rigenerato

              per quanto riguarda il discorso taiwan e molto relativo,taiwan e dintorni non e necessariamente sinonimo di scarsa qualita anche se non dubito che molto spesso capiti

              il motivo per cui monto e cosi come me molti miei amici e perche oggettivamente sono tra i pneumatici migliori provati e a differenza di molti sono molto silenziosi e versatili anche con la pioggia
              non abbiamo problemi di soldi e fidati che risparmiare sulle gomme e l'ultimo dei pensieri, ultimo dei pensieri ma in questo caso comunque una piacevole sorpresa

              se fai comunque a vedere su tutti i vari forum partendo da elaborare fino ai vari forum di possessori di slk,z3,z4 persone quest'ultime che notoriamento hanno una gran puzza sotto il naso ne parlano tutti un gran bene e sinceramente dopo sentito di gente con lo Z3 m passato da marche piu blasonate a questa qui insomma diciamo che difficilmente uno che si va prendere una M possa minimamente pensare di risparmiare 200 euro di gomme.

              certo che come ho detto non prenderei le prime taiwanesi che capitano
              ad esempio le kenda capita sovente cedimenti della spalla o gravi assimmetrie e scalini dopo i primi 8/9.000 km
              allo stesso modo piuttosto problematiche sono le goodrich
              della stessa provenienza invece si parla discretamente delle fulda anche se personalmente non prenderei mai quest'ultime finche non verrano recensita da qualche persona che conosca, anzi meglio piu di una e di cui conosca la preparazione a riguardo
              nel caso delle nankang comunque abbiamo praticamente l'ex staff tecnico della yokoama preso e trapiantato in un altra ditta che appunto applica dei prezzi maggiormente concorrenziali grazie alla produzione taiwanese
              ad esempio la yokohama ha la Gt radial di sua proprieta che li fa da sottomarca e che vende praticamente gli stessi prodotti ma con i disegni di 3/4 anni prima a prezzi molto piu concorrenziali vista la locazione in indonesia.

              ti linko un paio di prove fatte da privati comunque


              Nankang NS-2 valutazioni online su provadellagomma.com! Leggete le valutazioni sulle prove dagli altri clienti di questo battistrada per pneumatici!






              ll forum BMW più grande e il primo social in Italia. Fate le domande alla community per avere risposte ai vostri problemi. Qui trovate vendita di usato BMW




              Last edited by BESTIOLINA; 26-06-2008, 19:58:15.

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              • BESTIOLINA
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                #67
                questa invece e la recensione anche se ancora in corso di un amico Zetista, tra l'altro persona che conosco come egregiamente preparata a riguardo
                il modello e un 2.2 da 175 cv con cerchi da 16


                Ho acquistato un treno di gomme Nankang Ns-2 225/50/16 su Gommadiretto.com, dopo aver letto sui vari forum specializzati di possessori di BMW avendo queste una mescola morbida, (questo anche se constano abbastanza poco c.ca 60 euro l'una).
                Lo stesso giorno (il 17/01/08) ho pagato con la Postapay l'importo di 248 Euro, il loro staff mi ha contattato 4 minuti dopo il pagamento via mail per chiedere conferma del mio indirizzo di spedizione comunicandomi la data e l'ora che mi sarebbero arrivate...ovvero il 23/01/2008 alla 13.58
                Sorpresa delle sorprese, mi sono arrivare il 21/01/2008, oggi (2 gg prima) alle 13.30 e assieme alle gomme mi hanno inviato anche i sacchi termici delle gomme, i tedeschi sono troppo precisi, inutile quando compro qualcosa in Germania ho la tranquillità che non rimango fregato.
                Ora veniamo alle gomme che almeno a primo impatto sono fatte molto bene, l'impronta del disegno è curata, priva di quelle imperfezioni che discriminano le gomme da supermercato con quelle dei brand più prestigiosi (essendo comunque un modello High performance con spalla rinforzata).
                Ora le monto e tengo aggiornato il topic su come si comportano, se vanno bene (essendo a quanto dicono la Nankang un prodotto by Yokohmama) potrebbe essere una valida alternativa per chi vuole andare in pista o non vuole spendere cifre esagerate pagando marche prestigiose perchè l'auto la usa poco o semplicemente perchè dalla gomma non vuole avere prestazioni estreme.
                Credo che se molti bimmers le scelgono e le consiglino anch eper la pista è perchè realmente poi si comportino al meglio, magari non durano 50.000 Km come le Yokohama Avs Sport che oggi andrò a sostituire, c'è chi dice che durano al massimo 30.000 Km ma alla fine ho speso meno della metà perchè le Yoko 2 anni fa le pagai 720 eurozzi montaggio compreso, qua 248 euro per le gomme e 45 euro per il montaggio ed equilibratura in un loro centro specializzato, ovvero 293 Euro...







                6 mesi dopo








                Tolte le Yokohama con cui ho percorso 50.000 Km oggi o montato le cinesi Nankang Ns-2 Ultrasport, precisamente 1 ora fa, ho percorso per provare e dare le mie impressioni in questa recensione 100 km, di cui 50 in collina e 50 tra autostrada e strade statali.

                Sui tornanti:

                Sono rimasto stupefatto, sono meravigliose sopra ogni mie aspettative, rimangono incollate per terra ne fischiano ne l'auto tende e scivolare quando si tenta di fare l'asino, mantengono la traiettoria sino al limite per poi lasciare andare via dolcemente l'auto che rimane controllabile, ma c'è ne vuole per arrivare a tal punto.
                C'è da dire che sono sono morbidissime se ci si posa una mano sopra al battistrada e si cerca di farla scivolare non ci si riesce...
                La Z3 che tipicamente è molto brusca e richiede attenzione sopratutto su fondi difficili con queste diventa molto più stabile e facile da guidare, questo magari non a tutti piacerà ma oggettivamente è sintomo che la gomma fa il suo dovere.

                Sul misto e sulle strade Statali e Autostrade

                L'inserimento in curva e nei cambi improvvisi di traiettoria ad ogni velocità nei limiti del codice della strada è veramente ottimo, la sensazione che si prova è quella della precisione accentuata dal fatto che si attenua di molto l'effetto binario che come sappiamo è tipico della Z3, il merito probabilmente va alla spalla che sebbene sia rigida è fatta di con diversi materiali compositi (policarbonato + rinforzo di acciaio) e quindi aiuta ad ammortizzare di molto le asperità della strada, quando ovviamente la rigidità non serve.
                Il volante sia in frenata che a velocità costanti di: 70 - 90 - 130 Km/H risulta stabile e privo di ogni vibrazione anche con fondo umido, è assente ogni tipo di rumore di rotolamento, da dentro l'abitacolo si sente solo il motore.
                Da notare che sulla spalla riportano oltre il fatto che sono rinforzate anche la dicitura che sono M + S, ovvero All Season, in pratica a detta del gommista che le ha montate, col ghiaccio dovrebbero rendere di più che una gomma solo "estiva" come per esempio le mie vecchie Yokohama, anche se dal disegno sembra strano, magari le hanno omologate così per via della mescola perchè non hanno i tipici tasselli da gomma invenrale, come per esempio quelle marchiate "Winter" che sono da Neve, di tutto ciò sul sito non v'è menzione e gommadiretto sul ordine ha segnato "Nankang Ns-2 Ultrasport 225/50/16 92V CN".
                Lo stesso gommista non le conosceva direttamente ma è rimasto colpito in bene da come si presentano sebbene siano sconosciute quan in Italia, meglio che le coreane che avendo preso mercato iniziano a costicchiare come le Europee o le Jap e non hanno lo stesso livello qualitativo.
                Da notare che non ho scelto di montarle da un centro Gommadiretto perchè da me lontano e quindi ho optato per un gommista vicino a casa mia dato che ho dovuto trasportare il treno di gomme sulla Z...(è stata dura ma ci son riuscito).
                Il disegno a "V" non è male (non battono le mie Yokohama Avs Sport però) e cosa importante non ne sminuisce l'aspetto estetico, come invece accade per 2/3 delle gomme economiche in circolazione.
                In pratica con 248 euro + 45 Euro Montaggio ed equilibratura + 4 euro per lo smaltimento gomme, 297 Euro si può avere ho un treno di gomme nuovo per potere circolare in tutta sicurezza e senza compromettere le sensazioni di guida che una Z3 può dare, io le consiglio vivamente a tutti, e chi vi scirve è uno che ha sempre montato Yokohama Sport - Michelin Pilot etc etc...
                Last edited by BESTIOLINA; 25-06-2008, 21:21:32.

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                  #68
                  ps do' per scontato che ci conosciamo tutti abbastanza per capire che io nello sponsorizzare questa marca non ho nessun interesse commerciale

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                  • Rampage
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                    #69
                    ovvio, non l'ho pensato infatti ....

                    ma TOYO sulla tipologia "morbida" non ti piace?

                    cavolo fa roba buona, le proxes T1 R
                    sono ottime ....


                    io sotto la TT ho montato pirelli P6000 però perchè ho trovato un' occasione, prima montavo BRIDGESTONE POTENZA... ti dirò le BRIDGE sono gomme dure tendenzialmente, ci fai tanto ma proprio tanto di piu rispetto a pirelli, michelin, toyo...
                    però hanno anche il difettaccio essendo dure di farti sentire piu lo sconnesso e di andarti in temperatura con un po piu di tempo specie in delle giornatine umidine autunnali senza sole....

                    lo noti...
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                    • BESTIOLINA
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                      #70
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      ovvio, non l'ho pensato infatti ....

                      ma TOYO sulla tipologia "morbida" non ti piace?

                      cavolo fa roba buona, le proxes T1 R
                      sono ottime ....


                      io sotto la TT ho montato pirelli P6000 però perchè ho trovato un' occasione, prima montavo BRIDGESTONE POTENZA... ti dirò le BRIDGE sono gomme dure tendenzialmente, ci fai tanto ma proprio tanto di piu rispetto a pirelli, michelin, toyo...
                      però hanno anche il difettaccio essendo dure di farti sentire piu lo sconnesso e di andarti in temperatura con un po piu di tempo specie in delle giornatine umidine autunnali senza sole....

                      lo noti...
                      certamente che mi piacciono,toyo e yoko sono in assoluto le mie preferite, non fosse altro perche oltre che essere ottimi prodotti su strada sei sicuro di quello che compri, le pirelli ad esempio la meta delle gomme in circolazione nasce fallata.

                      solo che per una questione di feeling personale mi trovo meglio con queste nankang anche se ammetto che in qualitativamente parlando non sono certo superiori a yoko e toyo.

                      poi devo dire che il passo prezzo di acquisto mi fa gola anche perche fai conto che io faccio 10.000 km all'anno se mi va bene di cui la meta continuerei a farli con la smartina

                      se in una macchina piu tranquilla com'era la pluriel che avevo fino a poco fa da affiancare alla smart se anche le gomme mi durassero 10 anni del loro deterioramento me ne posso fregare perche la macchina comunque non ti porta e non riesce ad avere performance di un certo tipo.

                      sulla zetina invece a prescindere dai km, ogni 2 anni esagerando le gomme le cambierei
                      ziocaro saranno anche soldi benedetti che vanno tutti in sicurezza in strada, ma pagare 700 euro di gomme e cambiarle a meta vita mi gira parecchio le palle.
                      detto questo anche se non avessi questo "problema" riconfermerei le nankang, personalmente mi trovo molto molto bene, ovviamente è un opinione molto molto soggettiva pero anche tutti i vari amici a cui ho fatto fare il salto devo dire che hanno confermato quest'impressione.

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                        #71
                        sempre sull'argomento gomme....

                        io come ho scritto prima , dovrei cambiare le gomme alla spider...
                        ma voglio aspettare che finisca la stagione "calda"....
                        quindi volevo tirare fino a settmebre con queste...

                        riflettendoci un po' credo che mi convenga una gomma da "tursimo" piuttosto che una sportiva per alte prestazioni, visto che poi mi ritroverei a spiattellarla in coda o in tangenziale e me la godrei a esagerare per il 10% dei km che ci faccio (ovvio mica si può correre sempre)...
                        (piu dei 2/3 della strada che faccio è per lavoro e nel traffico)

                        tenete conto che ieri la mia spider ha fatto i 13 mesi e anche 39000 km...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          sempre sull'argomento gomme....

                          io come ho scritto prima , dovrei cambiare le gomme alla spider...
                          ma voglio aspettare che finisca la stagione "calda"....
                          quindi volevo tirare fino a settmebre con queste...

                          riflettendoci un po' credo che mi convenga una gomma da "tursimo" piuttosto che una sportiva per alte prestazioni, visto che poi mi ritroverei a spiattellarla in coda o in tangenziale e me la godrei a esagerare per il 10% dei km che ci faccio (ovvio mica si può correre sempre)...
                          (piu dei 2/3 della strada che faccio è per lavoro e nel traffico)

                          tenete conto che ieri la mia spider ha fatto i 13 mesi e anche 39000 km...
                          la cosa ha decisamente un senso
                          da quel punto di vista le yoko avs sport sono un ottimo compromesso
                          comunque abbastanza sportive ma ci si fanno 40/50.000 km oltre ad avere un splendida estetica
                          in questo periodo poi dovrebbe essere uscito anche il modello nuovo che da quel punto di vista dovrebbe essere anche meglio.
                          valuterei pero anche l'ipotesi delle gomme da me menzionate in quanto e vero che la durata dovrebbe attestarsi sui 25.000 km pero è anche vero che costano la meta e a quel punto apparte la rottura di portarla una volta in piu dal gommista ti ritroveresti con delle gomme sportive spendendo globalmente come con le turistiche

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