cerchi 16/17/18 e schiena

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    cerchi 16/17/18 e schiena

    è da un po che pensavo di sostituire i cerchi da 16" sulla macchina con quelli da 18",che sinceramente penso abbiano tutta un altra estetica



    stavo pensando a qualcosa del genere


    il problema pero e che provando la macchina di un amico che li ha gia montati quasi mi spacco la schiena vista la rigidita acquisita dopo la modifica e sinceramente per me che ho gia grossi problemi di schiena per conto mio una cosa del genere sarebbe improponibile.

    stavo pensando quindi a montare dei 17"sicuramente meno appariscenti ma comunque 2 spanne sopra quelli da 16, il dubbio pero' e che anche questi possano influire eccessivamente sulla rigidita della macchina spaccandomi la schiena anche se magari non nell'immediato come i 18.

    la cosa mi lascia piuttosto perplesso perche potete ben immaginare che buttare quei 1200/1400 euro piu un altro 600 euro di gomme che anche quelle non le regalano mica insomma mi sta abbastanza scoraggiando.

    c'e qualcuno che è pratico in prima persona di questo genere di modifiche è mi sa dare qualche impressione a riguardo?


    thanks
  • Rampage
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    #2
    io ho provato la 147 coi cerchi da 15 e quella coi cerchi da 17

    la rigidità è troppo diversa, la seconda prendi le buche sembra che ci cadi dentro rispetto alla prima.
    sicuramente aumentare il cerchio (visto che presuppone anche una gomma con spalla piu bassa -- in linea di massima è cosi) espone a questo rischio....

    te lo dico per certo....

    però se bello vuoi apparire................. un poco devi soffrire
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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    • BESTIOLINA
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      #3
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      io ho provato la 147 coi cerchi da 15 e quella coi cerchi da 17

      la rigidità è troppo diversa, la seconda prendi le buche sembra che ci cadi dentro rispetto alla prima.
      sicuramente aumentare il cerchio (visto che presuppone anche una gomma con spalla piu bassa -- in linea di massima è cosi) espone a questo rischio....

      te lo dico per certo....

      però se bello vuoi apparire................. un poco devi soffrire


      eggia, purtroppo il mio problema col soffrire e di tipo patologico e quindi anche volendo non me lo posso permettere

      certo da 15 a 17 penso che ci sia lo stesso abisso che tra i miei da 16 e quelli da 18 quindi come gia detto impensabile
      pero magari un pollice e basta rende la cosa piuttosto accettabile, purtroppo quella capra del vecchio proprietario le ha anche messo l'assetto quando l'ha acquistata che la rende ancora piu rigida e che per levarlo avrebbe bisogno di modifiche un po rognosette

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      • Rampage
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        #4
        di un pollice no, quando la differenza va dai due pollici in su la senti
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        • BESTIOLINA
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          #5
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          di un pollice no, quando la differenza va dai due pollici in su la senti

          ottimo perche quei questi cerchi da 16 sono a dir poco ridicoli

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          • Mi80
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            #6
            Che macchina bestia? non avevi la smart?
            Sciopero

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              #7
              Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
              Che macchina bestia? non avevi la smart?

              si c'e lo sempre, pero 2 mesi fa ho venduto la pluriel che sinceramente mi sono reso conto che fosse un pessimo acquisto e che di quei 2 posti supplementari non mi fossero particolarmente utili e ho preso una z3
              mi è andata di gran culo perche a me piace la prima serie pero solo il modello 2800 che risulta piu larga rispetto ai modelli piu piccoli il problema era che chi va a prendere quel modello normalmente la tira anche parecchio

              poi mi è capitata la botta di culo di questo babbeo figlio di papa che la stava dando con 19.000km,kilometraggio di cui sono sicuro perche il tipo e conosciuto personalmente da un paio di miei amici
              per farti capire l'idiozia del tipo questo a messo l'assetto Msport e tutte le cazzate possibili e immaginabili e ha tenuto i cerchi da 16 che sul 2800 stanno proprio maluccio
              a dire il vero la morte sua sarebbero i 18 ma la mia schiena non è in grado di reggerli
              quindi adesso devo valutare la situazione anche perche l'assetto tipo M comprende oltre molle e ammortizzatori anche varie parti strutturali e levarlo sarebbe assurdo quindi l'idea sarebbe montare dei 17 magari con spalla non troppo bassa

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              • BESTIOLINA
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                #8
                se dovessi invece prendere dei 17 ho visto bellini anche questi



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                • pumbaa
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                  #9
                  Hmmm togliere l'assetto Msport sarebbe improponibile. A me piacciono gli ultimi cerchi che hai postato, la foto a destra
                  Non c'è modo di farti "prestare" dei cerchi da 17 e provare a fare 1 giro?

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                  • BESTIOLINA
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                    #10
                    Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                    Hmmm togliere l'assetto Msport sarebbe improponibile. A me piacciono gli ultimi cerchi che hai postato, la foto a destra
                    Non c'è modo di farti "prestare" dei cerchi da 17 e provare a fare 1 giro?

                    si anche a me piacciono molto hanno un design molto classico che in particolare sui 17 che non sono certo sportivi come quelli di diametro maggiore stanno molto bene

                    per i cerchi non avrei problemi a farmeli prestare tantopiu che il concessionario bmw della mia citta e di mio zio il problema e che provarli uno o 2 giorni non so quanto sarebbe decisivo anche perche a differenza dei 18 dove si sente proprio in maniera spaventosa i 17 ho paura che mi distruggano per gradi, adesso comunque iniziero ad informarmi se esiste qualche ammortizzatore aftermarket che possa garantire maggior confort e anche se mi alzasse la macchina di 10/15mm fanculo l'estetica ma la schiena e piu importante

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                      #11
                      17 a mio avviso sono piccoli su una z3. Io andrei sicuramente sui 18..
                      PS: Con che gomme monteresti i 18, rispetto ai 16 che hai?
                      Diario Di Impact

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                        #12
                        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        si c'e lo sempre, pero 2 mesi fa ho venduto la pluriel che sinceramente mi sono reso conto che fosse un pessimo acquisto e che di quei 2 posti supplementari non mi fossero particolarmente utili e ho preso una z3
                        mi è andata di gran culo perche a me piace la prima serie pero solo il modello 2800 che risulta piu larga rispetto ai modelli piu piccoli il problema era che chi va a prendere quel modello normalmente la tira anche parecchio

                        poi mi è capitata la botta di culo di questo babbeo figlio di papa che la stava dando con 19.000km,kilometraggio di cui sono sicuro perche il tipo e conosciuto personalmente da un paio di miei amici
                        per farti capire l'idiozia del tipo questo a messo l'assetto Msport e tutte le cazzate possibili e immaginabili e ha tenuto i cerchi da 16 che sul 2800 stanno proprio maluccio
                        a dire il vero la morte sua sarebbero i 18 ma la mia schiena non è in grado di reggerli
                        quindi adesso devo valutare la situazione anche perche l'assetto tipo M comprende oltre molle e ammortizzatori anche varie parti strutturali e levarlo sarebbe assurdo quindi l'idea sarebbe montare dei 17 magari con spalla non troppo bassa
                        scusa vorrei togliermi un dubbio sulla pluriel che ho sempre avuto. ma è vero che quando decidi di ""scappottarla" per renderla cabrio o lo fai direttamente a casa e ci esci cosi (rischiando che se piove t'attacchi) perchè se decidi di scappottarla mentre sei in giro dovresti incollarti dietro dei montanti laterali il tetto?

                        sapevo cosi.... se cosi è è proprio una macchina dimmè scusa
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                          #13
                          Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                          17 a mio avviso sono piccoli su una z3. Io andrei sicuramente sui 18..
                          PS: Con che gomme monteresti i 18, rispetto ai 16 che hai?

                          dai non esageriamo... oggi ormai i 17 sono largamente diffusi su tutto quando fino a poco tempo fa erano una misura esageratamente usata da pochi.
                          Oramai si trovano su 147, su Golf, Su A3, su TT ecc.
                          però non sono piccoli su un Z3, se TT prima serie li montava come misura di serie massima dai vanno bene anche per un Z3 che è anche leggermente piu piccolino come dimensioni... per me e ripeto per me sono l'ideale, prendi un disegno non tamarro quelli postati originali BMW mi aggradano molto
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                            #14
                            Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                            17 a mio avviso sono piccoli su una z3. Io andrei sicuramente sui 18..
                            PS: Con che gomme monteresti i 18, rispetto ai 16 che hai?


                            come gia detto in precedenza i 18 sarebbero impensabili

                            attualmente monto dei 245/50 post e dei 225/50 ant.
                            con i 18 effettivamente monterei i 275/35post e 245/40 all'ant.

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                              #15
                              per me con un 18 spalla 35 non è che senti le buche e sia rigida, di piu.

                              io su TT prima serie ho 225/45 17

                              si sopporta benone
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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