cerchi 16/17/18 e schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

cerchi 16/17/18 e schiena

è da un po che pensavo di sostituire i cerchi da 16" sulla macchina con quelli da 18",che sinceramente penso abbiano tutta un altra estetica

stavo pensando a qualcosa del genere

il problema pero e che provando la macchina di un amico che li ha gia montati quasi mi spacco la schiena vista la rigidita acquisita dopo la modifica e sinceramente per me che ho gia grossi problemi di schiena per conto mio una cosa del genere sarebbe improponibile.

stavo pensando quindi a montare dei 17"sicuramente meno appariscenti ma comunque 2 spanne sopra quelli da 16, il dubbio pero' e che anche questi possano influire eccessivamente sulla rigidita della macchina spaccandomi la schiena anche se magari non nell'immediato come i 18.

la cosa mi lascia piuttosto perplesso perche potete ben immaginare che buttare quei 1200/1400 euro piu un altro 600 euro di gomme che anche quelle non le regalano mica insomma mi sta abbastanza scoraggiando.

c'e qualcuno che è pratico in prima persona di questo genere di modifiche è mi sa dare qualche impressione a riguardo?

thanks
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

io ho provato la 147 coi cerchi da 15 e quella coi cerchi da 17

la rigidità è troppo diversa, la seconda prendi le buche sembra che ci cadi dentro rispetto alla prima.
    sicuramente aumentare il cerchio (visto che presuppone anche una gomma con spalla piu bassa -- in linea di massima è cosi) espone a questo rischio....

te lo dico per certo....

però se bello vuoi apparire................. un poco devi soffrire
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      io ho provato la 147 coi cerchi da 15 e quella coi cerchi da 17

la rigidità è troppo diversa, la seconda prendi le buche sembra che ci cadi dentro rispetto alla prima.
      sicuramente aumentare il cerchio (visto che presuppone anche una gomma con spalla piu bassa -- in linea di massima è cosi) espone a questo rischio....

te lo dico per certo....

però se bello vuoi apparire................. un poco devi soffrire

eggia, purtroppo il mio problema col soffrire e di tipo patologico e quindi anche volendo non me lo posso permettere

certo da 15 a 17 penso che ci sia lo stesso abisso che tra i miei da 16 e quelli da 18 quindi come gia detto impensabile
      pero magari un pollice e basta rende la cosa piuttosto accettabile, purtroppo quella capra del vecchio proprietario le ha anche messo l'assetto quando l'ha acquistata che la rende ancora piu rigida e che per levarlo avrebbe bisogno di modifiche un po rognosette

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

di un pollice no, quando la differenza va dai due pollici in su la senti

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          di un pollice no, quando la differenza va dai due pollici in su la senti

ottimo perche quei questi cerchi da 16 sono a dir poco ridicoli

Commenta

• Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

Che macchina bestia? non avevi la smart?
            Sciopero

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
              Che macchina bestia? non avevi la smart?

si c'e lo sempre, pero 2 mesi fa ho venduto la pluriel che sinceramente mi sono reso conto che fosse un pessimo acquisto e che di quei 2 posti supplementari non mi fossero particolarmente utili e ho preso una z3
              mi è andata di gran culo perche a me piace la prima serie pero solo il modello 2800 che risulta piu larga rispetto ai modelli piu piccoli il problema era che chi va a prendere quel modello normalmente la tira anche parecchio

poi mi è capitata la botta di culo di questo babbeo figlio di papa che la stava dando con 19.000km,kilometraggio di cui sono sicuro perche il tipo e conosciuto personalmente da un paio di miei amici
              per farti capire l'idiozia del tipo questo a messo l'assetto Msport e tutte le cazzate possibili e immaginabili e ha tenuto i cerchi da 16 che sul 2800 stanno proprio maluccio
              a dire il vero la morte sua sarebbero i 18 ma la mia schiena non è in grado di reggerli
              quindi adesso devo valutare la situazione anche perche l'assetto tipo M comprende oltre molle e ammortizzatori anche varie parti strutturali e levarlo sarebbe assurdo quindi l'idea sarebbe montare dei 17 magari con spalla non troppo bassa

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

se dovessi invece prendere dei 17 ho visto bellini anche questi

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

Hmmm togliere l'assetto Msport sarebbe improponibile. A me piacciono gli ultimi cerchi che hai postato, la foto a destra
                  Non c'è modo di farti "prestare" dei cerchi da 17 e provare a fare 1 giro?

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                    Hmmm togliere l'assetto Msport sarebbe improponibile. A me piacciono gli ultimi cerchi che hai postato, la foto a destra
                    Non c'è modo di farti "prestare" dei cerchi da 17 e provare a fare 1 giro?

si anche a me piacciono molto hanno un design molto classico che in particolare sui 17 che non sono certo sportivi come quelli di diametro maggiore stanno molto bene

per i cerchi non avrei problemi a farmeli prestare tantopiu che il concessionario bmw della mia citta e di mio zio il problema e che provarli uno o 2 giorni non so quanto sarebbe decisivo anche perche a differenza dei 18 dove si sente proprio in maniera spaventosa i 17 ho paura che mi distruggano per gradi, adesso comunque iniziero ad informarmi se esiste qualche ammortizzatore aftermarket che possa garantire maggior confort e anche se mi alzasse la macchina di 10/15mm fanculo l'estetica ma la schiena e piu importante

Commenta

• Impact
                      RuLeZ
                      • Mar 2007
                      • 6767
                      • 561
                      • 703
                      • Siracusa
                      • Send PM

17 a mio avviso sono piccoli su una z3. Io andrei sicuramente sui 18..
                      PS: Con che gomme monteresti i 18, rispetto ai 16 che hai?
                      Diario Di Impact

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        si c'e lo sempre, pero 2 mesi fa ho venduto la pluriel che sinceramente mi sono reso conto che fosse un pessimo acquisto e che di quei 2 posti supplementari non mi fossero particolarmente utili e ho preso una z3
                        mi è andata di gran culo perche a me piace la prima serie pero solo il modello 2800 che risulta piu larga rispetto ai modelli piu piccoli il problema era che chi va a prendere quel modello normalmente la tira anche parecchio

poi mi è capitata la botta di culo di questo babbeo figlio di papa che la stava dando con 19.000km,kilometraggio di cui sono sicuro perche il tipo e conosciuto personalmente da un paio di miei amici
                        per farti capire l'idiozia del tipo questo a messo l'assetto Msport e tutte le cazzate possibili e immaginabili e ha tenuto i cerchi da 16 che sul 2800 stanno proprio maluccio
                        a dire il vero la morte sua sarebbero i 18 ma la mia schiena non è in grado di reggerli
                        quindi adesso devo valutare la situazione anche perche l'assetto tipo M comprende oltre molle e ammortizzatori anche varie parti strutturali e levarlo sarebbe assurdo quindi l'idea sarebbe montare dei 17 magari con spalla non troppo bassa
                        scusa vorrei togliermi un dubbio sulla pluriel che ho sempre avuto. ma è vero che quando decidi di ""scappottarla" per renderla cabrio o lo fai direttamente a casa e ci esci cosi (rischiando che se piove t'attacchi) perchè se decidi di scappottarla mentre sei in giro dovresti incollarti dietro dei montanti laterali il tetto?

sapevo cosi.... se cosi è è proprio una macchina dimmè scusa

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio

dai non esageriamo... oggi ormai i 17 sono largamente diffusi su tutto quando fino a poco tempo fa erano una misura esageratamente usata da pochi.
                          Oramai si trovano su 147, su Golf, Su A3, su TT ecc.
                          però non sono piccoli su un Z3, se TT prima serie li montava come misura di serie massima dai vanno bene anche per un Z3 che è anche leggermente piu piccolino come dimensioni... per me e ripeto per me sono l'ideale, prendi un disegno non tamarro quelli postati originali BMW mi aggradano molto

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio

come gia detto in precedenza i 18 sarebbero impensabili

attualmente monto dei 245/50 post e dei 225/50 ant.
                            con i 18 effettivamente monterei i 275/35post e 245/40 all'ant.

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

per me con un 18 spalla 35 non è che senti le buche e sia rigida, di piu.

io su TT prima serie ho 225/45 17

si sopporta benone

Commenta

Working...
                              X