If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perlomeno quella cagatina reperita su wikipedia e ripeto wikipedia non l'hai spaciata per tua come la foto in avatar
la cagatina su wikipedia l'ho reperita per te visto che la tua massima conoscenza deriva dal sentito dire del tuo collega operaio
la foto in avatar non l'ho mai spacciata per mia, ma l'ha inteso così solo chi aveva bisogno di sfottere per mancanza di stimoli nella propria vita ()
terza cosa sarei proprio curioso di sentire cos'hai da dire in merito ai motori Alfa visto che più che questa faccina non sei capace a mettere
quarta cosa, ora capisco che il tuo nick è riferito al campo dei motori
i motori Alfa sono molto buoni, hanno un'erogazione piuttosto cattiva e con picchi di coppia ottimi per la cilindrata che hanno, girano abbastanza alti, e in quanto a consumi sono tra i migliori sul mercato
che poi gli ingegneri Alfa talvolta facciano cagate piazzando sti motori su macchine che pesano 10 tonnellate (tipo Brera) è un altro conto, ma i motori in sè (che poi sono fiat) sono tra i migliori sul mercato anche se a te non sembra
spero che scherzi, ti porto un esempio:
provo una 147 1.6 16v 120 cv Twin Spark, quello mi dice dai stirala un po.
Prendo appoggio la prima, tiro la seconda e la terza, stavo a 80 all'ora o poco piu, saliva linearmente per carità e in modo fluido ma "erogazione cattiva" proprio zero... anzi zero erogazione a dire il vero...
allora mi sono detto, "boh salirà in alto, sarà un motore che lavora in alto"
ho rifatto la stessa tirata di seconda e terza portando stavolta i giri fino a 6000, niente NON SPOSTAVA PROPRIO...fidati sono stato possessore di lancia y elefantino rosso da 86 cv e il motore ti da una botta sopra i 3000 superiore al 1.6 alfa.
ora non so se è stato un caso mio di quell'auto però sono rimasto troppo deluso.
ah quasi dimenticavo i motori twin spark si sa che consumano a benzina una svagonata come fai a dire che a consumi sono ottimi non si sa
la cagatina su wikipedia l'ho reperita per te visto che la tua massima conoscenza deriva dal sentito dire del tuo collega operaio
la foto in avatar non l'ho mai spacciata per mia, ma l'ha inteso così solo chi aveva bisogno di sfottere per mancanza di stimoli nella propria vita ()
terza cosa sarei proprio curioso di sentire cos'hai da dire in merito ai motori Alfa visto che più che questa faccina non sei capace a mettere
quarta cosa, ora capisco che il tuo nick è riferito al campo dei motori
sara ma finche non hanno beccato dove hai preso la foto non mi sembra che fossi di queste idee
immagino invece che qui abbiamo il proggettista capo di ferrari o maclaren
sei una capra
hai mai sentito parlare di gestione elettronica di un motore?
non mi dilungo nel discorso perche se anche avessi le competenze tecniche per capirlo non hai l'intelligenza per affrontare un discorso con chiunque superiore ad un neanderthal
provo una 147 1.6 16v 120 cv Twin Spark, quello mi dice dai stirala un po.
Prendo appoggio la prima, tiro la seconda e la terza, stavo a 80 all'ora o poco piu, saliva linearmente per carità e in modo fluido ma "erogazione cattiva" proprio zero... anzi zero erogazione a dire il vero...
allora mi sono detto, "boh salirà in alto, sarà un motore che lavora in alto"
ho rifatto la stessa tirata di seconda e terza portando stavolta i giri fino a 6000, niente NON SPOSTAVA PROPRIO...fidati sono stato possessore di lancia y elefantino rosso da 86 cv e il motore ti da una botta sopra i 3000 superiore al 1.6 alfa.
ora non so se è stato un caso mio di quell'auto però sono rimasto troppo deluso.
ah quasi dimenticavo i motori twin spark si sa che consumano a benzina una svagonata come fai a dire che a consumi sono ottimi non si sa
i twin spark consumano vagonate di benzina??? ramp, guarda che il twin spark nasce proprio per ottimizzare i consumi ed elevare la potenza specifica
ti posso dare ragione per i primi twin spark (tipo quello montato sulla 164) dove l'accensione non era ottimale ed effettivamente si arrivava sempre fuori dal rapporto stechiometrico (leggi si bruciava sempre più benzina), ma stiamo parlando di auto degli anni '90 in cui le centraline erano primitive
oggi con la gestione delle nuove centraline l'accensione della doppia candela è millesimale e permette effettivamente un enorme risparmio di carburante a parità di cilindrata
che poi ripeto consumino tanto perchè montati su vetture pessime è un altro conto, ma le architetture dei motori Fiat e Alfa sono copiate da parecchi costruttori, un motivo ci sarà pure
sara ma finche non hanno beccato dove hai preso la foto non mi sembra che fossi di queste idee
immagino invece che qui abbiamo il proggettista capo di ferrari o maclaren
sei una capra
hai mai sentito parlare di gestione elettronica di un motore?
non mi dilungo nel discorso perche se anche avessi le competenze tecniche per capirlo non hai l'intelligenza per affrontare un discorso con chiunque superiore ad un neanderthal
capra, neanderthal, non hai intelligenza...
mi sa che non hai argomenti
provo una 147 1.6 16v 120 cv Twin Spark, quello mi dice dai stirala un po.
Prendo appoggio la prima, tiro la seconda e la terza, stavo a 80 all'ora o poco piu, saliva linearmente per carità e in modo fluido ma "erogazione cattiva" proprio zero... anzi zero erogazione a dire il vero...
allora mi sono detto, "boh salirà in alto, sarà un motore che lavora in alto"
ho rifatto la stessa tirata di seconda e terza portando stavolta i giri fino a 6000, niente NON SPOSTAVA PROPRIO...fidati sono stato possessore di lancia y elefantino rosso da 86 cv e il motore ti da una botta sopra i 3000 superiore al 1.6 alfa.
ora non so se è stato un caso mio di quell'auto però sono rimasto troppo deluso.
ah quasi dimenticavo i motori twin spark si sa che consumano a benzina una svagonata come fai a dire che a consumi sono ottimi non si sa
il 1.6 alfa è più perforamente del 1.6 VW, dati alla mano
quindi pensa se avessi provato una 1.6 VW come saresti rimasto
hai mai provato un JTD o un Multijet, soprattutto su lunghe percorrenze?
Il Jtd ha fatto scuola tra le tedesche,poi,in concomitanza con la crisi Fiat,non si è evoluto ed è stato sorpassato (e doppiato direi) dal Bmw in particolare.
Negli ultimi tempi con la ripresa Fiat anche i motori iniziano a tornare concorrenziali,perlomeno nella fascia medio-bassa,già i due motori di serie sulla mito sono al vertice della categoria:
Il gruppo VW ad esempio non ha nulla di simile (vedi ad es. la coppia max del diesel).In futuro è prevista poi la GTA con un 1.8 biturbo da 230cv
Io la Bmw ce l'ho in casa,quindi mi rendo conto che siamo ancora anni luce dal poter rivaleggiare con un M3,ma imho il rilancio parte dal basso,se questa mito vende ci sono i soldi per sviluppare quadrilatero/motori/doppia frizione per i segmenti più alti...
capra, neanderthal, non hai intelligenza...
mi sa che non hai argomenti
per postare argomenti come i tuoi meglio non scrivere niente allora
perche invece non provi a scriverlo in qualche forum alfa che i loro motori consumano poco, magari ti fanno parlare con le loro macchine e riesci a convincerle di questo anche a loro
il 1.6 alfa è più perforamente del 1.6 VW, dati alla mano
quindi pensa se avessi provato una 1.6 VW come saresti rimasto
hai mai provato un JTD o un Multijet, soprattutto su lunghe percorrenze?
Lascia perdere,il 1.6 TS da 115 cv l'ho provato ed oltre a bere un casino è anche una pompa.
Imho Fiat con la questione del downsizing può avere una chance di tornare a dire la sua a livello internazionale,spero la sfrutti,vediamo come vanno i nuovi multiair previsti per fine anno
per postare argomenti come i tuoi meglio non scrivere niente allora
perche invece non provi a scriverlo in qualche forum alfa che i loro motori consumano poco, magari ti fanno parlare con le loro macchine e riesci a convincerle di questo anche a loro
bestiolina nel campo dei motori
le alfa sono auto con carattere sportivo, non sono estreme ma di sicuro non sono utilitarie
ovvio che non siano le più parche nei consumi, ma a parità di cilindrata rispetto a concorrenti come VW e BMW sono i motori con un compromesso ideale tra consumi e curva coppia/potenza
l'unica, e ripeto, l'unica cosa in cui peccano è l'affidabilità (e la linea ma è solo un mio giudizio quest'ultimo)
per il resto in casa Alfa/Fiat sanno innovare molto di più che da altre parti
basti dire che fino all'anno scorso VW ha ancora prodotto motori turbodiesel a iniettori PDE mente fiat sviluppa gli uni e i multjet già dagli anni '90
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
i nuovi motori turbodiesel sembrano avere ottima coppia e non consumare un cavolo, ma infatti sono common rail e non più pde
il 1.6 benzina è un chiodo, mentre il 1.4 GT dicono che sia una figata per potenza e consumi (compressore + turbina)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta