If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la GT è una gran macchina...
secondo me pero ci sono alcune cosine da precisare, se proprio bisogna essere obiettivi al 101% :
- le Alfa di una volta non ci sono piu, alfa è fiat sportiva, fa macchine stupende esteticamente e anche come sono curate internamente però la sostanza è FIAT e si sente sia nei motori che nella meccanica e fisicità dell'auto.
Faccio un esempio pratico: prendi una qualsiasi audi o volkswagen, la frizione la fai si e no a 300,000 km con un alfa o una fiat a 300,000 l'hai fatta almeno due volte. Gli impianti elettrici sono fatti a *****, danno problemini alla lunga, gli abitacoli non hanno la stessa solidità delle tedesche.
E' solo questo che frena mio padre a farsi la 159.. tutte queste "piccole" cosine che però sono fastidiose su auto da 30,000 euri.
Per carità questa è una mia opinione, però è oggettivo che i motori alfa oramai sono fiat a tutti gli effetti, per carità SOLIDI E ROBUSTI E CON POCHI PROBLEMI, ma a discapito della potenza.
Ho portato il 140 cv JTDm della 147 confronto al TDI da 140 cv audi A3 si sente proprio la differenza di inferiorità.
Per non parlare dei benzina: l' alfa romeo 147 1.6 16v Twin Spark da 120 cv non cammina neanche a calci, sono rimasto scioccato quando l'ho portata, vuotissima ai bassi, lineare per carità però non spinge.
Lo stesso famosissimo e osannato JTS da 200 cv della Spider o Brera rapportato al peso dell'auto fornisce prestazioni inferiori a un 170 cv di altro marchio.
...insomma, alfa Ok... ma i tempi di 75 1.8 turbo non ci sono e non ritorneranno fidatevi...
Certo che deve consumare pochino essendo un'alfa a benzina da 200cv...
non penso sia un problema di chi si compra un genere di macchina simile...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Ma và un *****..Informati...Ho detto Passat CC(lo vedi così?),grande berlina con aspetto coupè...3,6 V6.Ho detto che è la stessa categoria...Penso lo stabiliscano le case costruttrici oppure tu caro..?
non penso sia un problema di chi si compra un genere di macchina simile...
non ci giurerei, 30.000 euro non è il prezzo di una y10 ma neanche certo una cifra faraonica
se vai appena sopra un utilitaria acessoriata ormai vai su cifre molto simili
e complici le finanjziarie sono ormai in molti che acquistino macchine con un estetica del genere anche senza avere chissa quale stipendio e hai consumi ci danno sicuramente un occhio.
non ci giurerei, 30.000 euro non è il prezzo di una y10 ma neanche certo una cifra faraonica
se vai appena sopra un utilitaria acessoriata ormai vai su cifre molto simili
e complici le finanjziarie sono ormai in molti che acquistino macchine con un estetica del genere anche senza avere chissa quale stipendio e hai consumi ci danno sicuramente un occhio.
no , non mi riferivo al prezzo di acquisto...
parlavo del fatto che credo chiunque sappia che un 2.0 litri benza Alfa beve come una spugna !
in piu se è anche stato portato a 200cv
o almeno lo spero per il nostro utente di bw ...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
no , non mi riferivo al prezzo di acquisto...
parlavo del fatto che credo chiunque sappia che un 2.0 litri benza Alfa beve come una spugna !
in piu se è anche stato portato a 200cv
o almeno lo spero per il nostro utente di bw ...
non ti pensare, sai quanti ne conosco che si sono presi le 147 diesel abituati ai volsk da 110 e 120cv che fanno i 18 in scioltezza e si sono strappati i capelli trovandosi a fare gli 11 se guidavano con un minimo di brio
ps tra l'altro mi sono reso conto solo adesso della gaff che ho precedentemente fatto
a ben rileggiere mi rendo conto che la macchina e arrivata sui 200 cv con la rimappa non ci credo neanche se vedo la scannerizzazione della rullata con tanto di testimonianza firmata del papa e di Sergio che l'autentificano
Ma và un *****..Informati...Ho detto Passat CC(lo vedi così?),grande berlina con aspetto coupè...3,6 V6.Ho detto che è la stessa categoria...Penso lo stabiliscano le case costruttrici oppure tu caro..?
CERTO ke l'educazione è la prima cosa che ti hanno insegnato...cmq apparte tutto...secondo te la ww è leggermente paragonabile alla mercedes?e anche sta passat CC secondo te può essere messa sul piano di costi,di prestazioni al cls,che la vedo come una delle migliori macchine in tale categoria?..grazie...e mi stai davvero simpatico...e sicuramente hai ragione...ma come si sa...la RAGIONE LA SI DA AI FE..i
non ti pensare, sai quanti ne conosco che si sono presi le 147 diesel abituati ai volsk da 110 e 120cv che fanno i 18 in scioltezza e si sono strappati i capelli trovandosi a fare gli 11 se guidavano con un minimo di brio
ps tra l'altro mi sono reso conto solo adesso della gaff che ho precedentemente fatto
a ben rileggiere mi rendo conto che la macchina e arrivata sui 200 cv con la rimappa non ci credo neanche se vedo la scannerizzazione della rullata con tanto di testimonianza firmata del papa e di Sergio che l'autentificano
oggi fanno diesel da 190 cv e poi fanno 14 a litro, io dico che senso ha?
tra l'altro costa oramai come la benza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta