Mostro da 210 cv
Secondo le indiscrezioni, la VMax avrebbe un motore di 1.800 cc di cilindrata, con architettura di quattro cilindri a V di 70°. Stando alle voci, la nuova VMax avrebbe, per la seconda volta nella sua carriera, numeri da record: una potenza di circa 210 CV, la più elevata al mondo tra le moto di serie, e le migliori prestazioni fra le street cruiser. La prima edizione del 1984 aveva già segnato il record mondiale di allora con 145 CV. Il propulsore potrebbe racchiudere importanti contenuti tecnologici: distribuzione variabile sia per le camme di aspirazione, sia per quelle di scarico (cioè in grado di modificare i tempi di apertura e chiusura delle valvole a seconda dei giri del motore) ed acceleratore che utilizza il sistema elettronico ride-by-wire, brevettato dalla Yamaha. Il motore dovrebbe raggiungere il regime massimo di 9.500 giri, ma svilupperebbe la potenza massima già fra i 7.000 e gli 8.000. Non si esclude che possano essere utilizzati cornetti d’aspirazione a lunghezza variabile come sulla supersportiva YZF-R1. Il prezzo? Si parla di oltre 15.000 euro.
Da motociclismo.it
Secondo le indiscrezioni, la VMax avrebbe un motore di 1.800 cc di cilindrata, con architettura di quattro cilindri a V di 70°. Stando alle voci, la nuova VMax avrebbe, per la seconda volta nella sua carriera, numeri da record: una potenza di circa 210 CV, la più elevata al mondo tra le moto di serie, e le migliori prestazioni fra le street cruiser. La prima edizione del 1984 aveva già segnato il record mondiale di allora con 145 CV. Il propulsore potrebbe racchiudere importanti contenuti tecnologici: distribuzione variabile sia per le camme di aspirazione, sia per quelle di scarico (cioè in grado di modificare i tempi di apertura e chiusura delle valvole a seconda dei giri del motore) ed acceleratore che utilizza il sistema elettronico ride-by-wire, brevettato dalla Yamaha. Il motore dovrebbe raggiungere il regime massimo di 9.500 giri, ma svilupperebbe la potenza massima già fra i 7.000 e gli 8.000. Non si esclude che possano essere utilizzati cornetti d’aspirazione a lunghezza variabile come sulla supersportiva YZF-R1. Il prezzo? Si parla di oltre 15.000 euro.
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