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  • frastaff89
    mr.97 perito aeronautico
    • Feb 2006
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    #31
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    diesel e benza oramai è da italiani medi idioti tenerli
    io sono rotto di stare a questo sistema di merde e al loro gioco di potere.
    Roba che se mi faccio un turbo benzina lo metto a gas anche quello giuro, nn mi importa di che auto parliamo (TT, S2000 o altre sportive), c'è gente che fa la Cayenne a metano io non posso farlo?



    LOL
    oh yes...ce sto a pensa pure io!Q
    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

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    • reg park
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      • villanova di guidonia
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      #32
      mio padre utilizza impianti gpl dal 1985...mai un problema.
      ad oggi le prestazioni sono ottime io ho una ford fiesta 1400 ultimo modello,ho fatto l'impianto a gas quasi un anno fa 1800 euro con ciambella da 34 litri con 23 euro di pieno faccio 350km...prestazioni leggermente inferiori della benzina..insomma trascurabili.
      è un peccato che ancora poca gente lo utilizzi
      Dottore in dietistica

      Istruttore bodybuilding certificato CONI

      Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

      Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


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      • BESTIOLINA
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        • VILLAGGIO PINGUINO
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        #33
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        risposta piu scontata del pensabile:


        LE ATTUALI AUTO A GPL CON IMPIANTI A INIEZIONE DIRETTA SEQUENZIALE GASSOSA VANNO IDENTICAMENTE A BENZINA, NESSUN CALO PRESTAZIONALE ANZI SUI TURBO BENZINA IL GAS DA ANCHE QUALCOSINA IN PIU ( c'è una TT fatta a gas che lo testimonia su un sito di istallatori BRC ora se lo ritrovo lo posto l'articolo)
        (se cè una minimissima differenza la senti giusto tu che la porti tutti i giorni magari in salita a pienissimo carico, se la porta uno per la prima volta a benza e dopo un istante a gas nn si sente fidati)

        fatti una visitina qui

        www.brcgasequipment.it www.brc.it

        MONTA SOLO BRC, LANDI OMEGA non fidarti di roba sempre ad iniezione diretta ma marchi stile ROMANO GAS, DAVOLI, ECC.

        NOTA BENE= se vuoi farti un'audi A3 1.6 esiste la versione normale con tipo 102 cv e fa le uova anche a benzina, e la FSI con 115-116 cv ed è decente.
        Sulle motorizzazioni FSi però so che installare impianti a gas può dare qualche problemino ti avviso
        guarda che attualmente gli impianti per le alimentate ad iniezione diretta sono pochissime, la maggior parte invece non è gasabile
        la landi conta di presentare un kit generico da adattare alle varie situazione per questa estate ma bisognera un po vedere come risponde il motore ai km con questo tipo di impianto di alimentazione.
        Last edited by BESTIOLINA; 08-05-2008, 23:57:43.

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        • irop76
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          #34
          Gore,
          si mi sono espresso male io intendevo "te lo ritrovi nei consumi" un diesel contro un benzina ma senza gpl...
          la manutenzione considera che su un diesel l'intervento piu' importante (e costoso) che fai è la distribuzione che oggi molte case hanno portato a 100.000 km, non devi stargli poi tanto dietro insomma. Sugli 80 eurozzi bah... dimmi dove vai eh-eh con questi costi l'impianto me lo faccio fare pure sulla bicicletta , dai con un po' di realismo non compri solo il sebatoio ma vai da qualcuno che ti fa l'impianto e te lo collauda e gli euro diventano centinaia (3/400 eurozzi mettili in conto), poi sai com'è a volte in queste piccole officine -senza assolutamente voler dire male perchè c'è un mare di gente che lavora onestamente per fortuna- molti sulla manodopera tirano i dadi e fanno i prezzi... Cmq sono daccordo con te sulle piccole cilindrate anch'io nn avrei dubbi, benza a occhi chiusi ma sulle medie alte io preferisco il diesel, il 1.6 hdi mi intriga molto.

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          • reg park
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            • villanova di guidonia
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            #35
            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            guarda che attualmente gli impianti per le alimentate ad iniezione diretta sono pochissime, la maggior parte invece non è gasabile
            la landi conta di presentare un kit generico da adattare alle varie situazione per questa estate ma bisognera un po vedere come risponde il motore ai km con questo tipo di impianto di alimentazione.
            io ho istallato un impianto landi...una bomba
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            • BESTIOLINA
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              #36
              Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
              io ho istallato un impianto landi...una bomba

              si funziona veramente molto bene, in famiglia abbiamo dei concessionari d'auto e negli ultimi 2/3 anni il numero dei clienti che si sono mossi per il benza/gpl e stato in incredibile aumento con devo dire grande soddisfazione degli utenti.
              la cosa importante è avere un installatore con le palle
              ps io comunque ritengo che anche se landi sia un prodotto ottimo e piu che affidabile, i brc sono superiori, tra l'altro hanno fatto delle nuove bombole da 30*30 cm che sono una cosa meravigliosa per contenere gli ingombri in particolare se uno a una macchina col bagagliaio col doppio fondo

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              • reg park
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                #37
                senza dubbio l'istallatore è importante....se ti fa un lavoro a ***** sei rovinato!
                Dottore in dietistica

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                  #38
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  sui motori, Rampa , sei un uomo da reppare ....

                  edit: peccato che ti ho reppato poco fa...
                  grazie avere non dico l'ammirazione ma quanto meno la considerazione di un patatone muscoloso come te è relativamente soddisfacente
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                  • Rampage
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                    #39
                    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    guarda che attualmente gli impianti per le alimentate ad iniezione diretta sono pochissime, la maggior parte invece non è gasabile
                    la landi conta di presentare un kit generico da adattare alle varie situazione per questa estate ma bisognera un po vedere come risponde il motore ai km con questo tipo di impianto di alimentazione.
                    informati meglio i moderni impiati e ti parlo dal 2003 in poi
                    sono quasi tutti ad iniezione diretta sequent (gassosi dipende da motore a motore)
                    costano da un minimo di 1400 a 1800 euro
                    QUello che dici della landi mi risulta strano visto che sul web trovi tante testimonianze di impianti landi modello omega a iniezione diretta addirittura montati su audi 1.8 turbo A4

                    su questo forum parlano di molti testimonial di impianti landi a gas su audi 1.8 turbo addirittura, e su un turbo mica puoi montare impianto a polmone che salti per aria deve essere per forza a iniezione diretta, facci un giro
                    Last edited by Rampage; 09-05-2008, 00:45:02.
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                    • Gore
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                      #40
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      grazie avere non dico l'ammirazione ma quanto meno la considerazione di un patatone muscoloso come te è relativamente soddisfacente
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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                      • Rampage
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                        #41
                        Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggio
                        Gore,
                        si mi sono espresso male io intendevo "te lo ritrovi nei consumi" un diesel contro un benzina ma senza gpl...
                        la manutenzione considera che su un diesel l'intervento piu' importante (e costoso) che fai è la distribuzione che oggi molte case hanno portato a 100.000 km, non devi stargli poi tanto dietro insomma. Sugli 80 eurozzi bah... dimmi dove vai eh-eh con questi costi l'impianto me lo faccio fare pure sulla bicicletta , dai con un po' di realismo non compri solo il sebatoio ma vai da qualcuno che ti fa l'impianto e te lo collauda e gli euro diventano centinaia (3/400 eurozzi mettili in conto), poi sai com'è a volte in queste piccole officine -senza assolutamente voler dire male perchè c'è un mare di gente che lavora onestamente per fortuna- molti sulla manodopera tirano i dadi e fanno i prezzi... Cmq sono daccordo con te sulle piccole cilindrate anch'io nn avrei dubbi, benza a occhi chiusi ma sulle medie alte io preferisco il diesel, il 1.6 hdi mi intriga molto.
                        ma scherzi: il costo di un serbatoio costa 80-100 euro (costa di piu la ciambella che il bombolone, lo so è strano ma è vero)
                        dei moderni impianti a gas quello che costa sono gli iniettori e la centralina nonchè la manodopera fidati! (parlo da possessore di impianto BRC, io ti farei vedere che iniettori monta il mio BMW e poi capisci quanto sono tecnologici e perchè costano mezzo costo del totale impianto).
                        SUlle alte hai ragione tu amico io i diesel stile 2.0 TDI da 150 cv come minimo li adoro a prestazioni e consumi (se nn fosse che ora il diesel costa come la benza), i diesel piccoli da 60 cv mi lasciano perplesso e non poco, sai com'è farmi un polmone per "tra l'altro non risparmiare" rispetto al gas mi sentirei un idiota.

                        PS = 80-100 euro per il serbatoio te lo dico per certo come prezzo se vuoi ti scannerizzo il preventivo del mio impianto a gas BRC di quando l'ho montato che devo dirti
                        costo totale 1600 euro comprensivi di:

                        IMPIANTO (centralina, iniettori, tubi vari, candele piu fredde specifiche)
                        + manodopera
                        + serbatoio bombolotto da 50 litri (80-100 euro)
                        + collaudo (altri 80 euro solo questo)


                        = totale !

                        questo fu il preventivo i 1600 comprendevano tutto quanto questo ti ho scritto
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                          #42
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          cakkio giocavo non montarti la testa


                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                            #43
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            informati meglio i moderni impiati e ti parlo dal 2003 in poi
                            sono quasi tutti ad iniezione diretta sequent (gassosi dipende da motore a motore)
                            costano da un minimo di 1400 a 1800 euro
                            QUello che dici della landi mi risulta strano visto che sul web trovi tante testimonianze di impianti landi modello omega a iniezione diretta addirittura montati su audi 1.8 turbo A4

                            su questo forum parlano di molti testimonial di impianti landi a gas su audi 1.8 turbo addirittura, e su un turbo mica puoi montare impianto a polmone che salti per aria deve essere per forza a iniezione diretta, facci un giro
                            http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=23373

                            poi ci do' un occhiata.








                            LANDI RENZO, ENTRO L'ESTATE 2008 KIT PER MOTORI AD INIEZIONE DIRETTA
                            Ospite ci invia la seguente notizia: Il servizio clienti Landi Renzo comunica che entro la fine della prossima estate dovrebbe essere reso disponibile per l'installazione un nuovo kit di trasformazione, a metano e gpl, per motori ad iniezione diretta di benzina.
                            Il sistema, denominato Omegas Direct Plus e presentato al salone EcoCity nell'ambito dell'ultimo Motor Show di Bologna, estende ai motori a iniezione diretta l'alimentazione ad iniezione sequenziale fasata del gas singolarmente in ogni cilindro, che già caratterizza il kit Omegas Plus per motori a iniezione indiretta.
                            Maggiori dettagli sul funzionamento del nuovo sistema saranno resi noti nell'imminenza della commercializzazione.

                            Ai motori ad iniezione diretta di benzina è rimasta finora preclusa la trasformazione a gas, poichè le temperature di combustione - più elevate che a benzina - comportavano il precoce danneggiamento degli iniettori benzina (situati direttamente in camera di scoppio). Solo di recente sono stati lanciati sul mercato kit per la trasformazione a gpl, che prevengono questo rischio mediante l'iniezione di modeste quantità di benzina contestualmente al gas, allo scopo di raffreddare la combustione; il kit Omegas Direct Plus LandiRenzo sarebbe però il primo che permetterebbe la trasformazione a metano dei motori a iniezione diretta.
                            Seguiremo con particolare attenzione l'evolversi della vicenda, stante la sempre maggiore diffusione della tecnologia dell'iniezione diretta applicata ai motori a ciclo Otto.

                            Nota: (Fonte: Landi Renzo)
                            Inserito Giovedì 3 aprile 2008 da ak






                            questa e invece la lista delle iniezioni dirette gasabili dalla BRC
                            Sequent Direct Injection


                            Sequent Direct Injection è il nuovo sistema di iniezione gassosa, sviluppato appositamente per l'applicazione su auto alimentate con iniezione diretta di benzina. Nato sulla base ormai consolidata dei sistemi Sequent BRC, Sequent Direct Injection integra una serie di soluzioni tecniche, sia hardware che software tali da garantirne un'ottima integrazione sui motori di più moderna concezione come quelli ad iniezione diretta. Il Software di interfaccia Sequent Direct Injection è stato sviluppato mantenendo le peculiarità di semplicità di utilizzo ma possiede, al tempo stesso, grosse potenzialità in termini di calibrazione delle vetture.

                            E' possibile trasformare a GPL le seguenti vetture:
                            Volkswagen Golf 1.6 16V Anno 2006 85 kW Mot. BLP

                            Volkswagen Passat 2.0 16V Anno 2006 110 kW Mot. BVY
                            Volkswagen Golf 2.0 16V GTI Anno 2006 147 kW Mot. BPY
                            Volkswagen Golf 1.4 16V Turbo Anno 2006 103 kW Mot. BMY
                            (maggiori dettagli presso la rete BRC Gas Service)
                            Last edited by BESTIOLINA; 09-05-2008, 01:59:51.

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                            • Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
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                              #44
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              cakkio giocavo non montarti la testa


                              l'importante è non fonderla la testa !

                              altrimenti so cazzzzzzzzzzzzzz


                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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                              • irop76
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 335
                                • 17
                                • 6
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                                #45
                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                ma scherzi: il costo di un serbatoio costa 80-100 euro (costa di piu la ciambella che il bombolone, lo so è strano ma è vero)
                                dei moderni impianti a gas quello che costa sono gli iniettori e la centralina nonchè la manodopera fidati! (parlo da possessore di impianto BRC, io ti farei vedere che iniettori monta il mio BMW e poi capisci quanto sono tecnologici e perchè costano mezzo costo del totale impianto).
                                SUlle alte hai ragione tu amico io i diesel stile 2.0 TDI da 150 cv come minimo li adoro a prestazioni e consumi (se nn fosse che ora il diesel costa come la benza), i diesel piccoli da 60 cv mi lasciano perplesso e non poco, sai com'è farmi un polmone per "tra l'altro non risparmiare" rispetto al gas mi sentirei un idiota.

                                PS = 80-100 euro per il serbatoio te lo dico per certo come prezzo se vuoi ti scannerizzo il preventivo del mio impianto a gas BRC di quando l'ho montato che devo dirti
                                costo totale 1600 euro comprensivi di:

                                IMPIANTO (centralina, iniettori, tubi vari, candele piu fredde specifiche)
                                + manodopera
                                + serbatoio bombolotto da 50 litri (80-100 euro)
                                + collaudo (altri 80 euro solo questo)


                                = totale !

                                questo fu il preventivo i 1600 comprendevano tutto quanto questo ti ho scritto

                                Si, sono daccordo con te. I soldi si spendono per fare l'impianto a gas su un'auto nuova benzina, percio' io dicevo che uno col diesel si risparmia quei soldini (e poi elencavo a mio parere altri punti di forza del diesel), d'altra parte non è che uno si compra la macchina benzina, un serbatoio da ottanta euro e cammina, deve farsi fare l'installazione di tutto l'impianto. Non mi ero impuntato sul prezzo del serbatoio, al contrario venivo proprio al tuo discorso! Anzi mi ero mantenuto basso pensavo sui tre/400 euro, 1600 mi dici tu tutto compreso. Mamma mia sti euro ci hanno davvero messi in ginocchio, insomma nella mia testa le vecchie 800.000 lire o un milione sarebbero bastate per un impiantino ma ormai stiamo a tre volte tanto

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