passare ad auto a benzina..

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  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
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    #16
    Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
    è una spesa che poi recuperi però, ancora di più se usi spesso l'auto
    verissimo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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    • Rampage
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      • Oct 2006
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      #17
      Originariamente Scritto da *Algy* Visualizza Messaggio
      non sempre è così io due anni fa non ho ricevuto nulla....informati prima di montare l'impianto
      informati CRISS io l ho montato nel 2005 nn presi nessun incentivo vanno a periodi, come ti dicevo il mio amico adesso ha preso 380 euri
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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      • criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
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        • Nord-West
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        #18
        certo, cmq so per certo che in sto periodo ci sono incentivi, anzi parecchie case automobilistiche lo montano gratis sul nuovo, tipo per la golf
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

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        • *Algy*
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
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          #19
          Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
          certo, cmq so per certo che in sto periodo ci sono incentivi, anzi parecchie case automobilistiche lo montano gratis sul nuovo, tipo per la golf
          dammi retta a questo punto informati per il metano.....molte case automibiliste fanno uscire auto con l'impianto montato

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          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
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            #20
            gpl : nessun calo o quasi prestazionale, distributori presenti dappertutto o quasi, bombola poco ingombrante (disponibili anche ciambelle da 34 - 45 - 51 litri anzichè soliti bomboloni)

            metano: bombole necessariamente ingombranti, sistema di rifornimento assolutamente poco pratico (apertura cofano motore anteriore), distributori meno presenti sul territorio, costo dell'impianto DI MOLTO SUPERIORE, SIAMO ALMENO SUI 2000 EURO), calo prestazionale assicurato.


            OVVIAMENTE AL LIVELLO DI EURO/KM IL METANO CONVIENE

            IN ORDINE SIAMO COSI, HO VISTO UN ARTICOLO SU 4 RUOTE:

            - M,ETANO
            - GAS
            - DIESEL
            - BENZA
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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            • sajan
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              • Sep 2001
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              • Sardegna
              • Send PM

              #21
              il motore 1.6 da 102 cv del gruppo vw è un chiodo

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              • maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
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                #22
                Originariamente Scritto da *Algy* Visualizza Messaggio
                Ciao....io ho messo a gas addirittura la mia toyota yaris 1000....va bene......
                Certo è che se vuoi proprio risparmiare dovresti fare l'impianto a metano anche se c'è il problema dei distributori.....io comunque con un pieno di gpl che costa 18 € percorro 360 km....
                però ho sentito che i motori toyota avendo le valvole in alluminio non sono il massimo da modificare a gas.

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                • maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
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                  #23
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  gpl : nessun calo o quasi prestazionale, distributori presenti dappertutto o quasi, bombola poco ingombrante (disponibili anche ciambelle da 34 - 45 - 51 litri anzichè soliti bomboloni)

                  metano: bombole necessariamente ingombranti, sistema di rifornimento assolutamente poco pratico (apertura cofano motore anteriore), distributori meno presenti sul territorio, costo dell'impianto DI MOLTO SUPERIORE, SIAMO ALMENO SUI 2000 EURO), calo prestazionale assicurato.


                  OVVIAMENTE AL LIVELLO DI EURO/KM IL METANO CONVIENE

                  IN ORDINE SIAMO COSI, HO VISTO UN ARTICOLO SU 4 RUOTE:

                  - M,ETANO
                  - GAS
                  - DIESEL
                  - BENZA
                  aggiungerei che l'autonomia è scarsa con il metano (in genere con un pieno si fanno 200-300 km), però il risparmio sui consumi è davvero notevole.
                  se a uno non frega niente delle prestazioni direi metano tutta la vita.
                  se uno invece vuole avere una macchina con cui divertirsi e al tempo stesso risparmiare qualche euro allora gpl.

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                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
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                    #24
                    condivido kinder pinguì
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                    • sajan
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                      #25
                      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      però ho sentito che i motori toyota avendo le valvole in alluminio non sono il massimo da modificare a gas.
                      le japan non gradiscono il gpl, si dovesse decidere di montarlo ugualmente srebbero da fare alcuni lavoretti.
                      conosco un tipo che ha una primera benzina con gpl ci ha fatto oltre 300mila km

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                      • Tristan
                        Papəete Beach
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                        #26
                        sarà una domanda idiota, il gpl sul mini? è una cazzata oppure opto per il classico 1.4 d?

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                        • irop76
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                          #27
                          Se posso dico la mia: io resterei sul td per i seguenti motivi:

                          1 - I td di oggi hanno raggiunto prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai benzina (nn mi riferisco ovviamente ai motori benzina di auto esasperate, ma tutto sommato oggi un td common rail si comporta in maniera eccellente su strada, i vecchi aspirati sono un ricordo)
                          2- E' vero che come costo al litri benzina e gasolio tutto sommato sono pari, ma il diesel te lo ritrovi nei consumi
                          3 - fiscalmente te lo gestisci come un benzina visto che hai tutte le cilindrate disponibili (mentre prima ti caricavi quasi sempre un 1.9 o > )
                          4 - Sono anni che le case buttano soldi sulla tecnologia hdi, sono anni che il diesel domina le vendite e le case non hanno sviluppato piu' di tanto la tecnologia dei benzina, credo che oggi il diesel sia di fatto un motore piu' evoluto
                          5 - risparmi sul costo del bobmolone/ciambellone/ciambellina e ti tieni la ruota di scorta al suo posto
                          6- Considera che se l'impianto non lo fa la casa di serie, dopo aver montato un gpl scoprirai che la garanzia della tua auto nn vale più (per loro è sempre un impianto esterno fatto per modificare l'alimentazione dell'auto)...
                          7- Rivendibilità dell'usato (prova a vendere un'auto benzina e poi la stessa diesel, la seconda la vendi 10 volte in una settimana, la prima dopo un secolo stai ancora ammirandola nel tuo box)

                          insomma spero di averti dato dei buoni motivi per restare sul diesel...

                          ciao

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                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
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                            #28
                            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            sarà una domanda idiota, il gpl sul mini? è una cazzata oppure opto per il classico 1.4 d?
                            se la mINI è la cooper S quindi non aspirato benzina normale ma con compressore volumetrico è un po piu complicatuccio ma si puo fare, figurati lo fanno su TT turbo.
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                            • Rampage
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                              #29
                              Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggio
                              Se posso dico la mia: io resterei sul td per i seguenti motivi:

                              1 - I td di oggi hanno raggiunto prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai benzina (nn mi riferisco ovviamente ai motori benzina di auto esasperate, ma tutto sommato oggi un td common rail si comporta in maniera eccellente su strada, i vecchi aspirati sono un ricordo)
                              2- E' vero che come costo al litri benzina e gasolio tutto sommato sono pari, ma il diesel te lo ritrovi nei consumi
                              3 - fiscalmente te lo gestisci come un benzina visto che hai tutte le cilindrate disponibili (mentre prima ti caricavi quasi sempre un 1.9 o > )
                              4 - Sono anni che le case buttano soldi sulla tecnologia hdi, sono anni che il diesel domina le vendite e le case non hanno sviluppato piu' di tanto la tecnologia dei benzina, credo che oggi il diesel sia di fatto un motore piu' evoluto
                              5 - risparmi sul costo del bobmolone/ciambellone/ciambellina e ti tieni la ruota di scorta al suo posto
                              6- Considera che se l'impianto non lo fa la casa di serie, dopo aver montato un gpl scoprirai che la garanzia della tua auto nn vale più (per loro è sempre un impianto esterno fatto per modificare l'alimentazione dell'auto)...
                              7- Rivendibilità dell'usato (prova a vendere un'auto benzina e poi la stessa diesel, la seconda la vendi 10 volte in una settimana, la prima dopo un secolo stai ancora ammirandola nel tuo box)

                              insomma spero di averti dato dei buoni motivi per restare sul diesel...

                              ciao
                              vero
                              Mi permetto di dissentire, la matematica non è un'opinione:
                              benzina = 1.4 euro al litro metti che ci fai con la tua auto 10 km/l - il GPL sta a 0,67 il consumo al L è uguale a benza quindi 10 km.
                              fatti due conti, con la benza 1.4 euro per 10 km col gas 1,2 euro per 20 km. (è praticamente un diesel anzi meglio)
                              dissento anche qui: i diesel è vero che hai tutte le cilindrate ma personalmente non mi piacciono molto i diesel che stanno facendo stile motorizzazioni 1.3 CDTI 1.4 TDi Volkswagen 3 cilindri , mi sembrano un pò dei "polmonetti", roba che un 1.2 16 v a benzina ti prende ti svernicia fidati, li fanno spesso ad uso cittadino sono 1.3 - 1.4 diesel con 60 cv cristo. Inoltre in diesel non lo gestisci affatto come un benzina la manutenzione dei moderni diesel è ben piu alta e frequente i tagliandi costicchiano. Col benza controlli filtro aria, acqua, olio e sei OK lo fai anke a casa tua, il diesel solo il filtro gasolio e quello dell'aria li cambi spesso.
                              i serbatoi gpl costano 80 euro, sullo spazio ti dò ragione
                              prova a rivendere un'auto a gpl, vedi km la vendi
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                              • Gore
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                                • @Zola....
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                                #30
                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                vero
                                Mi permetto di dissentire, la matematica non è un'opinione:
                                benzina = 1.4 euro al litro metti che ci fai con la tua auto 10 km/l - il GPL sta a 0,67 il consumo al L è uguale a benza quindi 10 km.
                                fatti due conti, con la benza 1.4 euro per 10 km col gas 1,2 euro per 20 km. (è praticamente un diesel anzi meglio)
                                dissento anche qui: i diesel è vero che hai tutte le cilindrate ma personalmente non mi piacciono molto i diesel che stanno facendo stile motorizzazioni 1.3 CDTI 1.4 TDi Volkswagen 3 cilindri , mi sembrano un pò dei "polmonetti", roba che un 1.2 16 v a benzina ti prende ti svernicia fidati, li fanno spesso ad uso cittadino sono 1.3 - 1.4 diesel con 60 cv cristo. Inoltre in diesel non lo gestisci affatto come un benzina la manutenzione dei moderni diesel è ben piu alta e frequente i tagliandi costicchiano. Col benza controlli filtro aria, acqua, olio e sei OK lo fai anke a casa tua, il diesel solo il filtro gasolio e quello dell'aria li cambi spesso.
                                i serbatoi gpl costano 80 euro, sullo spazio ti dò ragione
                                prova a rivendere un'auto a gpl, vedi km la vendi
                                sui motori, Rampa , sei un uomo da reppare ....

                                edit: peccato che ti ho reppato poco fa...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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