If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma infatti la GT-R è balzata agli onori della cronaca proprio per il fatto che va come un razzo supersonico, però dovete ammettere che dal punto di vista del design i giapponesi devono fare parecchia strada.
Per essere una supercar, siamo ancora molto lontani dagli standard di design europei e soprattutto italiani.
Ma infatti la GT-R è balzata agli onori della cronaca proprio per il fatto che va come un razzo supersonico, però dovete ammettere che dal punto di vista del design i giapponesi devono fare parecchia strada.
Per essere una supercar, siamo ancora molto lontani dagli standard di design europei e soprattutto italiani.
allora, se per giapponesi intendi la nissan riferita al design della sola gtr allora non è una conclusione del tutto sbagliata (seppur posso dire che è questione di gusti e puo piacere - e tanto - come anche no; a me piace sufficientemente e in tal caso il ruolo definitivo lo gioca il fattore prestazioni), ma se parli dei giapponesi facendo di tutta l erba un fascio non sono affatto d accordo... Mi stai dicendo che i giapponesi hanno fatto una linea sbagliata pensando alla 350z? Mi stai dicendo che la supra era una macchina che ai tempi doveva ancora imparare dalle rivali europee quando ancora oggi ha una linea che puo in qualche modo resistere (come del resto la R34??
In tal caso non sono proprio d accordo con te. Chi non compra una 350z e prende l alternativa z4 3.0i è per il fatto del solo marchio e non accetta il simbolo nissan sul cofano dell auto... Perche oggettivamente è una macchina che vien battuta in tutto dalla concorrente nipponica
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
la nissan GT-R va un attimo ridimensionata: è sicuramente veloce, ma non così veloce come i jappo vogliono far credere
infatti al Nurburgring ha battuto alla grande la 997 Turbo che ha 480 cv come la GT-R...........peccato però che i 480 cv della Turbo siano all'albero motore, mentre i 480 cv della GT-R siano alla ruota. Quindi effettivamente la Nissan GT-R ha circa 550 cv di motore, che sono 70 cv in più della Turbo
Ciò non toglie che sia cmq un'auto veloce, ma non così veloce come vogliono farci credere...
Esatto Tra l altro cosa costava ai tecnici mettere un bel manuale?? Non perforza un manuale a doppia frizione e dischi in carbonio, ma qualcosa di performante.. Ma quanto ci si divertirebbe???
ai jappo non interessava fare una vettura che piacesse, ma mostrare agli occidentali come il loro know-how non fosse tecnologicamente inferiore. Guarda caso infatti a differenza delle altre Skyline questa pesa un botto ma è infarcita delle soluzioni tecnologicamente più all'avanguardia (trasmissione transaxle in carbonio, cambio a doppia frizione, setup di assetto variabili in qualsiasi momento, trazione integrale con differenziali a slittamento limitato controllati elettronicamente).
E in buona parte ci sono risuciti. Peccato che un'auto non si risolva unicamente nei contenuti tecnologici, ma ache nel design e nel piacere di guida...
la nissan GT-R va un attimo ridimensionata: è sicuramente veloce, ma non così veloce come i jappo vogliono far credere
infatti al Nurburgring ha battuto alla grande la 997 Turbo che ha 480 cv come la GT-R...........peccato però che i 480 cv della Turbo siano all'albero motore, mentre i 480 cv della GT-R siano alla ruota. Quindi effettivamente la Nissan GT-R ha circa 550 cv di motore, che sono 70 cv in più della Turbo
Ciò non toglie che sia cmq un'auto veloce, ma non così veloce come vogliono farci credere...
da albero a ruota perdi 70cv? non sono un pò tanti?
da albero a ruota perdi 70cv? non sono un pò tanti?
se il motore fosse posteriore o centrale sì
ma stiamo parlando di un'auto a motore anteriore con trazione integrale (ripartizione dominante al posteriore) e 3 differenziali (uno centrale e due per ogni asse)
magari non saranno 70, una 50ina
sono cmq più di 530 cv, che è ben lungi dal dato "modesto" dichiarato dai jappo
Il pensiero di comprare 1 macchina del genere e avere il cruscotto che vien giù se sbatto la portiera non è che mi faccia molto piacere
Si eh
edit: Infatti la toyota è famosa perche ha le bronzine che si fondono quando apri un po il gas, la mazda di avere il cambio che ti rimane in mano e la subaru la vernice che non resiste alla pioggia
Il pensiero di comprare 1 macchina del genere e avere il cruscotto che vien giù se sbatto la portiera non è che mi faccia molto piacere
gli interni effettivamente non sono belli in senso classico, ma dire che la qualità di una GT-R sia così scadente mi pare eccessivo
è più facile che manchi di affidabilità una vettura del gruppo VW (per esempio la tua S3 ) che una jappo (e voglio farti notare che non sono un sostenitore delle jappo)
gli interni effettivamente non sono belli in senso classico, ma dire che la qualità di una GT-R sia così scadente mi pare eccessivo
è più facile che manchi di affidabilità una vettura del gruppo VW (per esempio la tua S3 ) che una jappo (e voglio farti notare che non sono un sostenitore delle jappo)
esatto; 6 sec dopo di te ho postato la stessa cosa riferendomi in particolare ai canoni qualitativi degli interni
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta