Nissan GT-R (R35),l'auto definitiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Banker
    Bodyweb Member

    • Mar 2008
    • 84
    • 7
    • 0
    • Rovereto (TN)
    • Send PM

    #31
    Ma infatti la GT-R è balzata agli onori della cronaca proprio per il fatto che va come un razzo supersonico, però dovete ammettere che dal punto di vista del design i giapponesi devono fare parecchia strada.

    Per essere una supercar, siamo ancora molto lontani dagli standard di design europei e soprattutto italiani.

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

      #32
      PER ME IL DESING è DECENTE e gli interni molto ad avanguardia di BMW e altre marche
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • Dorikin
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1272
        • 93
        • 90
        • In una barretta
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da The_Banker Visualizza Messaggio
        Ma infatti la GT-R è balzata agli onori della cronaca proprio per il fatto che va come un razzo supersonico, però dovete ammettere che dal punto di vista del design i giapponesi devono fare parecchia strada.

        Per essere una supercar, siamo ancora molto lontani dagli standard di design europei e soprattutto italiani.
        allora, se per giapponesi intendi la nissan riferita al design della sola gtr allora non è una conclusione del tutto sbagliata (seppur posso dire che è questione di gusti e puo piacere - e tanto - come anche no; a me piace sufficientemente e in tal caso il ruolo definitivo lo gioca il fattore prestazioni), ma se parli dei giapponesi facendo di tutta l erba un fascio non sono affatto d accordo... Mi stai dicendo che i giapponesi hanno fatto una linea sbagliata pensando alla 350z? Mi stai dicendo che la supra era una macchina che ai tempi doveva ancora imparare dalle rivali europee quando ancora oggi ha una linea che puo in qualche modo resistere (come del resto la R34??

        In tal caso non sono proprio d accordo con te. Chi non compra una 350z e prende l alternativa z4 3.0i è per il fatto del solo marchio e non accetta il simbolo nissan sul cofano dell auto... Perche oggettivamente è una macchina che vien battuta in tutto dalla concorrente nipponica
        Originariamente Scritto da Dorikin
        allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
        Originariamente Scritto da Sergio
        Abbiamo usato questo metodo :
        sigpic

        Commenta

        • struzzo
          Banned
          • Apr 2008
          • 19
          • 3
          • 2
          • Send PM

          #34
          la nissan GT-R va un attimo ridimensionata: è sicuramente veloce, ma non così veloce come i jappo vogliono far credere
          infatti al Nurburgring ha battuto alla grande la 997 Turbo che ha 480 cv come la GT-R...........peccato però che i 480 cv della Turbo siano all'albero motore, mentre i 480 cv della GT-R siano alla ruota. Quindi effettivamente la Nissan GT-R ha circa 550 cv di motore, che sono 70 cv in più della Turbo
          Ciò non toglie che sia cmq un'auto veloce, ma non così veloce come vogliono farci credere...
          Last edited by struzzo; 14-04-2008, 13:46:45.

          Commenta

          • struzzo
            Banned
            • Apr 2008
            • 19
            • 3
            • 2
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
            Esatto Tra l altro cosa costava ai tecnici mettere un bel manuale?? Non perforza un manuale a doppia frizione e dischi in carbonio, ma qualcosa di performante.. Ma quanto ci si divertirebbe???
            ai jappo non interessava fare una vettura che piacesse, ma mostrare agli occidentali come il loro know-how non fosse tecnologicamente inferiore. Guarda caso infatti a differenza delle altre Skyline questa pesa un botto ma è infarcita delle soluzioni tecnologicamente più all'avanguardia (trasmissione transaxle in carbonio, cambio a doppia frizione, setup di assetto variabili in qualsiasi momento, trazione integrale con differenziali a slittamento limitato controllati elettronicamente).
            E in buona parte ci sono risuciti. Peccato che un'auto non si risolva unicamente nei contenuti tecnologici, ma ache nel design e nel piacere di guida...
            Last edited by struzzo; 14-04-2008, 13:47:15.

            Commenta

            • struzzo
              Banned
              • Apr 2008
              • 19
              • 3
              • 2
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              sicuramente meno. multa assicurata

              I VEICOLI AMERICANI NON SONO OMOLOGABILI IN ITALIA
              ma in germania sì, e una volta omologati lì sono omologati in tutta europa, italia compresa

              Commenta

              • pumbaa
                Rebuild
                • Mar 2006
                • 16162
                • 1,081
                • 1,194
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da The_Banker Visualizza Messaggio

                Per essere una supercar, siamo ancora molto lontani dagli standard di design europei


                Il pensiero di comprare 1 macchina del genere e avere il cruscotto che vien giù se sbatto la portiera non è che mi faccia molto piacere

                Commenta

                • Ale86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 2061
                  • 53
                  • 19
                  • Medolla,Modena
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da struzzo Visualizza Messaggio
                  la nissan GT-R va un attimo ridimensionata: è sicuramente veloce, ma non così veloce come i jappo vogliono far credere
                  infatti al Nurburgring ha battuto alla grande la 997 Turbo che ha 480 cv come la GT-R...........peccato però che i 480 cv della Turbo siano all'albero motore, mentre i 480 cv della GT-R siano alla ruota. Quindi effettivamente la Nissan GT-R ha circa 550 cv di motore, che sono 70 cv in più della Turbo
                  Ciò non toglie che sia cmq un'auto veloce, ma non così veloce come vogliono farci credere...
                  da albero a ruota perdi 70cv? non sono un pò tanti?
                  sigpic

                  Commenta

                  • struzzo
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 19
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                    da albero a ruota perdi 70cv? non sono un pò tanti?
                    se il motore fosse posteriore o centrale sì
                    ma stiamo parlando di un'auto a motore anteriore con trazione integrale (ripartizione dominante al posteriore) e 3 differenziali (uno centrale e due per ogni asse)
                    magari non saranno 70, una 50ina
                    sono cmq più di 530 cv, che è ben lungi dal dato "modesto" dichiarato dai jappo

                    Commenta

                    • Dorikin
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1272
                      • 93
                      • 90
                      • In una barretta
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio


                      Il pensiero di comprare 1 macchina del genere e avere il cruscotto che vien giù se sbatto la portiera non è che mi faccia molto piacere
                      Si eh

                      edit: Infatti la toyota è famosa perche ha le bronzine che si fondono quando apri un po il gas, la mazda di avere il cambio che ti rimane in mano e la subaru la vernice che non resiste alla pioggia
                      Last edited by Dorikin; 14-04-2008, 19:10:47.
                      Originariamente Scritto da Dorikin
                      allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Abbiamo usato questo metodo :
                      sigpic

                      Commenta

                      • pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                        Si eh
                        Era uno scherzo sulla "qualità" delle jappo

                        Commenta

                        • struzzo
                          Banned
                          • Apr 2008
                          • 19
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio


                          Il pensiero di comprare 1 macchina del genere e avere il cruscotto che vien giù se sbatto la portiera non è che mi faccia molto piacere
                          gli interni effettivamente non sono belli in senso classico, ma dire che la qualità di una GT-R sia così scadente mi pare eccessivo
                          è più facile che manchi di affidabilità una vettura del gruppo VW (per esempio la tua S3 ) che una jappo (e voglio farti notare che non sono un sostenitore delle jappo)

                          Commenta

                          • Dorikin
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 1272
                            • 93
                            • 90
                            • In una barretta
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                            Era uno scherzo sulla "qualità" delle jappo
                            che aggiungerei non è infima come si insinua ma semplicemente sotto gli standard europei nella maggioranza dei casi
                            Originariamente Scritto da Dorikin
                            allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Abbiamo usato questo metodo :
                            sigpic

                            Commenta

                            • Dorikin
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1272
                              • 93
                              • 90
                              • In una barretta
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da struzzo Visualizza Messaggio
                              gli interni effettivamente non sono belli in senso classico, ma dire che la qualità di una GT-R sia così scadente mi pare eccessivo
                              è più facile che manchi di affidabilità una vettura del gruppo VW (per esempio la tua S3 ) che una jappo (e voglio farti notare che non sono un sostenitore delle jappo)
                              esatto; 6 sec dopo di te ho postato la stessa cosa riferendomi in particolare ai canoni qualitativi degli interni
                              Originariamente Scritto da Dorikin
                              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Abbiamo usato questo metodo :
                              sigpic

                              Commenta

                              • GOHARD79
                                "Fatto cor pennello" User
                                • Jun 2004
                                • 10826
                                • 379
                                • 233
                                • Roma
                                • Send PM

                                #45
                                estetica insufficiente??? ma voi siete pazzi questa è LA MACCHINA! sciacquatevi la bocca... la amo!!!

                                Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                                Commenta

                                Working...
                                X