patente a: costi e tempistiche.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuattroAnte
    in tuta di pelle
    • Oct 2006
    • 4789
    • 319
    • 362
    • Milano
    • Send PM

    patente a: costi e tempistiche.

    Ciao, qualcuno mi sa indicare pressapoco i costi per la patente A (gia in possesso di B e moto propria). vistoc he non devo fare la teoria, andrei direttamente in motorizzazione, ma è lunga la faccenda?
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    intendi la A illimitata subito presumo...

    io l'ho presa in poco tempo, se hai moto propria ti consiglio cmq di provare un 4-5 volte il percorso a un centro specializzato, ho visto troppa gente che portava la moto con foglio rosa da 4 mesi per strada essere bocciata perche non aveva mai provato il percorso prima e si è inchiodata gia allo slalom.

    IL PERCORSO PURTROPPO è STATO PROGETTATO PER I 125 E FARLO CON UNA MOTO DI GROSSA CILINDRATA è TOSTA SOPRATTUTTO PER GLI SPAZI STRETTI .
    (io l'ho fatto con la transalp perchè sterzava meglio con la mia Z 750 non me la sono rischiata e ho affittato la moto)...

    Cmq sia sui siti della motorizzazione trovi scritto tutta la procedura i costi e i relativi bollettini da pagare, in tutto spenderai si e no 100 euro, la prenotazione dell'esame è tosta xke spesso ci sono lunghe file fallo anticipatamente



    ps = che moto possiedi?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

      #3
      leggi qui amico





      clicca in alto a destra su patenti ti spiega tutto
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio


        ps = che moto possiedi?
        grazie. userò uno delle moto di mio parde o fratello, più probabilmente un ktm duke, altrimenti ho a disposizione un 996 (escluso, penso che a sterzo tutto chiso l'otto non lo faccia comunque) una r6 (esclusa perche non targata) e due fazer 600. Sono indeciso tra il duke supermotard e il fazer 600. ma penso il duke vista la maneggevolezza
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta

        • RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

          #5
          se fai tutto da solo (senza a<utoscuole di mezzo) non costa una mazza o quasi e i tempi son brevissimi (almeno nel mio caso è stato cosi', dipende dalla città immagino e dalla fortuna..mal che vada comunque hai il foglio rosa e già giri come vuoi)..se hai anche la moto sei a posto.
          Devi solo fare la visita e dare la prova pratica. Se hai una moto stradale non pretendono nemmeno l'8 perfetto visto che è umanamente impossibile farlo. Con la ktm non dovresti avere problemi.

          Commenta

          • QuattroAnte
            in tuta di pelle
            • Oct 2006
            • 4789
            • 319
            • 362
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
            se fai tutto da solo (senza a<utoscuole di mezzo) non costa una mazza o quasi e i tempi son brevissimi (almeno nel mio caso è stato cosi', dipende dalla città immagino e dalla fortuna..mal che vada comunque hai il foglio rosa e già giri come vuoi)..se hai anche la moto sei a posto.
            Devi solo fare la visita e dare la prova pratica. Se hai una moto stradale non pretendono nemmeno l'8 perfetto visto che è umanamente impossibile farlo. Con la ktm non dovresti avere problemi.
            si difatti uso il duke, ho paura solo con la frenata, il culo si alza appena pinzi un po
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

            Commenta

            • RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

              #7
              Tranquillo...la pratica è a prova di ebete. L'unica prova tosta è l'8 se hai una moto coi semimanubri bassi.
              Nella prova di frenata quasi nemmeno devi toccare la leva tanto la velocità è ridotta..hai pochissimi metri per ficcare 2 marce, scalare e frenare. Nella guida in città basta stare calmi..guidare da deficienti e ricordarsi di mettere e togliere le frecce.

              Commenta

              • QuattroAnte
                in tuta di pelle
                • Oct 2006
                • 4789
                • 319
                • 362
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                Tranquillo...la pratica è a prova di ebete. L'unica prova tosta è l'8 se hai una moto coi semimanubri bassi.
                Nella prova di frenata quasi nemmeno devi toccare la leva tanto la velocità è ridotta..hai pochissimi metri per ficcare 2 marce, scalare e frenare. Nella guida in città basta stare calmi..guidare da deficienti e ricordarsi di mettere e togliere le frecce.
                si tranquillo, l'otto lo chiudo facile con il duke, con le altre non ho provato. Acnhe se mi sono deciso solo ora, con tutte ste motoper casa era inevitabile che non partissi proprio da zero
                Originariamente Scritto da master wallace
                100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                sigpic

                Commenta

                • Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                  se fai tutto da solo (senza a<utoscuole di mezzo) non costa una mazza o quasi e i tempi son brevissimi (almeno nel mio caso è stato cosi', dipende dalla città immagino e dalla fortuna..mal che vada comunque hai il foglio rosa e già giri come vuoi)..se hai anche la moto sei a posto.
                  Devi solo fare la visita e dare la prova pratica. Se hai una moto stradale non pretendono nemmeno l'8 perfetto visto che è umanamente impossibile farlo. Con la ktm non dovresti avere problemi.
                  non è sempre mica vero, dipende chi trovi, vero che per la A3 si può mettere il piede a terra due volte nell'otto (non negli altri tratti, però è possibilissimo farlo con una stradale, c'era uno quando sono passato io che è venuto con l'R1 primo modello l'ha sdraiata a terra o poco ci mancava e ha fatto l'otto velocemente... la gente è rimasta cosi
                  giuro

                  Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                  si difatti uso il duke, ho paura solo con la frenata, il culo si alza appena pinzi un po
                  la frenata è l'ultima cosa di cui proccuparsi, i freni li tocchi a mala pena appena appena con la punta delle dita, nel percorso non vanno mai toccati insistentemente, è tutto un lavoro di pre impostazione traiettorie e velocità...anche io con la transalp appena toccavi l'aventreno andava giu di botto, quel tipo di moto è fatto cosi
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta

                  • Mi80
                    Semibstrd mod
                    • Oct 2003
                    • 31593
                    • 896
                    • 740
                    • a casa mia
                    • Send PM

                    #10
                    Col duke l'8 lo devi fare in sgommata
                    Sciopero

                    Commenta

                    • jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

                      #11
                      Bella discussione....

                      pure io voglio farmi la patente A...

                      solo che ho 19 anni, fino a che cilindrata-kw, mi è concesso guidare??

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #12
                        potresti prendere l'A2 credo e dopo la converti
                        o senno aspetti due anni e a 21 ti prendi la A illimitata come ho fatto io
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

                          #13
                          oppure ti prendi un bel motard depotenziato solo sui libretti..te lo tieni 2 anni e poi guidi quello che vuoi.

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #14
                            anche
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              potresti prendere l'A2 credo e dopo la converti
                              o senno aspetti due anni e a 21 ti prendi la A illimitata come ho fatto io
                              an ok...ma con la a2 c'è un limite di kw o cc che posso guidare?

                              Commenta

                              Working...
                              X