Originariamente Scritto da nIK0
Visualizza Messaggio
Porsche MIRAGE GT based on carrera GT by GEMBALLA
Collapse
X
-
che spettacolo di auto. tutte quelle cromature stile harley le donano un casino.
Commenta
-
-
bellissima....chissà tirarla...quanto fa..Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel Visualizza MessaggioIl fatto è che la porsche è piu curata ha un motore diverso un SOUND diverso ( non so se l'hai mai sentito eheh ma penso di si ).
Porsche ha un esclusiva mondiale e una reputazione altissima, non dico che la lamborghini sia da meno ma è un auto per buon gustai questa per questo che costa cosi tanto ormai...
La Murcielago è un auto molto sexy è un auto exotica è molto estetica va anche da paura ma vedi facendo un paragone con la Carrera GT le cose cambiano molto diciamo che sono su livelli differenti.
Poi, parere personale,, ho idea che questa grandissima reputazione la porsche la stia perdendo, al di la di alcuni modelli super e di prestigio,, hanno deciso di puntare anche su modelli mooolto piu abbordabili, paradossalmente uguali,, suv cayenne,, e altre diavolerie,, aumento secondo me indiscrimnato della produzione per un profitto esagerato a discapito dell'esclusività (per andare al lavoro perdo il conto di quante porsche incontro per strada,, magari in coppia)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggiosi ma questo è un ragionamento che sta poco in piedi: questa carrera gt è alla stregua di una ferrari enzo, di una slr mclaren, di una lambo lp640, di una bugatti veyron,, sono la massima espressione automoblistica di un marchio sportivo, non si possono confrontare con altri modelli, sempre blasonati,,, una porsche gt non puoi confrontarla con una murcielago, nemmeno con una 360 modena..
la stupidità semmai sta nel considerare solo come parametri assoluti potenza e accelerazione, è ormai moda degli ultimi anni dare un valore a una vettura in base al tempo in cui gira al Nurburgring, a dimostrazione di come il solo motore non possa fare molto da solo (vedi esempio della Veyron che è stata bastonata da auto con centinaia di cavalli in meno)Last edited by struzzo; 14-04-2008, 13:46:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da struzzo Visualizza Messaggioin realtà è il tuo ragionamento che sta poco in piedi: le cause automobilistiche fanno uscire modelli proprio per combattere la presenza di altri modelli in un determinato settore, quindi i paragoni ci stanno eccome
la stupidità semmai sta nel considerare solo come parametri assoluti potenza e accelerazione, è ormai moda degli ultimi anni dare un valore a una vettura in base al tempo in cui gira al Nurburgring, a dimostrazione di come il solo motore non possa fare molto da solo (vedi esempio della Veyron che è stata bastonata da auto con centinaia di cavalli in meno)
È questo che intendo io, non ho certo considerato solo fattori come velocità e accelerazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggioma chi ha considerato solo potenza e accelerazione? per capirci meglio, proprio sulla veyron: la bugatti (il gruppo wagen) ha creato questo "mostro" sfoggiando tutta la tecnologia disponibile nelle loro mani, così come hanno fatto ferrari con la enzo, lamborghini con la lp640, porsche con la gt, mercedes in passato con la f1 ed ora con la slr mclaren.
È questo che intendo io, non ho certo considerato solo fattori come velocità e accelerazione
la veyron nasce come accozzaglia di tutto ciò che i luoghi comuni possono ispirare: massima potenza, massima velocità, massima opulenza
la LP640 è una schifezza ricarrozzata su telaio antiquato che Audi ha deciso di proporre al mercato in quanto il progetto, per quanto vecchio, rende ancora economicamente, ma ti posso garantire che tramite voci interne a me molto vicine so che ingegneristicamente è un obbrobrio (la Gallardo è un livello sopra anche perchè è più nuova)
la Carrera GT altro non doveva essere che la concorrente diretta della Enzo
stesso dicasi per SLR Mclaren
tutto questo spiegone per dirti cosa?? che alla fine hanno voluto tutti mostrare i muscoli, ma i muscoli di ogni casa risentono fortemente della mentalità dominante
per questo i 600 e passa cavalli della enzo lavoreranno per risultare efficac in pista mentre i 600 e passa cavalli di una SLR serviranno solo a dare il brivido di un'accelerazione bruciante su un salotto esclusivo. O ancora una LP640 sarà anni luce da una Carrera GT perchè mentre la prima punta prima di tutto a stupire ed attirare sguardi a discapito della guidabilità la porsche preferisce colpire per il sound e per le doti velocistiche.
Insomma, è vero che sono tutte fondamentalmente diverse ma l'intento con cui sono state create è quello di rivaleggiare in un unico segmento che negli anni addietro non esisteva, e che ha trovato la McLaren F1 come capostipite di questo mercato.
Alla fine i confronti ci stanno eccome, e paradossalmente l'azienda che per ora è uscita con le ossa rotte è l'Audi con la Veyron, visto che il progetto è stato un bagno di sangue e solo ora pian pianino stanno rientrando con i costi, per realizzare comunque una vettura che in fondo non ha nulla da dire di nuovo sul mercato (il cambio a doppia frizione è uscito prima sui modelli di serie)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da struzzo Visualizza Messaggiola enzo nasce come progetto di sviluppo per un'auto stradale estrema che sia altamente indicata per la pista e che contenga buona parte del know-how acquisito in F1 (non a caso c'è stato un contributo importantissimo da parte di Schumi)
la veyron nasce come accozzaglia di tutto ciò che i luoghi comuni possono ispirare: massima potenza, massima velocità, massima opulenza
la LP640 è una schifezza ricarrozzata su telaio antiquato che Audi ha deciso di proporre al mercato in quanto il progetto, per quanto vecchio, rende ancora economicamente, ma ti posso garantire che tramite voci interne a me molto vicine so che ingegneristicamente è un obbrobrio (la Gallardo è un livello sopra anche perchè è più nuova)
la Carrera GT altro non doveva essere che la concorrente diretta della Enzo
stesso dicasi per SLR Mclaren
tutto questo spiegone per dirti cosa?? che alla fine hanno voluto tutti mostrare i muscoli, ma i muscoli di ogni casa risentono fortemente della mentalità dominante
per questo i 600 e passa cavalli della enzo lavoreranno per risultare efficac in pista mentre i 600 e passa cavalli di una SLR serviranno solo a dare il brivido di un'accelerazione bruciante su un salotto esclusivo. O ancora una LP640 sarà anni luce da una Carrera GT perchè mentre la prima punta prima di tutto a stupire ed attirare sguardi a discapito della guidabilità la porsche preferisce colpire per il sound e per le doti velocistiche.
Insomma, è vero che sono tutte fondamentalmente diverse ma l'intento con cui sono state create è quello di rivaleggiare in un unico segmento che negli anni addietro non esisteva, e che ha trovato la McLaren F1 come capostipite di questo mercato.
sulla LP640 non mi esprimo, sarai sicuramente più informato di me.
Commenta
-
Commenta