A pochi minuti dalle foto ufficiali, il sito stampa del gruppo Fiat pubblica i primi dettagli relativi alla Alfa Romeo Mi.To. E’ definita la “sportiva più compatta di sempre per una nuova generazione di Alfisti” ed il suo nome affonda le radici nell’asse Milano-Torino che le ha dato i natali. Come anticipato dai nostri calcoli, le dimensioni sono inferiori a quanto inizialmente previsto, con una lunghezza di 4,06 metri altezza di 1,44 metri e larghezza di 1,72 metri. Grande attenzione al design, ad esempio per i fari posteriori a Led caratterizzati da una cornice con trattamenti e colori di vario tipo, che sarà uno dei tratti distintivi, così come il frontale con la mascherina Alfa Romeo di grandi dimensioni.
A livello tecnico spicca il comando “alfa DNA”, una primizia in questo segmento ed ispirato al manettino Ferrari: permette di impostare 3 setup per motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal) e di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). L’iniziale gamma di motori prevede 4 benzina e diesel, con potenze da 90 a 155Cv. Ciò significa che vedremo probabilmente il 1.3 mjet 90Cv ed il 1.4 TJet da 155Cv comune alla Abarth Grande Punto. Davvero interessante il reparto assetto, con le sospensioni contrattive a controllo elettronico ed il controllo di stabilità VDC di serie su tutta la gamma: l’handling è stato tenuto in grande considerazione ed il piacere di guida dovrà caratterizzare la nuova Mi.To.
Presentazione alla stampa prevista per Giugno, per la commercializzazione si parla già di Luglio 2008 a prezzi ancora da definire.
A livello tecnico spicca il comando “alfa DNA”, una primizia in questo segmento ed ispirato al manettino Ferrari: permette di impostare 3 setup per motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal) e di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). L’iniziale gamma di motori prevede 4 benzina e diesel, con potenze da 90 a 155Cv. Ciò significa che vedremo probabilmente il 1.3 mjet 90Cv ed il 1.4 TJet da 155Cv comune alla Abarth Grande Punto. Davvero interessante il reparto assetto, con le sospensioni contrattive a controllo elettronico ed il controllo di stabilità VDC di serie su tutta la gamma: l’handling è stato tenuto in grande considerazione ed il piacere di guida dovrà caratterizzare la nuova Mi.To.
Presentazione alla stampa prevista per Giugno, per la commercializzazione si parla già di Luglio 2008 a prezzi ancora da definire.
Aspetto una prova su strada ma con ogni probabilità sarà la mia nuova auto,ho puntato il 1,4 T-Jet da 165cv,con sospensioni a controllo elettronico di serie,costo stimato 20.000 accessoriata
Commenta