Opel GT - mi sa che resterà sottovalutata come la Speedster
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Opel GT - mi sa che resterà sottovalutata come la Speedster
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fottoTag: Nessuno
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anche gialla ...
All’edizione 2007 dell’European Road Transport Show, in programma ad Amsterdam dal 26 Ottobre al 3 Novembre, Opel presenta una nuova versione van del crossover Antara, realizzata rimuovendo il sedile posteriore ed installando un pannello di separazione alle spalle dei sedili anteriori. In Italia Antara Van (denominata “Business”) è invece già disponibile in versione 5 posti […]
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(non so il front , ma il back pare migliorato )
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Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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Un po do dati...
Dimensioni e capacità
Lunghezza mm 4.100
Larghezza mm 1.813
Altezza in ordine di marcia mm 1.274
Passo mm 2.415
Carreggiata anteriore/posteriore mm 1.543/1.561
Diametro di volta tra muri m 10.74
Capacità bagagliaio l 157
Capacità serbatoio carburante l 51.5
Massa in ordine di marcia kg 1.406
Massa complessiva kg l.625
Ripartizione massa asse anteriore/posteriore 51:49 Top Prestazioni
Motore 2.0 Turbo ECOTEC®
Velocità massima km/h 229
Accelerazione 0/100 km/h sec 5,7
Top Dati tecnici
Motore 2.0 Turbo ECOTEC®
N. cilindri 4
Cilindrata in cm3 1.998
Potenza massima kW (CV) 194 (264)
a giri/min 5.300
Coppia massima Nm 353
a giri/min 2.000 – 5.200
Posizione motore anteriore longitudinale
Alimentazione iniezione diretta SIDI Turbocompressore a doppia girante
Trazione posteriore con differenziale autobloccante
Cambio manuale a 5 marce
Top Consumi ed emissioni
Motore 2.0 Turbo ECOTEC®
Ciclo urbano l/100km 13.0
Ciclo extra urbano l/100km 6.9
Ciclo misto l/100km 9.2
Emissione CO2 in g/km 218
Livello di emissioni Euro 4sigpic
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Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggiopurtroppo non fa i 5.7 dichiarati... è sopra i 6....
non ricordo di preciso la prova di auto...
cmq bel mezzo....
bisogna vedere il margine di elaborazione...
è da scemi tenerla originale
e dove vivi ? sulla terza corsia del raccordo anulare lontano dagli orari di punta???
cmq anche intorno ai 6 mi andrebbe piu che bene !
cmq notevole anche il prezzo.... siamo a 30650 eurini....non male davverosigpic
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Con quel prezzo cakkio ci scommetto che la gente fa i bollettini ma preferisce una TT o un Z4 2.2
anche se magari hanno meno cavalli....
COmunque secondo me è una gran bella macchina, la linea mi piace, dietro assomiglia un po (poco) al carrera gt come fanaleria e curve...
certo è che anche la speedster era carina a mio modo divedere ma con quei prezzi non se l'è comprata nessuno... che poi questa GT facca 13 km/l con un 2.0 turbo nell'urbano mi sembra fantascienza, però boh(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioCon quel prezzo cakkio ci scommetto che la gente fa i bollettini ma preferisce una TT o un Z4 2.2
anche se magari hanno meno cavalli....
COmunque secondo me è una gran bella macchina, la linea mi piace, dietro assomiglia un po (poco) al carrera gt come fanaleria e curve...
certo è che anche la speedster era carina a mio modo divedere ma con quei prezzi non se l'è comprata nessuno... che poi questa GT facca 13 km/l con un 2.0 turbo nell'urbano mi sembra fantascienza, però boh
la speedster era uno spettacolo, ero andato a vederla e ricordava molto la lotus elise, ma non scontavano praticamente nulla anche se era a fine produzione.
e poi costava un 20% in piu di questa.
certo che un TT cabrio o uno Z4 cabrio sono piu ambite dal mercato, ma ti assicuro che vista dal vivo sta macchina è molto bella.
quella che vedo io è nera, sembra uscita da un fumetto di batman.sigpic
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Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioun TT appena appena messo su strada ci vogliono 37mila euro.....(praticamente quasi senza optionals) e lo stesso dicasi per uno Z4 2.5 (il 2.2 non lo fanno piu e il2.0 è ottimo ma in versione base hai la capote a mano )
la speedster era uno spettacolo, ero andato a vederla e ricordava molto la lotus elise, ma non scontavano praticamente nulla anche se era a fine produzione.
e poi costava un 20% in piu di questa.
certo che un TT cabrio o uno Z4 cabrio sono piu ambite dal mercato, ma ti assicuro che vista dal vivo sta macchina è molto bella.
quella che vedo io è nera, sembra uscita da un fumetto di batman.
per me è molto bella però facevo una constatazione oggettiva sull'italiano medio e basta.
Non sapevo il 2.2 non lo facessero più, grave errore secondo me
il 2.0 fa cagare xke è veramente il base del base e per quanto lo paghi non si regolano a dartelo cosi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioma io li so i prezzi solo ke dicevo ke un italiano medio spenderebbe volentieri ben 7-8 mila euro in piu (tanto i bollettini li fai in entrambi i casi credo) per una TT piuttosto che per questa...
per me è molto bella però facevo una constatazione oggettiva sull'italiano medio e basta.
Non sapevo il 2.2 non lo facessero più, grave errore secondo me
il 2.0 fa cagare xke è veramente il base del base e per quanto lo paghi non si regolano a dartelo cosi
tra l'altro gli interteni bmw se non metti mano al portafoglio per sedili in pelle e cruscotto lascia davvero a desiderare......sigpic
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maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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si senza contare poi all'hard top mancante, l'SLK almeno te lo da, la bmw ancora con le cappottine in tela cristo...
non so da voi ma in zona mia se mi faccio una makkina cosi minimo la trovo tagliata dopo una settimana... con la gentaccia che gira...
a parte ciò il 2.0 dello Z4 fa cagare anche x gomme, cerchi e optional basilari non solo per la mancanza pelle o altre cose eccelse...
Cmq sia ripeto che questa GT è stupenda ma secondo me conoscendo gli italiani resterà come dici tu sottovalutata una cifra(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Quello che più ci ha stupito della nuova Opel GT è il prezzo: 29.900 Euro sono una cifra estremamente invitante per chiunque abbia l’intenzione, per la prossima primavera, di farsi in regalo una spider con caratteristiche importanti come quelle della biposto di Casa Opel.
Numeri da far tremare la concorrenza e gioire gli appassionati, almeno quelli che si sentiranno di fare il grande salto abbandonando l’orientamento verso i tradizionali marchi tedeschi e non, che oltretutto distano non meno di 10-15.000 Euro da questa Opel.
Il tutto senza dover rinunciare praticamente a nulla dal punto di vista tecnico (anzi!) e supportati da una livrea estetica in grado di affrontare senza remore il confronto con le rivali.
La nuova Opel GT dimostra anche un po’ più dei 4,10 metri di lunghezza e l’andamento mosso di tutta la carrozzeria, dal cofano anteriore ai parafanghi, dalle fiancate alla coda, la rende estremamente personale e carica di dinamismo. A noi è piaciuta molto nella vista di tre quarti posteriore, dove risaltano i due minacciosi tubi di scarico perfettamente inseriti nel gruppo fascione-paraurti, le gobbe dietro i roll- bar e la fanaleria molto originale.
Anche le fiancate, con gli sfoghi ricavati appena dietro i passaruota anteriori, sono in linea con l’impressione di sportività che trasuda da ogni particolare della vettura, senza che si sconfini in caratterizzazioni eccessive.
La parte anteriore non sfugge a questa interpretazione di stile, anche se probabilmente una fanaleria meno marcata avrebbe contribuito ad alleggerire la linea del frontale.
La generosa gommatura da 245/45/18 supporta il tutto al meglio, riempiendo adeguatamente i parafanghi già di per sé in bella evidenza.
Gli interni fanno la loro parte, con una impostazione classica che può contare su un cruscotto composto dai due quadranti di contagiri e contachilometri in bella evidenza. La plancia si avvale di una consolle centrale dove spiccano le grandi manopole dei comandi del climatizzatore e dell’impianto radio-cd.
Il bel volante sportivo in pelle, ottenibile in una insolita livrea bicolore, “riproduce” i comandi dell’impianto audio e del cruise control (di serie).
Arriviamo finalmente alla disamina tecnica, vero argomento saliente di quest’auto: nei 1.998 cc del quattro cilindri ad iniezione diretta sovralimentato tramite un turbocompressore, sono racchiusi ben 264 cavalli a soli 5.300 giri, con una coppia massima di 353 Nm, costante da 2.500 a 5.000 giri, valori che rendono sufficienti un cambio a 5 rapporti per gestire potenza a disposizione. Potenza che viene trasmessa, come nelle migliori tradizioni, rigorosamente alle ruote posteriori, quindi una scelta decisa, senza equivoci, che promette gratificazioni sportive di prim’ordine. Il peso contenuto in poco più di 1.300 kg contribuisce ad un risultato in accelerazione pari a 5,7 secondi da 0 a 100 km/h., mentre la velocità massima si attesta sui 230 km/h.
ESP e TCS fanno parte della dotazione di serie, con la possibilità di usufruire di una taratura intermedia del sistema (più sportiva) oltre che di poterlo escludere totalmente.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento, segnaliamo che gli unici optional disponibili sulla Opel GT, oltre alla vernice metallizzata, sono gli interni in pelle nera (o bicolore rossa/nera) e l’impianto audio speciale Moonson da 225 watt con caricatore a 6 cd. Entrambi sono compresi nel cosiddetto “Premium Pack” al costo di 1.250 Euro. La capote in tela (con lunotto in vetro) è ad apertura manuale. A parte sono disponibili anche un set di valigie dedicate ed un frangivento.
Le prime consegne del modello partiranno ad Aprile 2007, con la speranza che la nuova primavera segua le orme di questo tiepido inverno…
Una curiosità: giocando con i numeri abbiamo scoperto come si arriva al prezzo di listino di un Opel GT. Segue la formula...
1.331 (kg) + 264 (Cv) + 1.998 (cc) + 5300 (giri/min) + 353 (Nm) + 1.543 (carreggiata ant.) + 1.561 (carreggiata post.) + 2.415 (passo) = 14.765 x 2 (posti) = 29.530 + 218 (Emissioni CO2) + 157 (litri di bagagliaio ) - 5 euro (sconto) = 29.900 Euro(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosi senza contare poi all'hard top mancante, l'SLK almeno te lo da, la bmw ancora con le cappottine in tela cristo...
non so da voi ma in zona mia se mi faccio una makkina cosi minimo la trovo tagliata dopo una settimana... con la gentaccia che gira...
a parte ciò il 2.0 dello Z4 fa cagare anche x gomme, cerchi e optional basilari non solo per la mancanza pelle o altre cose eccelse...
Cmq sia ripeto che questa GT è stupenda ma secondo me conoscendo gli italiani resterà come dici tu sottovalutata una cifra
ma non so perchè dicono che i puristi delle spider vogliono la capote in tela.... mah
cmq per il discorso dei tagli è vero, ma se guardi tutto questo non vivi davvero piu, se ti preoccupi di tutti i dettagli.
io mi son fatto un assicuraizone che comprenda tutto.... e speriamo bene
per la frase in neretto.... Lucida Valutazione (cit.)sigpic
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(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggiopurtroppo non fa i 5.7 dichiarati... è sopra i 6....
non ricordo di preciso la prova di auto...
cmq bel mezzo....
bisogna vedere il margine di elaborazione...
è da scemi tenerla originale
dissi una cazzata
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29,900 per un opel GT con un 2.0 turbo da 264 cv
non sono niente se pensate che un A3 Ambition costa di listino 28,500
o una Focus St 2.5 turbo benzina da 225 cv costa 26 - 28 mila
un SLK base parte da 39,000
una S 2000 addirittura da 42 mi pare
una TT da 37-39 mila anch'essa
ecc.ecc.
si ok in alcuni casi parliamo di auto a 5 posti però........(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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