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con un pieno: quanto vi vuole in termini di euro e quanti km si riesce a fare?
tagliando: ogni quanti km?
Grazie a tucc'
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
secondo me se ti fai un'altra auto e la metti a GPL
è meglio!
è questo il futuro no il diesel che costa 1,298 al litro
Tra l'altro coi moderni impianti gpl a iniezione diretta sequenziale li paghi si 1800 euro però calo prestazionale zero, manutenzione identica al benzina (quindi minore del diesel) un'auto a benzina costa nuova sicuramente almeno 4000 euro di meno rispetto al diesel
con un pieno: quanto vi vuole in termini di euro e quanti km si riesce a fare?
tagliando: ogni quanti km?
Grazie a tucc'
allora io ho adesso ho il 700 benzina l'800 diesel l'ho avuto annu fa pero visto che il motore e lo stesso ti faccio una panoramica generale
consumi, con molta molta molta moderazione ho superato i 30km/l
diciamo comunque che i 25 si fanno con molta agevolezza.
il motore a solo 41cv non tanti in effetti ma la macchina e piuttosto leggera e non ne soffre particolarmente e pur non avendo lo stesso brio del benzina non crea comunque particolari problemi.
il cambio automatico e quanto di piu lento possa esistere,se sei una persona che si innervosisce facilmente questa non e la macchina per te,in ogni caso e da preferire la versione passion con comandi a paletta al manubrio che velocizzano la cosa.
la manutenzione e grosso modo come quella del benzina
dovrei avere i dati da quelche parte e per stasera te li posto
il pieno sono 33 litri
poi che altro..... a si se ben mi ricordo tu sei di quelli che di km ne fa parecchi.
be fai conto che quelli della smart sono motori a termine
arrivati ad un certo kmetraggio li prendi e li sostituisci per intero
sono motori piuttosto delicati(anche se il diesel meno dei vecchi benzina) e oltre a farlo scaldare prima di spegnerlo devi darli quel mezzo minuto abbondante in fosse per far raffreddare la turbina.
in ogni caso pur trattandolo molto bene dai 90 ai 130.000 km fai conto che il motore andra cambiato, costo dell'operazione circa 3500 euro.
e piuttosto rumoroso essendo un diesel quindi eviterei la versione cabrio.
mi sembra che 2 o 3 mesi fa l'avessero provata su quattroruote, stasera vedo di scannerizzarla e te la passo via msn
secondo me se ti fai un'altra auto e la metti a GPL
è meglio!
è questo il futuro no il diesel che costa 1,298 al litro
Tra l'altro coi moderni impianti gpl a iniezione diretta sequenziale li paghi si 1800 euro però calo prestazionale zero, manutenzione identica al benzina (quindi minore del diesel) un'auto a benzina costa nuova sicuramente almeno 4000 euro di meno rispetto al diesel
e il gioco è fatto
purtroppo smart e gpl per questioni di spazio sono incompatibili.
Io ho il benzina 1000 nuovo e mi trovo molto bene, abito in campagna e vado a scuola in centro ogni mattina e vedo ch comuqnue i consumi rispetto alle altre macchine sono minori! Il diesel dovrebbe essere ancora più economico!
Come impressioni generali posso dirti che una volta provata la prima volta mi sono innamorato della smart,pasa ovunque,la parcheggi ovunque,è scattante e tiene bene la strada anche sul bagnato(al contrario del modello precedente), è autolimitata a 160 e si l'automatico è lento ma usando il sequenziale non ci sono problemi! é veramente un piccolo gioiellino
Io ho il benzina 1000 nuovo e mi trovo molto bene, abito in campagna e vado a scuola in centro ogni mattina e vedo ch comuqnue i consumi rispetto alle altre macchine sono minori! Il diesel dovrebbe essere ancora più economico!
minori?
ziobono io ho deciso di abbandonare le smart come e uscito il nuovo modello perche i cm in piu non trovo ne fanno piu valere la pena ma al concessionario mi hanno lasciato una settimana in prova il nuovo 1000 e i consumi erano nell'ordine dei 14km/l senza il piede neanche troppo allegro.
ho chiesto ad emici che l'hanno presa e mi hanno confermato consumi in quest'ordine, stessa cosa nei forum a meno ovviamente di non avere il piede a dir poco leggerissimo e arrivare ai 16/7.
Io ho il benzina 1000 nuovo e mi trovo molto bene, abito in campagna e vado a scuola in centro ogni mattina e vedo ch comuqnue i consumi rispetto alle altre macchine sono minori! Il diesel dovrebbe essere ancora più economico!
Come impressioni generali posso dirti che una volta provata la prima volta mi sono innamorato della smart,pasa ovunque,la parcheggi ovunque,è scattante e tiene bene la strada anche sul bagnato(al contrario del modello precedente), è autolimitata a 160 e si l'automatico è lento ma usando il sequenziale non ci sono problemi! é veramente un piccolo gioiellino
il modello precedente sul bagnato va benissimo, ovviamente parlo dei 2004 in poi con esp, certo che le vecchie con il trust control era un altro paio di maniche.
il modello precedente sul bagnato va benissimo, ovviamente parlo dei 2004 in poi con esp, certo che le vecchie con il trust control era un altro paio di maniche.
Allora ritiro...un mio amico che la aveva mi diceva che era come una saponetta sull'acqua!boh---Sicuramente il nuovo modello tiene bene perchè da me sn tutte curve a tornanti e non ho mai vuto problemi
Mmmm forse allora perchè ero abituato a guidare un mini cooper che di benzian ne ciucciava molta!
ecco trovato l'inghippo
ziobello ci sono passato anchio sulla cooper e persino il pt cruiser che ho adesso che oltre ad essere pesantissimo è un 2400turbo benzina da 230 cv al paragone mi sembra non consumi una mazza
Io ho il benzina 1000 nuovo e mi trovo molto bene, abito in campagna e vado a scuola in centro ogni mattina e vedo ch comuqnue i consumi rispetto alle altre macchine sono minori! Il diesel dovrebbe essere ancora più economico!
Come impressioni generali posso dirti che una volta provata la prima volta mi sono innamorato della smart,pasa ovunque,la parcheggi ovunque,è scattante e tiene bene la strada anche sul bagnato(al contrario del modello precedente), è autolimitata a 160 e si l'automatico è lento ma usando il sequenziale non ci sono problemi! é veramente un piccolo gioiellino
beh su siamo obiettivi però
hanno motori delicati soprattutto le prime che non sono 1000 di cilindrata
roba che veramente a 90,000 km devi rifargli la testata perchè si crepa
(prezzo da pagare per avere auto scattanti con motori di piccola cilindrata e per di piu sovralimentati da turbina)
poi si ok è scattante ma col cambio automatico o sequenziale lo scatto lascia il tempo che trova, per non parlare del fatto che scatterà anche al semaforo ma a 130 si inchioda, roba che gli altri a 130 con un'utilitaria normale ci stanno in quarta marcia
è una cityssima car parliamoci chiaro decisamente buona per il centro per il traffico e per parcheggiare, resto NO UTILITY
mi ero fissato un po' sulla smart in quanto se me la prendo a uso esclusivo per lavoro , potrei guidarla solo io e quindi pensavo a qualcosa di piccolo piccolo....
a sto punto, Rampage cosa c'è si economicissimo (capisci che non mi interessa una bella macchina) del settore della smart che esca dalla casa a GPL? o metano?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
è un auto che costi poco da comperare,
che consumi il meno possibile
e che non abbia una manutenzione troppo onerosa
mi serve SOLO per fare casa-lavoro che sono 40+40 km al giorno
(e magari anche un 10+10km quando vado in palestra)
agli esperti.... cosa comprereste???
nb. è una seconda macchina
sigpic
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Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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