Stessi motori, potenze diverse...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avido
    Bodyweb Senior
    • Feb 2002
    • 15974
    • 76
    • 25
    • cantina
    • Send PM

    #16
    eh si,poi il 140 è un 2.0 nemmeno un 1.9 ,dio cane,cambia il motore

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
      cambiavano anche la turbina a geometria variabile e gli iniettori
      dici?

      si cmq togliete il 140 che è derivato dall'ultimo 2.0 tdi
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • pampe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 1515
        • 115
        • 206
        • padova
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
        eh si,poi il 140 è un 2.0 nemmeno un 1.9 ,dio cane,cambia il motore

        Originariamente Scritto da odisseo
        anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

          #19
          va beh madonna mia mi sono confuso... mamma mia
          che due palle!
          alla fine cmq dallo stesso motore hnanno cmq tirato fuori
          90
          110
          115
          130

          grande varietà direi
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • avido
            Bodyweb Senior
            • Feb 2002
            • 15974
            • 76
            • 25
            • cantina
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            va beh madonna mia mi sono confuso... mamma mia
            che due palle!
            alla fine cmq dallo stesso motore hnanno cmq tirato fuori
            90
            110
            115
            130

            grande varietà direi
            anche un 150.....

            cmq le cose cambiano..... turbine cambiano a iosa,basta che vai in vw e chiedi i codici ricambio.


            pensa che cambia turbina dalla GTi alla GTI edition 30....

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #21
              beh si pero che le turbine cambiano cosi tanto ho i miei dubbi, sugli iniettori sono certo che sono identici anche xke i consumi del 130 cv erano identici anzi anche migliori del 90 cv
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

                #22
                secondo te sono gli iniettori che danno il consumo

                cmq tranquillo ho sentito di peggio.

                sai come funziona il sistema iniettore pompa vw?

                Commenta

                • vincent_81
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 2828
                  • 86
                  • 83
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
                  eh si,poi il 140 è un 2.0 nemmeno un 1.9 ,dio cane,cambia il motore
                  parlavamo del golf 4
                  sigpic

                  Commenta

                  • avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                    parlavamo del golf 4
                    eh,ma mica son stato io a scrivere 140cv..... so che il 2.0 è stato messo nella a38p o la golf mk5

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
                      secondo te sono gli iniettori che danno il consumo

                      cmq tranquillo ho sentito di peggio.

                      sai come funziona il sistema iniettore pompa vw?
                      beh un iniettore piu grande fa passare piu gasolio o benzina che sia quindi NON è esclusivamente in base a cio che si consuma di piu ma la cosa conta parecchio...
                      la centralina dell'auto fa il resto, in base ai parametri viene regolata la quantità d'aria e di carburante da erogare, ecco xke per ex. (come saprai meglio di me) mettendo un filtro a cono aperto si consuma di piu = passa piu aria e la centralina poverina fa passare piu carburante per mantenere ottimale la carburazione.

                      CI SONO ERRORI?
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                        parlavamo del golf 4
                        Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
                        eh,ma mica son stato io a scrivere 140cv..... so che il 2.0 è stato messo nella a38p o la golf mk5

                        madonna che pallosi svernicia balls ho sbagliato a scrivere due pippe di 45 post
                        aiutoooooooooooooooooo
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • avido
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2002
                          • 15974
                          • 76
                          • 25
                          • cantina
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          beh un iniettore piu grande fa passare piu gasolio o benzina che sia quindi NON è esclusivamente in base a cio che si consuma di piu ma la cosa conta parecchio...
                          la centralina dell'auto fa il resto, in base ai parametri viene regolata la quantità d'aria e di carburante da erogare, ecco xke per ex. (come saprai meglio di me) mettendo un filtro a cono aperto si consuma di piu = passa piu aria e la centralina poverina fa passare piu carburante per mantenere ottimale la carburazione.

                          CI SONO ERRORI?
                          si beh.......entro certi limiti corregge.........

                          cmq il sistema iniettore pompa centra poco con la centralina....si centra ovvimente,ma l'iniezione è gestita da una specie di albero a camm che preme sull'iniettore,non sono piezoelettrrici

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #28
                            questo è vero

                            (però qualcosa so )
                            ovvio che non sono un meccanico, ovvio che "forse" un golf tdi IV serie da 110 cv e uno 130 cv cambierà qualcosina, però per me se vi do ragione su questo dovete anche voi darmi ragione sul fatto ke se uno fa fare la mappatura a un 110 per farlo arrivare a 130-140 non è che resti a piedi dopo 20,000 km dai...
                            ovviamente non la porti dal primo che capita...

                            che poi io non lo farei (perdi garanzia e tutto il resto)... è un altro discorso
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • avido
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2002
                              • 15974
                              • 76
                              • 25
                              • cantina
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              questo è vero

                              (però qualcosa so )
                              ovvio che non sono un meccanico, ovvio che "forse" un golf tdi IV serie da 110 cv e uno 130 cv cambierà qualcosina, però per me se vi do ragione su questo dovete anche voi darmi ragione sul fatto ke se uno fa fare la mappatura a un 110 per farlo arrivare a 130-140 non è che resti a piedi dopo 20,000 km dai...
                              ovviamente non la porti dal primo che capita...

                              che poi io non lo farei (perdi garanzia e tutto il resto)... è un altro discorso
                              no ovvio,non resti a paiedi.......


                              oddio......se poi il kess non corregge il cecksum resti a piedi il gg stesso,nel senso che nemmeno parte


                              cmq sclete io ormai nella golf non ho piu nulla di originale....oltre 300cv... e sono(ero) ancora nel periodo garanzia.

                              Commenta

                              • Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

                                #30
                                complimenti amico 300 cv per dio ne hai fatte di cosine... e sei ancora in garanzia ahahahahah, per me non te la riconoscono piu
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X