come lo monto??? in una lancia y 1.1 del 2000....
filtro aria conico presa diretta
Collapse
X
-
cristo mai vista una cagata peggiore
montare il filtro conico direttamente sull'aspirazione del motore è una delle cose piu sbagliate che uno possa fare: perdi tantissimo ai bassi regimi, l'auto sotto è praticamente vuota fino a 2000 rpm come minimo, io l'avevo provato sulla punto 12. 16v di mio cugino da 80cv figuriamoci su un 1.1 8 valvole che cosa succede
il filtro conico è l'ultima cosa che uno deve montare sull'auto, e cmq è sicuramente peggiore di un filtro a pannello bmc o di un bussolotto CDA in carbonio come rendimento...
l'ideale è non metterlo direttamente sul corpo farfallato ma lasciare cmq un pezo di tubo in plastica o un manicotto di almeno una quindicina di cm e attaccarlo li(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocristo mai vista una cagata peggiore
montare il filtro conico direttamente sull'aspirazione del motore è una delle cose piu sbagliate che uno possa fare: perdi tantissimo ai bassi regimi, l'auto sotto è praticamente vuota fino a 2000 rpm come minimo, io l'avevo provato sulla punto 12. 16v di mio cugino da 80cv figuriamoci su un 1.1 8 valvole che cosa succede
il filtro conico è l'ultima cosa che uno deve montare sull'auto, e cmq è sicuramente peggiore di un filtro a pannello bmc o di un bussolotto CDA in carbonio come rendimento...
l'ideale è non metterlo direttamente sul corpo farfallato ma lasciare cmq un pezo di tubo in plastica o un manicotto di almeno una quindicina di cm e attaccarlo li
Commenta
-
-
Cerca di creare aALMENO un ram-set up, ossia di portare tramite qualche tubo dell'aria fresca in prossimita del filtro, altrimenti asipri aria calda dal vano motore, ed e' una cagata..
Aria meno densa significa meno ossigeno per centimetro cubo e quindi meno comburente spruzzato dagli iniettori se non addirittura carburazione grassa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocristo mai vista una cagata peggiore
montare il filtro conico direttamente sull'aspirazione del motore è una delle cose piu sbagliate che uno possa fare: perdi tantissimo ai bassi regimi, l'auto sotto è praticamente vuota fino a 2000 rpm come minimo, io l'avevo provato sulla punto 12. 16v di mio cugino da 80cv figuriamoci su un 1.1 8 valvole che cosa succede
il filtro conico è l'ultima cosa che uno deve montare sull'auto, e cmq è sicuramente peggiore di un filtro a pannello bmc o di un bussolotto CDA in carbonio come rendimento...
l'ideale è non metterlo direttamente sul corpo farfallato ma lasciare cmq un pezo di tubo in plastica o un manicotto di almeno una quindicina di cm e attaccarlo li
nessuno capisce che per avere una presa dinamica i conditti della testa devono essere fatti in una maniera adatta?? se uno in fase di progetto mette il pannello pannello deve essere.
il cono va bene sui turbo,che tanto si prende l'aria che vuole e non fa trafilare olio dalle bronizine.
Commenta
-
Commenta