filtro aria conico presa diretta

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  • Ribosio80
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    • dalle nubi
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    filtro aria conico presa diretta

    come lo monto??? in una lancia y 1.1 del 2000....
  • Yonak
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    • Feb 2007
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    #2
    se è apposta per il 1100 fire devi togliere lo scatolotto nero del filtro originale che sta sopra il corpo farfallato e mettere il tuo conico

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    • Rampage
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      #3
      cristo mai vista una cagata peggiore

      montare il filtro conico direttamente sull'aspirazione del motore è una delle cose piu sbagliate che uno possa fare: perdi tantissimo ai bassi regimi, l'auto sotto è praticamente vuota fino a 2000 rpm come minimo, io l'avevo provato sulla punto 12. 16v di mio cugino da 80cv figuriamoci su un 1.1 8 valvole che cosa succede

      il filtro conico è l'ultima cosa che uno deve montare sull'auto, e cmq è sicuramente peggiore di un filtro a pannello bmc o di un bussolotto CDA in carbonio come rendimento...

      l'ideale è non metterlo direttamente sul corpo farfallato ma lasciare cmq un pezo di tubo in plastica o un manicotto di almeno una quindicina di cm e attaccarlo li
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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      • Rampage
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        #4
        ah ovvio poi se uno cerca solo un sound interessante lo può montare anche direttamente sul farfallato (però è un pirla )
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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        • Yonak
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          #5
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          cristo mai vista una cagata peggiore

          montare il filtro conico direttamente sull'aspirazione del motore è una delle cose piu sbagliate che uno possa fare: perdi tantissimo ai bassi regimi, l'auto sotto è praticamente vuota fino a 2000 rpm come minimo, io l'avevo provato sulla punto 12. 16v di mio cugino da 80cv figuriamoci su un 1.1 8 valvole che cosa succede

          il filtro conico è l'ultima cosa che uno deve montare sull'auto, e cmq è sicuramente peggiore di un filtro a pannello bmc o di un bussolotto CDA in carbonio come rendimento...

          l'ideale è non metterlo direttamente sul corpo farfallato ma lasciare cmq un pezo di tubo in plastica o un manicotto di almeno una quindicina di cm e attaccarlo li
          è vero ma lo specifica lui che lo ha preso diretto la bmc per quel motore lo vende da attaccare diretto

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          • Rampage
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            #6
            si ma cmq un filtro sportivo aspirazione diretta si monta come ultima cosa o quasi su un motore elaborato...
            su un motore 1.1 8 valvole vediamo poi a corto come va
            ce lo saprà dire Ribosio
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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            • SognoDaBAR
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              #7
              Cerca di creare aALMENO un ram-set up, ossia di portare tramite qualche tubo dell'aria fresca in prossimita del filtro, altrimenti asipri aria calda dal vano motore, ed e' una cagata..

              Aria meno densa significa meno ossigeno per centimetro cubo e quindi meno comburente spruzzato dagli iniettori se non addirittura carburazione grassa..

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              • Rampage
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                #8
                e questo è vero
                ma è nulla in confronto a quanto ti andrà modello tartaruga l'auto fino a 2000 giri
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                • avido
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                  • cantina
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                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  cristo mai vista una cagata peggiore

                  montare il filtro conico direttamente sull'aspirazione del motore è una delle cose piu sbagliate che uno possa fare: perdi tantissimo ai bassi regimi, l'auto sotto è praticamente vuota fino a 2000 rpm come minimo, io l'avevo provato sulla punto 12. 16v di mio cugino da 80cv figuriamoci su un 1.1 8 valvole che cosa succede

                  il filtro conico è l'ultima cosa che uno deve montare sull'auto, e cmq è sicuramente peggiore di un filtro a pannello bmc o di un bussolotto CDA in carbonio come rendimento...

                  l'ideale è non metterlo direttamente sul corpo farfallato ma lasciare cmq un pezo di tubo in plastica o un manicotto di almeno una quindicina di cm e attaccarlo li
                  *****,ma tutti che cercano di mettere la presa dinamica su un auto.....

                  nessuno capisce che per avere una presa dinamica i conditti della testa devono essere fatti in una maniera adatta?? se uno in fase di progetto mette il pannello pannello deve essere.

                  il cono va bene sui turbo,che tanto si prende l'aria che vuole e non fa trafilare olio dalle bronizine.

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                  • Rampage
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                    #10
                    parole sante
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