Budget di 30/32000 euro...

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  • Rampage
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    #76
    frastaff hai ragione sui motori alfa pero la brera JTD sta a 200 cv sekki mica robina
    è vero ke consuma una cifra per essere un diesel però camminikkia anche
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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    • frastaff89
      mr.97 perito aeronautico
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      #77
      e ma in confronto alle tedesche le busca sempre!
      io alla mia pensavo di toccarle la centralina...solo ke mi hanno detto ke poi potrebbe andare a puttane il motore dopo un ridotto numero di km!
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

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      • moideck
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        #78
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        frastaff hai ragione sui motori alfa pero la brera JTD sta a 200 cv sekki mica robina
        è vero ke consuma una cifra per essere un diesel però camminikkia anche


        immobile

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        • Rampage
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          #79
          Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
          e ma in confronto alle tedesche le busca sempre!
          io alla mia pensavo di toccarle la centralina...solo ke mi hanno detto ke poi potrebbe andare a puttane il motore dopo un ridotto numero di km!
          beh oddio fare la mappa a un Turbo diesel lo fanno quasi tutti oramai, ti costa attorno ai 250 euri come minimo ma se la porti da uno con le palle l'affidabilità non viene minimamente intaccata... e prendi anche 30 cv buoni. altrimenti anzichè la mappatura della centralina originale spendi di piu e monti direttamente un'0altra EPROM aggiuntiva cosi non intacchi l'originale

          Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
          immobile
          dici?? è vero che è un 2.4 JTD per avere 200cv , è vero che tutti dicono che consumi peggio di un benzina, però che addirittura stia fermo non voglio crederci... mio padre ha la spider nuova ma benzina e va abbastanza
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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          • moideck
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            #80
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            beh oddio fare la mappa a un Turbo diesel lo fanno quasi tutti oramai, ti costa attorno ai 250 euri come minimo ma se la porti da uno con le palle l'affidabilità non viene minimamente intaccata... e prendi anche 30 cv buoni. altrimenti anzichè la mappatura della centralina originale spendi di piu e monti direttamente un'0altra EPROM aggiuntiva cosi non intacchi l'originale



            dici?? è vero che è un 2.4 JTD per avere 200cv , è vero che tutti dicono che consumi peggio di un benzina, però che addirittura stia fermo non voglio crederci... mio padre ha la spider nuova ma benzina e va abbastanza
            beh se pensi che la brera 3.2 fa + di 7 secondi nello 0-100....
            con 260 e un bel motore (il 6 cilindri alfa, detto BUSSO ha una bella erogazione e un bel tiro...)
            francamente mi sembra ferma + che sportiva...


            cmq bella macchina, mi piace molto

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            • Rampage
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              #81
              è vero che 250 cv li hanno tirati fuori da un 3.2 6 cilindri XD però è anche vero che la ford focus ST ne ha tirati fuori 225 da un 2.5 sovralimentato turbo benzina.
              (ridicolo)
              Last edited by Rampage; 24-12-2007, 13:33:09.
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              • frastaff89
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                #82
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                beh oddio fare la mappa a un Turbo diesel lo fanno quasi tutti oramai, ti costa attorno ai 250 euri come minimo ma se la porti da uno con le palle l'affidabilità non viene minimamente intaccata... e prendi anche 30 cv buoni. altrimenti anzichè la mappatura della centralina originale spendi di piu e monti direttamente un'0altra EPROM aggiuntiva cosi non intacchi l'originale



                dici?? è vero che è un 2.4 JTD per avere 200cv , è vero che tutti dicono che consumi peggio di un benzina, però che addirittura stia fermo non voglio crederci... mio padre ha la spider nuova ma benzina e va abbastanza
                puoi spiegarte meglio?
                soprattutto montare una centralina nuova...
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

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                • Danny_M3
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                  • RomA
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                  #83
                  Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                  Si ma quelle auto usate sono praticamente "frustatissime", la m3, s3 o mercedes...con i motori quasi cotti, di sicuro chi ce le aveva prima non poteva avere il piede leggero...e poi io volevo una macchina da beccafiga!
                  cotti? ... un Motore M se tagliandato adeguatamente dura 300.000km piede pesante o non ...

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                  • Rampage
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                    #84
                    Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                    puoi spiegarte meglio?
                    soprattutto montare una centralina nuova...

                    su una qualsiasi auto uno può optare due scelte:

                    - rimappare la centralina originale (una volta era un riskio gia aprirle ora no se lo fa uno competente davvero).. costo 250 euro circa, su un turbo diesel di oggi stile 1.9 TDI ottieni anche 35 cv se uno è bravo, i riski affidabilità sono stati ridotti quasi al minimo oramai ma comunque ci sono.
                    E calcola che dopo cambiare una centralina originale costa circa minimo 1000 euro se non di più (dipende da auto a auto)

                    - opzione due: aggiungere un'altra centralina supplementare EPROM al veicolo quindi non vai a intaccare quella originale ne tanto meno ad aprirla. La puoi mettere fissa cioè che ne so ti da quei 30 cv sempre o regolabile dall'interno del veicolo tramite un semplice pulsante in modo che quando vuoi sfrutti maggior potenza e quando no vai con l'auto originalissima in giro.
                    costo da 500 euro in su.

                    clear ?
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                    • frastaff89
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                      #85
                      claer!...mentre quelle patacche su ebay...fetano?50 euro...me sembra na cazzata colossale!...alla fine la makkina nn è un carrozzone...ehehe
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

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                        #86
                        Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                        Si ma quelle auto usate sono praticamente "frustatissime", la m3, s3 o mercedes...con i motori quasi cotti, di sicuro chi ce le aveva prima non poteva avere il piede leggero...e poi io volevo una macchina da beccafiga!
                        non è vero basta che le vai a vedere (se ci capisci poco) assieme a un meccanico di fiducia o carrozziere... conosco gente che ha M3 o altro di sportivissimo e le tiene da amatore...
                        tengono piu alla loro auto che alla moglie, quand'è cosi magari ci correvano anche ma sicuro le strappate di prima al cambio nn gliele danno, i tagliandi li fanno sempre ecc,.ecc.ecc.
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                          #87
                          Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                          claer!...mentre quelle patacche su ebay...fetano?50 euro...me sembra na cazzata colossale!...alla fine la makkina nn è un carrozzone...ehehe
                          sono scettico a dir poco su quelle robe li
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                          • frastaff89
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                            #88
                            infatti...anche io...cmq ora mi informo...e vediam cosa fare!
                            grazie mille ramp!
                            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

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                              #89
                              i modulini se va bene danno decimi di cavallo... i moduli buoni costano quasi quanto una centralina nuova originale...

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                              • Rampage
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                                esattamente
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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