Confronto Moto - Naked

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    Confronto Moto - Naked

    Kawasaki Z1000 modello 2007

    Motore

    Motore curato nelle prestazioni a regimi medio-bassi. . Partenze aggressive ai semafori, ingresso in curva e ripresa eccezionali, sorpassi senza sforzi in autostrada - tutto ciò unito a prestazioni eccellenti per coppia e affidabilità
    Sottotelaio

    Il nuovo sottotelaio del motore in alluminio pressofuso ha consentito di ricollocare gli attacchi del motore. Il risultato è una riduzione delle vibrazioni del motore trasmesse al pilota e una qualità di guida notevolmente migliorata.
    Scarico in stile "4 in 4"

    La nuova marmitta con scarico quadruplo mantiene l'immagine dei precedenti modelli Z1000. La rivisitata disposizione della marmitta contribuisce a migliorare notevolmente le prestazioni ai medi e bassi regimi.

    Freni anteriori

    Le pinze dei freni ad attacco radiale e la pompa dei freni ant. radiale (finora inediti in questa categoria) garantiscono un controllo della frenata più preciso e un'ottima sensibilità della leva.

    Strumentazione

    La nuova strumentazione fornisce le informazioni immediate al pilota. Al contagiri analogico si aggiungono un display LCD con tachimetro digitale, un contachilometri totale e parziale, un indicatore del livello del carburante e della temperatura dell'acqua ecc.

    Dettagli
    I dettagli tecnici elencati sotto sono per questo prodotto.

    Tipologia motore
    4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquidoCilindrata
    953 cm³Alesaggio e corsa
    77,2 x 50,9 mmRapporto di compressione
    11,2:1Distribuzione/aspirazione
    DOHC, 16 valvoleMassima potenza
    92 kW {125 CV} / 10.000 g/minCoppia massima
    98,7 N..m {10,1 kgƒ..m} / 8.200 g/minSistema di ignezione
    Iniezione carburante: ö 36 mm x 4 (Keihin) con sottovalvole a farfalla ovaliIniezione
    DigitaleAvviamento
    ElettricoLubrificazione
    Lubrificazione forzata a carter umidoTrasmissione
    6 marceTrasmissione finale
    Catena sigillataRapporto di trasmissione
    1,714 (84/49)Rapporti: 1a
    2,571 (36/14)Rapporti: 2a
    1,882 (32/17)Rapporti: 3a
    1,556 (28/18)Rapporti: 4a
    1,333 (28/21)Rapporti: 5a
    1,200 (24/20)Rapporti: 6a
    1,095 (23/21)Rapporto di trasmissione finale
    2,667 (40/15)Frizione
    Dischi multipli in bagno d'olio, manualeTipo di telaio
    Struttura tubolare (con sottotelaio del motore), acciaio con carico di rottura elevatoAngolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa
    24,5° / 103 mmSospensione anteriore
    Forcella upside-down da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della mollaSospensione posteriore
    Uni-Trak con ammortizzatore a gas, smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della mollaCorsa ruota anteriore
    120 mmCorsa ruota posteriore
    150 mmPneumatico anteriore
    120/70ZR17M/C (58W)Pneumatico posteriore
    190/50ZR17M/C (73W)Freno anteriore
    A doppio disco semiflottante da 300 mm a margheritaFreno posteriore
    A disco singolo da 250 mm a margheritaAngolazione dello sterzo sinistra/destra
    31° / 31°Dimensioni (L x L x A)
    2.090 mm x 780 mm x 1.065 mmInterasse
    1.445 mmAltezza da terra
    160 mmAltezza della sella
    820 mmCapacità serbatoio
    18,5 litriPeso a secco
    205 kg / 209 kg (ABS)Sistema automatico di accensione luci (AHO)
    ndConformità ai limiti UE
    EURO 3



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    #2
    adesso posto una scheda anche di DUCATI MONSTER S4R, TRIUMPH SPEED TRIPLE 1055 ECC.
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      #3
      DUCATI MONSTER S44R

      TENUTA OTTIMALE, POTENZA DA BRIVIDO
      Scegliere l'S4R significa scegliere le prestazioni del Testastretta e la guidabilità per affrontare a testa alta i circuiti di tutto il mondo. Nell'S4R Testastretta la potenza e la tecnologia del motore che ha vinto tanti mondiali Superbike si combinano con la ciclistica di derivazione Superbike per fondersi in un inebriante cocktail di potenza e maneggevolezza.

      Il Testastretta bicilindrico a L da 998 cc raffreddato ad acqua con 4 valvole per cilindro eroga la bellezza di 130 CV con una coppia imperiosa, regalando emozioni indimenticabili a ogni accelerata.

      L'elevata luce a terra in stile racing permette angoli di piega estremi consentendo di sfruttare al meglio le doti dell'S4R, un purosangue ad alte prestazioni creato per assaporare totalmente le emozioni della guida sportiva.

      Dettagli
      VEICOLOTelaioTraliccio in tubi di acciaio Interasse1440 mm Inclinazione cannotto24° Sospensione anterioreForcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile Escursione ruota anteriore130 mm / 5.1 in Freno anteriore2 dischi da 320mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie Ruota anterioreLega leggera a 5 razze ad Y 3,50 x 17 Pneumatico anteriore120/70 ZR 17 Sospensione posterioreProgressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio Escursione ruota posteriore148 mm Freno posterioreDisco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini Ruota posterioreLega leggera a 5 razze ad Y 5,50 x 17 Pneumatico posteriore180/55 ZR 17 Capacità serbatoio benzina14 L (di cui 3 L di riserva) Peso * 177 kg Altezza sella800 mm StrumentazioneCruscotto elettronico: contachilometri, contagiri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, LCD orologio, immobilizer Garanzia2 anni chilometraggio illimitato Colori primari (telaio/ruote)(rosso banda bianca - rosso - neri) (titanio banda nera - rosso - neri) VersioniBiposto * = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.MOTORETipoBicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido Cilindrata998 cc Alesaggio x Corsa100 x 63,5 mm Rapporto di Compressione11,4:1 Potenza* 95.7 kw - 130 cv @ 9500 giri/min Coppia* 103,9 Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min AlimentazioneIniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 50mm Scarico2 silenziatori in alluminio OmologazioneEuro3 TRASMISSIONECambio6 marce Rapporti1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28 Trasmissione primariaIngranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1 Trasmissione secondariaCatena; Pignone 15; Corona 43 FrizioneMultidisco a secco con comando idraulico
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        #4
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          #5
          triumph speed triple 1055 2007

          La Speed Triple è uno dei punti saldi della gamma Urban Sport da ben quattordici anni e deve la sua fortuna e longevità al motore a tre cilindri di esplosiva potenza, all’eccezionale ciclistica e a un look aggressivo e assolutamente inimitabile. Quest’anno è stata sottoposta a una serie di aggiornamenti stilistici per aggiornarne l’immagine e garantirne la posizione di leader della categoria. Partendo dalla parte anteriore della moto, le fiancatine del radiatore, ridisegnate, il nuovo manubrio rastremato in alluminio anodizzato e i foderi della forcella anodizzati neri la rendono ancora più aggressiva. I freni sono stati potenziati grazie all’utilizzo di nuove pinze anteriori radiali marchiate Brembo a quattro pistoncini, per garantire prestazioni al top. Anche le ruote in lega a 5 razze sono state completamente ridisegnate. La parte posteriore della Speed Triple è totalmente nuova. Telaietto inedito, piastre paracalore in acciaio inox lucidato, nuove pedane passeggero in alluminio brunito riposizionate per rendere più confortevole la seduta. Il fanalino a LED trasparente deriva dalla Daytona 675 e, grazie alla nuova linea del retrotreno, la motocicletta appare più filante e molto attraente dal dietro, aspetto che sarà apprezzata soprattutto dagli altri piloti mentre li superate…

          MOTORE
          Il tre cilindri da 1.050cc, a doppio albero a camme in testa e iniezione elettronica montato sulla Speed Triple non ha subito modifiche per il 2008, e a ragion veduta: la potenza rabbiosa è parte intrinseca del fascino rude di questa moto. Il motore eroga una coppia impressionante già ai regimi medio bassi, seguita da uno spunto enorme ai regimi medi e da una impressionante potenza generale trasmessa alla ruota posteriore grazie ad un cambio a sei rapporti, fluido e preciso. La potenza massima è di 132CV a 9.250 giri mentre la coppia massima di 105Nm viene erogata a 7.550 giri. La centralina Keihin di seconda generazione, grazie alla sofisticata mappatura, garantisce accensione più pronta, un’erogazione ancora più pulita e consumi contenuti.

          SOSPENSIONI
          La forcella a steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile, e il mono posteriore, espressamente sviluppato per la Speed, garantiscono totale controllo in ogni situazione.

          FRENI
          Il massimo che si possa desiderare! Dischi flottanti da 320mm morsi da pinze anteriori Brembo a quattro pistoncini con attacco radiale, comandate da una pompa radiale Nissin...

          RETROTRENO
          Nuovo look per il posteriore, grazie al nuovo telaietto e alla sella più lunghi, oltre alle fiancatine ridisegnate. Anche il gruppo ottico è ora meglio raccordato al resto delle sovrastrutture. Inalterati, invece, l’evocativo forcellone monobraccio e i due scarichi alti a sezione ovale, ormai un segno distintivo della Speed Triple, così come il suono che ne scaturisce.

          SCHEDA TECNICA

          Motore

          TipoTre cilindri raffreddato ad acqua, DOHC Cilindrata1050cc Alesaggio x Corsa79 x 71.4mm Compressione12.0:1 AlimentazioneIniezione elettronica sequenziale Multipoint Trasmissione

          Trasmissione FinaleCatena FrizioneMultidisco in bagno d' olio Cambio6 velocità Ciclistica

          TelaioTubolare perimetrale in alluminio ForcelloneMonobraccio in lega di alluminio Ruota (A)In lega a 5 razze, 17 x 3.5" Ruota (P)In lega a 5 razze, 17 x 5.5" Pneumatico (A)120/70 ZR 17 Pneumatico (P)180/55 ZR 17 Sospensione (A)Forcella con steli rovesciati da 43mm con molle progressive regolabili in precarico, freno di ritorno e compressione Sospensione (P)Monoammortizzatore con regolazione freno di compressione, freno di ritorno e precarico molla Freni (A)Doppio disco flottante da 320mm con pinze radiali Brembo a 4 pistoncini e pompa radiale Nissin Freni (P)Disco da220mm con pinza a 2 pistoncini


          Dimensioni

          Lunghezza2115mm Larghezza780mm Altezza1250mm Altezza Sella815mm Interasse1429mm Sterzo/Avancorsa23.5°/84mm Peso a Secco189kg Capienza Serbatoio18 litri Prestazioni (Misurate all' albero, DIN 70020)

          Potenza Massima131CV a 9.250 giri Coppia Massima105Nm a 7.500 giri Colori

          Jet Black, Fusion White, Blazing Orange
          Prezzo

          € 11.500,00

          FOTO





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            #6
            APRILIA SHIVER 750

            Una Aprilia come questa non l'avevamo proprio mai vista. Nuda, sin dal debutto, bicilindrica, di "appena" 750 cc., farcita di elettronica più di ogni altra moto presente sul mercato, la nuova Shiver rappresenta il volto nuovo di una azienda che sta tornando passo dopo passo ai fasti delle migliori annate dell'era Beggio.

            Forse anche di più: la nuova Aprilia Shiver non è, infatti, un progetto "fine a sé stesso" come si poteva intendere quello di RSV e Tuono, ma il primo step di una famiglia di motociclette che entro 24 mesi dovrebbero vedere la luce sfruttandone la base tecnica. E' un segreto di pulcinella, ormai, il fatto che di Shiver arriverà a breve in una versione semicarenata, ma è altrettanto risaputo che il suo telaio modulare ed il propulsore bicilindrico verranno utilizzati per dare vita ad una motard del tutto in linea con quanto proposto da Ducati con la HyperMotard.

            Insomma, la programmazione mirata all'allargamento della gamma passa anche per la condivisione della componentistica tra i modelli ed il bello è che una volta dato il via alla nuova gamma 750 sarà la volta del segmento 1200, che avrà modelli pressochè analoghi.

            Un quadretto interessante, anche perchè le nuove nate non hanno/avranno nulla da invidiare ai prodotti griffati Aprilia visti sino ad oggi e, assicurano a Noale, il bello deve ancora arrivare: la RSV4 1000 sarà velocissima oltre che incantevole e la Mana 850 ha tutte le carte in regola anche per annullare un fenomeno di massa come quello dello Yamaha T-Max.

            Ma ora basta parlare di futuro: avanti col presente, avanti con Shiver, che si presenta in concessionaria con un prezzo di listino di 7.990 euro f.c..

            Senza ricorrere alla calcolatrice è evidente che c'è una certa differenza di prezzo tra il prodotto italiano e quello giapponese. E' vero che per quanto concerne finiture, classe, ricercatezza nelle soluzioni tecniche e numerosi altri aspetti le vere rivali di Shvier sono le Ducati Monster e le Triumph Street Triple, ma è anche vero che il mercato delle naked di media cilindrata è più portato a premiare il rapporto qualità/prezzo piuttosto che la chicca degna di una SBK replica.

            In questo caso Aprilia ha scelto forse la strada più complicata per imporsi sul mercato ma è innegabile che ci siano elementi di spicco non indifferenti a tenere banco.
            Tralasciando i giudizi estetici, troppo condizionati dai gusti personali (ma non nascondiamo di trovarla estremamente affascinante), crediamo che il motore possa giocare un ruolo determinante nei confronti delle rivali nipponiche, inglesi ed italiane.

            Progettato e sviluppato interamente a Noale, il V90 di 749.9 cc., raffreddato a liquido, è dotato di testate a quattro valvole le quali gestiscono l'afflusso in camera di scoppio della miscelaaria/benzina prodotta da un sofisticato sistema di iniezione elettronica con due corpi farfallati. E proprio in quest'area si nasconde uno dei segreti di Aprilia Shiver, visto che l'apertura delle farfalle non è direttamente proporzionale all'angolo di rotazione della manopola del gas: una centralina elettronica, infatti, calcola le effettive capacità del propulsore accordando, di volta in volta, l'effettiva apertura delle farfalle. Magie di un pacchetto di soluzioni elettroniche che arrivano direttamente dal mondo dell'auto, pensate per rendere più regolare e divertente Shiver e più semplice il rispetto delle rigide normative antinquinamento Euro3.

            La cavalleria non manca, ci sono 95 CV a 9.000 giri e 81 Nm di coppia massima a 7.000, così come non manca nulla alla voce ciclistica. La realizzazione di una moto Aprilia comporta sempre un lavoro sinergico tra telaisti e motoristied il frutto di questa collaborazione è un sinuoso telaio composito, la cui parte superiore a traliccio di tubi in acciaio è collegata a piastre laterali molto estese tramite speciali bulloni ad alta resistenza. L’insieme formato da questi elementi forma un telaio estremamente rigido e leggero, ma anche estremamente compatto. A sottolinearlo in modo evidente troviamo anche la disposizione laterale dell'ammortizzatore, che ha permesso una maggior centralizzazione delle masse pur senza rinunciare alla funzionalità tecnica: si è reso disponibile spazio prezioso per i collettori di scarico e per il forcellone di alluminio con capriata di irrigidimento, vero e proprio punto di riferimento in tema di rigidezza per la categoria.

            Quanto alle sospensioni, segnaliamo che la forcella è a steli rovesciati da 43 mm con piedini fusi in conchiglia, mentre l'ammortizzatore laterale è infulcrato direttamente al forcellone secondo lo schema cantilever ed è regolabile nel precarico molla e nel ritorno idraulico.

            Non manca nulla nemmeno alla voce freni: i dischida 320 mm sono gli stessi di RSV 1000 R e Tuono 1000 R, mentre le pinze sono di tipo radiale (Shiver è la prima della categoria!) a quattro pistoncini. Dietro lavora, invece, un disco da 245 mm è morso da una pinza a singolo pistoncino.
            Da sottolineare come sia l’impianto anteriore, sia quello posteriore utilizzano tubazioni in treccia metallica di derivazione aeronautica, che eliminano il fastidioso effetto polmone delle tubazioni convenzionali assicurando massima precisione della frenata per un impianto veramente ai massimi livelli. Peso? 189 kg, a secco.

            Completissimo anche il cruscotto Matrix: di tipo misto (digitale-analogico), riceve tutte le informazioni dalla linea CAN e diventa parte integrante del sistema di autodiagnosi essendo dotato di memoria storica. Ha un design estremamente moderno e compatto e un peso estremamente ridotto. Tutte le funzioni sono commutabili tramite un comando sul manubrio. L’illuminazione a led è regolabile su tre livelli, bianca nella zona analogica e rossa nella zona digitale.
            Il manubrio in alluminio a sezione biconica richiama senza mezzi termini quello della Tuono, l’ammiraglia naked Aprilia. La frizione a comando idraulico. Soluzione ricercata, permette uno stacco sempre preciso, una morbidezza del comando esemplare e la comodità di essere autoregistrante non richiedendo quindi alcuna manutenzione.

            Su strada Aprilia Shiver mantiene fede a quanto promesso dalla sua scheda tecnica. Di certo uno degli elementi più interessanti da scoprire è la risposta dell'acceleratore elettronico, ma ancor prima di mettere in moto abbiamo riscontrato alcune "impostazioni" che la rendono diversa dalle colleghe giapponesi. La sella sembra piuttosto alta da terra, ma in realtà questa è solamente una sensazione, perchè non sono gli 810 mm che dividono la seduta dal terreno a rendere la vita complicata a chi non oltrepassa il metro e settanta, ma la notevole ampiezza di sella e serbatoio che costringono a viaggiare con le gambe più "aperte" del solito: il cilindro posteriore del V90 ha bisogno dei suoi spazi e...il gioco dei volumi è una scienza con la quale bisogna per forza di cose fare i conti.

            In realtà, però, in sella questo aspetto leggermente limitante nel traffico urbano rende la posizione di guida estremamente interessante, perchè con la Shiver ci si sente tutt'uno con il corpo moto e, grazie al manubrio ad ala di gabbiano piuttosto largo, si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo. La Shiver, dunque, non è una motoretta, ma una moto vera pensata per iniziare finalmente ad accompagnare i tanti clienti Aprilia dalle varie 125 sportive a mezzi più impegnativi come Tuono o RSV, senza dimenticare un pubblico più adulto...quello che dei 140 cv di una mille non sa che farsene ma non vuole nemmeno rinunciare al piacere di guidare.

            Le carte in regola per soddisfare un po' tutti ci sono: le rifiniture sono di altissimo livello ed il pacchetto tecnico non ha precedenti nella categoria. Il plus dell'acceleratore elettronico, poi, è davvero un'arma vincente. Ed il motivo è presto spiegato: grazie ad una complessa impostazione software, il freno motore del pompone 750 viene automaticamente limitato a bassa andatura (per fare in modo che questo avvenga le farfalle non vengono chiuse del tutto, nonostante il gas in posizione 0) rendendo decisamente più lineare la guida lungo i tornanti, i percorsi cittadini e, più in generale, in condizioni di scarsa aderenza. L'effetto è evidente, tanto che inserendosi in curva in prima o seconda marcia sembra di essere in sella ad un seicento quadricilindrico, ma assolutamente non fastidioso, anzi: i più esperti potranno concentrarsi sulla bontà della ciclistica piuttosto che dedicarsi alla, pur semplice, parzializzazione del gas.

            Nelle restanti situazioni è difficile accorgersi della presenza del Ride By Wire. A tenere banco c'è solamente un leggerissimo ritardo di risposta nel primo quarto di manetta ai regimi più bassi, ma questo è dovuto semplicemente al fatto che una maggior apertura della farfalla renderebbe irregolare il funzionamento del motore e questo l'elettronica non lo può permettere: è solo questione di farci l'abitudine.

            Telaio e sospensioni sono a punto: tarature stradali, ovviamente, ma a differenza della maggior parte delle colleghe giapponesi la forcella Showa da 43 mm lavora estremamente bene, mentre il monoammortizzatore regolabile rende la vita semplice a chi viaggia spesso in due o si vuole sfogare in pista. Le possibilità di regolazione sono ampie e cucirsi addosso un assetto non è poi così difficile.

            Quello che colpisce, in ogni caso, è la solita sensazione di fluidità che si ha pilotando Aprilia: Shiver, come del resto Tuono e RSV, sono state sviluppate da un team di tecnici che ha da sempre dimostrato di conoscere la ricetta del divertimento su due ruote e così pilotare la naked 750 Aprilia lungo le strade di montagna si trasforma nella solita esperienza coinvolgente.

            Un'esperienza che va vissuta senza spingere troppo l'ago del contagiri verso il limitatore: il bicilindrico spinge bene ma da il meglio di sé tra i 4 e gli 8.000. Sotto ci sono grande regolarità e poche vibrazioni, sopra un leggero calo di prestazionale che rende più redditizio il cambio marcia piuttosto che l'allungo: sempre che non siate già in sesta da un pezzo...
            Notevole il sound dello scarico, così come ci è piaciuto molto il sound dell'aspirazione: in un mondo, quello delle naked medie, dove la maggior parte dei prodotti fatica a distinguersi in questo specifico aspetto, Shiver dimostra nuovamente di avere personalità da vendere.

            Nota positiva anche per i freni: la Shiver frena bene ma soprattutto vanta una modulabilità dell'impianto eccezionale. Non abbiamo mai potuto forzare troppo, ma la sensazione è quella che sia sufficientemente robusto - grazie anche ai tubi in treccia aeronautica - per resistere senza problemi ad una giornata di pieghe tra i cordoli.

            In vendita a 7.990 euro f.c. Shiver arriverà in concessionaria nel corso dell'estate in cinque colorazioni: grigia, nera, blu, arancio e bianco.


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            • Rampage
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              #7
              Non Ho Postato Info Sull'hornet Perchè Per Un Paragone Corretto Sarebbe Bello Paragonare A Questa L'hornet 1000 Che Sta Per Uscire Nel 2008 Visto Che Quella Del 2007 è Cmq 600 C.c.
              Stesso Discorso Per La Suzuki Sv650
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              • Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
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                • Pecco di latitudine
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                #8
                Sono un felice possessore di hornet ma quando vedo la speed....non posso fare altro che sbavare......troppo troppo bella.
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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                • Manx
                  Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                  • Feb 2005
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                  • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
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                  #9
                  sono moto differenti, performanti a loro modo tutte quante, ognuna con i suoi difetti e pregi. Io sono sempre del parere che la moto non si compra per il prezzo o, come succede spesso in italia, per la cavalleria disponibile. la moto si compra per le sensazioni che quel tipo di moto specifico ci trasmette.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

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                  • matrix23
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                    #10
                    ma stiamo scherzando!?!?!?

                    senza ombra di dubbio la zetona!!!!!

                    ottima anche la nuova honda cb1000....è na copia della zeta, si vede lontano un miglio

                    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

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                    • Mi80
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                      #11
                      Bella la zetona nuova, ma anche la mia "vecchia" non e' malaccio
                      Sciopero

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                      • matrix23
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                        #12
                        Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                        Bella la zetona nuova, ma anche la mia "vecchia" non e' malaccio
                        io ho la "vecchia"....zetina però

                        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

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                        • Antoniome
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                          #13
                          Gli scarichi della nuova Z sono indecenti, per il resto no male, ma per me, sempre un gradino sotto della speed.
                          Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

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                          • DNP
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                            #14
                            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                            io ho la "vecchia"....zetina però
                            750???
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

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                            • matrix23
                              Crazy T&F Accountant
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                              #15
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              Gli scarichi della nuova Z sono indecenti, per il resto no male, ma per me, sempre un gradino sotto della speed.
                              gusti.....

                              cmq gli scarichi ono la prima cosa che se ne vanno!!!

                              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

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