Kawasaki Z1000 modello 2007
Motore
Motore curato nelle prestazioni a regimi medio-bassi. . Partenze aggressive ai semafori, ingresso in curva e ripresa eccezionali, sorpassi senza sforzi in autostrada - tutto ciò unito a prestazioni eccellenti per coppia e affidabilità
Sottotelaio
Il nuovo sottotelaio del motore in alluminio pressofuso ha consentito di ricollocare gli attacchi del motore. Il risultato è una riduzione delle vibrazioni del motore trasmesse al pilota e una qualità di guida notevolmente migliorata.
Scarico in stile "4 in 4"
La nuova marmitta con scarico quadruplo mantiene l'immagine dei precedenti modelli Z1000. La rivisitata disposizione della marmitta contribuisce a migliorare notevolmente le prestazioni ai medi e bassi regimi.
Freni anteriori
Le pinze dei freni ad attacco radiale e la pompa dei freni ant. radiale (finora inediti in questa categoria) garantiscono un controllo della frenata più preciso e un'ottima sensibilità della leva.
Strumentazione
La nuova strumentazione fornisce le informazioni immediate al pilota. Al contagiri analogico si aggiungono un display LCD con tachimetro digitale, un contachilometri totale e parziale, un indicatore del livello del carburante e della temperatura dell'acqua ecc.
Dettagli
I dettagli tecnici elencati sotto sono per questo prodotto.
Tipologia motore
4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquidoCilindrata
953 cm³Alesaggio e corsa
77,2 x 50,9 mmRapporto di compressione
11,2:1Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvoleMassima potenza
92 kW {125 CV} / 10.000 g/minCoppia massima
98,7 N..m {10,1 kgƒ..m} / 8.200 g/minSistema di ignezione
Iniezione carburante: ö 36 mm x 4 (Keihin) con sottovalvole a farfalla ovaliIniezione
DigitaleAvviamento
ElettricoLubrificazione
Lubrificazione forzata a carter umidoTrasmissione
6 marceTrasmissione finale
Catena sigillataRapporto di trasmissione
1,714 (84/49)Rapporti: 1a
2,571 (36/14)Rapporti: 2a
1,882 (32/17)Rapporti: 3a
1,556 (28/18)Rapporti: 4a
1,333 (28/21)Rapporti: 5a
1,200 (24/20)Rapporti: 6a
1,095 (23/21)Rapporto di trasmissione finale
2,667 (40/15)Frizione
Dischi multipli in bagno d'olio, manualeTipo di telaio
Struttura tubolare (con sottotelaio del motore), acciaio con carico di rottura elevatoAngolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa
24,5° / 103 mmSospensione anteriore
Forcella upside-down da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della mollaSospensione posteriore
Uni-Trak con ammortizzatore a gas, smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della mollaCorsa ruota anteriore
120 mmCorsa ruota posteriore
150 mmPneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)Pneumatico posteriore
190/50ZR17M/C (73W)Freno anteriore
A doppio disco semiflottante da 300 mm a margheritaFreno posteriore
A disco singolo da 250 mm a margheritaAngolazione dello sterzo sinistra/destra
31° / 31°Dimensioni (L x L x A)
2.090 mm x 780 mm x 1.065 mmInterasse
1.445 mmAltezza da terra
160 mmAltezza della sella
820 mmCapacità serbatoio
18,5 litriPeso a secco
205 kg / 209 kg (ABS)Sistema automatico di accensione luci (AHO)
ndConformità ai limiti UE
EURO 3
Foto
Motore
Motore curato nelle prestazioni a regimi medio-bassi. . Partenze aggressive ai semafori, ingresso in curva e ripresa eccezionali, sorpassi senza sforzi in autostrada - tutto ciò unito a prestazioni eccellenti per coppia e affidabilità
Sottotelaio
Il nuovo sottotelaio del motore in alluminio pressofuso ha consentito di ricollocare gli attacchi del motore. Il risultato è una riduzione delle vibrazioni del motore trasmesse al pilota e una qualità di guida notevolmente migliorata.
Scarico in stile "4 in 4"
La nuova marmitta con scarico quadruplo mantiene l'immagine dei precedenti modelli Z1000. La rivisitata disposizione della marmitta contribuisce a migliorare notevolmente le prestazioni ai medi e bassi regimi.
Freni anteriori
Le pinze dei freni ad attacco radiale e la pompa dei freni ant. radiale (finora inediti in questa categoria) garantiscono un controllo della frenata più preciso e un'ottima sensibilità della leva.
Strumentazione
La nuova strumentazione fornisce le informazioni immediate al pilota. Al contagiri analogico si aggiungono un display LCD con tachimetro digitale, un contachilometri totale e parziale, un indicatore del livello del carburante e della temperatura dell'acqua ecc.
Dettagli
I dettagli tecnici elencati sotto sono per questo prodotto.
Tipologia motore
4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquidoCilindrata
953 cm³Alesaggio e corsa
77,2 x 50,9 mmRapporto di compressione
11,2:1Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvoleMassima potenza
92 kW {125 CV} / 10.000 g/minCoppia massima
98,7 N..m {10,1 kgƒ..m} / 8.200 g/minSistema di ignezione
Iniezione carburante: ö 36 mm x 4 (Keihin) con sottovalvole a farfalla ovaliIniezione
DigitaleAvviamento
ElettricoLubrificazione
Lubrificazione forzata a carter umidoTrasmissione
6 marceTrasmissione finale
Catena sigillataRapporto di trasmissione
1,714 (84/49)Rapporti: 1a
2,571 (36/14)Rapporti: 2a
1,882 (32/17)Rapporti: 3a
1,556 (28/18)Rapporti: 4a
1,333 (28/21)Rapporti: 5a
1,200 (24/20)Rapporti: 6a
1,095 (23/21)Rapporto di trasmissione finale
2,667 (40/15)Frizione
Dischi multipli in bagno d'olio, manualeTipo di telaio
Struttura tubolare (con sottotelaio del motore), acciaio con carico di rottura elevatoAngolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa
24,5° / 103 mmSospensione anteriore
Forcella upside-down da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della mollaSospensione posteriore
Uni-Trak con ammortizzatore a gas, smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della mollaCorsa ruota anteriore
120 mmCorsa ruota posteriore
150 mmPneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)Pneumatico posteriore
190/50ZR17M/C (73W)Freno anteriore
A doppio disco semiflottante da 300 mm a margheritaFreno posteriore
A disco singolo da 250 mm a margheritaAngolazione dello sterzo sinistra/destra
31° / 31°Dimensioni (L x L x A)
2.090 mm x 780 mm x 1.065 mmInterasse
1.445 mmAltezza da terra
160 mmAltezza della sella
820 mmCapacità serbatoio
18,5 litriPeso a secco
205 kg / 209 kg (ABS)Sistema automatico di accensione luci (AHO)
ndConformità ai limiti UE
EURO 3
Foto
Commenta