Ducati Desmosedici RR, tecnologia da Gp in strada

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    Ducati Desmosedici RR, tecnologia da Gp in strada

    Signori e signori ecco a voi la splendida Ducati Desmosedici RR.
    Ducati con la Desmosedici RR è il primo costruttore a portare la tecnologia da MotoGP su una moto stradale. Realizzerà così il sogno di chi vuole provare l’ebrezza di guidare una moto da Gran Premio.
    La Desmosedici RR ha oltre 200cv con kit scarichi racing, 989cc di cilindrata, 4 cilindri a L in configurazione Twin Pulse. Distribuzione Desmodromica a 16 valvole in titanio, doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica, 5 corpi farfallati con iniettori a 12 fori.

    L’impianto di scarico sarà un 4 in 2 in 1. La frizione multidisco è a secco con dispositivo antisaltellamento ed il cambio sarà completamente estraibile.
    Basamenti e teste sono in lega di alluminio e i coperchi motore in magnesio. Il telaio è a traliccio, la forcella è Ohlins da 43mm, il monoammotizzatore è Ohlins regolabile, pinze radiali Brembo monoblocco a 4 pistoncini, cerchi marchesini forgiati in magnesio e carena in fibra di carbonio.
    Disponibile in RossoGP con tabella bianca porta numero (foto sopra) e Team Version in RossoGP con banda bianca laterale (foto sotto). Disponibile anche il kit adesivi degli sponsor.
    Il Prezzo? 55.000 euro c.i.m..


    SITO UFFICIALE DUCATI

    LA MASSIMA ESPRESSIONE DELL’ESPERIENZA E DELLA TECNOLOGIA DUCATI
    Il sogno di una vera GP replica diventa realtà e la Desmosedici RR è la prima moto di serie a poter vantare un patrimonio di tecnologia e innovazione mutuato direttamente dall’esperienza Ducati in MotoGP. La moto deriva direttamente dalla Desmosedici GP6 del Team Ducati Corse, la stessa moto con cui Loris Capirossi e Sete Gibernau hanno partecipato con successo al Campionato Mondiale MotoGP 2006.

    Il design e l’aerodinamica sono fedelissime alla Desmosedici GP6. La colorazione, l’equipaggiamento, i materiali e la filosofia costruttiva non lasciano dubbi, così come le prime caratteristiche tecniche del potentissimo quattrocilindri desmodromico dichiarate dai tecnici di Borgo Panigale: la Desmosedici RR rappresenta la massima espressione della moto da gara più estrema, la MotoGP.


    La nuova frontiera dell’evoluzione tecnologica Ducati, un sogno che diventa realtà, e che testimonia ancora una volta il coraggio e la passione Ducati, oltre alla capacità di trasferire l’esperienza e il fascino del mondo racing a un prodotto destinato anche ad un uso stradale.

    Scopri tutti i dettagli nella descrizione completa del motore e nella minuziosa analisi della ciclistica, e poi ancora le specifiche tecniche nella scheda relativa e le più recenti immagini.

    PROGRAMMA DI PRODUZIONE E CONSEGNA
    Le prenotazioni per la Desmosedici RR sono state raccolte tramite la rete ufficiale dei concessionari Ducati a partire dal 2 giugno 2006. La produzione dei 1500 esemplari della serie limitata è iniziata ad ottobre 2007 e le prime consegne saranno riservate ai possessori di 999R che hanno ordinato la Desmosedici RR prima del 30 settembre 2006. La produzione relativa ai restanti ordini sarà completata entro dicembre 2008.

    DETTAGLI DEL MOTORE
    Motore
    Con una potenza di 200 CV* a 13800 giri/min e una coppia di 11,8 kgm* a 10.500 giri/min, il nuovo motore D16RR segue le linee guida del motore GP Ducati Corse, un vero e proprio capolavoro di meccanica e di precisione.


    Le misure di alesaggio e corsa sono le stesse del D16GP6 - 1000cc (86x42.56), così come le posizioni caratteristiche dei componenti della distribuzione desmodromica Ducati (assi di rotazione alberi a camme, centri dei bilancieri ed interasse valvole), l'inclinazione valvole, l'interasse cilindri e la fasatura degli scoppi che rispecchia lo schema softpulse utilizzato nel motore da gara.
    Così come per la MotoGp, la tradizionale distribuzione desmodromica Ducati garantisce rigorose leggi di alzata delle valvole fino ai regimi più alti, sposandosi perfettamente con la modernità dell'architettura di questo quattro cilindri.
    Naturalmente, nella tradizione Ducati, viene mantenuto a 90° l'angolo tra le bancate.

    Arricchiscono questa "replica" il cambio a sei marce, che mantiene la sua caratteristica prettamente racing essendo integralmente estraibile, e la frizione multidisco a secco con dispositivo meccanico antisaltellamento e comando idraulico.

    La ricerca della leggerezza ed un'implicita attenzione all'affidabilità hanno portato non solo ad una ottimizzazione nella progettazione dei componenti ma anche all'utilizzo dei più esclusivi materiali, prodotti artigianali di derivazione Racing.
    I basamenti e le teste in lega di alluminio sono fusi in terra mentre il coperchio distribuzione e quello alternatore sono in lega di magnesio fusi in terra, tecnologia che permette di abbinare la leggerezza di queste leghe alla maggiore resistenza meccanica richiesta per componenti strutturali come questi. La coppa olio, coperchi teste e coperchio protezione frizione sono pressofusi in lega di magnesio, tecnologia che consente di realizzare spessori estremamente contenuti su componenti non strutturali.

    Osservando il motore al suo interno, si evidenzia come la ricerca di alte prestazioni abbia portato all'utilizzo di tecnologie racing come la biella in titanio, le valvole di aspirazione e scarico sempre in lega di titanio con rivestimenti CrN (nitruri di cromo), e trattamenti di superfinitura per ridurre gli attriti su alcuni componenti come i bilancieri.
    Anche gli alberi a camme sono realizzati con forature e fresature di alleggerimento. Le ruote dentate della distribuzione sono disposte secondo uno schema del tutto simile a quella del motore GP, con alleggerimenti studiati mediante simulazioni agli elementi finiti (FEM).
    Il pistone presenta la tipica architettura utilizzata nei motori ad elevate prestazioni, con una doppia travatura delle portate e con una camera di combustione compatta che porta il rapporto di compressione al valore di 13,5.

    L'albero motore, che lavora completamente su bronzine, presenta i perni di biella sfalsati di 70° per generare la fasatura tipo soft pulse (scoppi a 0° - 90° - 290° - 380°). Questo componente nasce dalla completa ed accurata lavorazione meccanica di un grezzo di acciaio stampato. La particolare forma a cono della zona terminale delle mannaie permette di sfruttare al massimo lo spazio sotto le portate del pistone ed ottenere un'ottimale equilibratura del manovellismo.
    I basamenti in alluminio, fusi in terra, presentano le canne integrali con rivestimento nicasil, ed il layout di separazione dei semicarter è lo stesso del motore GP. La pompa olio è di tipo trocoidale (Gerotor) e comanda in cascata quella dell'acqua.

    Sono presenti quattro corpi farfallati Magneti Marelli da 50 mm di diametro con iniettori a 12 fori sopra farfalla. Per gestire l'iniezione e l'accensione elettronica del potente propulsore a quattro cilindri è stata utilizzata la centralina 5SM della Magneti Marelli e cablaggi su linea CAN ad alta velocità.
    I corpi farfallati pur servendo due bancate opposte, si trovano sullo stesso piano, evidenziando quindi una conformazione dei condotti di aspirazione molto rettilinei e tuffanti.

    Il motore, analogamente a quello GP, fa da collegamento tra il telaio e forcellone-sospensione posteriore, realizzando quindi un'importante azione strutturale e di irrigidimento.

    Prestazioni da riferimento per questa MotoGp stradale che, in allestimento racing, ovvero con il kit composto da scarico racing (102 dB) e centralina - distribuito a corredo con la moto - è in grado di raggiungere i 200 CV di potenza massima.


    DETTAGLI DEL VEICOLO
    Veicolo
    Il motore rappresenta il cuore pulsante di questa fantastica moto, ma le soluzioni riguardanti la ciclistica non sono sicuramente meno significative: dal caratteristico telaio a traliccio in tubi di acciaio ad una componentistica raffinata, alla stupenda carenatura interamente in fibra di carbonio. Una moto destinata al pilota esperto, sempre in cerca di performance sportive, un prodotto esclusivo, esoterico, affidabile e capace di anticipare stili e tendenze delle moto da pista.

    La livrea della Desmosedici RR è stata progettata da Alan Jenkins, già designer e artefice della Desmosedici MotoGP, che ne ha curato lo sviluppo aerodinamico finalizzato all'ottenimento di un handling ottimale. La moto si ispira completamente alla moto da gara, ovvero alla Ducati Desmosedici GP6 da cui ne eredita la tecnologia e l'aggressività delle sue linee. La moto è dotata di un cruscotto elettronico multifunzionale con indicatore LCD, sviluppato in collaborazione con Ducati Corse, lo stesso che equipaggia la moto da gara di quest'anno, ovvero la Desmosedici GP7.

    Questa soluzione puramente racing e minimalista di Digitek non prevede interruttori ne' pulsanti che ne contaminino la linearità. Oltre ad un ampio LCD che consente una facile lettura di sei grandezze contemporaneamente, il cruscotto prevede un ricco menù di funzione, selezionabile dal communtatore sinistro.
    Abilitando il sistema Ducati Data Analyser (DDA) il pilota sarà in grado di acquisire fino a 3 ore (2 MB) di dati relativi a: velocità, rpm, percentuale apertura farfalla, temperatura motore, km totalizzati, tempo su giro e successivamente analizzarli per valutare le proprie prestazioni ottenute con la Desmosedici.

    Lo sviluppo della moto ha potuto contare sulla preziosa collaborazione di Vittoriano Guareschi, collaudatore ufficiale di Ducati Corse, che con le sue doti di guida e centinaia di ore in pista ha dato un contributo fondamentale all'evoluzione del progetto.

    La nuova Ducati Desmosedici RR utilizza per la prima volta un telaio ibrido realizzato con un traliccio di tubi in acciaio saldati (ALS 450) abbinato a piastre fresate dal pieno con geometrie del tutto simili a quelle della Desmosedici GP6.

    Questa struttura, caratterizzata dal collegamento diretto tra il cannotto di sterzo e le teste, assicura un'ottimale rapporto tra rigidezza e peso, conciliando maneggevolezza e precisione di guida.

    Al telaio verniciato in rosso, si collega il telaietto reggisella realizzato in fibra di carbonio. Si tratta di una struttura portante in materiale composito con speciali resine epossidiche resistenti alle alte temperature, scelto per avere contemporaneamente la massima leggerezza e la massima rigidezza: si tratta anche in questo caso di una soluzione normalmente utilizzata solo nelle moto da corsa.

    La Desmosedici RR utilizza un nuovo forcellone scatolato in lega di alluminio, infulcrato direttamente sul basamento. La geometria e le soluzioni tecnologiche di questo componente derivano direttamente dalla MotoGP, e conferiscono alla moto elevate doti di trazione, ottimale distribuzione dei pesi, oltre ad un'ottimale rapporto rigidezza/peso.

    La Ducati Desmosedici RR si avvale di un comparto sospensioni arricchito di tutta la componentistica tecnicamente più evoluta.

    Lo schema della sospensione posteriore è quello della GP6, con ammortizzatore fissato superiormente al forcellone e influcrato inferiormente su un bilanciere, a sua volta incernierato al basamento.

    L'avantreno è equipaggiato con una forcella Öhlins FG353P pressurizzata (PFF) a steli rovesciati da 43mm di diametro, con trattamento superficiale TiN sugli steli. La forcella, direttamente mutuata dal mondo delle competizioni, oltre alla caratteristica esclusiva della pressurizzazione che garantisce un funzionamento ottimale nella guida in pista, è ovviamente regolabile nel freno idraulico in compressione e in estensione e nel precarico molla.
    Öhlins è anche il monoammortizzatore posteriore, dotato di regolazione del freno idraulico alle alte/basse velocità in compressione, oltre che in estensione; la regolazione del precarico molla avviene ruotando un registro sul torchio idraulico coassiale all'ammortizzatore, per una regolazione facile e precisa.

    Per la prima volta in una moto di produzione Ducati vengono utilizzate delle ruote Marchesini forgiate in lega di magnesio a sette razze con lo stesso disegno di quelle della GP6, per minimizzare peso e momento d'inerzia a favore della maneggevolezza e della risposta delle sospensioni.

    Con l'obiettivo delle massime prestazioni in pista, Ducati e Bridgestone hanno sviluppato degli speciali pneumatici per la Desmosedici RR. Questi pneumatici, con intaglio, struttura e profilo dedicato, consentono di scaricare a terra tutta la potenza erogata dal nuovo quattro cilindri.

    Tra i numerosi elementi racing che arricchiscono l'allestimento di questa supersportiva e contribuiscono ad accrescerne la grinta estetica e l'efficacia tecnica non passa certo inosservato l'impianto frenante Brembo. All'anteriore la Desmosedici RR è dotata di una nuova coppia di pinze freno monoblocco ad attacco radiale e 4 pistoncini da 34 mm: la tecnologia monoblocco, fino ad oggi utilizzata solo per le pinze racing, consente di aumentare la rigidezza della pinza e quindi la prontezza della frenata; l'impianto anteriore è completato da una pompa radiale con leva snodata antirottura e dispositivo remote adjuster, che consente di trovare la giusta posizione della leva freno durante la guida in pista. I due dischi freno anteriori sono semiflottanti con fascia frenante in acciaio da 330 mm di diametro per 5 mm di spessore. L'impianto freno posteriore Brembo è composto da una pinza a due pistoncini contrapposti da 34 mm di diametro che lavora su un disco fisso da 240 mm.

    L'impianto di scarico della Desmosedici RR è stato appositamente studiato per garantire la massima potenza e al tempo stesso assicurare il piacere di guida su strada. E' notevolmente leggero ed è stato progettato secondo una configurazione 4-2-1, con diametro dei collettori di 42mm e spessore delle pareti 0,8mm in acciaio AISI 309. L'impianto è dotato di valvola pass-by e termina con un silenziatore interno al codone caratterizzato da due bocche d'uscita che permettono l'emissione dei gas verso l'alto. Nella parte superiore del codone è integrato un cover in carbonio ceramico, ovvero lo stesso materiale impiegato nei camini di scarico delle monoposto di Formula Uno.

    La moto verrà commercializzata con uno speciale kit comprensivo di scarico racing (102dB) che riduce le masse sospese e esalta la potenza del motore, centralina dedicata, telo coprimoto e cavalletto posteriore.

    La moto sarà disponibile in due diverse versioni colore: Desmosedici RR, caratterizzata dalla colorazione Rosso GP e dalla presenza di una tabella porta numero bianca sul codone; Desmosedici RR "Team Version", sempre di colore Rosso GP caratterizzata dalla banda bianca laterale, come la moto da gara. Inoltre verrà distribuito assieme ad ogni moto un kit adesivi degli Sponsor 2006 del Ducati Team.

    Inoltre per questo esclusivo modello Ducati è stato ideato un nuovo piano di manutenzione dedicato grazie al quale ogni possessore di Ducati Desmosedici RR usufruirà di una garanzia e di un'assistenza gratuita entrambe della durata di tre anni.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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    #2
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      #3
      prezzo irrisorio direi

      solo 55.000 euri


      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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      • Manx
        Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
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        • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
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        #4
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        prezzo irrisorio direi

        solo 55.000 euri


        facciamo un mutuo cinquantennale?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

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        • matrix23
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          #5
          uno spettacolo veramente.....mai visto niente di più bello!!!!

          peccato per il prezzo.....però direi che per un mezzo del genere è giusto

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

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            #6
            Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
            facciamo un mutuo cinquantennale?


            Credo he a 50 anni nn ce lo facciano , a 5 anni è sconsigliabile visto che sarebbero cmq 10,000 euri l'anno piu interessi

            cciloro
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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            • Rampage
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              #7
              ah nn l'avevo detto ma ovviamente s'era capito: E' LA MOTO PIU POTENTE IN CIRCOLAZIONE SU STRADA e dubito che ne faranno altre con piu cavalli, ne ha 200!
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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              • RSVSilver
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                #8
                Una gsx-r 1000 kittata arriva tranquilla a 180 alla ruota...spendendo 25.000 euro in meno..certo è tutta un'altra storia a ciclistica...ma se puntate alla potenza pura, all'accelerazione spendendo la metà ci si arriva a quella cavalleria piu' o meno..

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                • matrix23
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                  #9
                  Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                  Una gsx-r 1000 kittata arriva tranquilla a 180 alla ruota...spendendo 25.000 euro in meno..certo è tutta un'altra storia a ciclistica...ma se puntate alla potenza pura, all'accelerazione spendendo la metà ci si arriva a quella cavalleria piu' o meno..

                  beh si bellissima e gran ferro pure questa....

                  però siamo su un altro pianeta qui

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

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                    #10
                    Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                    beh si bellissima e gran ferro pure questa....

                    però siamo su un altro pianeta qui

                    ovvio...anche nel prezzo pero'...io parlavo di prestazioni pure da dragstar ahaha..accelerazione e vel max...logicamente su circuito la ducati la rovina...anche se vorrei vedere una gsx-r 1000 con 40.000 euro di preparazione com'è..

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                    • matrix23
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                      #11
                      Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                      ovvio...anche nel prezzo pero'...io parlavo di prestazioni pure da dragstar ahaha..accelerazione e vel max...logicamente su circuito la ducati la rovina...anche se vorrei vedere una gsx-r 1000 con 40.000 euro di preparazione com'è..

                      si sarà un mostro sicuramente.....però allora si potrebbe fare per tutte le moto sto discorso
                      e poi, come hai detto tu silver, non è solo una questione di prestazioni

                      allora anche io posso prendermi una 500 vecchia elaborarla coi controcazzi e dare la merda a un m3......(a ovviamente questo è solo un esempio assurdo è.........era solo per far capire il senso)

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

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                      • RSVSilver
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                        #12
                        Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                        si sarà un mostro sicuramente.....però allora si potrebbe fare per tutte le moto sto discorso
                        e poi, come hai detto tu silver, non è solo una questione di prestazioni

                        allora anche io posso prendermi una 500 vecchia elaborarla coi controcazzi e dare la merda a un m3......(a ovviamente questo è solo un esempio assurdo è.........era solo per far capire il senso)

                        Guarda sarei curioso di pistolare una jap1000 e vedere che succede arrivando a 55.000 euro, e parlo di tempi sul giro, non di 0-200 e *******te varie...son tanti 40.000 euro eh(ossia quello che rimane dal prezzo della moto)..ce ne ficchi di robetta....Ricordo la 998r costava una follia e le prendeva di brutto da un gsx-r 1000 di serie..su qualsiasi tracciato.

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                          #13
                          Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                          Una gsx-r 1000 kittata arriva tranquilla a 180 alla ruota...spendendo 25.000 euro in meno..certo è tutta un'altra storia a ciclistica...ma se puntate alla potenza pura, all'accelerazione spendendo la metà ci si arriva a quella cavalleria piu' o meno..
                          senza parole



                          (io parlo di moto con 200 cv di serie, vogliamo "kittare" come dici tu questa qui e portarla a 280??????)

                          indubbiamente a livello di moto prodotte dalla casa originali con tale potenza dubito che altri marchi batteranno questa qui, anzi non so neanche se produrranno per la strada moto cn 200 cv
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                            #14
                            Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                            Guarda sarei curioso di pistolare una jap1000 e vedere che succede arrivando a 55.000 euro, e parlo di tempi sul giro, non di 0-200 e *******te varie...son tanti 40.000 euro eh(ossia quello che rimane dal prezzo della moto)..ce ne ficchi di robetta....Ricordo la 998r costava una follia e le prendeva di brutto da un gsx-r 1000 di serie..su qualsiasi tracciato.

                            è un ragionamento idiota, è come se anzichè comprarti un M3 ti compri una grande punto e poi coi restanti euro la modifichi per dare al BMW

                            sei un'idiota? per me lo saresti (per me eh)
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                              #15
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              è un ragionamento idiota, è come se anzichè comprarti un M3 ti compri una grande punto e poi coi restanti euro la modifichi per dare al BMW

                              sei un'idiota? per me lo saresti (per me eh)

                              mmmm...guarda che i telaio delle gsx-r 1000 son buoni....non paragonerei la suzu ad una punto....guardati le gare superstock e poi dimmi...i tempi in cui i telai jap oltre i 200 ondeggiavano son finiti da almeno 15 anni...tu non ti rendi conto di cosa combini ad una moto con 40.000 euro di preparazione.
                              La ducati desmosedici è una moto eccezionale, la migliore per la pista...ma paghi anche il marchio e l'esclusività...non pensare che qui 55.000 euro sian giustificati solo dalla componentistica...se hai quella cifra da investire in una moto credimi che pigli una suzu e la bombardi..

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