Originariamente Scritto da muroilmagnifico
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Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggionon si ricicla l'aria sporca... i gas di scarico fanno girare la girante di scarico che, tramite un alberino, fa girare la girante in aspirazione...così che l'aria aspirata viene spinta(appunto dalla girante dìaspirazione che è mossa da quella di scarico)sigpic
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Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggiovediamo se ho capito..dal collettore esce il gas di scarico che muove una ventola(e i gas di scarico finisco fuori..dv precisamente?) che fa muovere un alberino che immagino sia una specie di "bacchetta" che fa muovere l'altra ventola che produce quindi dell'altra aria che, all'incirca, si unisce a quella proveniente dal filtro dell'aria(nn capisco bene come si comprima) ed arriva compressa alla camera di scoppio...giusto?
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comperarsi direttamente un auto + performante?
nn si risparmia in partenza? ci sono delle punto gt da 190 cv già elaborate a 3000€ in giro...poi si può sempre elaborare...xrò se parti con una auto da 80 cv se ci spendi un sacco di soldi puoi arrivare a...120...150cv?
se ti compri un auto con 200...sei già avanti.
a quel punto se sei appassionato di correre in pista (trackday) xkè x strada te lo sconsiglio tra pericolo e autovelox ormai nn si può +, comincia a togliere tutto quello che c'è di peso superfluo sul'auto: sedili, teppezzerie...quando hai tolto 100kg dall'auto è come se avessi preso 30 cv sul motore circa...con maggiore manovrabilità dell'auto.
p-e;-)..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
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Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiocomperarsi direttamente un auto + performante?
nn si risparmia in partenza? ci sono delle punto gt da 190 cv già elaborate a 3000€ in giro...poi si può sempre elaborare...xrò se parti con una auto da 80 cv se ci spendi un sacco di soldi puoi arrivare a...120...150cv?
se ti compri un auto con 200...sei già avanti.
a quel punto se sei appassionato di correre in pista (trackday) xkè x strada te lo sconsiglio tra pericolo e autovelox ormai nn si può +, comincia a togliere tutto quello che c'è di peso superfluo sul'auto: sedili, teppezzerie...quando hai tolto 100kg dall'auto è come se avessi preso 30 cv sul motore circa...con maggiore manovrabilità dell'auto.
p-e;-)
io purtroppo ce lho ed è na merda
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiose la mappa uno con le OO sotto prendi anche 30 cavalli
assicurati
pensa che ne tirano fuori 30 di cavali dal 1.9 TDI Golf quarta serie da 130 cv.
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Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiocomperarsi direttamente un auto + performante?
nn si risparmia in partenza? ci sono delle punto gt da 190 cv già elaborate a 3000€ in giro...poi si può sempre elaborare...xrò se parti con una auto da 80 cv se ci spendi un sacco di soldi puoi arrivare a...120...150cv?
se ti compri un auto con 200...sei già avanti.
a quel punto se sei appassionato di correre in pista (trackday) xkè x strada te lo sconsiglio tra pericolo e autovelox ormai nn si può +, comincia a togliere tutto quello che c'è di peso superfluo sul'auto: sedili, teppezzerie...quando hai tolto 100kg dall'auto è come se avessi preso 30 cv sul motore circa...con maggiore manovrabilità dell'auto.
p-e;-)
ora l'iniezzione che monta la punto non ha il controllo della temperatura dei gas di scarico ,ne di quelle nella camera di combustione. si gira magri come spesso accade, le temperature salgono..eeee
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