modificare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

    Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
    ma si ovvio scherzavo...pian piano approfondirò!!
    dubbio: prima che entri in funzione il turbo o nei motori aspirati l'aria viene filtrata attraverso il filtro dell'aria in modo tale che sia pulita..però quando il turbo entra in funzione si ricicla l'aria "sporca"..xke il motore nn si rovina??
    non si ricicla l'aria sporca... i gas di scarico fanno girare la girante di scarico che, tramite un alberino, fa girare la girante in aspirazione...così che l'aria aspirata viene spinta(appunto dalla girante dìaspirazione che è mossa da quella di scarico)

    Commenta

    • muroilmagnifico
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1077
      • 24
      • 117
      • milano
      • Send PM

      Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
      non si ricicla l'aria sporca... i gas di scarico fanno girare la girante di scarico che, tramite un alberino, fa girare la girante in aspirazione...così che l'aria aspirata viene spinta(appunto dalla girante dìaspirazione che è mossa da quella di scarico)
      vediamo se ho capito..dal collettore esce il gas di scarico che muove una ventola(e i gas di scarico finisco fuori..dv precisamente?) che fa muovere un alberino che immagino sia una specie di "bacchetta" che fa muovere l'altra ventola che produce quindi dell'altra aria che, all'incirca, si unisce a quella proveniente dal filtro dell'aria(nn capisco bene come si comprima) ed arriva compressa alla camera di scoppio...giusto?
      sigpic

      Commenta

      • japcar
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 1405
        • 48
        • 21
        • Messina - Vipiteno (BZ)
        • Send PM

        Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
        vediamo se ho capito..dal collettore esce il gas di scarico che muove una ventola(e i gas di scarico finisco fuori..dv precisamente?) che fa muovere un alberino che immagino sia una specie di "bacchetta" che fa muovere l'altra ventola che produce quindi dell'altra aria che, all'incirca, si unisce a quella proveniente dal filtro dell'aria(nn capisco bene come si comprima) ed arriva compressa alla camera di scoppio...giusto?
        non produce altra aria...ma "spinge" l'aria che entra in aspirazione...però per poter essere "compressa", la girante deve girare più veloce dell'aria che entra...ecco perchè i turbo non "entrano" subito e ti danno quel calcio in culo cmq per il resto hai capito...i gas di scarico finiscono nella marmitta...dunque nell'atmosfera...

        Commenta

        • muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

          ah ok...i prossimi punti quali sono??
          sigpic

          Commenta

          • muroilmagnifico
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1077
            • 24
            • 117
            • milano
            • Send PM

            ..io sono ancora ansioso di imparare!!nn è che vi è tornata la voglia di spiegarmi qualcos'altro??eddaiiiiiii
            spero ansioso!!
            sigpic

            Commenta

            • muroilmagnifico
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1077
              • 24
              • 117
              • milano
              • Send PM

              nn mi aiuta nessuno??
              sigpic

              Commenta

              • p-e
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2854
                • 48
                • 14
                • Send PM

                comperarsi direttamente un auto + performante?
                nn si risparmia in partenza? ci sono delle punto gt da 190 cv già elaborate a 3000€ in giro...poi si può sempre elaborare...xrò se parti con una auto da 80 cv se ci spendi un sacco di soldi puoi arrivare a...120...150cv?
                se ti compri un auto con 200...sei già avanti.
                a quel punto se sei appassionato di correre in pista (trackday) xkè x strada te lo sconsiglio tra pericolo e autovelox ormai nn si può +, comincia a togliere tutto quello che c'è di peso superfluo sul'auto: sedili, teppezzerie...quando hai tolto 100kg dall'auto è come se avessi preso 30 cv sul motore circa...con maggiore manovrabilità dell'auto.
                p-e;-)
                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                Commenta

                • muroilmagnifico
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1077
                  • 24
                  • 117
                  • milano
                  • Send PM

                  3000 euro mi sembrano un po' pochi no?.. e cmq io voglio prima di tt imparare poi si vedrà quello che farò!!la macchina dato che ho quella vorrei renderla piu decente..magari dopo se potrò la cambierò!
                  cmq grazie..
                  sigpic

                  Commenta

                  • Jo *tHe [r0W*
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 731
                    • 46
                    • 38
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                    comperarsi direttamente un auto + performante?
                    nn si risparmia in partenza? ci sono delle punto gt da 190 cv già elaborate a 3000€ in giro...poi si può sempre elaborare...xrò se parti con una auto da 80 cv se ci spendi un sacco di soldi puoi arrivare a...120...150cv?
                    se ti compri un auto con 200...sei già avanti.
                    a quel punto se sei appassionato di correre in pista (trackday) xkè x strada te lo sconsiglio tra pericolo e autovelox ormai nn si può +, comincia a togliere tutto quello che c'è di peso superfluo sul'auto: sedili, teppezzerie...quando hai tolto 100kg dall'auto è come se avessi preso 30 cv sul motore circa...con maggiore manovrabilità dell'auto.
                    p-e;-)
                    santoiddio...tutto ma nn la punto gt
                    io purtroppo ce lho ed è na merda

                    Commenta

                    • muroilmagnifico
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1077
                      • 24
                      • 117
                      • milano
                      • Send PM

                      come è na merda?? davvero??ahah
                      Last edited by muroilmagnifico; 18-12-2007, 20:20:26.
                      sigpic

                      Commenta

                      • St1ll
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 453
                        • 11
                        • 36
                        • Send PM

                        Una domanda. Io ho una forester 2.0 turbo da 170 cv; il motore è lo stesso dell'impreza, senza toccare niente ma giocando solo sulla centralina, a quanti cv arrivo circa?
                        Grazie

                        Commenta

                        • Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

                          se la mappa uno con le OO sotto prendi anche 30 cavalli
                          assicurati

                          pensa che ne tirano fuori 30 di cavali dal 1.9 TDI Golf quarta serie da 130 cv.
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta

                          • St1ll
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 453
                            • 11
                            • 36
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            se la mappa uno con le OO sotto prendi anche 30 cavalli
                            assicurati

                            pensa che ne tirano fuori 30 di cavali dal 1.9 TDI Golf quarta serie da 130 cv.
                            Arrivare a 200 senza toccare niente non sarebbe male..

                            Commenta

                            • avido
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2002
                              • 15974
                              • 76
                              • 25
                              • cantina
                              • Send PM

                              mi sento chiamato in causa

                              Commenta

                              • avido
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2002
                                • 15974
                                • 76
                                • 25
                                • cantina
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                                comperarsi direttamente un auto + performante?
                                nn si risparmia in partenza? ci sono delle punto gt da 190 cv già elaborate a 3000€ in giro...poi si può sempre elaborare...xrò se parti con una auto da 80 cv se ci spendi un sacco di soldi puoi arrivare a...120...150cv?
                                se ti compri un auto con 200...sei già avanti.
                                a quel punto se sei appassionato di correre in pista (trackday) xkè x strada te lo sconsiglio tra pericolo e autovelox ormai nn si può +, comincia a togliere tutto quello che c'è di peso superfluo sul'auto: sedili, teppezzerie...quando hai tolto 100kg dall'auto è come se avessi preso 30 cv sul motore circa...con maggiore manovrabilità dell'auto.
                                p-e;-)
                                vero ,ma l'aletronica è quella cheè. spesso quelle auto sono laborate partendo dal concetto "pressione del turbo" si alza con poco e via.
                                ora l'iniezzione che monta la punto non ha il controllo della temperatura dei gas di scarico ,ne di quelle nella camera di combustione. si gira magri come spesso accade, le temperature salgono..eeee

                                Commenta

                                Working...
                                X