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  • japcar
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    • Messina - Vipiteno (BZ)
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    #46
    per un auto turbo è più facile aumentare i cv anche solo con le modifiche basilari
    basta aumentare leggermente la pressione del turbo, che di serie è molto bassa (la mia gira a 0,5/0,6 bar), per avere un netto miglioramento...ovviamente solo nei giri del motore in cui si sfrutta la turbina

    allora...per elaborare un auto bisogna sapere prima di tutto, cosa vuoi ottenere...
    ovviamente avrai diverse elaborazioni se devi usare l'auto per gare d'accelerazione, per gare in pista, in strade di montagna ecc

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    • muroilmagnifico
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      • milano
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      #47
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      slinguazzamelo e siamo apposto

      torniamo in tema modifiche vah...
      Secondo me cmq è troppo generico parlarne cosi, ke ne so entriamo in un particolare EX = "come aumentare i cavalli di un'auto turbo" O "COME MODIFICARE UN'AUTO ASPIRATA" o "come modificare una moto"


      cosi riusciamo sicuramente ad essere piu dettagliati ed esaurienti

      per me va bene ramp!!da cosa iniziamo?? direi che il primo pensiero di tutti è aumentare la potenza..no?
      sigpic

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      • Yonak
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        #48
        Iniziamo dalla disponibilità dei soldi...

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        • Yonak
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          #49
          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          queste modifike base di cui parlate comportano consumi maggiori?
          Si anche se non i modo esagerato + potenza + benzina

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          • muroilmagnifico
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            #50
            ahah e fai una cosa media...modificando qualcosa ogni tanto..100euro al mese circa..magari anche 200..cmq facciamo un discorso piu generale..
            sigpic

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            • japcar
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              #51
              Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
              ahah e fai una cosa media...modificando qualcosa ogni tanto..100euro al mese circa..magari anche 200..cmq facciamo un discorso piu generale..
              200euro? va che non stiamo parlando di uno scooter 50cc

              cmq prima di voler imparare ad elaborarlo, impara come funziona un motore

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              • muroilmagnifico
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                #52
                ahah..e vai che li metti via piano piano..nn è che una debba fare tutto insieme..e cmq era per far capire quanto uno poteva mettere via..fai che arrivi sugli 800 ti bastano?
                sigpic

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                • Yonak
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                  #53
                  Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                  ahah e fai una cosa media...modificando qualcosa ogni tanto..100euro al mese circa..magari anche 200..cmq facciamo un discorso piu generale..
                  parti dallo scarico in quest'ordine...terminale-centrale-assetto-collettori-regolatore benzina maggiorato-filtro-centralina-freni
                  Last edited by Yonak; 06-11-2007, 16:13:48.

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                  • muroilmagnifico
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                    #54
                    spiegazioni tecniche su ogni pezzo??scusate se rompo i coglioni ma mia piace l'argomento e voglio imparare..
                    sigpic

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                    • Rampage
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                      #55
                      Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                      Si anche se non i modo esagerato + potenza + benzina

                      Quoto! però è da dire che anche soltanto cambiando un filtro aria a cono sportivo rispetto all'originale si variano i parametri basilari della centralina dell'auto, mi spiego: la centralina della nostra macchina decide la quantità aria/benzina da erogare, se noi forniamo piu aria al motore con un filtro piu aperto è normale ke la centralina per compensare erogherà anche pìu benzina

                      le carburazioni di qualsiasi veicolo giocano sempre su questo lo si sa, rapporto aria/benzina è fondamentale per la carburazione di un'auto, una corretta erogazione e in consumi
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                      • Rampage
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                        #56
                        Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                        ahah e fai una cosa media...modificando qualcosa ogni tanto..100euro al mese circa..magari anche 200..cmq facciamo un discorso piu generale..


                        Scarico terminale in media siamo sui 180-200 euro come minimo (solo terminale eh)

                        Se poi uno vuole cambiare anche centrale e collettori in inox, solo questi ultimi costano 400 euro circa se li prendi buoni


                        Filtro aria siamo dai 35 ai 250 euro dipende



                        COME VEDI ALTRO CHE 100-200 EURO AL MESE
                        Modificare sono soldi purtroppo



                        ovviamente i prezzi variano poi da auto a auto
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                        • muroilmagnifico
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                          #57
                          va beh cmq con i 200 euro presupposti..dopo 3 mesi ho cambiato terminale,centrale e collettori, il mese dopo filtro aria..e piano piano uno va avanti(ovvio che sono pochi ma c'è chi nn ha nemmeno quelli)
                          sigpic

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                          • Rampage
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                            #58
                            Calcola qui stiamo parlando di scarichi e filtri, poi se uno comincia a mettere le mani sull'assetto dell'auto addio soldi
                            ovviamente tanta potenza in piu presuppone anche modifiche salvavita ai freni e alle gomme (piu grandi) e all'assetto...

                            calcola ke io sulla mia vekkia uno turbo solo di assetto: gomme maggiorate, distanziali, ammortizzatori regolabili KONI, molle eibach, barra duomi
                            ho speso quasi 2500 euro
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                              #59
                              L'assetto è fondamentale xchi vuole correre un pò sopratutto in curva, i freni non vanno di certo trascurati

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                              • muroilmagnifico
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                                #60
                                altre spiegazioni for me??
                                sigpic

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