modificare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
    spiegazioni x me?sono ansioso di imparare...
    intanto ti conviene leggere e capire il funzionamento del motore...poi leggere e capire il funzionamento di ogni singolo componente, gli effetti di ogni elaborazione ecc ecc

Commenta

• Yonak
      Banned
      • Feb 2007
      • 2994
      • 225
      • 228
      • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
      intanto ti conviene leggere e capire il funzionamento del motore...poi leggere e capire il funzionamento di ogni singolo componente, gli effetti di ogni elaborazione ecc ecc
      vero se sei veramente appassionato ti consiglio i libri della motorsbooktech http://elaboriamo.com/menu.html io li ho tutti e molti scolastici
      Last edited by Yonak; 06-11-2007, 15:32:46.

Commenta

• muroilmagnifico
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1077
        • 24
        • 117
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
        Guarda di cose importanti ce ne sono tante da dire, ovviamente dipende dall'uso che devi fare della tua clio...consiglio sempre di lasciare il filtro originale magari al massimo uno un pò + traspirante a pannello, la centralina riesce a gestire un certo range di carburazione dopo di che anche in presenza di scarico completo (e ti parlo anche di collettori) abbinati ad un filtro la carburazione sarebbe troppo magra e bisognerebbe come minimo un regolatore pressione benzina maggiorato e intervenire sulla centralina (abb. costoso) se poi vuoi esagerare se il tuo è un motore 16v cambia gli assi a camme con alzate maggiori e incroci piu' lunghi (in parole semplici fanno entrare piu' benzina) , x la sicurezza prendi un kit eibach con barra di torsione posteriore (la clio non ha le molle dietro) e ammortizzatori, pastiglie + performanti e tubi aeronautici "con rete" che diminuiscono l'effetto polmone sul pedale del freno
        ahah ti giuro nn ho capita na mazza..puoi andare piu piano e spiegarmi meglio??mi piace impare le cose bene..(cmq grazie)
        sigpic

Commenta

• muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

eh lo so ma cn la scuola nn ho molto tempo..cioè di sicuro qualcosa leggero..però per adesso nn ce la faccio con i tempi..
          sigpic

Commenta

• Yonak
            Banned
            • Feb 2007
            • 2994
            • 225
            • 228
            • Send PM

ahah ti giuro nn ho capita na mazza..puoi andare piu piano e spiegarmi meglio??mi piace impare le cose bene..(cmq grazie)
            evidenziami ciò che non ti è chiaro

Commenta

• Yonak
              Banned
              • Feb 2007
              • 2994
              • 225
              • 228
              • Send PM

eh lo so ma cn la scuola nn ho molto tempo..cioè di sicuro qualcosa leggero..però per adesso nn ce la faccio con i tempi..
              pensa che quando studiavo io non avevo ancora internt...maledizione xò sono arrivato ad un passo da aprire un officina dopo solo 5anni da meccanico alle dipendenze..poi fatti dolorosi mi fecero passare la passione ed ora mi rimarrà solo il rimpianto

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

se vuoi ti spiego come funzione una wastegate in modo semplice e in modo complicato scegli tu..oppure ti spiego come funziona l'azionamento in base alla depressione della chiocciola di aspirazione della turbina...ovviamente non hai capito in che senso l'ho detto sono meccanico da quando avvo 12anni e ti assicuro che non c'è nulla di complicato in meccanica motoristica chiunque può imparare....basta aver passione e studiare...e poi a mio parere quelli di elaborare sono diventati dei tamarri...chiedi ai meccanici veri come mariotti o quelli della tecnoracing o meglio bazzoli di maranello
                caxxo mangi 8 yogurt a colazione, era semplicemente un gioco di parole XD
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Yonak
                  Banned
                  • Feb 2007
                  • 2994
                  • 225
                  • 228
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  caxxo mangi 8 yogurt a colazione, era semplicemente un gioco di parole XD
                  scusa a volte sono un pò permaloso meriterei tanti calci nel culo

Commenta

• muroilmagnifico
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1077
                    • 24
                    • 117
                    • milano
                    • Send PM

ho visto i prezzi su quel sito...80 euro!!nn ce li ho per un libro...anche se la passione è tanta però...
                    sigpic

Commenta

• japcar
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 1405
                      • 48
                      • 21
                      • Send PM

ti sta dicendo che se vuoi fare le modifiche basilari, devi fare filtro, scarico e centralina...fare solo filtro e scarico non conviene perchè, anche se la centralina gestisce la carburazione(ovvero la quantità di aria e benzina da far entrare in camera di scoppio), ha cmq dei limiti e, una volta superati, ti ritroveresti a girare magro(ovvero con più aria rispetto alla benzina...la benzina svolge anche un compito di raffreddamento all'interno della camera di scoppio...forma una specie di velo che protegge il metallo...essendoci meno benzina, questo velo non si forma e il metallo, a contatto con l'aria, brucia e ti ritrovi con un buco nel pistone)...
                      l'altra modifica che ti ha consigliato, sono gli alberi a camme...questi alberi hanno il compito di aprire e chiudere le valvole (aprendosi e chiudendosi, fanno entrare ed uscire la miscela aria benzina in camera di scoppio)...
                      gli alberi a camme sono importantissimi in quanto sono loro che determinano il carattere di un motore
                      Last edited by japcar; 06-11-2007, 15:43:51.

Commenta

• japcar
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 1405
                        • 48
                        • 21
                        • Send PM

scusa a volte sono un pò permaloso meriterei tanti calci nel culo
                        ramp è il più indicato in tutto il forum per prendere a calci in culo le persone

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

slinguazzamelo e siamo apposto

torniamo in tema modifiche vah...
                          Secondo me cmq è troppo generico parlarne cosi, ke ne so entriamo in un particolare EX = "come aumentare i cavalli di un'auto turbo" O "COME MODIFICARE UN'AUTO ASPIRATA" o "come modificare una moto"

cosi riusciamo sicuramente ad essere piu dettagliati ed esaurienti
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Yonak
                            Banned
                            • Feb 2007
                            • 2994
                            • 225
                            • 228
                            • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                            ti sta dicendo che se vuoi fare le modifiche basilari, devi fare filtro, scarico e centralina...fare solo filtro e scarico non conviene perchè, anche se la centralina gestisce la carburazione(ovvero la quantità di aria e benzina da far entrare in camera di scoppio), ha cmq dei limiti e, una volta superati, ti ritroveresti a girare magro(ovvero con più aria rispetto alla benzina...la benzina svolge anche un compito di raffreddamento all'interno della camera di scoppio...forma una specie di velo che protegge il metallo...essendoci meno benzina, questo velo non si forma e il metallo, a contatto con l'aria, brucia e ti ritrovi con un buco nel pistone)...
                            l'altra modifica che ti ha consigliato, sono gli alberi a camme...questi alberi hanno il compito di aprire e chiudere le valvole (aprendosi e chiudendosi, fanno entrare ed uscire la miscela aria benzina in camera di scoppio)...

Commenta

• muroilmagnifico
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1077
                              • 24
                              • 117
                              • milano
                              • Send PM

yonak piu che altro io so ben poco e se parli troppo tecnico e senza darmi delle spiegazioni io non capisco niente..al max imparo a memoria..ma nn è il mio obiettivo!
                              sigpic

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

queste modifike base di cui parlate comportano consumi maggiori?

Commenta

Working...
                                X