Originariamente Scritto da muroilmagnifico
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Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggiointanto ti conviene leggere e capire il funzionamento del motore...poi leggere e capire il funzionamento di ogni singolo componente, gli effetti di ogni elaborazione ecc eccLast edited by Yonak; 06-11-2007, 15:32:46.
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Originariamente Scritto da Yonak Visualizza MessaggioGuarda di cose importanti ce ne sono tante da dire, ovviamente dipende dall'uso che devi fare della tua clio...consiglio sempre di lasciare il filtro originale magari al massimo uno un pò + traspirante a pannello, la centralina riesce a gestire un certo range di carburazione dopo di che anche in presenza di scarico completo (e ti parlo anche di collettori) abbinati ad un filtro la carburazione sarebbe troppo magra e bisognerebbe come minimo un regolatore pressione benzina maggiorato e intervenire sulla centralina (abb. costoso) se poi vuoi esagerare se il tuo è un motore 16v cambia gli assi a camme con alzate maggiori e incroci piu' lunghi (in parole semplici fanno entrare piu' benzina) , x la sicurezza prendi un kit eibach con barra di torsione posteriore (la clio non ha le molle dietro) e ammortizzatori, pastiglie + performanti e tubi aeronautici "con rete" che diminuiscono l'effetto polmone sul pedale del frenosigpic
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Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioahah ti giuro nn ho capita na mazza..puoi andare piu piano e spiegarmi meglio??mi piace impare le cose bene..(cmq grazie)
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Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioeh lo so ma cn la scuola nn ho molto tempo..cioè di sicuro qualcosa leggero..però per adesso nn ce la faccio con i tempi..
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Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggiose vuoi ti spiego come funzione una wastegate in modo semplice e in modo complicato scegli tu..oppure ti spiego come funziona l'azionamento in base alla depressione della chiocciola di aspirazione della turbina...ovviamente non hai capito in che senso l'ho detto sono meccanico da quando avvo 12anni e ti assicuro che non c'è nulla di complicato in meccanica motoristica chiunque può imparare....basta aver passione e studiare...e poi a mio parere quelli di elaborare sono diventati dei tamarri...chiedi ai meccanici veri come mariotti o quelli della tecnoracing o meglio bazzoli di maranello(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocaxxo mangi 8 yogurt a colazione, era semplicemente un gioco di parole XD
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Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioahah ti giuro nn ho capita na mazza..puoi andare piu piano e spiegarmi meglio??mi piace impare le cose bene..(cmq grazie)
l'altra modifica che ti ha consigliato, sono gli alberi a camme...questi alberi hanno il compito di aprire e chiudere le valvole (aprendosi e chiudendosi, fanno entrare ed uscire la miscela aria benzina in camera di scoppio)...
gli alberi a camme sono importantissimi in quanto sono loro che determinano il carattere di un motoreLast edited by japcar; 06-11-2007, 15:43:51.
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Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggioscusa a volte sono un pò permaloso meriterei tanti calci nel culo
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slinguazzamelo e siamo apposto
torniamo in tema modifiche vah...
Secondo me cmq è troppo generico parlarne cosi, ke ne so entriamo in un particolare EX = "come aumentare i cavalli di un'auto turbo" O "COME MODIFICARE UN'AUTO ASPIRATA" o "come modificare una moto"
cosi riusciamo sicuramente ad essere piu dettagliati ed esaurienti(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggioti sta dicendo che se vuoi fare le modifiche basilari, devi fare filtro, scarico e centralina...fare solo filtro e scarico non conviene perchè, anche se la centralina gestisce la carburazione(ovvero la quantità di aria e benzina da far entrare in camera di scoppio), ha cmq dei limiti e, una volta superati, ti ritroveresti a girare magro(ovvero con più aria rispetto alla benzina...la benzina svolge anche un compito di raffreddamento all'interno della camera di scoppio...forma una specie di velo che protegge il metallo...essendoci meno benzina, questo velo non si forma e il metallo, a contatto con l'aria, brucia e ti ritrovi con un buco nel pistone)...
l'altra modifica che ti ha consigliato, sono gli alberi a camme...questi alberi hanno il compito di aprire e chiudere le valvole (aprendosi e chiudendosi, fanno entrare ed uscire la miscela aria benzina in camera di scoppio)...
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