Nissan Silvia Story

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

    Nissan Silvia Story

    La serie "Silvia" è una delle auto Nissan (sport coupè, trazione posteriore, motore montato all'anteriore) della serie S.
    Alimentato generalmente da un motore 4 cilindri in linea, il telaio della serie S viene montato su un certo numero di modelli differenti, ed ogni generazione è più evoluta rispetto alla precedente.
    La serie "Silvia" è la versione originale del mercato giapponese della variante 240SX che è stata venduta Nell'America del Nord dal 1989 al 1998

    CSP311



    Le prime auto chiamate "Silvia" risalgono al 1964.
    Il CSP311 Silvia era un coupè costruito a mano, basato sulla fairlady cabrio.
    La produzione cessò nel 1968 dopo che furono creati 554 esemplari.
    La maggiorparte dei modelli prodotti restarono in giappone, mentre 49 furono mandate in australia.
    Il nome silvia restò inutilizzato fino al 1974.

    S10



    L'S10 fu la prima silvia della serie "S".
    In Giappone montava un motore L18B.
    In America montava la variante da 2 litri, l'L20B.
    Conosciuta in America come 200SX, era inpopolare, in quanto gli americani dovevano ancora abituarsi all'idea della sportiva giapponese.
    In Giappone il successo fu limitato, e la maggior parte dei compratori optarono per la rivale "Celica".

    S110



    Questa Silvia fu insolita, perchè inizialmente doveva essere motorizzata con un motore rotativo costruito dalla nissan. Questo rotativo tuttavia non era una produzione ragionevolmente fidata.
    Questa generazione ha visto il debutto del nome "Gazelle" usato per i modelli di lusso dell'S110.
    Il rotativo venne rimpiazzato da parecchi motori a pistone per i mercati differenti, basati sul nuovo motore della serie Z, compreso lo Z20, e il turbocompresso a iniezione Z18ET.
    Non era il più potente comunque.
    La Silvia 240RS era un S110 con un motore 2.4lt, DOHC, chiamato "FJ24", costruito fra 1983 e 1985
    La 240RS fu l'auto Nissan ufficiale del campionato mondiale di rally tra il 1983-1985.
    Il miglior titolo conquistato da questa Silvia fu il secondo posto nel campionato della Nuova Zelanda nel 1983.

    S12



    L'S12 è stata prodotta dal 1983 al 1988. Questa nuova serie ha visto il debutto della serie del motore CA, così come i fari a scomparsa. Negli Stati Uniti e in Canada, è conosciuta come 200SX anche se le motorizzazioni variano dal 1.8Lt (il CA18ET turbocompresso), al 2.0Lt (il CA20E) e il 3.0Lt (il VG30E V6). In Australia, Europa e nel Giappone, vi erano alcune motorizzazioni differenti. Il CA20E era disponibile in tutte queste zone nell'intero periodo di produzione. Dal 1984 al 1988 le versioni hatchbacks erano disponibili con diverse motorizzazioni (FJ20E, FJ20ET, CA20E, CA18ET) ma il Coupe era soltanto disponibile con il CA20E, tranne la versione di RS-X (FJ20ET).
    I motori FJ20ET ed FJ20E sono motori con doppio albero a camme. Le versioni RS-X del 1988 in giapponesi sono stati dotati di un motore CA18DET al posto dell'FJ20ET.

    S13

    1988 - 1989


    1988(cabrio)


    1989 - 1993


    L'S13 (1988 - 1993), era molto popolare in Giappone. Il nome "Silvia" non è più stato usato sui modelli d'esportazione; tuttavia, i modelli europei, sono stati denominati "200SX". Nel 1989 furono prodotti dei modelli cabrio che però non ebbero molto successo(forse per l'elevato prezzo).
    Dopo il 1989, l's13 subì un restyling. I fari furono sostituiti con dei modelli a scomparsa, la parte posteriore accorciata e venne denominata "180SX". Inoltre venne usato per la prima volta di un sistema di 4 ruote sterzanti, conosciuto come HICAS-II. Nel 1990, l'HICAS-II venne aggiornato e chiamato supererHICAS. Inoltre, su alcuni modelli, furono usati dei nuovi differenziali viscosi a slittamento limitato.
    Su questa Silvia, inizialmente, furono montati motori CA18DET(con l'aggiunta dell'intercooler) e CA18DE. Dal 1991 furono montati due nuove motorizzazioni: sR20DET ed SR20DE.
    L'S13 venne prodotta fino al 1993.

    S14

    1993 - 1996



    L'S14 venne prodotta in Giappone nel 1993.
    Rispetto all's13 è più bassa, più larga è un pò più corta.
    L'interasse e la carreggiata vennero aumentati, migliorando la guida.
    Anche il motore(sr20det) venne aggiornato con un sistema di sincronizzazione variabile delle camme, VTC, e un nuovo turbocompressore con cuscinetti a sfera, più efficiente

    S14A

    1997 - 1998



    Nel 1997, l's14, subì un restyling: fari anteriori più aggressivi, differente paraurti, differenti fender, differente cofano e gruppo ottico posteriore con un differente disegno.
    Al motore (sr20det) venne modificato il turbocompressore che guadagnò una girante formata da una lega ottenuta con la fusione tra ceramica e metallo.
    In italia è conosciuta come 200sx s14a(sr20det), mentre in america è chiamata 240sx e monta un ka24de
    L's14a venne prodotta fino al 1998.

    S15




    Il Giappone ha visto una nuova versione della Silvia, chiamata "S15", nel 1999.
    Questa versione, che monta un sr20det, vanta 250cv grazie ad un leggero aggiornamento del turbocompressore, così come una migliore gestione del motore.
    L'SR20DE (motore aspirato) ha soltanto 165cv
    Questa Silvia ha subito un cambiamento sia dentro che fuori:
    Aggiornamenti al telaio ed alla sospensione e per la prima volta, una trasmissione manuale a sei rapport (oltre che una trasmissione manuale di 5 rapporti e un automatico four-speed).
    Inoltre per la prima volta, anziché un differenziale viscoso a slittamento limitato, l'S15 monta una più efficace unità elicoidale a slittamento limitato.

    Di questa silvia esistono due versioni:

    Spec R: Motore turbocompresso.
    Cambio manuale a 6 rapporti, rigidità maggiore per sospensioni e scocca, freni più potenti, differenziale elicoidale a slittamento limitato e 4 ruote sterzanti (HICAS)

    Spec S: Motore Aspirato.
    Cambio manuale a 5 rapporti, freni più potenti e differenziale viscoso a slittamento limitato

    Su entrambi i modelli si possono avere delle varianti estetiche con alettone posteriore, e su entrambe si può avere cambio automatico a 4 rapporti

    C'era inoltre una variante convertibile del Silvia, denominata "Varietta", caratterizzata da un hardtop ripiegabile.
    Varietta è stato costruito da Autech, montando lo stesso motore aspirato, con una scelta della trasmissione automatica di 4 velocità o della trasmissione manuale di 5 velocità.


    ____________________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________


    La produzione della Silvia si è conclusa nell'agosto del 2002 a causa del tentativo da parte della Nissan di ridurre la relativa miriade di serie in produzione.

    La serie sportiva della Nissan nel mondo ora è la serie FM che include la 350Z(fairlady Z) e la Skyline G35(infiniti).
    Questa serie(FM) sarà la base per la prossima GT-R
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

    #2
    un pò di foto:

    s13


    rps13


    s14


    s14a


    s15

    Commenta

    • japcar
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 1405
      • 48
      • 21
      • Messina - Vipiteno (BZ)
      • Send PM

      #3
      questa è la mia










      e qui un video
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

      Commenta

      • Manx
        Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
        • Feb 2005
        • 261824
        • 3,024
        • 3,636
        • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
        • Send PM

        #4
        e quindi?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        • pumbaa
          Rebuild
          • Mar 2006
          • 16162
          • 1,081
          • 1,194
          • Send PM

          #5
          Un giocattolone

          Commenta

          • sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

            #6
            non avete la minima idea in cosa si possano trasformare queste jappo

            p.s. e montaglielo quest'alettone
            .

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #7
              preferivo la 300 ZX biturbo
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

                #8
                sei un grande !!!!
                la silvia 200sx... la prima macchina che mi hanno preso ad uso strettamente personale !!! rossa del '96 !!!! (S14)

                Commenta

                • japcar
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 1405
                  • 48
                  • 21
                  • Messina - Vipiteno (BZ)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  preferivo la 300 ZX biturbo
                  son due auto diverse...la 300zx è 3000cc biturbo...ma pesa almeno 400kg di più...
                  la 200sx è 2000 turbo e pesa 1200kg

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #10
                    lo so lo so come linea e tutto pero la 300 ancora oggi nn si batte XD è stupenda tuttora pur avendo 20 anni

                    la Sylvia un po ha perso fascino



                    cmq la nissan resta un gran markio cn alcune auto prodotte, si si
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • japcar
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 1405
                      • 48
                      • 21
                      • Messina - Vipiteno (BZ)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      lo so lo so come linea e tutto pero la 300 ancora oggi nn si batte XD è stupenda tuttora pur avendo 20 anni

                      la Sylvia un po ha perso fascino



                      cmq la nissan resta un gran markio cn alcune auto prodotte, si si
                      beh...c'è da dire che s14a, e ancora meglio, s15, sono da sbavo...
                      cmq si...nissan ha fatto macchine con i contro coglioni
                      serie silvia, serie fairlady, serie skyline, sunny gti r

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #12
                        eco bravo vedi per ex SKYLINE GTR

                        un mio amico di roma ce l'ha, stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... unica pecca: guida a destra, nn kiedetemi xke e se l'ha dovuta omologare o meno... so solo ke per i parkeggi all'inizio cristo si impiccava
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • japcar
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 1405
                          • 48
                          • 21
                          • Messina - Vipiteno (BZ)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          eco bravo vedi per ex SKYLINE GTR

                          un mio amico di roma ce l'ha, stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... unica pecca: guida a destra, nn kiedetemi xke e se l'ha dovuta omologare o meno... so solo ke per i parkeggi all'inizio cristo si impiccava
                          il tuo amico di roma è danielone?
                          per caso conosci anche quel ragazzon con la supra nera?

                          Commenta

                          • nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

                            #14
                            la mia l'ho grippata... però ho sentito che è un problema comune x quella macchina.... forse troppa poca affidabilità, rispetto all'estetica.

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                              il tuo amico di roma è danielone?
                              per caso conosci anche quel ragazzon con la supra nera?

                              Bravo Danielone ha la Skyline nera con guida a destra come mai lo conosci? cmq sono sincero nn è un mio amico proprio è un conoscente lo conosco tramite altri amici
                              quello con la supra nera so ki è ma non ci ho mai parlato, cmq quella supra li nera cerchi cromati ecc.ecc. dicono abbia 600 cavalli
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X