Il mio RED DEVIL

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    veh?
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    • ma_75
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      #32
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      se uscite di casa la mattina per attaccarvi con gli altri al semaforo Ok avete ragione, se uscite di casa e dovete andare a lavoro e volete un'auto comoda, performante xke l'a3 cammina a dire tanto fidatevi e in piu che consumi il giusto

      beh allora con la mini nn saprei ke farmene


      ripeto o la si ama o la si odia, una scatola da 26,ooo euro, questo è, niente di piu... senza contare che non credo sia aspirata come dice Gore, secondo la mia esperienza motoristica la S dovrebbe avere un motore sovralimentato da un volumetrico, altro che aspirato


      ps = l'A3 da 140 cv la rimappi stai gia a 170

      Se ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
      Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspirato
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

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      • Gore
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        • @Zola....
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        #33
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        veh?
        sigpic
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        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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          • @Zola....
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          #34
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Se ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
          Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspirato
          ma sai ... ci sono ancora dei "fortunati" che si possono godere l'auto facendo 10000km all'anno...
          se avessi avuto sta fortuna mi sarei preso .... mah non so...
          ce ne sono di auto sportive a benzina

          poi ci sono anche i "pazzi" come me... che hanno piacere a guidare un auto...
          e si mantengono un 200cv pur facendo 35000 km all'anno...

          come diceva un pubblicità;
          il cuore ha sempre ragione
          sigpic
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          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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          • Rampage
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            #35
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Se ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
            Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspirato

            allora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
            visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?
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              #36
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              allora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
              visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?
              tecnicamente non la so... spiega
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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              • ma_75
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                #37
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                allora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
                visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?
                Che me frega della Mini io parlo della mia
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

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                  #38
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  tecnicamente non la so... spiega
                  io ti riassumo il tutto in due parole, poi se viene qualche meccanico ci spiegherà meglio


                  motore sovralimentato a turbina: un motore turbo necessita di un raffreddamento ottimo, generalmente le turbine hanno infatti un bel grosso intercooler, perchè fanno lavorare il motore ad alte temperatute. il principio della turbina è agire sui gas di scarico, quindi nella fase finale della combustione... la turbina lavora a un picco massimo impostato dalla casa (e aumentabile con le mappature) e a valori costanti sicuri.
                  ex. un moderno TDI starà con la turbina che lavorerà all'incirca a 0.8 bar (orientativi). Un motore turbo se ci fate caso ha degli RPM a cui spinge forte, mentre è generalmente morto o quasi ai bassi regimi finchè' la turbina non attacca e a giri di motore troppo elevati, generalmente lavora ottimamente tra 1,500 rpm e 4500 rpm
                  motore col compressore volumetrico: il volumentrico, di cui alcuni esempi sono proprio la MINI COOPER S o L'SLK KOMPRESSOR non lavora sui gas di scarico, ma su tutta la fase di combustione del motore, ergo già da bassi regimi l'auto ha una prontezza di risposta al pedale del gas, secondo il mio parere se parliamo di auto originali di serie è sicuramente piu performante di una turbina classica. (ovvio se parliamo di una sierra coswort o di una UNO TURBO con turbina di picco a 2 bar e che lavora costante a 1,5 bar no)

                  motore aspirato: lo sapete tutti per cui nn lo spiego



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                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Che me frega della Mini io parlo della mia

                    ah, e che ne so....
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                      Io mi gaso col turbo

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                      • Rampage
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                        Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                        Io mi gaso col turbo

                        io sono del parere che un aspirato preparato bene ci fa le polpette col turbo è una cosa strutturalmente vera in base al tipo di funzionamento del motore.
                        Un motore turbo è sovralimentato rispetto ad uno aspirato pero un'auto turbo lavora in un arco di giri del motore prestabiliti, al di fuori dei quale è "morto"... un aspirato lavora da 1,200 giri fino al limitatore sempre spingendo


                        valuta tu


                        senza contare ke ai turbo generalmente gli fai la mappatura e prendi si 20 cavalli, cosa che in un aspirato è difficile, pero se allì'aspirato gli fai: CAMS, PISTONI, TESTATA, FILTRI,SCARICO


                        beh nn so quale sia piu performante eh
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                        • pumbaa
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                          #42
                          Eh vabbé se devo preparare macchina e stravolgerla, cambia tutto

                          Io personalmente sono 1 amante del classico "calcio in culo" della turbina

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                          • Gore
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                            #43
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            io sono del parere che un aspirato preparato bene ci fa le polpette col turbo è una cosa strutturalmente vera in base al tipo di funzionamento del motore.
                            Un motore turbo è sovralimentato rispetto ad uno aspirato pero un'auto turbo lavora in un arco di giri del motore prestabiliti, al di fuori dei quale è "morto"... un aspirato lavora da 1,200 giri fino al limitatore sempre spingendo


                            valuta tu


                            senza contare ke ai turbo generalmente gli fai la mappatura e prendi si 20 cavalli, cosa che in un aspirato è difficile, pero se allì'aspirato gli fai: CAMS, PISTONI, TESTATA, FILTRI,SCARICO


                            beh nn so quale sia piu performante eh
                            Quotone !
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
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                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

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                              Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                              Eh vabbé se devo preparare macchina e stravolgerla, cambia tutto

                              Io personalmente sono 1 amante del classico "calcio in culo" della turbina


                              lo so è una bella sensazione e ti quoto
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                Quotone !
                                in linea di massima è vero cio ke dico, io parlavo sempre in questo caso di macchine di serie eh poi come diceva anche il nostro amico se ci metti le mani su un turbo o un aspirato le cose e i parametri di valutazione cambiano leggermente




                                ps = scusate ma si vede che ho elaborato auto nella mia vita per un paio d'anni? asuhuasuhasuhasuhasuhuash
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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