Il mio RED DEVIL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

veh?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      se uscite di casa la mattina per attaccarvi con gli altri al semaforo Ok avete ragione, se uscite di casa e dovete andare a lavoro e volete un'auto comoda, performante xke l'a3 cammina a dire tanto fidatevi e in piu che consumi il giusto

beh allora con la mini nn saprei ke farmene

ripeto o la si ama o la si odia, una scatola da 26,ooo euro, questo è, niente di piu... senza contare che non credo sia aspirata come dice Gore, secondo la mia esperienza motoristica la S dovrebbe avere un motore sovralimentato da un volumetrico, altro che aspirato

ps = l'A3 da 140 cv la rimappi stai gia a 170

Se ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
      Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspirato
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

veh?
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Se ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
          Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspirato
          ma sai ... ci sono ancora dei "fortunati" che si possono godere l'auto facendo 10000km all'anno...
          se avessi avuto sta fortuna mi sarei preso .... mah non so...
          ce ne sono di auto sportive a benzina

poi ci sono anche i "pazzi" come me... che hanno piacere a guidare un auto...
          e si mantengono un 200cv pur facendo 35000 km all'anno...

come diceva un pubblicità;
          il cuore ha sempre ragione
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

allora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
            visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

allora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
              visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?
              tecnicamente non la so... spiega
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Che me frega della Mini io parlo della mia
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  tecnicamente non la so... spiega
                  io ti riassumo il tutto in due parole, poi se viene qualche meccanico ci spiegherà meglio

motore sovralimentato a turbina: un motore turbo necessita di un raffreddamento ottimo, generalmente le turbine hanno infatti un bel grosso intercooler, perchè fanno lavorare il motore ad alte temperatute. il principio della turbina è agire sui gas di scarico, quindi nella fase finale della combustione... la turbina lavora a un picco massimo impostato dalla casa (e aumentabile con le mappature) e a valori costanti sicuri.
                  ex. un moderno TDI starà con la turbina che lavorerà all'incirca a 0.8 bar (orientativi). Un motore turbo se ci fate caso ha degli RPM a cui spinge forte, mentre è generalmente morto o quasi ai bassi regimi finchè' la turbina non attacca e a giri di motore troppo elevati, generalmente lavora ottimamente tra 1,500 rpm e 4500 rpm
                  motore col compressore volumetrico: il volumentrico, di cui alcuni esempi sono proprio la MINI COOPER S o L'SLK KOMPRESSOR non lavora sui gas di scarico, ma su tutta la fase di combustione del motore, ergo già da bassi regimi l'auto ha una prontezza di risposta al pedale del gas, secondo il mio parere se parliamo di auto originali di serie è sicuramente piu performante di una turbina classica. (ovvio se parliamo di una sierra coswort o di una UNO TURBO con turbina di picco a 2 bar e che lavora costante a 1,5 bar no)

motore aspirato: lo sapete tutti per cui nn lo spiego

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Che me frega della Mini io parlo della mia

ah, e che ne so....

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Io mi gaso col turbo

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                        Io mi gaso col turbo

io sono del parere che un aspirato preparato bene ci fa le polpette col turbo è una cosa strutturalmente vera in base al tipo di funzionamento del motore.
                        Un motore turbo è sovralimentato rispetto ad uno aspirato pero un'auto turbo lavora in un arco di giri del motore prestabiliti, al di fuori dei quale è "morto"... un aspirato lavora da 1,200 giri fino al limitatore sempre spingendo

valuta tu

senza contare ke ai turbo generalmente gli fai la mappatura e prendi si 20 cavalli, cosa che in un aspirato è difficile, pero se allì'aspirato gli fai: CAMS, PISTONI, TESTATA, FILTRI,SCARICO

beh nn so quale sia piu performante eh

Commenta

• pumbaa
                          Rebuild
                          • Mar 2006
                          • 16162
                          • 1,081
                          • 1,194
                          • Send PM

Eh vabbé se devo preparare macchina e stravolgerla, cambia tutto

Io personalmente sono 1 amante del classico "calcio in culo" della turbina

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

io sono del parere che un aspirato preparato bene ci fa le polpette col turbo è una cosa strutturalmente vera in base al tipo di funzionamento del motore.
                            Un motore turbo è sovralimentato rispetto ad uno aspirato pero un'auto turbo lavora in un arco di giri del motore prestabiliti, al di fuori dei quale è "morto"... un aspirato lavora da 1,200 giri fino al limitatore sempre spingendo

valuta tu

senza contare ke ai turbo generalmente gli fai la mappatura e prendi si 20 cavalli, cosa che in un aspirato è difficile, pero se allì'aspirato gli fai: CAMS, PISTONI, TESTATA, FILTRI,SCARICO

beh nn so quale sia piu performante eh
                            Quotone !
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                              Eh vabbé se devo preparare macchina e stravolgerla, cambia tutto

Io personalmente sono 1 amante del classico "calcio in culo" della turbina

lo so è una bella sensazione e ti quoto

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                Quotone !
                                in linea di massima è vero cio ke dico, io parlavo sempre in questo caso di macchine di serie eh poi come diceva anche il nostro amico se ci metti le mani su un turbo o un aspirato le cose e i parametri di valutazione cambiano leggermente

ps = scusate ma si vede che ho elaborato auto nella mia vita per un paio d'anni? asuhuasuhasuhasuhasuhuash

Commenta

Working...
                                X