veh?
Il mio RED DEVIL
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiose uscite di casa la mattina per attaccarvi con gli altri al semaforo Ok avete ragione, se uscite di casa e dovete andare a lavoro e volete un'auto comoda, performante xke l'a3 cammina a dire tanto fidatevi e in piu che consumi il giusto
beh allora con la mini nn saprei ke farmene
ripeto o la si ama o la si odia, una scatola da 26,ooo euro, questo è, niente di piu... senza contare che non credo sia aspirata come dice Gore, secondo la mia esperienza motoristica la S dovrebbe avere un motore sovralimentato da un volumetrico, altro che aspirato
ps = l'A3 da 140 cv la rimappi stai gia a 170
Se ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspiratoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioveh?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
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Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSe ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspirato
se avessi avuto sta fortuna mi sarei preso .... mah non so...
ce ne sono di auto sportive a benzina
poi ci sono anche i "pazzi" come me... che hanno piacere a guidare un auto...
e si mantengono un 200cv pur facendo 35000 km all'anno...
come diceva un pubblicità;
il cuore ha sempre ragionesigpic
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Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSe ne fai un discorso razionale hai ragione, anzi forse non dovrebbero neanche più farli i benzina per la situazione del traffico attuale.
Ma l'auto non è solo ragione è anche emozione, e a me piace l'emozione di un 6500 giri aspirato
allora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioallora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?sigpic
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Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioallora con molti euro di meno ti compri un bel BMW 320 Ci del 2003 come il mio e ti diverti a 7000 rpm aspirati
visto che forse siete duri a capire che NON èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ASPIRAToOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HA IL COMPRESSORE VOLUMETRICO, lo sapete almeno cos'é guys? e che differenza cè tra volumetrico, turbina e aspirato puro?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
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Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiotecnicamente non la so... spiega
motore sovralimentato a turbina: un motore turbo necessita di un raffreddamento ottimo, generalmente le turbine hanno infatti un bel grosso intercooler, perchè fanno lavorare il motore ad alte temperatute. il principio della turbina è agire sui gas di scarico, quindi nella fase finale della combustione... la turbina lavora a un picco massimo impostato dalla casa (e aumentabile con le mappature) e a valori costanti sicuri.
ex. un moderno TDI starà con la turbina che lavorerà all'incirca a 0.8 bar (orientativi). Un motore turbo se ci fate caso ha degli RPM a cui spinge forte, mentre è generalmente morto o quasi ai bassi regimi finchè' la turbina non attacca e a giri di motore troppo elevati, generalmente lavora ottimamente tra 1,500 rpm e 4500 rpm
motore col compressore volumetrico: il volumentrico, di cui alcuni esempi sono proprio la MINI COOPER S o L'SLK KOMPRESSOR non lavora sui gas di scarico, ma su tutta la fase di combustione del motore, ergo già da bassi regimi l'auto ha una prontezza di risposta al pedale del gas, secondo il mio parere se parliamo di auto originali di serie è sicuramente piu performante di una turbina classica. (ovvio se parliamo di una sierra coswort o di una UNO TURBO con turbina di picco a 2 bar e che lavora costante a 1,5 bar no)
motore aspirato: lo sapete tutti per cui nn lo spiego
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioChe me frega della Mini io parlo della mia
ah, e che ne so....(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioIo mi gaso col turbo
io sono del parere che un aspirato preparato bene ci fa le polpette col turbo è una cosa strutturalmente vera in base al tipo di funzionamento del motore.
Un motore turbo è sovralimentato rispetto ad uno aspirato pero un'auto turbo lavora in un arco di giri del motore prestabiliti, al di fuori dei quale è "morto"... un aspirato lavora da 1,200 giri fino al limitatore sempre spingendo
valuta tu
senza contare ke ai turbo generalmente gli fai la mappatura e prendi si 20 cavalli, cosa che in un aspirato è difficile, pero se allì'aspirato gli fai: CAMS, PISTONI, TESTATA, FILTRI,SCARICO
beh nn so quale sia piu performante eh(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio sono del parere che un aspirato preparato bene ci fa le polpette col turbo è una cosa strutturalmente vera in base al tipo di funzionamento del motore.
Un motore turbo è sovralimentato rispetto ad uno aspirato pero un'auto turbo lavora in un arco di giri del motore prestabiliti, al di fuori dei quale è "morto"... un aspirato lavora da 1,200 giri fino al limitatore sempre spingendo
valuta tu
senza contare ke ai turbo generalmente gli fai la mappatura e prendi si 20 cavalli, cosa che in un aspirato è difficile, pero se allì'aspirato gli fai: CAMS, PISTONI, TESTATA, FILTRI,SCARICO
beh nn so quale sia piu performante ehsigpic
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Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioEh vabbé se devo preparare macchina e stravolgerla, cambia tutto
Io personalmente sono 1 amante del classico "calcio in culo" della turbina
lo so è una bella sensazione e ti quoto(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioQuotone !
ps = scusate ma si vede che ho elaborato auto nella mia vita per un paio d'anni? asuhuasuhasuhasuhasuhuash(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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