Che Auto Possedete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

il metano lo odio, costa pokissimo pero ha un calo prestazionale, il gpl coi moderni impianti senza polmone della BRC a iniezione diretta sequenziali non cè perdita prestazionale o quasi

il gas viene mandato a pressione dentro i cilindri direttamente dagli iniettori stile funzionamento di un common rail diesel....

infatti un impianto gpl BRC (sono quelli ke usano tutte le case ke fanno uscire anche modelli gia a gas) costa minimo 1450 euro non come una volta ke un impianto gpl costava 7-800 euri
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      il metano lo odio, costa pokissimo pero ha un calo prestazionale, il gpl coi moderni impianti senza polmone della BRC a iniezione diretta sequenziali non cè perdita prestazionale o quasi

il gas viene mandato a pressione dentro i cilindri direttamente dagli iniettori stile funzionamento di un common rail diesel....

infatti un impianto gpl BRC (sono quelli ke usano tutte le case ke fanno uscire anche modelli gia a gas) costa minimo 1450 euro non come una volta ke un impianto gpl costava 7-800 euri
      ma secondo te conviene affrontare questa spesa?
      considera che io percorro mediamente 120 km a settimana
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        per un gpl non lo so pero per un metono, che peraltro anchesso rispetto alle vecchie versioni mantiente il 97/98% delle prestazioni precedenti.

visto che il tuo accedere al portafoglio si ridurrebbe ad 1/5-1/6 rispetto alla benza,cifra ricavata dal minor costo del combustibile e dalla sua minor resa kilometrica, la cosa la vedo conveniente a prescindere purche si abbia intenzione di tenerla almeno un 3 o 4 anni.

comunque fatti i conti

120km week * 52 = 6250km annui minimi, per essere realistico porterei come minimo a 6500 anche se 7000 forse sarebbe anche meglio.

comunque fai 6500 km prendiamo una macchina che faccia i 16 al litro che come il 3 volte a week in palestra e una via di mezzo accettabile piu o meno per molte macchine.

dicevamo 6500/16 =410 litri utilizzati

410l x 1,338 che è l'attuale prezzo medio della menzina,quindi 549euro che ti escono di tasca

col metano arriveresti invece a spendere 99 euro all anno,

adesso dipende anche dalla veridicita dei km da te dichiarati, non dubito della tua media di 120 a settimana pero saresti il primo che per i vari capodanni estati pasquetta e cazzi fari non gli partono quei come minimo 1500/2000

nel secondo caso che la spessa di un 1500 euro per un impianto a gas sia accettabile alla fine te lo paghi in 3 anni di utilizza, se poi i kilometro effettivi sono come penso io anche di piu li la cosa diventa ancora piu allettante.

ho una breve esperienza rigurdo ad auto a metano
        ho vari e nonni che hanno vari autosaloni e io sono il classico nipote scroccone di belle speranze e visto come mi rompo le palle velocemente di una macchina (piu o meno 6 mesi) mi cabita spessissimo nel passaggio tra una e l'altra passando in genere una settimana o 2 con macchine a scrocco prese in concessionario.

e mi ricordo in particolare il periodo che ero in giro con un bmw 330i benzina con metano

ziocan ci sono rimasto secco, conoscevo i consumi del gpl e mi ero gia sentito piu tranquillizzato, visto che da noi funziona che la macchinai la prendi con poco piu della riserva e quella devi lascare
        quindi poco mi allettavano le 2 settimane sebbene con una macchina molto bella ma anche assai assetata.

dicevo io mi ero pianificato il tutto di modo da non girellarci a vuoto, dopo i primi 2 giorni che sono andato a riforniree mi son reso conto della ridicola cifra che dovevo pafare mi sono dallo alla pazza gioia diventando il re della strada facendo molti molti piu km che avrei fatto rispetto a quelli che avrei fatto non dico con un bmw 330 pero con una macchina con un consumo piu sul normale

DULCIS IN FUNDO
        ho girato a tutte le ore ed in ogni dove per quasi 2 settimane penso di avere fatto circa 1600 km e non tralasciando numerose stracciate a fondocorsa.

IL RESPONSO E STATO 40 EURO DI METANO IN DUE SETTIMANE

se fosse stato il normale pernco che per come ci stavo girando 40 euro e gia tanto se ci duravano 2 giorni.
        Last edited by BESTIOLINA; 13-10-2007, 02:57:19.

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
          per un gpl non lo so pero per un metono, che peraltro anchesso rispetto alle vecchie versioni mantiente il 97/98% delle prestazioni precedenti.

visto che il tuo accedere al portafoglio si ridurrebbe ad 1/5-1/6 rispetto alla benza,cifra ricavata dal minor costo del combustibile e dalla sua minor resa kilometrica, la cosa la vedo conveniente a prescindere purche si abbia intenzione di tenerla almeno un 3 o 4 anni.

comunque fatti i conti

120km week * 52 = 6250km annui minimi, per essere realistico porterei come minimo a 6500 anche se 7000 forse sarebbe anche meglio.

comunque fai 6500 km prendiamo una macchina che faccia i 16 al litro che come il 3 volte a week in palestra e una via di mezzo accettabile piu o meno per molte macchine.

dicevamo 6500/16 =410 litri utilizzati

410l x 1,338 che è l'attuale prezzo medio della menzina,quindi 549euro che ti escono di tasca

col metano arriveresti invece a spendere 99 euro all anno,

adesso dipende anche dalla veridicita dei km da te dichiarati, non dubito della tua media di 120 a settimana pero saresti il primo che per i vari capodanni estati pasquetta e cazzi fari non gli partono quei come minimo 1500/2000

nel secondo caso che la spessa di un 1500 euro per un impianto a gas sia accettabile alla fine te lo paghi in 3 anni di utilizza, se poi i kilometro effettivi sono come penso io anche di piu li la cosa diventa ancora piu allettante.

ho una breve esperienza rigurdo ad auto a metano
          ho vari e nonni che hanno vari autosaloni e io sono il classico nipote scroccone di belle speranze e visto come mi rompo le palle velocemente di una macchina (piu o meno 6 mesi) mi cabita spessissimo nel passaggio tra una e l'altra passando in genere una settimana o 2 con macchine a scrocco prese in concessionario.

e mi ricordo in particolare il periodo che ero in giro con un bmw 328i benzina con metano

ziocan ci sono rimasto secco, conoscevo i consumi del gpl e mi ero gia sentito piu tranquillizzato, visto che da noi funziona che la macchinai la prendi con poco piu della riserva e quella devi lascare
          quindi poco mi allettavano le 2 settimane sebbene con una macchina molto bella ma anche assai assetata.

dicevo io mi ero pianificato il tutto di modo da non girellarci a vuoto, dopo i primi 2 giorni che sono andato a riforniree mi son reso conto della ridicola cifra che dovevo pafare mi sono dallo alla pazza gioia diventando il re della strada facendo molti molti piu km che avrei fatto rispetto a quelli che avrei fatto non dico con un bmw 330 pero con una macchina con un consumo piu sul normale

DULCIS IN FUNDO
          ho girato a tutte le ore ed in ogni dove per quasi 2 settimane penso di avere fatto circa 1600 km e non tralasciando numerose stracciate a fondocorsa.

IL RESPONSO E STATO 40 EURO DI METANO IN DUE SETTIMANE

se fosse stato il normale pernco che per come ci stavo girando 40 euro e gia tanto se ci duravano 2 giorni.
          bestiolina che dire....gran bell'intervento...molto illuminante...lo terrò in considerazione grazie mille
          sui km che ho dichiarato...beh si possono anche essere 150 a week...ma mai sotto i 100..perchè torno a casa per pranzare per cui faccio la strada lavoro-casa due volte...nei week end attualmente la uso poco...ma è anche vero che questo è il consumo senza donne...non scherzo
          ovviamente se dovessi andare dalla tipa ecc...beh i km sarebbero molti di più...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

bestiolina che dire....gran bell'intervento...molto illuminante...lo terrò in considerazione grazie mille
            sui km che ho dichiarato...beh si possono anche essere 150 a week...ma mai sotto i 100..perchè torno a casa per pranzare per cui faccio la strada lavoro-casa due volte...nei week end attualmente la uso poco...ma è anche vero che questo è il consumo senza donne...non scherzo
            ovviamente se dovessi andare dalla tipa ecc...beh i km sarebbero molti di più...
            e se i consumi fossero minori sarebbero di piu le tipe viste le maggiori possibilita di scarrozzare per cercarle.

penso che bisogna un attimino fare il conto delle proprie priorita e mettere di tutto i pro e contro.

ti faccio l'esempio di un mio amico e quest'altro ragazzo che conosciamo della palestra

questo s'e preso il 307 hdi il 2000 da 136 cv, ottima macchina niente da dire consumo non basso ma dighitoso attorno sui 14km/l a piede prudente e delle prestazioni di tutto rispetto sia agli alti che hai bassi.

adesso pierfranco questo mio amico voleva fare la stessa cosa infogato da quell'altro.

me lo son preso l'ho fatto prima di tutto parlare con un metanista che conosco di cui son sicuro sulla preparazione.

poi ho preso 4 ruote e li ho messo davanti i vari modelli di 307

fatto sta che il signore a preso il modello 2000benzina da 180 cv

convertito a meno di 2 mesi dal ritiro, e vero che prima li ridacchiavano dietro, ma adesso quando si trovano ad everpagato nuova 300 euro in piu di quello che ha pagato lui tra auto nuova e modifica, ma avendo 50 cv in meno e molto oltre il doppio dei consumi, be penso che forse forse anche loro la prossima volta ci faranno un pensierino.

adesso se tu non hai intenzione di fare molti km perche non ti piace stare in macchinaa e un discorso

un altra cosa se invece se , pur non essendo colto a taccagneria non ti piaccia buttare soldi.

e un altro e a quel punto il gas puo essere intereste, interessante sopratutto per decidere l'acquisto, alla fine penso che se dicidi di prendere una macchina diesel anche se usata la paghi a modello identico almeno un 1000 euro in piu, a quel punto per 1000 in piu per come la vedo io meglio 1500 e ti fai il gas, lo ammortizzi molto prima, lo puoi tenere al momento in cui rivendi la macchina e riciclare alcuni componenti per il prossimo, inoltre paghi meno bollo, e avendo un auto a gas quando ci sono le restrizioni ecologichee tu te ne strasbatti i maroni e passi tranquillo e ridente.

Commenta

• divemaster
              Dave Team
              • Nov 2004
              • 7614
              • 666
              • 1,066
              • Harrison, NJ, USA
              • Send PM

rocky quoto TUTTO quello che ha detto bestiolina...io sono metano-dipendente da SEMPRE,mio padre sono ormai quasi 30 anni che gira a metano....con gli impianti sequenziali anche a metano la perdita è minima (un amico con 207 1.4 16v nemmeno sente la differenza...allucinante ),gpl idem....

certo, 7000km all'anno (arrotondando...) non sono un chilometraggio tale da far pensare a una trasformazione, però....io lo farei cmq!!!

t dico,ho ritirato una gpunto sabato scorso (oggi1settimana), se c'erano ancora gli incentivi sarebbe stata già dall'impiantista, manco il rodaggio (tanto ormai nn è+come prima...) e via....xò visto che so finiti,ormati aspetto gennaio 2008 e poi la trasformo (prenderò già appuntamento a breve...qui c sono code di 3-4 settimane se va bene!!) IMMEDIATAMENTE....

ri-allego il curriculum familiare se nn lo avessi letto prima:
              -Lancia Beta 1.6--->300mila km TUTTI metanizzati...demolita fine '91
              -Peugeto 405 1.6--->417mila km TUTTI metanizzati....(non 41mila,417.000!!)...demolita fine '2004
              -Fiat Tipo 1.4--->327mila km TUTTI metanizzati (rottamata sabato scorso)
              -Lancia K 2.0 155cv--->presa a 80mila,metanizzata 135 litri, ora ce nha 210mila (fa 3 anni a dicembre!)

mai una testata aperta,mai una valvola saltata,solo manutenzione ordinaria...certo,conta anche il piede eh,ne io ne mio padre siamo da SPRINT al semaforo (x cosa poi?) ne da 180 fisso in autostrada...xò fa pensare...

a benzina saremmo in bancarotta credo con tutti quei km alle spalle....

concludo solo dicendoti: una volta che passi al gas (gpl o metano che sia) non tornerai MAI indietro...MAI...

se poi cè qualche versione già a gpl dalla concessionaria beh,fatti 2 conti,nn la pagherai tanto+di un diesel...e consumi la metà!!
              (cè la polo a gpl...costo nn eccessivo...avrei fatto quella,ma mio padre italian-style )

Vorrei evidenziare questo passaggio:
              Originariamente Scritto da BESTIOLINA
              e un altro e a quel punto il gas puo essere intereste, interessante sopratutto per decidere l'acquisto, alla fine penso che se dicidi di prendere una macchina diesel anche se usata la paghi a modello identico almeno un 1000 euro in piu, a quel punto per 1000 in piu per come la vedo io meglio 1500 e ti fai il gas, lo ammortizzi molto prima, lo puoi tenere al momento in cui rivendi la macchina e riciclare alcuni componenti per il prossimo, inoltre paghi meno bollo, e avendo un auto a gas quando ci sono le restrizioni ecologichee tu te ne strasbatti i maroni e passi tranquillo e ridente.
              ancora stai qui a pensare?spero tu sia in concessionaria a firmare per il benzina e metterti in fila x gli incentivi!!!

P.S.Grande Bestiolina (in tutti i sensi ahahhaha)!!!non sono l'unico che porta avanti il CH4!!
              Last edited by divemaster; 13-10-2007, 09:25:50.
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                e se i consumi fossero minori sarebbero di piu le tipe viste le maggiori possibilita di scarrozzare per cercarle.

penso che bisogna un attimino fare il conto delle proprie priorita e mettere di tutto i pro e contro.

ti faccio l'esempio di un mio amico e quest'altro ragazzo che conosciamo della palestra

questo s'e preso il 307 hdi il 2000 da 136 cv, ottima macchina niente da dire consumo non basso ma dighitoso attorno sui 14km/l a piede prudente e delle prestazioni di tutto rispetto sia agli alti che hai bassi.

adesso pierfranco questo mio amico voleva fare la stessa cosa infogato da quell'altro.

me lo son preso l'ho fatto prima di tutto parlare con un metanista che conosco di cui son sicuro sulla preparazione.

poi ho preso 4 ruote e li ho messo davanti i vari modelli di 307

fatto sta che il signore a preso il modello 2000benzina da 180 cv

convertito a meno di 2 mesi dal ritiro, e vero che prima li ridacchiavano dietro, ma adesso quando si trovano ad everpagato nuova 300 euro in piu di quello che ha pagato lui tra auto nuova e modifica, ma avendo 50 cv in meno e molto oltre il doppio dei consumi, be penso che forse forse anche loro la prossima volta ci faranno un pensierino.

adesso se tu non hai intenzione di fare molti km perche non ti piace stare in macchinaa e un discorso

un altra cosa se invece se , pur non essendo colto a taccagneria non ti piaccia buttare soldi.

si si amico ne sono sempre più convinto...io purtroppo sono tutt'altro che taccagno...spendo più di quello che guadagno.. inoltre adoro guidare...però come ben sai la beza è arrivata alle stelle...e attualmente non guadagno tantissimo...
                cmq oggi ho visto la nuova corsa...bella macchina me ne sono innamorato..mi sa che opto per la versione sport bellissima

sigpic

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

se haai intenz di venderti l'auto dopo un anno o due no se te la vuoi tenere e sfruttarla al meglio per 4-5 annetti va piu ke bene

il costo dell'impianto gpl te lo sei piu ke ripagato...

120 km a settimana sono circa 480 al mese

(io li faccio calcola in una settimana )

480 x 12... fai 5000 k m all'anno, nn ti conviene no

Commenta

• demo2
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 2
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

opel corsa gsi 1.6 16 valvole

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

quando usci gran bella makkina ottimo motore ma credo ke ora sia tempo di cambiarla ha solo 34 anni

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

se haai intenz di venderti l'auto dopo un anno o due no se te la vuoi tenere e sfruttarla al meglio per 4-5 annetti va piu ke bene

il costo dell'impianto gpl te lo sei piu ke ripagato...

120 km a settimana sono circa 480 al mese

(io li faccio calcola in una settimana )

480 x 12... fai 5000 k m all'anno, nn ti conviene no
                        beh cmq ho tempo per pensarci...intanto devo acquistare l'auto

sigpic

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

infatti, altrimenti compra prima l impianto poi te lo monti sulla vespetta in attesa di avere l'auto

col bombolone sulle spalle

dai mica male

Commenta

• Uby
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 478
                            • 113
                            • 199
                            • Send PM

Audi a3 sportback 2000tdi...presa da un 3 settimane circa

Commenta

• lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658
                              • 1,389
                              • 1,855
                              • Ciociaria
                              • Send PM

aahahahahah je dai proprio di mezzi "adatti al traffico eh"

scooterone e smart!
                              faccio l'agente immobiliare a roma centro, ti ho detto tutto
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

ti capisco come nessuno mai sto sempre per il centro

Commenta

Working...
                                X