ho una rover 200 ferma da 3 anni...forse pure 4..... ora se vorrei utilizzarla quali sono le cose da controllare per non rischiare di fare una brutta fine?
problemi auto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioho una rover 200 ferma da 3 anni...forse pure 4..... ora se vorrei utilizzarla quali sono le cose da controllare per non rischiare di fare una brutta fine?
gomme in primis, poi io se sarei in te facessi qualcosa per quello tuo itagliano
-
-
innanzitutto non provare assolutamente a farla partire così
devi cambiare l'olio almeno prima di tentare l'accensione, in quanto essendo materiale organico è soggetto a deterioramento, le gomme ci penserai dopo (x il momento l'importante è farla partire) in secundis vedrei la batteria (già dopo qlke mese nn partono, figurati dopo 4 anni) e per nn rischiare la cambierei ancor prima di mettere la macchina in moto (se nn erro le batterie scadono quindi dubito che la tua sia ancora in validità) fatto questo prova l'accensione, se nn va puoi passare al controllo candele ma con 1 po' di fortuna dovresti cavartela
ps anke il liquido del radiatore va cambiato eh!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioallora devo controllare e cambiare olio gomme batteria e candele....quanto potrebbe costare il tutto?
cmq ha detto bene razrov, batteria e olio sono le prime cose
l'olio con 30-40 euro te la cavi, una batteria 40-50 euro
poi più che altro pulisci i morsetti dei cavi a cui attaccare la batteria che di sicuro dopo tanto tempo saranno sporchi e ossidati
Commenta
-
-
bhe si ha detto bn razrov pero piu ke cambiare io all inizio rabbokkerei piu ke altro qnd rabbocca olio(anke perke se e freddo l olio rombe un po a usci ttt) e acqua del radiatore, vedi si la batteria e carika se no la cambi ke nn gli fa male, compri 4 candele(nn a caso ) io una la pago 8 9 euro pero pe la moto, poi magari na vorta in moto io je metterei pure uno di quei prodotti ke puliscono gli iniettori se e a iniezione....poi bha riguardo il motore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioquindi basta poko per sistemare questa rover.....quindi spenderei meno di 200euro se la porto da un meccanico..giusto?
dipende sempre da come è messo il motore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioquindi basta poko per sistemare questa rover.....quindi spenderei meno di 200euro se la porto da un meccanico..giusto?
Commenta
-
-
e se l'auto marcia consiglierei di cambiarci anke le gomme...4buoni pneumatici costano attorno ai 220€ (monta 175 di dimensione se nn erro) e ti garantiscono di essere sempre attaccato alla strada, il ke è importante!!
ricorda fin quando resti per strada chiami qualcuno e ti fai trainare nn importa, ma gomme e freni nuovi permettono uno spazio d'arresto molto minore rispetto a componenti usurati...ed è la cosa + importante
facci sapè
Commenta
-
Commenta