motore con rapporto di compressione variabile by mercedes

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    bibitone ABuser
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    motore con rapporto di compressione variabile by mercedes

    I dettagli sul motore DiesOtto di Mercedes-Benz



    Come anticipato, è in arrivo da Mercedes-Benz un motore "DiesOtto" che vuole combinare i vantaggi dei motori diesel e dei motori benzina: le prestazioni dei motori benzina, i consumi contenuti dei motori diesel, il tutto con basse emissioni inquinanti.
    Il motore adotta un sistema di iniezione diretta di benzina, un rapporto di compressione variabile, la sovralimentazione con turbo-compressore e un sistema di controllo variabile delle valvole. L'idea è usare l'accensione spontanea o controllata, a seconda delle condizioni e della potenza richiesta al motore.
    Il primo motore DiesOtto è un quattro cilindri con una cilindrata di 1.800 cc con una potenza di 238 cavalli e una coppia massima di 400 Nm, dati decisamente superiori alle attuali unità diesel dotate di doppia turbina sequenziale (e.g. il 1.9 JTD TST da 190 cv). Il bello è che, al contrario di analoghe unità turbo-compresse a benzina, i consumi sono limitati a 6 litri/100 km, su un veicolo delle dimensioni della classe S, dato ottenuto anche grazie ad un modulo ibrido con unità integrata starter-generatore.
    In fase di partenza e a pieno carico la miscela aria/benzina è accessa dalla candela, come in un normale motore a benzina (combustione "omogenea"). Nelle altre condizioni, quando il carico è parziale, viene invece innalzato il rapporto di compressione e l'accensione avviene iniettando la benzina nell'aria ad altissima temperatura (combustione spontanea controllata).




    pazzesco
    se il trend è questo e anche altre case costruttrici lo fanno siamo a cavallo
  • **ACHILLES*82**
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    • Jul 2007
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    #2
    come fanno, tecnicamente parlando, a variare il rapporto di compressione??

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    • Pietro75*
      appanzato rulez
      • Aug 2006
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      #3
      MI informero'..........se lo fanno dal punto di vista prestazionale fanno prima ad agire su pressione turbo e mappature diverse in centralina,tipo un regolatore da abitacolo.............che poi rimarrebbe sempre in posizione massima
      sigpic

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      • Yonak
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        • Feb 2007
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        #4
        Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggio
        come fanno, tecnicamente parlando, a variare il rapporto di compressione??
        allora come su una vecchia saab viene montato il blocco cilindri con testata su un sistema a bielle con camme che fanno salire e scendere i cilindri con testata mantenendo sempre sullo stesso asse l'albero motore con le bielle e i pistoni..in parole povere il pistone si troverà ad avere un rapporto di compressione + alto quando i cilindri con la testata si abbasseranno.

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        • Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
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          #5
          Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
          allora come su una vecchia saab viene montato il blocco cilindri con testata su un sistema a bielle con camme che fanno salire e scendere i cilindri con testata mantenendo sempre sullo stesso asse l'albero motore con le bielle e i pistoni..in parole povere il pistone si troverà ad avere un rapporto di compressione + alto quando i cilindri con la testata si abbasseranno.
          ok che l'abbia inventato mercedes.........ma mi sa tanto di cazzata..............vedremo................piu che portare ad un bel 2.5 di picco le turbine...............poi tutti sti meccanismi aggiunti son sempre rogne in piu'......
          sigpic

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          • **ACHILLES*82**
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            • Jul 2007
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            #6
            Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
            allora come su una vecchia saab viene montato il blocco cilindri con testata su un sistema a bielle con camme che fanno salire e scendere i cilindri con testata mantenendo sempre sullo stesso asse l'albero motore con le bielle e i pistoni..in parole povere il pistone si troverà ad avere un rapporto di compressione + alto quando i cilindri con la testata si abbasseranno.
            thanks

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