Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
Dio ti prego, fa che sia a trazione posteriore.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggioeh già e tu le capisci queste faccine? () infatti poi ho scritto:
" divento intrattabile quando si sparla sull'alfa"
se non hai notato comunque, la filosofia degli aultimi anni di alfa è giusto un po' cambiata il ritorno alla TP ci sarà e arriveranno anche dei grandi motori, andate a spulciare informazioni sui motori uniair e multiair.
Daltronde come detto nel post precedente, alfa si sta preparando a tornare sul mercato americano e dovrà ccombattere contro bmw su quel mercato e sicuramente non puo farlo con un 3.2 260cv Q4,, azz abbiate fede, le cose piano piano stanno cambiando, c'è qualche incompetente e menefreghista in meno alla fiat!
cmq tornando al discorso tecnico la filosofia degli ultimi anni non è stata approvata da molti, soprattutti per le versioni GTA: già con la 156 e la 147 ci si augurava che ritornasse il posteriore perchè 250 cv sono praticamente insfruttabili all'anteriore per limiti prettamente meccanici
ora i motori dovrebbero essere più potenti nell'ordine di 10-20 cv in più ed è per questo che si auspica se non altro un inserimento dalla trazione integrale, ma se tanto mi dà tanto....e negli ultimi anni non hanno cambiato.....
semmai faranno una versione integrale utilizzerano il collaudato Q4 con differenziale centrale Torsen C visto che cmq i costi delle GTA possono "ammortizzare" un sistema un pò più costoso
sul fatto che si ritorni al posteriore dubito fortemente visto che già l'esempio della Brera GTA indica una tendenza ad utilizzare il Q4
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiose fanno una 159 GTA su meccanica maserati non sara' una 159... ma una Maserati ricarrozzata. (primo).
Secondo non penso che vogliano spendere tanti soldi per lo sviluppo di un modello che vendera' pochissime unita', ergo è meno oneroso lavorare su un semplice alleggerimento, sistemare un po' l'assetto e mettere un motore piu' potente. Il telaio della 159 è progettato per una trazione anteriore / integrale, se mai ci sara' una trazione posteriore sara' su un modello totalmente nuovo
Non condivido pero' la tua opinione sul fatto che non vogliano spendere tanti soldi per sviluppare un modello come la gta a TP che che venderà pochissime unità, perche' sarebbe un'errore madornale fare un'auto "buttata la con qualche chiletto in meno e qualche cavallo in piu" solo per questo motivo, ricorda che stanno rilanciando un marchio e tentando di riconquistare fedeltà e credibilità e non possono qundi certo prendere alla leggera questo progetto. Secondo me ci saranno bellissime sorprese col tempo. Per ultimo, la 8c, atrazione posteriore ha la meccanica derivata dal motore v8 creato in collaborazione da ferari-maserati, ma è solo la base, motore e telaio sono stati poi sviluppati dai tecnici alfa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioe questa faccina ( ) dove caxxo l'avresti messa nella mia risposta?
cmq tornando al discorso tecnico la filosofia degli ultimi anni non è stata approvata da molti, soprattutti per le versioni GTA: già con la 156 e la 147 ci si augurava che ritornasse il posteriore perchè 250 cv sono praticamente insfruttabili all'anteriore per limiti prettamente meccanici
ora i motori dovrebbero essere più potenti nell'ordine di 10-20 cv in più ed è per questo che si auspica se non altro un inserimento dalla trazione integrale, ma se tanto mi dà tanto....e negli ultimi anni non hanno cambiato.....
semmai faranno una versione integrale utilizzerano il collaudato Q4 con differenziale centrale Torsen C visto che cmq i costi delle GTA possono "ammortizzare" un sistema un pò più costoso
sul fatto che si ritorni al posteriore dubito fortemente visto che già l'esempio della Brera GTA indica una tendenza ad utilizzare il Q4
La trazione integrale comunque non è affatto una soluzione malvagia, anzi, inutile negare pero' che tutti si aspettano solo la TP da alfa che arriverà, vedrete,, probabilmente non su questa GTA imminente ma arriverà.
La 147 GTA poveraccia, avevano fatto una porcata dotandola di TA, ma alfa ancora navigava in cattivissime acque (ora un po meno). C'è comunque da dire che quei 250 cv sulle ruote anteriori sono ben gestiti, anche se come detto, non era certo la soluzione adatta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioper me ragioni troppo a livello teorico e nn guardi la realtà
secondo me teoricamente è come dici tu, praticamente accadrà cm dice Spaino o come la penso io
purtroppo è cosi
Commenta
-
-
certo ke è un gran bel makkinone peccato ke paragonato ad altre della sua categoria (una a caso BMW 320 D SW) la gente preferisce il tedescume anche se lo paga 4 mila in piu
la qualità è diversa, io dico ke l alfa da tempo oramai si è avvicinata troppo a fiat, comprare un alfa nn è piu cm una volta, è QUASI (QUASI) come se comprassi una fiat dai...
i motori sn anche buoni secondo me (anche se cm consumi si sognano di arrivare vicino ai VW peer esempio) sono altre cose ke peccano, interni, finiture,ecc.
mica che sn merdose, lo dico sempre considerandole in relazione ai tedeskacci(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Mah guarda se bisogna confrontare le rifiniture interne non prenderei ad esempio una bmw ma un'audi, le bmw a mio parere non sono nulla di speciale all'interno, almeno i modelli piu recenti, audi invece ha un livello di rifiniture davvero bello ed elevato. Gli interni di Alfa 159, non so se hai avuo l'occasione di salirci sopra e magari di guidarla, non hanno nulla da invidiare, sicuramente sono un gradino sotto ad audi che fa davvero uno splendido lavoro, ma non sotto bmw che comunque ha una flotta motori ineguagliabile (piu che la qualità dei materiali, è l'assemblaggio che non mi piace in bmw), hanno fatto un salto avanti colossale, io personalmente, l'unica pecca grande che ho trovato è qualche plastica un po' troppo scadente rispetto al livello della macchina (ma molto molto migliore delle vecchie utilizzate), le rifiniture in alluminio della plancia poi sono davvero ben fatte e bellissime da vedere, per non parlare del design generale degli intern. poi naturalmente se uno cerca la perfezione va su altre macchine.
non so se hai mai visto questo video,
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
è molto interessante, nulla di che comunque, ma mostra il gran lavoro dell'alfa con il nuovo pianale premium che hanno sviluppato con cui hanno raggiunto una resistenza torsionale ai livelli delle auto tedesche, questo pianale ha purtroppo il suo lato negativo, il peso, in pratica l'alfa 159 è nell'ordine dei 1800-1850 kg, circa 100-200kg in piu delle tedesche di pari categoria e questo si fa risentire un po sulle prestazione e purtroppo sui consumi.
Per quanto riguarda i consumi delle auto fiat, mi spiace contraddirti ma fiat fa dei motori che son piccoli gioiellini, non venirmi a dire che il multijet (che è poi un'evoluzione del common rail) sia un cattivo motore o comunque inferiore a VW, senza dimenticare poi che fiat ha commercializzato, negli anni 90 se non erro la prima vettura diesel ad iniezione diretta del MONDO ed è inoltre L'UNICA casa europea che ha rispettato il patto di scendere sotto i 140g di CO2/km.
Non voglio certo fare alla fiat una corona d'alloro, perchè di cavolate ne ha fatte e pure grosse, molte difficili da perdonare pure, ma ora, è innegabile si è cambiata rotta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza MessaggioMah guarda se bisogna confrontare le rifiniture interne non prenderei ad esempio una bmw ma un'audi, le bmw a mio parere non sono nulla di speciale all'interno, almeno i modelli piu recenti, audi invece ha un livello di rifiniture davvero bello ed elevato. Gli interni di Alfa 159, non so se hai avuo l'occasione di salirci sopra e magari di guidarla, non hanno nulla da invidiare, sicuramente sono un gradino sotto ad audi che fa davvero uno splendido lavoro, ma non sotto bmw che comunque ha una flotta motori ineguagliabile (piu che la qualità dei materiali, è l'assemblaggio che non mi piace in bmw), hanno fatto un salto avanti colossale, io personalmente, l'unica pecca grande che ho trovato è qualche plastica un po' troppo scadente rispetto al livello della macchina (ma molto molto migliore delle vecchie utilizzate), le rifiniture in alluminio della plancia poi sono davvero ben fatte e bellissime da vedere, per non parlare del design generale degli intern. poi naturalmente se uno cerca la perfezione va su altre macchine.
non so se hai mai visto questo video,
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
è molto interessante, nulla di che comunque, ma mostra il gran lavoro dell'alfa con il nuovo pianale premium che hanno sviluppato con cui hanno raggiunto una resistenza torsionale ai livelli delle auto tedesche, questo pianale ha purtroppo il suo lato negativo, il peso, in pratica l'alfa 159 è nell'ordine dei 1800-1850 kg, circa 100-200kg in piu delle tedesche di pari categoria e questo si fa risentire un po sulle prestazione e purtroppo sui consumi.
Per quanto riguarda i consumi delle auto fiat, mi spiace contraddirti ma fiat fa dei motori che son piccoli gioiellini, non venirmi a dire che il multijet (che è poi un'evoluzione del common rail) sia un cattivo motore o comunque inferiore a VW, senza dimenticare poi che fiat ha commercializzato, negli anni 90 se non erro la prima vettura diesel ad iniezione diretta del MONDO ed è inoltre L'UNICA casa europea che ha rispettato il patto di scendere sotto i 140g di CO2/km.
Non voglio certo fare alla fiat una corona d'alloro, perchè di cavolate ne ha fatte e pure grosse, molte difficili da perdonare pure, ma ora, è innegabile si è cambiata rotta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiocome se servisse a qualcosa per l'ambiente
Commenta
-
-
io aspetto le prove su strada prima di giudicarla.
le lexus sono anche belle ma troppo filtrate
Commenta
-
Commenta