Originariamente Scritto da 00xyz00
Visualizza Messaggio
Domanda tecnica per gli esperti.....
Collapse
X
-
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioLe sospensioni ad esempio, o meglio, la loro azione, è in minima parte regolabile su quelle che vengono fornite di serie???? Quello che voglio dire, si può "lavorare" un pelo su quello che è fornito di serie, o qualsiasi minima regolazione di questo tipo non porta a nessun evidente miglioramento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioLe sospensioni ad esempio, o meglio, la loro azione, è in minima parte regolabile su quelle che vengono fornite di serie???? Quello che voglio dire, si può "lavorare" un pelo su quello che è fornito di serie, o qualsiasi minima regolazione di questo tipo non porta a nessun evidente miglioramento?
A parte le esagerazioni su cui concordo, io tendo a farne un discorso più di sicurezza.... o meglio, se posso investendo qualche soldo rendere l'auto un po più accattivante, ma nello stesso tempo un po più sicura( considerando le condizioni in cui verrà prevalentemente usata), non vedo perche non farlo.
Mi interessa questo punto ad esempio.... sappiamo che sul libretto sono forniti i cerchi e i pneumatici che possono essere montati liberamente. Se uno volesse montare una gomma o un cerchio non previsto i passaggi da fare quali sarebbero?? Ovviamente a scopo informativo!!!
Inoltre, dubbio che mi attanaglia, sul mio libretto ho letto oltre che la misura della gomma, anche indicato l'indice di carico e il codice velocità. Nel montare una gomma devo rispettare anche questi o sono messi li tanto per fare??
Ferdix hai rep
calcola ke se monti una gomma identica a libretto ma con codice di velocità diverso e ammazzi una persona per una letterina l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te e non coprirti
E HO DETTO TUTTO!
e poi spesso mettere degli ammortizzatori con stelo ribassato, molle, barra duomi ecc è vero ke migliora la sicurezza e l'aderenza dell'auto sopratt nella tenuta in curva pecdcato ke tali migliorie nn siano ACCETTATE DALLA LEGGE E DAI PUFFI (polizia stradale per via del colore)
vagli a dire che cn l'assetto è piu sicura in curva, se vogliono te la levano lo stesso la cartadi circolazione(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocalcola ke se monti una gomma identica a libretto ma con codice di velocità diverso e ammazzi una persona per una letterina l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te e non coprirti
E HO DETTO TUTTO!
e poi spesso mettere degli ammortizzatori con stelo ribassato, molle, barra duomi ecc è vero ke migliora la sicurezza e l'aderenza dell'auto sopratt nella tenuta in curva pecdcato ke tali migliorie nn siano ACCETTATE DALLA LEGGE E DAI PUFFI (polizia stradale per via del colore)
vagli a dire che cn l'assetto è piu sicura in curva, se vogliono te la levano lo stesso la cartadi circolazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioInoltre, dubbio che mi attanaglia, sul mio libretto ho letto oltre che la misura della gomma, anche indicato l'indice di carico e il codice velocità. Nel montare una gomma devo rispettare anche questi o sono messi li tanto per fare??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioNon sono molto ferrato in merito e quindi chiedo una dritta a voi....
Ieri sera ho visto un'alfa 147 con dei cerchi grandissimi...... ero lontano quindi non ho idea di che misura fossero, ma erano veramente grandi, tanto da stonare con l'auto stessa.
Allora mi sono chiesto il senso di montare cerchi di diametro maggiore.
Ovviamente il primo impatto, l'aspetto, è uno dei fattori che spinge a scegliere diametri maggiori. L'auto sembra più grintosa etc etc....
Ma per quanto riguarda la tenuta di strada e le prestazioni come infuisce la cosa???
Per quello che so io, un cerchio fortemente maggiorato e quindi con u rotolamento della gomma maggiorato, fa si che le marce siano più lunghe. In pratica penso che se ne perda in ripresa..... MA le mie valutazioni finiscono qui, perche non me ne intendo come gia detto.
Voi che ne dite??
Mi interesserebbe soprattutto sapere come il diametro cerchio e il diametro gomma incide sulla tenuta di strada.
mica le hai mangiate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabata Visualizza Messaggiola mamma non te l ha detto di non toccare le palline bianche che trovi nell armadio
mica le hai mangiate
Commenta
-
-
Come mi ha ottimamente suggerito Ferdix, e come ho letto in altri lochi, l'indicazione del codice velocità e dell'indice di carico, sono le minime caratterisctiche montabili, quindi si è fuori legge solo montando gomme inferiori per velocità e carico rispetto a quelle previste da libretto.
La mia monta gomme superiori e quindi nessun problema......
Commenta
-
Commenta