centralina benzina

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  • pampe
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    • padova
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    centralina benzina

    secondo voi è possibile fare la rimappatura della centralina su un motore benzina giusto per guadagnare qualche cv? e' un aspirato ... che dite?
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
  • Black87
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    • A casa di socio a falsificare CV
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    #2
    Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
    secondo voi è possibile fare la rimappatura della centralina su un motore benzina giusto per guadagnare qualche cv? e' un aspirato ... che dite?
    sì ma ci guadagni poco. dai 2 ai 10 cv se sei proprio fortunatissimo... generalmente non ne vale la pena ma il motore ne guadagna in coppia.

    cmq io farei altre modifiche come filtro, scarichi etc etc

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    • MxRacer
      Omoplata abuser
      • Mar 2005
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      #3
      piu che altro sarebbe consigliabile rimappare in seguito ad interventi sul complesso di scarico e aspirazione,di per se la rimappatura non da icrementi enormi
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

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      • moideck
        Bodyweb Advanced
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        #4
        dipende....

        dall'aspirato


        cmq ti conviene come ti hanno detto farlo in seguito ad altri interventi di soft tuning

        come:
        aspirazione, scarico, e soprattutto alberi a cammes

        ma tutto dipende dal motore che devi elaborare

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        • pampe
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          #5
          Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
          dipende....

          dall'aspirato


          cmq ti conviene come ti hanno detto farlo in seguito ad altri interventi di soft tuning

          come:
          aspirazione, scarico, e soprattutto alberi a cammes

          ma tutto dipende dal motore che devi elaborare
          naaa, ho senti di gente che ha avuto problemi!!

          in che senso che motore? è un benzina del gruppo PSA, nella fattispecie un 1.6 110cv
          Originariamente Scritto da odisseo
          anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

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          • Zbaino
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            #6
            aspirato + benzina
            pessima base su cui effettuare modifiche
            se avessi un diesel turbizzato potresti giocarci mooooooolto di più
            ad ogni modo qualche cv dovresti prenderlo, ma bisogna vedere come ti variano la coppia e i consumi

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            • Zbaino
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              #7
              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              generalmente non ne vale la pena ma il motore ne guadagna in coppia.

              cmq io farei altre modifiche come filtro, scarichi etc etc
              se guadagni in coppia guadagni anche in cavalli (poi ovviamente dipende dove porti la coppia, se agli altri o ai bassi)
              cmq è vero, su un aspirato benza meglio toccare filtro,etc..

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              • pumbaa
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                #8
                Qualche cavallo lo tiri su

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                • Zbaino
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                  #9
                  Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                  Qualche cavallo lo tiri su
                  ma proprio poco

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                  • Davy Bartoloni
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                    #10
                    Ciao, il fatto e' che dipende dalla macchina.. se per esempio hai una mitsubishi gt3000 da 230 cavalli ( la piu' sfigata) con la centralina puoi tirarne su anche 50... ma se hai una civic da 128 (1.6 esi).. piu' di 10 ... 12... e alla fine arrivi sempre sotto i 140 cavalli...

                    che sono i soliti cavalli della macchina del figlio di papa'... (opel speedster.. mitsubishi eclipse... etc..etc...) ovvero di chi non capisce una fava, ma si compra il modello piu' fico...

                    se si vuole banfare con gente che ne capisce poco, basta dare piu' aria al filtro , in modo da dare un suono piu' cupo alla macchina (lasciando tutto intatto, scarico e filtro) e contare al bar che la centralina e' stata riprogrammata...

                    (ah per dare piu' aria la filtro, basta escludere il risuonatore.. praticando un foro sulla scatola filtro, subito prima del filtro stesso.... e mi raccomando... prima.. non dopo, senno vi entrano anche i passerotti nella valvola a farfalla)..

                    consiglio cmq sempre a tutti, di mirare ad un assetto sportivo, innanzitutto... e' quello che serve per s*******re macchine con 100 cavalli in piu' alla prima curva.. .. (meglio evitare i rettilinei per farsi belli agli occhi delle ragazze... la possibilita' di fare la figura di merda e' altissima.. a meno che non abbiate una zonda.. )

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                    • pumbaa
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                      #11
                      Vabbè Fast & Furious lasciateli fare ai tamarri però

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                      • moideck
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                        #12
                        Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
                        naaa, ho senti di gente che ha avuto problemi!!

                        in che senso che motore? è un benzina del gruppo PSA, nella fattispecie un 1.6 110cv


                        motore sfigato....

                        è la versione depotenziata di quello del saxo e della 106 rallye da 118 cv... che con la centralina prende davvero, ma davvero pochi cavalli (si contano sulle dita di una mano!)

                        puoi lavorare bene su aspirazione e scarico, quello si, ne guadagni anche in erogazione

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                        • sv4
                          Booty Shake Lover
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                          #13
                          motore che si presta poco a qualsiasi elaborazione, hai pensato a turbizzarlo?
                          .

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                          • Ferdix
                            bibitone ABuser
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                            #14
                            ma comprati un auto nuova piu' potente barbone!

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                            • moideck
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                              #15
                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
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                              non posso esimermi dal reputarti

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