consiglio acquisto panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • decoyoctopus
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio acquisto panca

Salve a tutti
    sono nuovo e non sono sicuro che questa sia la sezione giusta

sto cercando di crearmi una piccola palestra in casa e vorrei acquistare una panca (max 200 €) che mi permetta di fare bench press e addominali, il resto mi interessa relativamente.

girovagando su internet ho notato questo articolo:
    "panca multifunzione jk 6070" che verrebbe offerto assieme ad un kit di pesi ad un prezzo piuttosto conveniente.

Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: ieri ho acquistato un bilanciere in un negozio sportivo diverso dal solito ma quando sono tornato a casa mi sono accorto mio malgrado che i vecchi dischi in ghisa che possiedo nn possono essere montati in quanto il diametro del foro (dei dischi) è inferiore rispetto a quello del bilanciere.
    Esistono diversi diametri per i bilancieri? Qual è lo standard? da quello che ho capito dovrebbe essere quello da 25 mm. A questo punto mi conviene ridare indietro il bilanciere e sostituirlo con uno da 25 mmØ ?

grazie per l'attenzione
  • Piazzamao
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 29
    • 2
    • 0
    • Send PM

Buongiorno,
    Le rispondo volentieri io,visto che di Homegym ne ho cambiate e provate un pò.....

Beh di panche ce ne sono diverse,ma tutte simili,ma comode perchè portano via molto meno spazio delle multifunzione.

Come avrà notato anche Lei che costa è la ghisa,e come ha ben notato negli anni ha cambiato diametro del foro centrale......i vecchi dischi marchiati WEIDER o FASSI o altre marche avevan un foro da 25mm circa. I dischi DOMYOS, i bilanceri e/o manubri che trova nei centri DECATHLON hanno un diametro da 28mm. (Lo standard odierno)
    Poi ci sarebbero quelli PROfessionali con diametro da 50mm ma lì la differenza del foro si vede ad occhio nudo! :-)

I Bilanceri variano in lunghezza semmai.
    C'è quello piccolino lungo 1,20mt, uno un filo + lungo da 1,55mt, quello "Normale" che si appoggia su tutte le panche da 1,75mt e quello molto lungo da 2 mt,che però ingombra un pochetto in casa....

SE INTERESSATO e vicino a casa mia io avrei in giro una panca come quella che ha visto Lei di colore grigio scuro con pelle bordeaux ,con anche il palo da inserire o sfilare a piacimento x far LAT MACHINE al cavo alto e 2 appendici BUTTERFLY x allenare il petto con delle croci guidate.

Inoltre allegherei anche alla panca (visto che DEVO far un pò di spazio e così risulta "pronta all'uso") anche il kit da 93kg DOMYOS che comprende:

-bilancere da 1,75mt
    -n.2 manubri + 6 mollette fermadischi
    -4 dischi da 10kg
    -4 dischi da 5kg
    -8 dischi da 2kg

Che come vede solo quello costa nuovo 150euro in negozio!!!
    (BASTARDI)

Inoltre,se vuole posso darle anche un bilancere con diametro da 25mm.....
    ....così può utilizzare i nuovi dischi (questi DOMYOS del kit con foro da 28) che i suoi che ha già in possesso (con foro piccolo da 25) perchè con le mollette fermadischi la ghisa non si muove e resta a loro posto

Se vuole le dò prima dimostrazione di quel che dico,provando direttamente quì a casa mia

RIPETO,se interessato MI FACCIA SAPERE.
    Buonagiornata

-Mauro-
    (piazzamao@hotmail.it)

Commenta

• decoyoctopus
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Salve Piazzamao,innanzitutto grazie per la risposta esauriente

Ho parzialmente cambiato idea sul tipo di panca che vorrei acquistare. Sopratutto vorrei che lo schienale fosse reclinabile in modo da poterlo inclinare a diversi livelli, fino a 90°. Ad esempio la panca high power 860 mi sembra interessante restando cmq dell'idea che accessori come quello x la lat machine non mi interessano più di tanto. Addirittura stavo pensando di acquistare panca e supporti il bilanciere separatamente anche se forse la cosa diventerebbe più costosa.. mi converrebbe ?

PS ho mandato una mail al suo indirizzo per chiedere info sulla panca

Commenta

• Piazzamao
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 29
        • 2
        • 0
        • Send PM

De nada,
        mi piace esser il + chiaro possibile e che la gente sia chiara e onesta anche nei miei confronti..... =)

Come le ho appena risposto alla mail in posta elettronica,solo le panche singole e cmq mobili sono reclinabili a 90°.
        A parer mio un panchetta e 2 supporti mobili non sono il massimo della sicurezza,nemmeno x far squat,in quanto se sbaglia l'appoggio del bilancere stesso il cavalletto si muove e si ritrova col bilancere sul collo!
        cosa non piacevole,soprattutto se si allena come molti,e me compreso,in solitaria.....

Lo dico solo x esperienza personale in quanto anche io cominciai così,per poi prendermi la panca che ha adesso un'amico in vendita,x poi testardamente comprarmi una inutile o cmq poco utile palestra multifunzione (domyos hg90 boxe) per poi infine passare alla Domyos BM900 con multipower guidato annesso.

Di bello in quella panca è che volendo, la torre x la lat machine la può sempre sfilare e/o vender a parte se proprio
        visto che bene o male l'attacco quadro è universale.....

E poi cmq non sottovaluti l'importanza del cavo alto!
        Può allenare dorso e bicipiti,e da in piedi di fronte ad essa, può far un tranquillo push-down x i tricipiti
        (se allena solo il petto poi può trovare squilibrio muscolare e posturale tra parte anteriore e parte posteriore!!!)

Si,le ho appena risposto in posta......in tal caso veda Lei,non c'è nessunissimo problema in quanto come le ho lasciato scritto è in vendita in quanto c'è un problema di spazio in un piccolo bilocale aimè!

inoltre ci sono +20 o +40kg (al momento non ricordo di preciso) di ghisa al già presente kit Domyos da 90kg ^__^

Commenta

• Piazzamao
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 29
          • 2
          • 0
          • Send PM

VENDUTO TUTTO !!!

Buoni acquisti comunque

Commenta

Working...