Zero gravity

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zerog
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Zero gravity

    Vendo:

    ZERO GRAVITY - "Allenamento in 3D".

    E' un sistema innovativo di allenamento che sfrutta come carico il peso del corpo. Fa lavorare contemporaneamente tutti i muscoli che compongono le più importanti catene cinetiche del corpo, attivando sia i muscoli dinamici che fissatori.
    Questo produce un tipo di stimolo che, oltre ad allenare in maniera profonda i muscoli, svolge anche un azione di riequilibrio tra i vari segmenti corporei e i vari anelli componenti le catene muscolari. Questo si traduce in un'aziione preventiva nei confronti di squilibri e dolori articolari (vedi sindrome da conflitto, epicondilite, dolori cervicali o tendiniti).

    Con ZERO GRAVITY ci si può allenare in gruppo, come se fosse una seduta di spinning, fit box o aerobica oppure individualmente in sala attrezzi. La particolarità di questa attività ci permette di uscire dai classici schemi a volte noiosi, divertendoci ed ottenendo risultati veri e concreti.

    Questo attrezzo è adatto a tutti gli sport, compresi quelli che richiedono concentrazione o propriocettività come montare a cavallo, sci , arrampicata, tiro con l'arco, arti marziali, atletica oppure sport monolaterali come tennis o baseball. Può essere addirittura indicato per praticanti di sports estremi come il parapendio, triathlon o l'iron men.

    ZERO GRAVITY è importante anche per chi si allena con i pesi ma che ha bisgno di fare un salto di qualità per far maturare i muscoli e renderli più densi (vedi il richiamo nervoso per l'aumento della forza tramite il riflesso miotatico, che con i pesi diventa pericoloso) flessibili e vascolarizzati.

    Ecco sintetizzati i vantaggi dell'allenamento con ZERO GRAVITY:

    - Farete lavori di forza utilizzando il vostro peso corporeo
    - L'attività interesserà molto i muscoli stabilizzatori (in particolar modo la spalla, il polso, il rachide, l'addome, le caviglie e le ginocchia) e creerete lavori molto propriocettivi
    - potrete allenarvi in casa, in palestra o nel parco
    - avrete una gran facilità di trasposto del vostro attrezzo, in quanto leggerissimo
    - il lavoro sarà molto divertente e motivante

    La condizione ottimale è abbinare l'allenamento in 3D con esercitazioni come pesi, kettlebells, sandbag, corpo libero, palle medicali, ecc…


    Qui di seguito alcune foto in allenamento:

    Click image for larger version

Name:	zerog.jpg
Views:	1
Size:	67.8 KB
ID:	15986562Click image for larger version

Name:	zerog2.jpg
Views:	1
Size:	82.8 KB
ID:	15986563

    Link al sito: http://www.health3d.net/


    Info: paceco@yahoo.it
Working...
X