If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche azienda che produce manubri fissi. Se servirebbero solo alcune coppie visto che altri gia ne ho.
Possono essere sia nuovi che usati. Se avete qualche cosa da suggerirmi...
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche azienda che produce manubri fissi. Se servirebbero solo alcune coppie visto che altri gia ne ho.
Possono essere sia nuovi che usati. Se avete qualche cosa da suggerirmi...
fatteli da solo. 3 Euro di barre filettate da 18/20. Bulloni, rondelle grandi, manopole vecchie di bici, moto. Il gioco è fatto. Io li ho fatti dai 8 kg ai 36 in casa nel garage.e ho fatto un porta manubri verticale . Ricetta x i manubri : barra , metti il bullone poi la rondella poi le piastre poi altra rondella bullone poi manopola poi bullone rondelle pesi rondella bullone e sei ok. Con il flessibile li tagli e hai una coppia di manubri fissi. In Romagna li ho fatti x alcune palestre . Spendi i soldi solo per le piastre , un euro al kg. Fissi originali costano
fatteli da solo. 3 Euro di barre filettate da 18/20. Bulloni, rondelle grandi, manopole vecchie di bici, moto. Il gioco è fatto. Io li ho fatti dai 8 kg ai 36 in casa nel garage.e ho fatto un porta manubri verticale . Ricetta x i manubri : barra , metti il bullone poi la rondella poi le piastre poi altra rondella bullone poi manopola poi bullone rondelle pesi rondella bullone e sei ok. Con il flessibile li tagli e hai una coppia di manubri fissi. In Romagna li ho fatti x alcune palestre . Spendi i soldi solo per le piastre , un euro al kg. Fissi originali costano
siamo assetati di foto...
tieni conto che non sono per me.
cmq abbiamo di buoni i 6/8/15/17.5/34/38/40. ci mancano i 10/12 (anche se nn li usiamo mai so troppo leggeri) e servirebbero da 20 a 32...
comunque 1€ al kilo a parte trovare qualcosa di usato è utopia!
so che "originali" costano, ma a me nn servirebbero cose fighette technogym style. voglio del ferro bello pesante e funzionale!
siamo assetati di foto...
tieni conto che non sono per me.
cmq abbiamo di buoni i 6/8/15/17.5/34/38/40. ci mancano i 10/12 (anche se nn li usiamo mai so troppo leggeri) e servirebbero da 20 a 32...
comunque 1€ al kilo a parte trovare qualcosa di usato è utopia!
so che "originali" costano, ma a me nn servirebbero cose fighette technogym style. voglio del ferro bello pesante e funzionale!
1 euro al kg x le piastre ho detto. Le piastre costano un Euro al kg. quindi per fare due manubri da venti ci vogliono 40 euro di piastre ( da 5 kg , 2 kg, ecc) piu' la barra filettata ,totale sui 45/ 50 euro. Quelli fissi originali costano 3 euro al kg anche di marcacce, li ho smontati. I miei sono piu' fissi e sicuri. Vi farò delle foto e mi faccio insegnare a metterle sul web. Intanto procurati le piastre usate in palestracce vecchie . Vedrai che lavoro. I miei manubri li usa Master Wallace .
ok. non ho la macchina fotografica digitale. Ma in settimana farò le foto e le metto qua . Foto dei manubri da 18 kg e da 28 kg. Promesso. P.S. la mia tecnica è stata nel raccogliere da amici e palestre manubri Gratis "Sgaffi" uno da 17 uno da 10 uno da 27 ecc.. li ho tutti smontati e poi riassemblati con queste barre filettate e manopole da cross usate.
ho appena rivisto il progetto. solitamente i dischi non hanno diametro da 25? se ci metto una barra da 18/20 non vanno larghi? non c'è il rischio che si svitino i dadi?
cmq molto valida come idea e di semplice realizzazione. domani la suggerisco al mio amico e vediamo che ne pensa!
ma questo è il risultato? con fori da 25 e asta da 20 anche stringendo bene hai 5mm di "vuoto". forse l'asta e da prendere da 22 almeno...col 24 si rischia...
ma questo è il risultato? con fori da 25 e asta da 20 anche stringendo bene hai 5mm di "vuoto". forse l'asta e da prendere da 22 almeno...col 24 si rischia...
complimenti x il disegno. Sono un appassionato sia di disegno tecnico, sia di disegno artistico.Il risultato è quello e funziona fidati. Allora per i pesoni da 40 kg , usa barre da 20 . Per quelli da 16 usa barre da 18 bastano. Le piastre da comprare sono quelle da Home Fitness del Mercatone ( da 5 , 2 , 1 , 0.5 Kg) Che hanno un foro inferiore a quelle da Palestra e non ballano. Io Ho usato un accorgimento per tenere aderenti le piastre alla barra. Un pezzo di tubo da idraulico , è il suo , preciso . Metti la tua rondella . Stringi bene il bullone e non si schiodano piu'. Se smonti i manubri delle palestre ,non sono sicuri come questi. Le barre le usano i muratori per i muri! In sett ti invio le foto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta