Le piastre del mercatone le trovi da amici. Chi è che non ha dei pesi a casa che non usa piu'? ovvio che la maniglia da mettere in mezzo è meglio che sia un po' rigida , di plastica con dei rilievi ai lati dove appoggiare le rondelle. Io ho usato in alcuni modelli maniglie verdi di vecchi manubri, in altri manopole da cross rigide. I manubri da palestra hanno una brugolina che li sorregge , questi hanno dei dadoni con rondellone super ( che costano pochissimo tra l'altro).
Cerco manubri fissi
Collapse
X
-
le manopole devo vedere se le trovo da ebay a pochi centesimi. magari come prima prova vado a costruire i 12kg.
la barra filettata da 20 l'ho trovata a 8.50€ per 1 metro... come prezzo puo andare? avevo letto che tu l'hai trovata a 3€, ma forse in tagli piu piccoli?
Commenta
-
-
al mercatone la ghisa va 1.5€ al kilo (borsari sport). vediamo se trovo qualcosa in zona (Bari). provo almeno a farne una coppia per farli vedere! male che va mi tengo un paio di manubri da 12kg! Che possono sempre essere utili!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggioal mercatone la ghisa va 1.5€ al kilo (borsari sport). vediamo se trovo qualcosa in zona (Bari). provo almeno a farne una coppia per farli vedere! male che va mi tengo un paio di manubri da 12kg! Che possono sempre essere utili!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mister incredibile Visualizza MessaggioAl Decathlon costano 1 Euro al Kilo le piastre. Le barre filettate prova nelle vecchie ferramenta di quartiere, hanno materiale piu' tecnico per edili, ecc e costano meno. Non nei Briko, Mercatoni (costano di piu') . 8,50 è troppo. Altrimenti si comprano i manubri filettati già fatti della decatlon con la vite . I miei sono ok , quando hai del materiale vecchio da assemblare o piastre rimediate. Io ho fatto così perchè dovevo completare alcuni set di manubri pesanti e costosi di alcune palestre . PEr 2 set manubri consiglio quelli decatlon con il filetto a sto punto.
piastre 1 euro al kl? io fino ad oggi li ho visti 1,80 euro al klsigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggiopiastre 1 euro al kl? io fino ad oggi li ho visti 1,80 euro al kl
Commenta
-
-
Ciao, ho letto la discussione ma, essendo poco pratico di lavori manuali, non capisco a che cosa serve la rondella!
Io metto: 1) Bullone all'interno per fermare i disci
2) Bullone all'esterno per fermare i dischi
E le rondelle? E i manubri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mister incredibile Visualizza Messaggioragazzi, sono andato al decathlon di Savignano ( FC) vicino Cesenatico , sino a Dicembre 2008 per comprare quel poco che mi serviva per ultimare i manubri "Fai da te" e le piastre in ghisa nera , non gommate costano un euro secco al kg. Poi sono andato al mercatone uno di Forlimpopoli e costano 1,20 .Da noi in Romagna hanno questi prezzi. Poi ci sono i pacchi offerta validi .
Commenta
-
-
Mister Incredibile ho letto che hai fatto pure un porta dischi... ci spieghi come? ne ho bisogno assolutamente, ma comprandolo nuovo si parla di prezzi assurdi, e con quei soldi preferisco comprare tanta ghisa!
PS: ho comprato la ghisa gommata da gianni.cesenatico, quella ennagonale, ve la consiglio vivmente, il peso è calibrato molto bene, sono gommati e NON PUZZANO a differenza di quelli del decathlon! in sostanza, feedback positivissimo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dallox Visualizza MessaggioCiao, ho letto la discussione ma, essendo poco pratico di lavori manuali, non capisco a che cosa serve la rondella!
Io metto: 1) Bullone all'interno per fermare i disci
2) Bullone all'esterno per fermare i dischi
E le rondelle? E i manubri?
le rondelle ti servono a bolccare meglio i dischi e sono 4, come i dadi. cmq vedi tutto in figura. la realizzazione di per se e semplice. devi solo trovare la ghisa. tieni conto che ti serve poi un flessibile o una **** da ferro per tagliare l'asta filettata non appena assembli il tutto. cosi non tagli a vuoto e non sprechi niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMile Visualizza Messaggioma questo è il risultato? con fori da 25 e asta da 20 anche stringendo bene hai 5mm di "vuoto". forse l'asta e da prendere da 22 almeno...col 24 si rischia...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMile Visualizza MessaggioCiao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche azienda che produce manubri fissi. Se servirebbero solo alcune coppie visto che altri gia ne ho.
Possono essere sia nuovi che usati. Se avete qualche cosa da suggerirmi...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta