[TN+sped]RETROGAMING: PHILIPS MSX con accessori & ZX SPECTRUM+ 128k con accessori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beppe82
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 1435
    • 80
    • 264
    • Benevento
    • Send PM

[TN+sped]RETROGAMING: PHILIPS MSX con accessori & ZX SPECTRUM+ 128k con accessori

Vendo il seguente materiale:

Blocco MSX

* Unità Philips computer compatibile MSX
    * Lettore di cassette originale venduto in abbinamento al Philips MSX
    * Joystic originale venduto in abbinamento al Philips MSX
    * Alimentatore 9V Philips originale venduto in abbinamento al Philips MSX
    * Manuale cartaceo "Computer Philips MSX compatibile NMS 801"
    * Cavo "audio" a tre jack per il collegamento al lettore di casette, originale venduto in abbinamento al Philips MSX
    * Cavo antenna
    * Scatola originale decisamente rovinata, no polistirolo interno

* 3 joystic MSX compatibili

Blocco SPECTRUM

* Unità Sinclaire ZX Spectrum+ 128k
    * Alimentatore 9V Sinclaire venduto in abbinamento allo Spectrum
    * Cavo "audio" a due jack per il collegamento al lettore di casette, originale venduto in abbinamento allo Spectrum
    * Cavo antenna originale venduto in abbinamento allo Spectrum
    * Manuale cartaceo "ZX Spectrum+ Guida per l'utente"
    * Manuale cartaceo "ZX Spectrum 128 Introduction"

Blocco CASSETTE MSX_A

* Come da foto
    * Set cassette in custodia "morbida". La cassetta Valkir Gung Man ha dentro una cassetta con etichetta generica senza indicazione dei giochi; la cassetta è giallo fluo trasparente. La casa di produzione coincide con la scatola. 3 cassette+custodie

Blocco CASSETTE MSX_B

* Come da foto
    * Lotto "MSX Game Compilation". Non so se siano allegati di rivista, originali o cos'altro. *Probabilmente* facevano parte del bundle della confezione dell'MSX. In priorità a chi acquista il "Blocco MSX". 6 cassette+custodie

Blocco CASSETTE MSX_C

* Come da foto
    * Doppia cassetta con doppia copertina. Mi è arrivata così, di più non so

Blocco CASSETTE MSX_D

* Come da foto
    * Credo giochi originali NON allegati di rivista. Fruit Frank manca la copertina. 9 cassette+ custodie

Blocco CASSETTE MSX_E

* Come da foto
    * Credo giochi originali allegati di rivista. 12 cassette+custodie

Blocco cassette SPECTRUM

* Come da foto
    * Misto giochi originali/allegati a rivista. 7 cassette+custodie

NB per tutti i blocchi cassette

* Cassette in genere molto usate e con i segni del tempo. Le cassette si presentano integre, il nastro si presenta OK, i dentini sono OK, le custodie spesso sono danneggiate (crepe nella plastica), sono presenti alcune scritte sulle copertine delle cassette e/o sulla carta attaccata alla cassetta. NON sono state testate. Quando mi sono state date erano funzionanti (circa 5 anni fa). Tenute in casa in armadio.

DESCRIZIONE ACCURATA blocco MSX

L'unità MSX si presenta decisamente usata, il tasto "freccia giù" è completamente cancellato. POCHI tasti sono decisamente rovinati e non ritornano completamente sù dopo essere stati rilasciati. NESSUN tasto è meccanicamente rotto. Nessun tasto rimane premuto, l'MSX si avvia normalmente e a video non compaiono tasti premuti. Le scritte posteriori sono presenti. Gli adesivi anche. La scritta colorata leggermente sbiadita e rigata.
    Jack di alimentazione integro. Jack antenna out integro. Cavo scart ben fermo all'unità. Presa scart non ossidata. Contatti scart in buono stato. A video non si notano "artefatti" usando connessione scart.
    Alimentatore ROTTO. Si presenta con cavi spellati, presa 220 V completamente staccata, segni di apertura. NON lo ho provato e non lo provo.
    Cavo antenna OK, ma non so se è il suo originale. Non ho trovato nessuna foto del bundle originale.
    Cavo audio 3 jack OK.
    Connessione audio tra il cavo e l'unità è lievemente lasca.
    Le prese per i joystic sono OK.
    I led funzionano entrambi.
    Tasto reset OK.
    Joystic originale in buono stato, mostra segni di usura (vedi foto), connettore sembra OK.
    I tre joystic compatibili : uno sembra ok, uno manca delle ventose ma sembra funzionante, uno è completamente aperto (presumo si fosse rotto), puù servire come ricambio. A parte il colore i 3 joystic compatibili sono uguali. Quello messo meglio è in condizioni peggiori del joystic originale.
    I joystic li volevo provare, ma
    Lettore di cassette. Esteticamente presenta alcuni graffi sui lati. Connettore di alimentazione OK, trascinamento cassetta, fast FFW REW OK, contagiri OK, pulsanti OK. Speaker interno OK, Jack audio + remote OK. Collegato all'MSX però non fa caricare nulla, nonostante lo speaker interno faccia sentire chiaramente i dati che si leggono. Scomparto pile OK. Di questo NON ho l'alimentatore originale. Ho usato uno compatibile, Presa jack alimentazione con positivo esterno.
    Manuale con segni del tempo, pagine tutte presenti, no strappi.
    Unità funzionante. Ho caricato e giocato a PINBALL, usando però un registratore moderno e non il lettore di cassette originale.

DESCRIZIONE ACCURATA blocco SPECTRUM

Unità Spectrum in ECCELLENTI condizioni estetiche. Jack di alimentazione OK, jack audio OK, jack antenna OK, jack RGB non ho modo di provarlo, ma è ben saldo all'unità, jack RS232 e kaypad sembrano mai stati usati, connettore posteriore sembra perfettamente integro. I tasti appaiono in eccellenti condizioni, ritorno perfetto di tutti i tasti, solo lo spazio fa un suono metallico quando si usa (credo sia la barretta metallica che di solito si mette sotto lo spazio che ha perso il lubrificante).
    Non sono riuscito ad appurare se l'unità sia funzionante o no. Alimentata non fa segnali preoccupanti (no fumo, no esplosioni varie). In uscita dal modulatore canale 36 ho schermo blu (ho dovuto usare una scheda TV per PC per vederlo, il televisore saltava completamente il canale). Dopo mezz'ora di alimentazione l'aletta si presenta tiepida. Non ho potuto usare l'uscita RGB perchè non ho nessun cavo adatto.
    Alimentatore originale FUNZIONANTE. Jack 9V è stato tagliato e riattaccato. L'alimentatore forse ha il trasformatore interno staccato dall'involucro di plastica, muovendolo si sente chiaramente che non è solido con la plastica esterna. Cavo 220 e spina OK.
    Cavo antenna originale OK.
    Cavo audio due jack OK.
    Manuali con segni del tempo, uno ha la costina leggermente rovinata, pagine tutte presenti, NO strappi.
    Supporti posteriori per rialzare OK integri funzionanti.
    Aletta di raffreddamento laterale non presenta giochi, saldamente ancorata all'unità.

DISPONIBILE ad effettuare prove sulle unità, chiedete e nel limite del possibile provo.
    Se ci sono domande rispondo prima possibile
    Posso fare altre foto su richiesta
    Con poste italiane spedisco solo di sabato, altri corrieri valuto al momento

PREZZI:

* Blocco MSX : 60 €

* Blocco SPECTRUM : 30 €

* Blocco CASSETTE MSX_A : 3 €

* Blocco CASSETTE MSX_B : 3 €

* Blocco CASSETTE MSX_C : 3 €

* Blocco CASSETTE MSX_D : 12 €

* Blocco CASSETTE MSX_E : 8 €

* Blocco cassette SPECTRUM : 8 €

REGOLE:

* Precedenza consegna a mano
    * Precedenza a chi acquista + blocchi contemporanemante
    * NON smembro i vari blocchi
    * I pezzi sono nelle condizioni descritte e documentate, ovviamente non fornisco garanzia
    * In vendita su diversi forum
    * Pagamento con ricarica postepay
    * Pagamento anticipato
    * Spese di spedizione a carico del compratore
    * Non rispondo per smarrimenti/rotture per spedizioni non assicurate
    * Assicuro massima serietà e fornisco recapiti e generalità, mi aspetto altrettanto
    * Al fine dell'ordine di prenotazione, fa fede l'orario del post, NON editato
    * Coda di 48 ore, a meno che non si concordi diversamente
    Last edited by Beppe82; 23-11-2007, 17:40:40.
    ...
  • Beppe82
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 1435
    • 80
    • 264
    • Benevento
    • Send PM

ho ritoccato i prezzi
    ...

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

per curiosità, sarebbe il vecchio commodore ??

Commenta

• Beppe82
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 1435
        • 80
        • 264
        • Benevento
        • Send PM

...

Commenta

• Beppe82