problema con knoppix

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giova88
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 371
    • 8
    • 7
    • Send PM

problema con knoppix

ciao volevo provare la versione live cd di knopix.metto il cd e carica.quando ha finito appare una schermata con lo sfondo la scritta knoppix con 2 finestre,una è dove puoi digitare i comandi e l'altra è un messaggio di errore che dice che sono richiesti 82 di ram per far funzionare kde(credo sia il desktop giusto???).perchè io avendo 128 di ram mi dice che ne ho meno di 82???scusate ma l'esperienza che ho in campo linux è zero e mi piaceva imparare qualcosa.grazie in anticipo per le risposte
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40452
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggio
    ciao volevo provare la versione live cd di knopix.metto il cd e carica.quando ha finito appare una schermata con lo sfondo la scritta knoppix con 2 finestre,una è dove puoi digitare i comandi e l'altra è un messaggio di errore che dice che sono richiesti 82 di ram per far funzionare kde(credo sia il desktop giusto???).perchè io avendo 128 di ram mi dice che ne ho meno di 82???scusate ma l'esperienza che ho in campo linux è zero e mi piaceva imparare qualcosa.grazie in anticipo per le risposte
    si, kde è un'ambiente grafico, in pratica senza di quello puoi usare solo la console e fare tutto da linea di comando.

puoi dirci esattamente l'errore che ti da? (anche con le unità di misura)

Commenta

• giova88
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 371
      • 8
      • 7
      • Send PM

intanto grazie per la risposta!allora il messaggio appare in una finestra in alto a destra e cè scritto:
      not enough memory to start kde(at least 82mb required)
      using twm windowmanager instead
      caution:not all programms in the left-mousebutton-mrnu will work here

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40452
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

come te la cavi con l'inglese?

prova a guardare se questo ti aiuta.

Commenta

• giova88
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 371
          • 8
          • 7
          • Send PM

con l'inglese me la cavo un po cosi e cosi cmq ora sto guardando se ci capisco qualcosa!

Commenta

Working...
          X