If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
P.S.
Ovviamente sono ironico, il mondo è bello perchè è vario.
Condivido molto di questo articolo (scarsità di sw libero, chip fritz, passaggio a intel), ritengo però l'OSx un buon sistema sopratutto per chi non capisce molto o non vuol capire il funzionamento di un computer, ma solo usarlo ( è veramente userfriendly e for dummies).
Meno adatto per chi non ama essere 'guidato' e per chi vuole che avere maggiore padronanza di una macchina (anche rispetto a xp).
Per quanto riguarda il G4 (pensando al mio che si è rotto due anni fà) - era una gran bella macchina - l'ultima macchina 'think different'.
P.S.
Ovviamente sono ironico, il mondo è bello perchè è vario.
Bha, non mi dice nulla quell'articolo, veramente
"l'ambiente grafico, Aqua, fu per me insopportabile: i suoi angoli cicciosi, le icone piene di ombre e trasparenze..."
"No, non faceva per me! Ma la sorpresa era che il desktop environment non si poteva cambiare. Per uno che da tre anni usava solo Linux, era un'assurdità incomprensibile."
Tutte cose che una persona che lavora sodo durante il giorno non pensa nemmeno minimamente nell'anticamera del cervello...
Poi termina lamentandosi del passaggio ad Intel , la cosa migliore che abbia mai visto, hai mai usato Parallels (con molta memoria ovviamente) ?
Meno adatto per chi non ama essere 'guidato' e per chi vuole che avere maggiore padronanza di una macchina (anche rispetto a xp).
Azz raga, ma voi usate il Photoshop, Dreamwaver oppure vi divertite a giocare con li PC.
Vi faccio un paragone, ce lo vedete un rappresentante che fa 30.000 chilometri al mese a dandare a modificare la macchina, montarci su gli adesivi, lo spoiler, i fari alogeni, mettere le gomme ribassate, cambiare il filrtro dell'aria, le candele taroccate ed il resto delle menate ?
Si compera una Mercedes e dopo 500.000 chilometri che ha messo olio e benzina la cambia se ha voglia.
Azz raga, ma voi usate il Photoshop, Dreamwaver oppure vi divertite a giocare con li PC.
Io faccio grafica e video per lavoro, quindi dovendo far uso di Photoshop e company ho sempre usato sia Mac che Winzozz e Linux più per svago che altro (sembra assurdo, ma nonostante sia il OS ideale, fin quando Adobe non pubblica per Linux, non potrà mai essere il mio OS di lavoro).
Non sono ne un fan di win ne un fan mac, perchè usandoli entrambi per lavoro ho avuto modo di amarli e disprezzarli allo stesso modo.
Ciò che mi distingue dagli altri grafici è che prima di fare il grafico sono stato 8 anni un ex tecnico sw/hw (tecnico e sistemista jr IBM pc e AS400, ...secoli fà ), quindi le mie macchine sono sempre scelte, progettate e ottimizzate per i miei scopi, non mi piace la pappa pronta.
Non comprerei neanche un compaq, un dell o un hp già pronto..
Per me il pc è come un chopper..
I giochi non mi piacciono e non li uso ne su pc e ne su altro..
Vi faccio un paragone, ce lo vedete un rappresentante che fa 30.000 chilometri al mese a dandare a modificare la macchina, montarci su gli adesivi, lo spoiler, i fari alogeni, mettere le gomme ribassate, cambiare il filrtro dell'aria, le candele taroccate ed il resto delle menate ?
Si compera una Mercedes e dopo 500.000 chilometri che ha messo olio e benzina la cambia se ha voglia.
L'esempio in parole povere dice :"Ma come cacchio fate a trovare il tempo di customizzare" il pc ed il resto se a mala pena avete il tempo per finire i vostri lavori" ?
Io ho 24 ore nella giornata, devo lavorarne 26, ma 6 per lo meno devo dormire, 1 devo mangiare ed un pò di tempo lo devo passare in famiglia, altro che custom del desktop o pc chopper o "basta cercare su google, le istruzioni per configurare le trovi".
L'esempio in parole povere dice :"Ma come cacchio fate a trovare il tempo di customizzare" il pc ed il resto se a mala pena avete il tempo per finire i vostri lavori" ?
Io ho 24 ore nella giornata, devo lavorarne 26, ma 6 per lo meno devo dormire, 1 devo mangiare ed un pò di tempo lo devo passare in famiglia, altro che custom del desktop o pc chopper o "basta cercare su google, le istruzioni per configurare le trovi".
Questo è il punto.
Vabbè il tempo lo perdi una sola volta per avere una macchina che poi lavora come vuoi tu
..comunque non ho mai detto di essere normale con queste mie fissazioni
ps: io ho risolto il problema del tempo avendo in casa donna - ufficio e palestra: passo dal letto alla poltrona del pc, poi sulla panca, poi la poltrona e infine nuovamente a letto
Sergio come al solito sembra che col computer ci lavori solo tu.
Io sono titolare di un'azienda di sviluppo software, programmo, sviluppo in Flash e creo grafica, il tutto per 14 ore al giorno ed uso solo ed esclusivamente Linux da 5 anni. Per Macromedia Flash utilizzo Windows XP sotto VMWare, ahimè. In ogni caso riduco lo sviluppo Flash al minimo anche perchè non è un prodotto che amo.
Nella mia ditta ci sono solo server e workstation Linux.
Mai un problema che sia degno di esser chiamato tale. Gli unici che abbiamo avuto sono stati conseguenti a danni hardware, mai software, al massimo qualche quisquilia per via di transazioni difficoltose come MySQL4->MySQL5 o cose del genere. Del resto è lo sporco lavoro degli amministratori di sistema.
Puoi metterci anche una settimana per plasmare Linux ai tuoi bisogni (cosa che non puoi fare nè con Windows nè con MacOSX), ma poi lo accendi e puoi dimenticartelo acceso.
Poi parliamoci chiaro: la Apple sta facendo un passo peggiore dell'altro. E' il primo produttore hardware ad aver inserito il Chip Fritz nei propri Computer, sono state scoperte connessioni 'sospette' durante l'utilizzo del SO, è passata ad Intel dopo anni che la menava con pubblicità che derideva i possessori di PC x86. C'è stato un 'exploit' di virus per la piattaforma MacOSX, e non dovuto al fatto che ora lo utilizzano in più persone, visto che rimane sempre dietro Linux come base di utenza. Ma perchè sono state rivelate falle anche notevoli nel sistema operativo stesso, del resto risultato tipico dei sistemi proprietari a codice chiuso.
E non credo sia ormai lontano il momento in cui i pochi sviluppatori Apple non riusciranno più a star dietro alle falle via via scoperte. E' quello che accade in Microsoft, dove per tappare un bug anche grave ci vogliono settimane (in un paio di casi mesi).
Proprio non mi piace per niente... Ma del resto si fa per parlare, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole
Sergio come al solito sembra che col computer ci lavori solo tu.
Io sono titolare di un'azienda di sviluppo software, programmo, sviluppo in Flash e creo grafica, il tutto per 14 ore al giorno ed uso solo ed esclusivamente Linux da 5 anni.
Io faccio lo stesso più mille altre cose , scherzi a parte, lo so che sei un professionista
Nella mia ditta ci sono solo server e workstation Linux.
Mai un problema che sia degno di esser chiamato tale. Gli unici che abbiamo avuto sono stati conseguenti a danni hardware, mai software, al massimo qualche quisquilia per via di transazioni difficoltose come MySQL4->MySQL5 o cose del genere. Del resto è lo sporco lavoro degli amministratori di sistema.
Bhè, aspetta, qui stiamo parlando di server, è un altro discorso, anche io uso Linux (per ora) a proposito, dovrò passare anche io da MySql 4 a 5, che problemi hai avuto ?
Puoi metterci anche una settimana per plasmare Linux ai tuoi bisogni (cosa che non puoi fare nè con Windows nè con MacOSX), ma poi lo accendi e puoi dimenticartelo acceso.
Io a plasmare il mio ci metto 5 minuti, l'ho fatto due volte, trasferisco tutti i programmi, settaggi ed utenti con un click ed un cavo Firewire, poi lo lascio acceso e lo dimentico, questo con Linux non lo puoi fare
Poi parliamoci chiaro: la Apple sta facendo un passo peggiore dell'altro. E' il primo produttore hardware ad aver inserito il Chip Fritz nei propri Computer, sono state scoperte connessioni 'sospette' durante l'utilizzo del SO, è passata ad Intel dopo anni che la menava con pubblicità che derideva i possessori di PC x86. C'è stato un 'exploit' di virus per la piattaforma MacOSX, e non dovuto al fatto che ora lo utilizzano in più persone, visto che rimane sempre dietro Linux come base di utenza. Ma perchè sono state rivelate falle anche notevoli nel sistema operativo stesso, del resto risultato tipico dei sistemi proprietari a codice chiuso.
E non credo sia ormai lontano il momento in cui i pochi sviluppatori Apple non riusciranno più a star dietro alle falle via via scoperte. E' quello che accade in Microsoft, dove per tappare un bug anche grave ci vogliono settimane (in un paio di casi mesi).
Teorie.... virus qua, virus la... ultimamente ho visto sistemi Unix forati, shell create (apparentemente) dal nulla e della parola sicurezza ho una pessima idea.
ps: io ho risolto il problema del tempo avendo in casa donna - ufficio e palestra: passo dal letto alla poltrona del pc, poi sulla panca, poi la poltrona e infine nuovamente a letto
Porca trota, la mia quasi realtà ed il mio incubo, io voglio cercare di staccarmi invece altrimenti qui la qualità della vita la buttiamo nel cesso
Porca trota, la mia quasi realtà ed il mio incubo, io voglio cercare di staccarmi invece altrimenti qui la qualità della vita la buttiamo nel cesso
Concordo, ma io abito a Roma - e scherzi a parte in questo modo mi avanza molto più tempo di prima, quando ero costretto a perdere 1/4 della mia giornata in mezzo al traffico di Roma...
Concordo, ma io abito a Roma - e scherzi a parte in questo modo mi avanza molto più tempo di prima, quando ero costretto a perdere 1/4 della mia giornata in mezzo al traffico di Roma...
Roma ? Portatile wireless e giù rubare le connessioni dalle reti che trovi in giro, praticamente vai a scrocco da ostia fino all'ultimo dei colli
Roma ? Portatile wireless e giù rubare le connessioni dalle reti che trovi in giro, praticamente vai a scrocco da ostia fino all'ultimo dei colli
questo è un lato positivo di Roma
ma nel mio lavoro mi muovo poco, mando i commerciali a sgaloppare per la città generalmente
Praticamente il tempo che risparmio la mattina nel traffico lo trscorro a spasso con i cani in un grosso parco vicino casa.... decisamente un modo migliore di iniziare la giornata...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta